http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8350
Una nuova udienza che si terrà ad Aprile o Maggio potrebbe ribaltare la sentenza ed apre un nuovo capitolo sulla faccenda di Gary Mckinnon.Tratto da un articolo di:
http://www.independent.co.ukSecondo il giornale The Independent "un Giudice dell'Alta Corte dovrà decidere se Alan Johnson, Segretario degli Interni ha sbagliato nel permettere l'estradizione dell'hacker Gary Mackinnon.
Gli avvocati del signor McKinnon avevano avuto il permesso di impugnare la decisione di Alan Johnson. Il Ministro aveva detto che la sua estradizione verso gli Stati Uniti poteva essere effettuata in quanto non si sarebbero violati i suoi diritti civili.
Il suo avvocato Karen Todner si è detta "felice" di questa decisione. L'audizione si terrà in Aprile o Maggio.
La Todner ha ricordato che McKinnon è affetto da una forma di autismo conosciuta come la sindrome di Aperger, ed è in uno stato mentale molto fragile, a causa dello stress.
Fu chiesto a M. Johnson di rivedere la sua decisione, ed al Presidente degli Stati Uniti fu domandato di annullare la richiesta di estradizione. "La sofferenza del signor McKinnon è durata fin troppo", ha affermato l'avvocato.
Nel mese di novembre, il Segretario degli Interni aveva respinto una prima richiesta, affermando di non avere nessun potere per opporsi alla richiesta degli Stati Uniti.
Le autorità statunitensi hanno interesse a perseguire McKinnon perché riuscì a superare le difese di computer militari e visionò materiale ritenuto Top Secret. Gary ha sempre affermato che egli era semplicemente alla ricerca di informazioni e prove riguardanti gli UFO.
Janis Sharp, madre di McKinnon ha dichiarato: "Non ci posso credere - finalmente un po' di buon senso. Il Giudice ha preso una decisione ragionevole. il mio sollievo è indescrivibile. Combattiamo da così tanto tempo per un po' di compassione e comprensione. La salute di Gary è peggiorata.
Mi auguro che si prenderà la giusta decisione, meglio se è la Corte ad imporlo al nostro Governo."