18/01/2010, 23:13
dakar9 ha scritto:
Saranno i raggi cosmici
Comunque nel filmato lasco si rileva ancora un anomalia una bella striscia verticale a diagonale che appare tra un frame e l'altro, e questa volta non si tratta di errori dello strumento delle sonde ecco l'immagine
Nel filmato si rileva anche un flame con fuoriuscita di plasma gigantesco... e non credo che sia un caso che stanno accadendo una marea di terremoti di cui i telegiornali danno neppure menzione
- 4 grado in giappone
- 5 grado tra l'iraq e l'iran
- dal 3 al 5 grado, sciame di scosse sismiche nelle marche
Ultima di poche ore fa, un sesto grado sulla costa pacifica del guatemala.
L'attiiva solare e troppa intensa, e il pianeta sovraccarico di energia sti sta sfogando.... e mi sa che il peggio deve ancora arrivare (please toccata di balle....., ferro, cornetti vari).
18/01/2010, 23:14
Diego ha scritto:
si dice , scusate ma non ricordo chi, che i raggi di microonde predotte dai flame solari potrebbero surriscaldare a dismisura lo strato liquido di magma della terra ( stile forno a microonda) e cosi si spiegherebbero i vari terremoti, ...
qualcuno ne sa qualkosa?....
PS un esempio, metti una arancia nel micro e accendilo, poi vedi cosa succede.
18/01/2010, 23:19
Leandro ha scritto:Diego ha scritto:
si dice , scusate ma non ricordo chi, che i raggi di microonde predotte dai flame solari potrebbero surriscaldare a dismisura lo strato liquido di magma della terra ( stile forno a microonda) e cosi si spiegherebbero i vari terremoti, ...
No, è una sciocchezza assoluta. Ma assoluta assoluta.
18/01/2010, 23:40
dakar9 ha scritto:
Quanto poi a voler trovare nessi tra una MODESTISSIMA attività superficiale del sole e i terremoti, ragazzi, a me dispiace, ma si entra nel campo della pura sciocchezza da bar.
Fuori di metafora: negli ultimi mesi NON è stata rilevata alcuna anomalia nella corona solare, neppure minima; nel mese di gennaio, l'attivita superficiale del sole è ai minimi storici; non esiste alcun nesso tra l'attività superficiale del solo e i terremoti (in passato si sono avute tempeste superficiali senza che si presentasse il benchè minimo movimento tellurico); nel filmato non si rileva alcune "flame" (al massimo un "flare") gigantesco, anzi...
19/01/2010, 04:12
19/01/2010, 08:25
Aztlan ha scritto:
IO non ho proposto alcuna connessione tra anomalie solari e terremoti, ne ho proposto una tra impatto cometario e anomalie, che è ben diverso.
Qualcuno può rispondere a questo quesito? Come vedete non mi piace giocare al "piccolo astrofisico", e credo di sapere cosa sia un' anomalia solare.
Saluti,
Aztlan
19/01/2010, 08:30
Diego ha scritto:
si dice , scusate ma non ricordo chi, che i raggi di microonde predotte dai flare solari potrebbero surriscaldare a dismisura lo strato liquido di magma della terra ( stile forno a microonda) e cosi si spiegherebbero i vari terremoti, ...
19/01/2010, 09:42
Leandro ha scritto:
Quanto poi a voler trovare nessi tra una MODESTISSIMA attività superficiale del sole e i terremoti, ragazzi, a me dispiace, ma si entra nel campo della pura sciocchezza da bar.
19/01/2010, 10:09
dslump ha scritto:Leandro ha scritto:
Tempo fa vidi un documentario su SKY nel quale si parlava tra le altre cose di una coppia di vulcanologi che mettendo in relazione macchie solari ed eruzioni vulcaniche era riuscita a prevedere tali fenomeni con un grado di attendibilità di circa l'80%...
Non sono riuscito a reperire informazioni precise chiedo scusa per eventuali inesattezze
19/01/2010, 10:34
Morlok ha scritto:Diego ha scritto:
si dice , scusate ma non ricordo chi, che i raggi di microonde predotte dai flare solari potrebbero surriscaldare a dismisura lo strato liquido di magma della terra ( stile forno a microonda) e cosi si spiegherebbero i vari terremoti, ...
I Flare del Sole emettono plasma concetrato ad elevata temperatura, che se molto intenso puo' interagire con la ns atmosfera, ma attualmente il ns campo magnetico ci ripara egregiamente.
Le microonde interagiscono con l'acqua e non con la amteria solida, l'arancia infatti esplode a causa dell'aumento di pressione interna dell'arancia, aumento dovuto dalla variazione dello stato dell'acqua presente nel frutto, infatti allo stato gassoso l'acqua aumenta il suo volume e di conseguenza l'arancia fa PUFF!
I
19/01/2010, 10:40
dakar9 ha scritto:Morlok ha scritto:Diego ha scritto:
I Flare del Sole emettono plasma concetrato ad elevata temperatura, che se molto intenso puo' interagire con la ns atmosfera, ma attualmente il ns campo magnetico ci ripara egregiamente.
Le microonde interagiscono con l'acqua e non con la amteria solida, l'arancia infatti esplode a causa dell'aumento di pressione interna dell'arancia, aumento dovuto dalla variazione dello stato dell'acqua presente nel frutto, infatti allo stato gassoso l'acqua aumenta il suo volume e di conseguenza l'arancia fa PUFF!
I
Il campo magnetico sti sta sfasciando sempre di piu , c'e uno squarcio che profondo che e chiamato "anomalia dell'atlantico meridionale", e in piu alcuni altri potenziali squarci, a cui va aggiunta anche un interazione con il dimenticato buco dell'ozono.
Sta di fatto che da quelle foto si vedono cose che in teoria non si dovrebbero vedere...... che poi sia un flare oppure un flame, comunque e presente, e se ci arriva sulla terra..... bhe mi sa che i grigi avranno a che fare con tanti begli umani arrosto.
19/01/2010, 15:01
Morlok ha scritto:dslump ha scritto:Leandro ha scritto:
Tempo fa vidi un documentario su SKY nel quale si parlava tra le altre cose di una coppia di vulcanologi che mettendo in relazione macchie solari ed eruzioni vulcaniche era riuscita a prevedere tali fenomeni con un grado di attendibilità di circa l'80%...
Non sono riuscito a reperire informazioni precise chiedo scusa per eventuali inesattezze
Mi sembra di ricordare che accomunavano le fasi lunari alle eruzioni vulcaniche e ai terremoti.
19/01/2010, 16:03
Lawliet ha scritto:
.. (ho per sbaglio modificato il post)
19/01/2010, 16:56
dakar9 ha scritto:
Il campo magnetico sti sta sfasciando sempre di piu , c'e uno squarcio che profondo che e chiamato "anomalia dell'atlantico meridionale", e in piu alcuni altri potenziali squarci, a cui va aggiunta anche un interazione con il dimenticato buco dell'ozono.
Sta di fatto che da quelle foto si vedono cose che in teoria non si dovrebbero vedere...... che poi sia un flare oppure un flame, comunque e presente, e se ci arriva sulla terra..... bhe mi sa che i grigi avranno a che fare con tanti begli umani arrosto.
19/01/2010, 20:05
Morlok ha scritto:
Ammettendo che il loro metodo sia corretto, resta il fatto che si potrebbe conoscere la data del sisma ma non la posizione.
Pero' non sembra che il sistema sia giusto, infatti il terremoto del 26 dicembre 2004, quello dello tsunami in Indonesia, non avesse la luna nuova (quindi in congiunzione con il sole(, ma neanche luna piena (quindi in opposizione al sole), ma era in fase di quasi primo quarto, ovvero era in quadratura, quindi la sua influenza gravitazionale era al minimo.