06/02/2009, 22:26
greenwarrior ha scritto:
Per la miseria! se mi fossi trovato nella sua situazione, avrei tentato di tutto, indebitandomi fino al midollo, l' avrei portata anche da uno stregone. Ditemi che ci ha provato e che non si è limitato a lasciarla su un letto d' ospedale, solo allora sarei disposto ad accettare che la lasci morire. Ho postato dei link, dove si spiega chiaramente che il coma vegetativo non è la fine, l' avete letto? Non siamo noi che dobbiamo decidere chi debba morire, ma forse possiamo fare di tutto perche si viva, anche se ci fosse solo una fiebile speranza.
06/02/2009, 22:41
Lawliet ha scritto:
Ancor più inutile continuare con chi crede che il divorzio sia stato un provvedimento negativo.
Massimo ha scritto:
Io credo che tutti vorrebbero un miracolo ... tutti vorrebbero vederla alzare da quel letto
Massimo ha scritto:
Ci vuole molto coraggio nel prendere una decisione del genere e se lo si fa è per amore ( a meno che un familiare non sia uno str... ).
Facendo l'esempio di mia sorella io sarei stato l'uomo più felice del mondo se fosse sopravvissuta, anche "vegetale" nel letto, ma il mio sarebbe stato solo egoismo ... avrei pensato solo al mio bene e non al suo .... ringraziando Dio non abbiamo vissuto questa tremenda esperienza.
damomars ha scritto:
Ok, però, bisogna dire che senza i macchinari non sarebbe ancora in vita! Quindi poi tanto naturale la cosa non è! Quello che voglio dire e che se non ci fosse la tecnologia attuale, sarebbe morta dopo l'incidente. E quindi il BUON DIO cosa avrebbe fatto!?
06/02/2009, 22:59
06/02/2009, 23:01
06/02/2009, 23:17
xkjes ha scritto:
Chi scrive e pensa che Eluana sia viva esprimono un pensiero da inconsapevoli del concetto della parola VIVERE, io consiglio a queste persone di provare ad assistere giorno e notte per 1 anno un vegetale e poi possono dire si é VIVA no é morta!
06/02/2009, 23:19
06/02/2009, 23:21
giusyna ha scritto:
Massimo ha scritto:
Io credo che tutti vorrebbero un miracolo ... tutti vorrebbero vederla alzare da quel letto
Il Miracolo per me non sarebbe tanto Eluana che si alza dal letto, ma la capacità di affrontare il dolore che porta quella situazione.
Penso che se anche dovesse accadare il Miracolo che tu descrivi non ne verrebbe mai riconosciuto il senso nè il valore.
Il Miracolo non è fine a se stesso ma ha lo scopo di rendere testimonianza dell'Amore di Dio... Il miracolo accade se c'è fede e non per portarla.
giusyna ha scritto:Massimo ha scritto:
Ci vuole molto coraggio nel prendere una decisione del genere e se lo si fa è per amore ( a meno che un familiare non sia uno str... ).
Facendo l'esempio di mia sorella io sarei stato l'uomo più felice del mondo se fosse sopravvissuta, anche "vegetale" nel letto, ma il mio sarebbe stato solo egoismo ... avrei pensato solo al mio bene e non al suo .... ringraziando Dio non abbiamo vissuto questa tremenda esperienza.
Ci vuole più coraggio a vivere un'esperienza tremenda a mio parere. Non dico che sia facile adottare anche l'altra scelta... tuttavia è più faticoso far fronte al nostro senso di pietà.
Le persone sono come le vogliamo vedere... se proviamo pietà è un nostro sentimento non un loro stato.
Ho sentito parlare di dignità... ma accidenti dire che non ha dignità perchè in quelle condizioni.... questo secondo me è un insulto ad Eluana.
E' più dignitosa lei nella sua situazione che una persona che crea la sua vita sulle spalle degli altri... Se parliamo di dignità su questa terrà bisognerebbe far fuori un sacco di gente.
Il fatto che non possa più "comunicare" con noi non toglie nulla alla sua dignità.
07/02/2009, 09:39
Knukle ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Per la miseria! se mi fossi trovato nella sua situazione, avrei tentato di tutto, indebitandomi fino al midollo, l' avrei portata anche da uno stregone. Ditemi che ci ha provato e che non si è limitato a lasciarla su un letto d' ospedale, solo allora sarei disposto ad accettare che la lasci morire. Ho postato dei link, dove si spiega chiaramente che il coma vegetativo non è la fine, l' avete letto? Non siamo noi che dobbiamo decidere chi debba morire, ma forse possiamo fare di tutto perche si viva, anche se ci fosse solo una fiebile speranza.
Posso risponderti che non possiamo nemmeno decidere quando si deve vivere...![]()
Non possiamo sconfiggere la morte, dobbiamo adeguarci ad essa, altrimenti proibiamo tutte le cose che portano alla morte, come gli incidenti stradali, proibendo di andare in macchina...
07/02/2009, 09:42
katun20 ha scritto:Mi auguro solo che non accetti la proposta di candidarsi al senato, sarebbe altrimenti la conferma che il più grosso apeculatore è lui.
Mi sembra veramente di cattivo gusto ed irriverente. Penso che ora l'ultima cosa che ha in mente è proprio una candidatura alle prossime elezioni. Credo che dopo una vita spesa in questa vicenda desideri solamente di stare vicino a sua moglie Saturna, gravemente malata.
07/02/2009, 13:26
Allora se la metti da questo punto di vista dobbiamo guardare anche il rovescio della medaglia...! Perchè il BUON DIO che tanto pensa a noi ha voluto che Eluana si trovasse in queste condizioni........!? Io dico perchè noi siamo governati dal DESTINO e non da DIO e non ditemi che sono la stessa cosa..!giusyna ha scritto:
damomars ha scritto:
Ok, però, bisogna dire che senza i macchinari non sarebbe ancora in vita! Quindi poi tanto naturale la cosa non è! Quello che voglio dire e che se non ci fosse la tecnologia attuale, sarebbe morta dopo l'incidente. E quindi il BUON DIO cosa avrebbe fatto!?
Pensa... se non ci fosse stato Qualcuno che avesse dotato l'uomo di intelligenza tutta la tecnologia di questo mondo non servirebbe ad una beata mazza... anzi... non esisterebbe proprio!!!
A ... scusa... Dio non ha merito in nulla giusto?
Piccola G
07/02/2009, 16:11
damomars ha scritto:Allora se la metti da questo punto di vista dobbiamo guardare anche il rovescio della medaglia...! Perchè il BUON DIO che tanto pensa a noi ha voluto che Eluana si trovasse in queste condizioni........!? Io dico perchè noi siamo governati dal DESTINO e non da DIO e non ditemi che sono la stessa cosa..!giusyna ha scritto:
damomars ha scritto:
Pensa... se non ci fosse stato Qualcuno che avesse dotato l'uomo di intelligenza tutta la tecnologia di questo mondo non servirebbe ad una beata mazza... anzi... non esisterebbe proprio!!!
A ... scusa... Dio non ha merito in nulla giusto?
Piccola G
07/02/2009, 17:34
08/02/2009, 09:48
08/02/2009, 09:55
xkjes ha scritto:
Ciao giusyna, rispondimi a questa domanda: hai mai assistito una persona che fa una vita da vegetale o un malato terminale?
Io si ho una nipote che fa una vita da vegetale da 19 anni e l'anno scorso ho perso mio padre per cancro e lui negli ultimi mesi di vita ogni giorno mi implorava di aiutarlo a farlo morire prima che il cancro lo divorasse lentamente.
Io credo che Dio non centri niente in questa realtà noi lo incontriamo dopo la morte per accompagnarci verso un altra vita e noi possiamo decidere di fare il salto senza soffrire al contrario di quello che vorrebbe farci credere la religione!
ieri sera ho sentito per tv un medico credo che fosse un anestesista che diceva che a Eluana non gli danno del cibo ma solo medicine perché non muovendosi gli può venire una trombosi o altre complicazioni!
08/02/2009, 11:26