25/01/2009, 19:54
NUMBER 1 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Perché non ti dai da fare e parli con qualcuno che li ha visti? Per me nemmeno tu esisti...non ti ho mai visto!
però ti parlo....e quindi sai che esisto, come io so che tu esisti
25/01/2009, 21:51
03/02/2009, 01:05
03/02/2009, 11:01
Enkidu ha scritto:NUMBER 1 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Perché non ti dai da fare e parli con qualcuno che li ha visti? Per me nemmeno tu esisti...non ti ho mai visto!
Ti sbagli, Number.... tu non ci parli, sei semplicemente una serie di parole sullo schermo che non si sa da dove vengono.
Per quello che ne sappiamo, non possiamo neanche essere sicuri che tu esisti come persona, o perlomeno che sei chi dici di essere.
In ogni caso, io non so Zeta Reticuli è abitata dai Grigi o dagli Huyhnhnm di Jonathan Swift... so solo che non si può stabilire ciò che non esiste, ma solo ciò che esiste.
L'assenza di prove non è mai una prova di assenza. Il fatto che una cosa non ci appare in alcun modo, non è una dimostrazione che quella cosa non esiste.
Io non ho mai visto un sacco di cose nella mia vita, ma questo non prova che non esistano. E sicuramente il fatto che le conosca solo per sentito dire, come l'Australia per esempio, o Plutone, non è una prova della loro esistenza, ma neanche della loro non-esistenza.
Tu puoi dire che non credi in una cosa, ma non che quella cosa "non esiste".
Sarebbe ora di bandire dal linguaggio frasi come "non esiste" o "non è possibile", perché sono frasi assolutamente irrazionali, indegne di una mente aperta ed evoluta.
03/02/2009, 11:29
Mintaka ha scritto:Enkidu ha scritto:NUMBER 1 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Ti sbagli, Number.... tu non ci parli, sei semplicemente una serie di parole sullo schermo che non si sa da dove vengono.
Per quello che ne sappiamo, non possiamo neanche essere sicuri che tu esisti come persona, o perlomeno che sei chi dici di essere.
In ogni caso, io non so Zeta Reticuli è abitata dai Grigi o dagli Huyhnhnm di Jonathan Swift... so solo che non si può stabilire ciò che non esiste, ma solo ciò che esiste.
L'assenza di prove non è mai una prova di assenza. Il fatto che una cosa non ci appare in alcun modo, non è una dimostrazione che quella cosa non esiste.
Io non ho mai visto un sacco di cose nella mia vita, ma questo non prova che non esistano. E sicuramente il fatto che le conosca solo per sentito dire, come l'Australia per esempio, o Plutone, non è una prova della loro esistenza, ma neanche della loro non-esistenza.
Tu puoi dire che non credi in una cosa, ma non che quella cosa "non esiste".
Sarebbe ora di bandire dal linguaggio frasi come "non esiste" o "non è possibile", perché sono frasi assolutamente irrazionali, indegne di una mente aperta ed evoluta.
ritieniti, da me, applaudito![]()
E' una cosa che ho sempre cercato di spiegare agli scettici. il concetto che non esiste solo quello che i nostri sensi captano e che gli esseri umani hanno scoperto e capito solo una piccolissima percentuale di quello che veramente esiste nell'universo. Qualcuno pensa che noi siamo esseri evoluti, ma in che percentuale rispetto a quello che ancora non sappiamo?
07/02/2009, 09:24
katun20 ha scritto:
Forse sarebbe più appropriato chiedersi da dove provengono i creatori dei grigi essendo questi ultimi avanzate biomacchine.
07/02/2009, 09:29
x-zone ha scritto:
ma voi esistete? noi esistiamo? o siamo solo frutto del nostro concetto?
07/02/2009, 10:12
07/02/2009, 11:50
07/02/2009, 14:55
Enkidu ha scritto:Quindi meglio mettere "tra parentesi" se il mondo e noi esistiamo veramente, e agire come se fosse proprio così, dato che non ci sono date alternative, se non quella di naufragare nella follia.
Io ho scelto di non farlo, voi cosa pensate di fare?
07/02/2009, 16:18
07/02/2009, 18:00
hunter ha scritto:
nulla e impossibile! tanti anni fa si pensava che al di la dell'orizonte ci fosse un enorme dirupo che dava nell'infinito che ci fosse il nulla , ed invece!
15/02/2009, 14:27
hunter ha scritto:
nulla e impossibile! tanti anni fa si pensava che al di la dell'orizonte ci fosse un enorme dirupo che dava nell'infinito che ci fosse il nulla , ed invece!
15/02/2009, 19:13
Enkidu ha scritto:hunter ha scritto:
Ciò che intendeva dire Lawliet era che al momento attuale non è possibile travalicare certi limiti.
Certo, c'è sempre la possibilità che un giorno si venga a scoprire la vera natura della realtà in cui viviamo, ma allo stato attuale delle cose noi non possiamo accertarlo, quindi, siccome questo è al momento l'unico mondo che ci è dato, è meglio considerarlo come realmente esistente.
Spero di aver chiarito il concetto...
15/02/2009, 20:22
Lawliet ha scritto:
Difficile affrontare un discorso serio con pacman..