Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2010, 18:29 
gia' nell' 800' sparavano colpi di cannone con proiettili di sali per far piovere in zone con siccita', [;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1306
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2010, 18:34 
Hanno il mondo sotto i loro stivali chiodati. [:(!] [:(!] [:(!]


Ultima modifica di Lukas il 30/01/2010, 18:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 14:11 
Cita:
Diego ha scritto:

gia' nell' 800' sparavano colpi di cannone con proiettili di sali per far piovere in zone con siccita', [;)]
...........ma non onde elettromagnetiche! [;)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2010, 11:24 
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml

Laser contro missile,
guerre stellari negli Usa
Un Jumbo 747 dell’US Air Force ha sparato dalla sua punta un raggio laser contro un missile balistico lanciato da una base mobile in California, distruggendolo

L’esperimento. È la prima volta che un raggio viene utilizzato come arma da un aereo

Laser contro missile,
guerre stellari negli Usa

Un Jumbo 747 dell’US Air Force ha sparato dalla sua punta un raggio laser contro un missile balistico lanciato da una base mobile in California, distruggendolo

MILANO—Le Guerre stellari di George Lucas sono uscite dagli schermi e si sono materializzate per la prima volta nei cieli dell’Oceano Pacifico. Un Jumbo 747 dell’US Air Force ha sparato dalla sua punta un raggio laser contro un missile balistico lanciato da una base mobile davanti alle coste californiane, distruggendolo. Il test, dopo il decollo del jet Boeing dalla base di Edwards nel deserto di Mojave, è stato effettuato nelle prime ore della notte di giovedì scorso senza che uscissero molte notizie. lavorava a questo dal ’96 nell’ambito del piano delle guerre stellari, la Strategic Defence Initiative varata dal presidente Reagan nel decennio precedente. Non è stato facile arrivare al volo tanto atteso perché lo sviluppo del Laser Coil (Chemical Oxygen Iodine Laser), a elevata potenza, si è rivelata un’impresa ardua. Installare e far funzionare il tutto a bordo di un aereo che mentre si muove deve concentrare stabilmente il suo fascio di luce del diametro di un pallone da calcio su un bersaglio che si sposta ad alta velocità, ha richiesto sensori e sistemi di elaborazione davvero stellari.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/02/2010, 21:56 
E la fatascenza diventa sempre più realtà!!!!!!!!!! [:)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2010, 15:55 
PROGETTO HAARP E COMPLOTTISMO

Attualmente la scienza si trova a dover fronteggiare due fenomeni particolari nell'attuale società in cui stiamo vivendo.
Il primo è quello della diffusione di bufale da parte di perditempo complottisti che insinuano che i terremoti come quello di Haiti,all'Aquila e l'ultimo come quello in Cile sarebbero stati provocati dal progetto Haarp,in Alaska.
HAARP significa High-Frequency Active Auroral Research Program ed è un programma di ricerca di fisica della ionosfera, condotto dall’Air Force Research Laboratory e dall’Office of Naval Research statunitensi.
Per sostenere la loro ipotesi utilizzano le immagini dei grafici del magnetometro di tale progetto nella quale mostrano picchi nella risonanza anche nel giorno del terremoto di Haiti.




Immagine:
Immagine
22,87 KB




Peccato però che tali picchi di risonanza vi sono stati anche in altri giorni antecedenti al terremoto di Haiti e non si sia registrato alcun evento estremo in nessuna parte del mondo.
Già da questo quindi può essere esclusa come prova che i picchi della risonanza del magnetometro indichino che Haarp venga utilizzata ai scopi terroristici descritti da tali complottisti.
Tuttavia proprio come un cane che ringhiando non molla mai l'osso,tali persone insistono mostrando che prima di tali terremoti si sono notati strani colori di un rosso intenso o simili a quelli di un arcobaleno,nonostante di tali fenomeni si abbia un ampia testimonianza sembra che non siano nuove per il fatto che esistono anche altre testimonianze risalenti a decine di anni fa su tale fenomeno meglio noto come "Luci Sismiche" che non sarebbe di origine artificiale ma bensì naturale.
Il secondo fenomeno invece è la totale mancanza da parte degli scienziati di vari settori come meteorologia,astronomia e geofisica di fare connessioni tra gli eventi del loro settore con quelli di un altro.
Tutto ciò dimostra come molti settori della scienza debbano ancora fare passi da gigante prima di comprendere appieno le dinamiche che regolano e connettono gli eventi della natura e imparino così a prevederli evitando così magari possibili vittime e danni ingenti.
Riunire le più brillanti menti di geofisica,climatologia e astronomia sarebbe un incredibile incubo logistico che richiederebbe violazioni radicali della norma che regola i rapporti interdisciplinari.
Si dovrebbero infrangere barriere terminologiche e le Istituzioni Professionali senza rapporti burocratici dovrebbero creare legami reciproci tra di loro.
Inoltre le aspirazioni di coloro che sono a caccia di cattedre potrebbero essere ostacolate se venisse loro richiesto di preparare presentazioni per gruppi di colleghi non consoni con il loro campo.
Ma ciò non implica che le conessioni tra un e non evento e l'altro non esistano,seppur tale connessione venga ostacolata da persone molto gelose della loro cattedra che tendono a preservare lo status quo della scienza seppur possano sussistere fattori o scoperte che la possano migliorare.
Il 27 febbraio un devastante terremoto di 8.8 ha colpito l'area di Santiago in Cile causando secondo le ultime stime oltre 800 morti,anche se si tratta di un bilancio provvisorio in continuo aggiornamento,poco dopo una serie di tsunami alti fino a 40 metri generati dal terremoto hanno investito le isole di Juan Fernandez.
La notte prima un terremoto di 7.3 aveva colpito il Giappone a 80 km dall’isola di Okinawa,fortunatamente senza fare vittime.
Poco dopo il terremoto in Cile un'altra scossa di terremoto di 6.3 Richter aveva colpito l'Argentina a circa 45 km nord-ovest dall'antica città coloniale di Salta.(http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 5137.shtml)
Ai tg ovviamente hanno detto che non c'era nessuna correlazione tra un terremoto e l'altro che ognuno aveva una storia a se stante.
A mio parere invece la correlazione c'è non solo tra un terremoto e l'altro ma bensì anche con la tempesta Xinthia che formatasi tra il 25 e il 26 febbraio,ha devastato la Francia causando la bellezza di ben 53 morti e spostandosi verso est nei giorni successivi e perdendo rapidamente potenza.(http://unionesarda.ilsole24ore.com/Arti ... olo/170749)


Lo stesso giorno prima del terremoto venerdi 26 febbraio,una intensa tempesta di neve stava portando vento e intense nevicate sulla costa est degli Stati Uniti:"Snow hurricane....Una forte tempesta di proporzioni storiche, con raffiche di vento simil uragano (fino a 74 miglia all'ora), ha portato da 1 a 2 metri di neve nelle parti occidentali e settentrionali del New England, New York, Pennsylvania e New Jersey orientale"(http://www.wpsmeteo.com/news-dal-mondo/ ... video.html).


Tornando in Cile è interessante notare che proprio pochi giorni prima del terremoto a partire proprio da Giovedì 25 nei cieli sono state osservate le nuvole assumere strane colorazioni proprio come osservato in altri casi simili prima di forti terremoti.
Ebbene è interessante notare che tutta questa serie di fenomeni atmosferici,molto analoga a quella di Haiti,di cui parlerò in seguito è avvenuta proprio in concomitanza di una serie di fattori molto particolari

(x continuare l'articolo)

http://www.segnidalcielo.it/universo_incostante.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 09:40 
Avete mai sentito parlare di Mobile User Objective System "MUOS"?

L’impianto, costituito da ben 4 stazioni a terra, sparse in tutto il mondo - le prime 3 nelle zone desertiche delle Haway, Virginia e dell’Australia – in forza di un accordo sottoscritto tra gli anni 2001-2006 con il governo italiano, sarà impiantato nel centro della Sicilia. Laddove già opera dal 1991, con 41 antenne, una stazione di telecomunicazioni della Marina statunitense. Le gigantesche parabole del Muos (alte 149 metri, diametro 18 e frequenze fino a 380 Mhz), inizialmente erano destinate a Sigonella. Ma la vicinanza con l’aeroporto civile – ed il rischio di detonazione delle armi presenti nella vicina base Nato – ne sconsigliarono l’ubicazione.
Fonte:http://www.lavalledeitempli.net/2011/08/02/muos-%E2%80%93-il-radar-della-discordia/

http://it.wikipedia.org/wiki/MUOS

http://inchieste.repubblica.it/it/espre ... ef=HREC1-2

http://www.disinformazione.it/muos.htm



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1270
Iscritto il: 11/01/2009, 01:03
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 12:11 
La scelta di Niscemi come terreno per il Muos ha scatenato molte polemiche... ma ahimè non abbastanza, vista l'enormità della cosa. Poco chiari gli accordi tra Usa e governo locale, poco chiari gli scopi, poco chiare le conseguenze...



_________________
-
In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 12:42 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

La scelta di Niscemi come terreno per il Muos ha scatenato molte polemiche... ma ahimè non abbastanza, vista l'enormità della cosa. Poco chiari gli accordi tra Usa e governo locale, poco chiari gli scopi, poco chiare le conseguenze...

Non sperare che questi burattini che abbiamo al governo facciano qualcosa,già a Niscemi in questi giorni vi è stato uno sciopero delle donne "NON SPOSARSI E NON PROCREARE PIU' PER NON FAR NASCERE FIGLI MALATI,i Siciliani devono ribellarsi!!. [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]


Ultima modifica di bleffort il 03/11/2011, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 13:14 
Questo capita ai paesi con sovranità limitata come siamo noi.
Se non erro c'era qualcosa di interessante nei cables di Wikileaks dove emergevano le pressione USA in tal senso (anche se non ricordo se relative a questo progetto o ad uno dei tanti altri progetti-interessi militari che hanno in Italia).


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 14:11 
Già. Poi naturalmente tutti a fare gli americani, al fast food, coi jeans, a guardare film di bovari, a parlare inglese anche quando non serve, ad andare a New York perchè in Italia non c'è niente da vedere, a fare karatè (con l'accento) perchè si è visto il film tale, a bere Coca Cola anche se fa schifo e fa male, ad ascoltare musica senza riuscire a capire niente di cosa cantano...

Se davvero c'è qualcuno che fa il padrone, non è perchè ci ha imposto qualcosa, casomai ci siamo venduti, consapevolmente, perchè ci faceva comodo. Tutti, mica solo qualche burattino. Perchè a tutti sembra stupido dire "calcolatore" invece di compIuter.

Comunque, prima che qualcuno torni a dire "fuori l'Italia dalla Nato" (anche perchè avrebbe più senso dire "fuori la Nato dall'Italia"), ciò che dovrebbe preoccupare non è tanto che si costruisca una struttura "alleata" su suolo italiano, e neanche che questa struttura potrebbe essere dannosa (eufemismo: se non la fanno a Sigonella è perchè disturberebbe gli strumenti della base, quindi, coerentemente, meglio crear problemi alle persone!), ma perchè si fa per scopi militari. E a me, sinceramente, qualsiasi arma fa paura, perchè se le hai prima o poi le usi. E a vantaggio di chi?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 16:22 
Mah... parlare di Nato qui è come parlare di USA... anche se in questo caso secondo me si tratta proprio di roba USA, nemmeno in ambito NATO.
E pensare che ormai le ricerche scientifiche più innovative le si fanno esclusivamente in ambito militare... già basta questo a far capire in che mondo siamo.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2011, 14:39 
Come funziona HAARP e come potrebbe indurre terremoti artificiali secondo l'insigne fisico Fran De Aquino
http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/ ... rebbe.html

Immagine

La struttura HAARP, con le sue 180 enormi antenne è denominata "riscaldatore ionosferico" perché essa può generare fasci di onde elettromagnetiche ad alta frequenza inviandole contro la ionosfera, ufficialmente per compiere degli studi scientifici, La potenza di questo impianto è, ufficialmente, di 3,6 Megawatt (poco più di 3 milioni e mezzo di watt), ma è lecito sospettare che possano essere utilizzate potenze maggiori di quelle dichiarate.

In realtà si parla molto di HAARP perché questa è la più famosa, la più nominata tra le varie stazioni consimili, ma persino su wikipedia si può leggere dell'esistenza di alcune altri siti similari.

Norvegia: progetto europeo EISCAT (potenza 1000 Megawatt, ovvero un miliardo di watt)
Stati Uniti: HIPAS, vicino a Fairbanks (Alaska)
Porto Rico: Arecibo Observatory
Russia: progetto SURA, vicino a Nižni Novgorod (potenza 190 Mehawatt)

Se quindi ci riferiremo ad HAAEP nel presente articolo, le considerazioni qui fatte si possono estendere agli altri siti che utilizzano la medesima tecnologia.

Un riscaldatore ionosferico invia onde ad alta frequenza e alta intensità contro la ionosfera. La parte più bassa di questa, la cosiddetta regione D della ionosfera, è ricca di elettroni, la cui temperatura viene aumentata dalle suddette radiazioni elettromagnetiche. Queste radiazioni ad alta frequenza (dell'ordine dei Mega Hertz, ovvero che vibrano un milione di volte al secondo) vengono inviate contro la ionosfera con una intensità che non è costante, ma varia ciclicamente. La frequenza di questa variazione di intensità è relativamente bassa ovvero intorno ai 2,5 Hertz (cicli al secondo). Ciò vuol dire che ogni due secondi tali onde aumentano e diminuiscono di intensità per 5 volte di seguito, mentre la vibrazione di tale segnale elettromagnetico è circa mille volte maggiore.

Questo sistema fa sì che l'aumento di temperatura degli elettroni (e quindi dell'intera zona della regione D su cui vengono inviate le onde dal sistea HAARP) sia intermittente. QUesto provoca una modulazione della conduttività (grandezza fisica che misura la facilità con cui passa la corrente) ed quindi si ottiene una corrente (circolante nella ionosfera stessa) che varia alla stessa frequenza di modulazione (circa 2,5 Hertz), e che a tale bassa frequenza emette a sua volta radiazioni.

In tal modo è possibile generare onde elettromagnetiche a bassissma frequenza, che altrimenti sarebbe difficilissimo generare, perché la bassisima frequenza corrisponde ad una grandissima lunghezza d'onda, che richiederebbe antenne altrettanto lunghe (svariati chilometri). Il professor Fran de Aquino (insigne fisico che è riuscito a realizzare la quantizzazione della gravità e dello spazio-tempo http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/ ... rollo.html) ricorda in un suo studio su tale soggetto (http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/ ... no-ha.html) la vasta bibliografia di lavori che mostrano tale comportamento.

Immagine

La produzione delle onde a bassissima frequenza (ELF ) interagendo con gli ioni presenti nelle fasce di Van Hallen (http://www.bo.astro.it/universo/venere/ ... tervan.htm), possono, a causa dell'interazione fra campo elettrico e campo gravitazionale scoperta dal professor Fran De Aquino(http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/ ... an-de.html), portare ad una riduzione della gravità sopra una certa area della terra.

Tale diminuzione di gravità porta ad una diminuzione della pressione della colonna d'aria posta sopra tale area della superficie terrestre generando un effetto che può portare ad un sollevamento della terra. Per comprendere questa situazione con un'analogia, potete posizionate sulla vostra mano la punta di una siringa senza ago e tirate lo stantuffo: a causa della diminuita pressione sopra la mano vedrete la pelle sollevarsi.

Immagine

Secondo i calcoli del professor De Aquino (http://users.elo.com.br/~deaquino/ELF%20Earthquakes) un riscaldatore ionosferico può causare persino un terremoto del 9° grado della scala richter.

Non so se questo vi ricorda qualcosa:http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/03/il-terremoto-in-giappone-ma-non-solo-e.html .



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2011, 16:21 
Interessante vedere come un'arma di difesa usata per captare informazioni attraverso i satelliti nemici o per neutralizzare qualsiasi strumento elettronico in orbita nello spazio e non, venga tirato in ballo durante le solite teorie complottistiche, ora verrà fuori che l'HAARP causa Tsunami, è questione di tempo!



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2011, 17:12 
Resta un mistero cosa abbia fatto questo D'Aquino per meritarsi quel "geniale" o "insigne"...



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 237 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2025, 23:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org