Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1663
Iscritto il: 03/12/2008, 19:05
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 15:05 
http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 0014.shtml


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 17:37 
Cita:
Lawliet ha scritto:

E poi che succede? Che c’entra il Lodo Alfano bis?
«Vede, la legge sul legittimo impedimento è palesemente incostituzionale, e quindi la Consulta la boccerà. Però intanto resterà in vigore per almeno un anno e mezzo: appunto fino alla bocciatura della Corte Costituzionale. E Berlusconi nel frattempo farà passare il Lodo Alfano bis, come legge costituzionale, quindi intoccabile dalla Consulta».




tutto quello che dice taormina
è sotto gli occhi di tutti..
non c vuole lui a certificarlo..

-> per la legge costituzionale c vogliono
-i 2/3 del parlamento
oppure
-maggioranza assoluta + referendum confermativo..

non è scontato..


Ultima modifica di Lawliet il 31/01/2010, 18:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 19:38 
Qualcuno ha letto la notizia su Televideo secondo cui Bill Gates ha accusato Berlusconi di aver tagliato i fondi destinati agli aiuti ai paesi poveri? Qualcuno ne sapeva qualcosa per altre vie?
E' indicativo, comunque, il fatto che nei telegiornali nazionali ci si è ben guardati dal dare una notizia del genere....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 19:44 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Qualcuno ha letto la notizia su Televideo secondo cui Bill Gates ha accusato Berlusconi di aver tagliato i fondi destinati agli aiuti ai paesi poveri? Qualcuno ne sapeva qualcosa per altre vie?
E' indicativo, comunque, il fatto che nei telegiornali nazionali ci si è ben guardati dal dare una notizia del genere....


Eh già, avevo postato la notizia qui; http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=87166



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12178
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/02/2010, 00:09 
http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... emocrazia/


Come sopprimere una democrazia.

La strategia “napoleonica” del Cavaliere




di Michele Martelli


La storia maestra della vita? Certo, perché privi dello sguardo sul passato, dell’insegnamento che da esso ci proviene, saremmo come il famoso smemorato di Collegno. Non sapremmo chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo. Dovremmo imparare, inventare tutto ex novo. Rifacendo gli errori già fatti. Che lo studio del passato ci può aiutare ad evitare. Meglio orientandoci sull’oggi.

Come sopprimere una democrazia nell’Europa moderna? Non sempre c’è bisogno del colpo di Stato cruento (come quello del generale Pinochet, poi beniamino di papa Wojtyla, nel Cile di Allende del 1973). Che può anche non esserci, o essere l’atto finale di un processo lento, soft, impercettibile, di trasformazioni istituzionali che creano insensibilità, torpore, assuefazione, abitudine nell’opinione pubblica. Ce lo insegna il ciclo della Rivoluzione francese, chiuso dalla nuova Costituzione del 1799 (Anno VIII). Che non sancisce ancora la dittatura di Napoleone Bonaparte, ma due punti fondamentali di riforma costituzionale che le sbarrano definitivamente le porte.

1) La subordinazione del parlamento al governo.

L’Assemblea legislativa, recitava il testo del 1799, viene divisa in tre organi: il Consiglio di Stato, che prepara le leggi senza discuterle e approvarle, il Tribunato, che le discute senza approvarle, e il Corpo Legislativo, che le approva senza discuterle; inoltre, vi si leggeva, i membri sono eletti dal popolo, ma scelti e nominati da un triumvirato di tre consoli, Primo Console Napoleone Bonaparte, che detiene il potere esecutivo (art. 39).

Dunque, un’Assemblea legislativa svilita, resa totalmente impotente a legiferare, e totalmente dipendente, nella sua elezione e composizione interna, dalla volontà del governo e di Napoleone.

2) La sottomissione della magistratura al potere esecutivo,

in particolare al Primo Console (il primo primus super pares?): le cariche sono elettive, ma i giudici da eleggere, in analogia con i deputati parlamentari, sono scelti dal Primo Console; al che si connette la riforma autoritaria della giustizia: nei tribunali criminali l’accusatore pubblico è un commissario governativo (art. 63).

3) Il consenso e l’appoggio ecclesiastico.

Questo punto, assente nella riforma costituzionale del 1799, fu però decisivo per il consolidamento della dittatura personale di Napoleone, presto autoincoronatosi imperatore nella cattedrale di Nôtre Dame, a Parigi, nel 1803, dove riceve la benedizione di papa Pio VII.

Ma non senza aver prima firmato, nel 1801, il Concordato con la Chiesa cattolica. Che, anche se non elevava il cattolicesimo a religione di Stato, la riconosceva tuttavia come «religione della maggioranza dei francesi». Con tutta una conseguente serie di accordi di carattere fiscale e proprietario tipici della politica concordataria della Chiesa.

Tre punti che sono la perfetta matrice delle dittature postnapoleoniche. E non solo in Francia. Un perfetto manuale di come sopprimere una democrazia.

Che cosa fa Benito Mussolini negli anni 1922-1926? A parte la marcia su Roma che fu una farsa, ottiene il governo con manovrismi e alleanze partitiche, leggi truffa e brogli elettorali; coadiuvato, nella sua resistibile ascesa al potere, dalla Chiesa gerarchica, che, tra l’altro, impone lo scioglimento del Partito popolare di don Sturzo, per il disturbo che arrecava al manovratore.

Il regime dittatoriale si impone dunque gradualmente, fino alle leggi fascistissime. Ma attenzione! Il Parlamento, seppur ridotto a vuoto simulacro, con i partiti non fascisti messi fuorilegge e i loro dirigenti incarcerati, al confino o in esilio, quando non bastonati o ammazzati, tuttavia non è formalmente abolito.

Nel 1930 Benedetto Croce vi può leggere il suo inutile intervento contro i Patti Lateranensi del 1929, con cui il Duce creava nel cuore di Roma capitale lo Stato della Città del Vaticano, ed elevava il cattolicesimo a “sola Religione di Stato” (tale rimase persino nella Repubblica di Salò, come sanciva il sesto dei “18 punti di Verona”: «La religione della Repubblica è la cattolica apostolica romana»). Nel frattempo, alla magistratura (come a tutti i dipendenti statali e, di fatto, persino al pusillanime re savoiardo), privata di potere di controllo e di autonomia, veniva imposta assoluta fedeltà al fascismo.

Analogamente, anche Hitler salì al potere in Germania non con un colpo di Stato armato e cruento, alla Pinochet, ma gradualmente, “legalmente”. E con l’appoggio determinante, tra l’altro, anche del partito cattolico del Zentrum. Il suo leader Franz von Papen fu vice-cancelliere di Hitler, e firmò il 20 luglio 1933 a Roma, col futuro papa Pacelli, il Concordato del Reich col Vaticano (per il Führer fu il suo primo vantaggioso riconoscimento internazionale).

Nell’accordo, tra l’altro, le religione cattolica era riconosciuta «materia ordinaria di insegnamento» nelle scuole pubbliche, «impartito in conformità con i principi della Chiesa Cattolica»; al vescovo si dava mandato di scegliere, d’intesa con le autorità governative, insegnanti, programmi e libri di testo (art. 21, 22).

Con una forte maggioranza parlamentare, e col viatico dei vescovi, Hitler mette presto mette fuorilegge i partiti, reprime ogni forma di libertà e di dissenso, e abolisce il potere autonomo della magistratura. Ma il parlamento, il Reichstag, non fu chiuso. Rimase, come in Italia, la foglia di fico della dittatura.

Chi non riconosce in questa strategia “napoleonica” in tre punti il disegno politico di Berlusconi? Ecco le sue ventilate, e in parte già in atto, riforme costituzionali:


1) svilimento del Parlamento (sostituzione dei
partiti con i capigruppo, decretazione d’urgenza, emarginazione delle opposizioni), degradato da organo del potere legislativo a luogo di registrazione passiva delle decisioni del governo, anzi del premier;


2) asservimento della magistratura al potere esecutivo (riforma delle carriere, col pm alle dipendenze del governo, delegittimazione dei giudici, sventagliate di leggi ad personam);


3) accordo neoconcordatario con la Chiesa cattolica (facilitazioni fiscali, finanziamento delle scuole cattoliche, leggi conformi alla bioetica vaticana). A ciò andrebbe aggiunto, ultimo punto da non meno importante, il controllo totalitario dei media (tivvù in primis).

Un nuovo “Annibale”, non alle porte, ma dentro le sue mura, sta già distruggendo “Roma”? Nulla «è scritto nel cielo». La storia passata ci insegna che gli eventi non sono il prodotto del destino, ma delle decisioni e delle azioni umane. La salvezza di “Roma”, cioè della democrazia italiana, dipende oggi in primo luogo da noi, dalla società civile, dalla sua capacità di vigilanza e mobilitazione in difesa della Costituzione.

(30 gennaio 2010)


Ultima modifica di barionu il 01/02/2010, 00:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 15:00 
L'Italia ha "superato" la crisi meglio degli altri paesi?

Immagine

Ma basta per cortesia. [8]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 639
Iscritto il: 24/07/2009, 14:21
Località: ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 15:07 
Genchi: «Una montatura l'aggressione al premier». Il Pdl: «Spione, vergogna»

http://www.corriere.it/politica/10_febb ... aabe.shtml

al congresso dell'idv genchi accusa il premier e tutti(iberluscones) a chiamarlo spione anche se in realta' controllava utenze e incrociava dati dietro richiesta delle procure

http://www.19luglio1992.com/index.php?o ... ew&id=2260


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 16:00 
Cita:
aethiopicus ha scritto:

Genchi: «Una montatura l'aggressione al premier». Il Pdl: «Spione, vergogna»

http://www.corriere.it/politica/10_febb ... aabe.shtml

al congresso dell'idv genchi accusa il premier e tutti(iberluscones) a chiamarlo spione anche se in realta' controllava utenze e incrociava dati dietro richiesta delle procure

http://www.19luglio1992.com/index.php?o ... ew&id=2260



WOWWOWOWOW GENCHI FOR PRESIDENT!! [:71] [:94] [:280]

Duomo farlocco ... uomo farlocco (sciaradaddario)

[:255]



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 639
Iscritto il: 24/07/2009, 14:21
Località: ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 18:40 
ecco l'intervento di genchi

http://www.youtube.com/watch?v=dYIzIUrYBjQ


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 21:13 
'Via lodo Alfano', goliardata ad Agrigento[b]
Sostituita la targa col nome della strada
dove risiede il ministro [/b]
06 febbraio, 18:27

Immagine

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 32269.html

AGRIGENTO - La targa col nome della strada dove risiede ad Agrigento il ministro della Giustizia Angelino Alfano è stata sostituita la notte scorsa con un' altra, del tutto simile, ma con scritto: "Via Lodo Alfano (Vergogna d'Italia)".

La strada con numerose villette si trova nella zona del palacongressi agrigentino. Stamane alcuni residenti si sono accorti del cambiamento e hanno avvertito la polizia. La targa è stata rimossa ed è stata apposta una nuova tabella col vero nome della strada.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12178
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 01:01 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:


ALTRO VIDEO INTERESSANTE !!!





http://www.youtube.com/watch?v=vWmvrYIK ... re=related


DA QUI RISULTA CHIARO CHE IL PREMIER AVEVA GIA' IN MANO

QUELLA COSA SCURA CHE SI PORTA AL VOLTO




MA COS' E' ?

GUARDATE LA FOTO N 2

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... to/12.html

FATE UN CONFRONTO CON IL TESSUTO DELLA SUA GIACCA :

SEMBRA PROPRIO UN SACCHETTO NERO DEL RUSCO.

IL PREMIER VA IN GIRO DAI FAN CON UN SACCHETTO DEL RUSCO IN MANO ?





zio ot [V]




zio ot



Allora , mi è stato segnalato questo video




http://www.youtube.com/watch?v=mSXioRUCxoI


Se guardate intorno al minuto 00.40/00.54 RISULTA EVIDENTE che si tratta effettivamente di un sacchetto del rusco che un suo fan gli da, a mo' di contenitore di cartelle , foto etc.

Tutto risolto ?

No, perchè un maligno può agevolmente dire " Ecco , questo è il segnale che la simulazione può iniziare , infatti il premier viene aggredito alcuni secondi dopo, avendo in mano un elemento con cui coprirsi.

Continuiamo, la cartella che indubbiamente risulta nei video ( anche se non dico che sia una cartella , ma per adesso un GHOST )

POTREBBE ESSERE STATA AGEVOLMENTE " APPRONTATA " PRIMA

per renderla atta a un volo " tattico " , ovvero oggetto per una collisione ma non offensivo.

Lanciato da chi ? Ovviamente da uno della scorta, che poi immediatamente dopo è lo stesso a lanciarsi sul Tartaglia.

In sintesi , il vero problema è che io continuo a vedere un caricamento del braccio di Tartaglia ma non l' oggetto in volo , e un oggetto che partito come Madunina si trasmuta in un folder.

Capisco i miracoli,

ma qui se non si fa un' analisi super professionale dei video ( e la devono fare i tecnici di QUESTO FORUM ), sono dolori.

Il fochino complottista può diventare una detonazione nucleare, i video complottisti sono gia andati invisione migliaia e migliaia di volte.

http://www.youtube.com/watch?v=vWmvrYIK ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=vIUGDdPdKyE

http://www.youtube.com/watch?v=DUd4Bpy-3U4




ADVOCATUS DIABOLI ZIO OT



I VIDEO SONO STATI VISTI 480000 VOLTE CIRCA.

Sta arrivando facebook con la tesi dell' autoattentato.

http://www.facebook.com/posted.php?id=2 ... 9821139375


Su splinder sono attivi già dal giorno dopo l' evento :

http://aceontheriver.splinder.com/post/ ... 1#comments


O gli Inquirenti si danno una mossa con i frames , o sono dolori,

e più passa il tempo, più si potrà parlare di spiegazioni/fakes.


Asmodeo.


DA PAG 27


I VIDEO COMPLOTTISTI CON CIRCA 1.100.000 VISIONI

Commenti anche recenti.

Il video di Genchi riattizza le braci.

La mia indagine come Advoctus Diaboli è ancora in corso.

Asmodeo.



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 01:57 
Cita:
barionu ha scritto:

Il video di Genchi riattizza le braci.

La mia indagine come Advoctus Diaboli è ancora in corso.

Asmodeo.



eheheh ... non li spegni mai i motori [8D]



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 18:27 
genchi sulla microspia ha ragione,
lo credo anche io..
ma su tartaglia ha torto marcio..

non e` che un tizio che ricorre al complotto 1 o + volte,
poi ogni cosa che subisce dipende a quna qualche macchinazione

esiste il casus fortuitus..

quella cosa nera e` il sacchetto nero che berlusca si portava appresso
dato da qualche fans mi pare..

e se tartaglia sbagliava la mira ?
berlusca rischiava un occhio,
pur di onorare il complotto ?

ragazzi siamo seri..
resistiamo alla stupidita`..


Ultima modifica di mik.300 il 07/02/2010, 18:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 18:35 
Soprattutto, se Berlusconi avesse voluto inscenare un attentato, avrebbe preso persone che potessero essere accusate di essere terroristi comunisti pagati da Di Pietro e altri avversari politici e armate fino ai denti... non un povero malato di mente armato di una statuetta!


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 08/07/2009, 23:30
Località: Brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 18:37 
Cita:
mik.300 ha scritto:

genchi sulla microspia ha ragione,
lo credo anche io..
ma su tartaglia ha torto marcio..

non e` che un tizio che ricorre al complotto 1 o + volte,
poi ogni cosa che subisce dipende a quna qualche macchinazione

esiste il casus fortuitus..

quella cosa nera e` il sacchetto nero che berlusca si portava appresso
dato da qualche fans mi pare..

e se tartaglia sbagliava la mira ?
berlusca rischiava un occhio,
pur di onorare il complotto ?

ragazzi siamo seri..
resistiamo alla stupidita`..


No, amico mio, per quel che mi riguarda la circostanza che un individuo che ha costruito la sua vita sulla menzogna soffra per quella che potrebbe (dico potrebbe, eh) essere una mezogna mi trasmette quel che definirei come qualcosa di troppo simile ad un trionfante senso di giustizia [:o)]

Fuor di metafora se è vero, Genchi si merita una medaglia. Se non lo è: due.



_________________
eSQueL (case sensitive)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/05/2025, 05:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org