Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto:
Bleffort.. io sono una persona con una fortissima fantasia, un perfetto visionario che "vede" forme strane in ogni cosa: ho passato la vita a vedere "volti" e "creature" in ogni cosa: montagne, nuvole, dune di sabbia, cortecce, pareti coperte di edera, mappe geografiche, laghi, foreste, cespugli, incrostazioni sulle pareti, pannelli di sughero.... ci sono volti dappertutto, se ti guardi attorno. Volti, serpenti, giganti che lottano, leoni che ruggiscono, divinità che mangiano il gelato, marinai che siedono su ombrellli... quanti scherzi riserva il mondo creato dalle nostre menti.
Ma mai e poi mai, MAI, ho pensato che quello che vedevo fosse niente di più di un caso a cui la mia immaginazione aggiungeva un'interpretazione "animata".
La tua faccia di gigante non è certo una delle migliori... ne conosco di molto più belle! Pensa che io ho una cartolina in cui si vede una bellissima faccia, simmetrica e regolare, vista di fronte, su di una parete di roccia su cui scorre una magnifica cascata! Una meraviglia! Il tuo gigante mi fa ridere, scusa, sai...
Enkidu,fai in modo di postare le foto,vediamo cosa ci vedo io.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Purtroppo a me,Il Gigante non mi fa proprio ridere,anzi lo piango perchè dato che nessuno si interessa e nessuno prova ad indagare e se per caso fosse veramente qualcosa costruito artificialmente da esseri umani?,chi lo può dire con certezza? nè io e nemmeno tu.
Sai quante civiltà son passate di quà da tempi molto remoti?.
Vedrò di postare la cartolina di cui parlo, dopo averla scannerizzata, anche se ritengo che l'operazione, data la tua risposta, è del tutto inutile.
Se ti domandi come mai nessuno prova ad indagare se quel banalissimo profilo di montagna non sia una vera scultura, significa che non hai la minima idea di ciò di cui stai parlando!
Hai provato a vedere quella montagna da altri punti di vista? Ci sei salito sopra? Sai se sono stati trovati dei reperti?
Hai mai guardato altre foto di montagne? Te le sei guardate una per una, a centinaia, per vedere se per caso non ci siano altre "facce" che saltano fuori?
Io sinceramente sono sul punto di proporre il nome di una nuova sindrome, chiamata la Sindrome della Sfinge Marziana.
Ci sono persone che, appena vedono una roccia che, per puro caso, assomiglia a una faccia vista da una certa angolazione, pensano si tratti di opera artificiale, anche se non c'è nessun motivo per pensarlo.
Perché l'universo poi dovrebbe essere pieno di civiltà che non hanno fatto altro, nella loro vita, che scolpire rocce grossolanamente, per farne facce grossolane e irregolari, proprio non si sa....
Mai che si chiedano, questi, come mai loro vedano solo "facce" e non invece edifici, utensili, muri, palazzi, corti, strade, porti... come se una civiltà non fosse costituita prima di tutto da città, e non da sculture enormi e inutili!
Non credete che una civiltà in grado di scolpire una montagna avrebbe lasciato altre consistenti tracce, per esempio appunto una grande città?
Ragionare con queste persone sembra del tutto inutile.
Se io ti mandassi la foto di quella cartolina, e vedessi anche tu il volto che vedo io, probabilmente si metteresti in testa che è un'opera artificiale anche quella, ma se non la vedessi, ti convinceresti allora che le facce nelle rocce sono solo un'illusione ottica? mmmhhh... non credo proprio...