Cita:
anunnako ha scritto:
Bishop ricordati che la scienza può anche essere contestata e non ha sempre ragione....quando meno ce lo aspettiamo scopriamo qualcosa che stravolge quello in cui credevamo prima...io mi chiedo....già al giorno d'oggi non conosciamo tutte le specie terrestri e anche di quelle che conosciamo dobbiamo ancora scoprire tantissime cose sui loro comportamenti e abitudini...figurati di quelle che abitavano migliaia di anni fa cosa ne possiamo sapere.....pensa che soltanto pochi anni fa è stata confermata l'esistenza del calamaro gigante...una creatura presente nei racconti di pescatori da secoli ma che nessuno aveva mai visto...finche non ne hanno trovato alcuni morti ed erano davvero grandi...anche se dal vivo nel loro ambiente non sono ancora stati ripresi dato che si trovano a grandi profondità...questo per dirti se è successo questo al giorno d'oggi figurati quanto ancora ne dobbiamo scoprire su esseri vissuti migliaia di anni fa.....per cui non puoi affermare che le teorie della paleonologia siano vere di per certo
la scienza non ha mai preteso di avere ragione ma pretende di indagare e per indagare ha bisogno di fatti!
i fatti sono dati del mondo reale, visibili, tangibili e ripetibili, questi poi vengono interpretati attraverso strutture logiche di idee chiamate teorie.
la scienza non funziona come spesso siete disposti a pensare: uno scenziato si alza la mattina dice che questa cosà funziona in questa maniera e tutti devono crederci...
assolutamente no
funziona con osservazione e studio meticoloso del fenomeno, questo sotto il punto di vista sperimentale, poi dopo aver raccoltu tutti i dati e questo richiede anche anni ed anni, si enuncia una teoria basata su calcoli statistici legati alla ripetitività del fenomeno o a ciò che si è studiato.
questa successivamente viene pubblicata e passa al vaglio dell'intera comunità scientifica mondiale che ne fa le pulci e se non è convincente la confuta.
certo è ovvio che col cresecere della tecnologia e della conoscenza anche la scienza aggiusta il tiro ma il solito parlare di grandi errori della scienza (quali?) è il tipico tipo esempio di plagio da parte di quella filosofia che per sua natura è antiscentifica e critica ciò che non conosce.
per combattere una teoria la si deve confutare con un'altra teoria scientifica più completa, non si può vigliaccamente fare il gioco sporco del tentare di demolirne una per poi avallare qualsiasi vaccata.
quello che i soliti creazionisti, ad esempio, vorrebbero fare...
la scienza si combatte con la scienza e se al di là di qualche chiacchiera non si riesce a produrre nemmeno una teoria, ma neanche la più strampalata, perchè di fatti veri non ce n'è nessuno allora non c'è da stupirsi se alla prima sega mentale dei vari sitchin, zillmer e compagnia bella tutti gli ridono dietro...
per barionu
la discussione verteva sulla possibilità che l'uomo potesse essere frutto di manipolazione aliena, tra le tante divagazioni ho sentito spesso parlare di prove inconfutabili, alchè ho chiesto quali fossero
la risposta (un pò stizzita)di TTE fi:
vuoi le prove?ecco le prove
con una serie di fotografie senza:
didascalia, nessun dato, nessuna datazione ma soprattutto nessuna informazione su autore e sul presunto reperto,
solo crani così finti da risultare ovviamente come palesi creazioni o manipolazioni nemmeno troppo elaborate in photoshop, il guaio è che a differenza di quello che è stato scritto qualche post fa
Cita:
In ogni caso io posto le cose per poterle discuterle.
in quel caso era per fornire PROVE certe non per discuterle
la realtà non è che io ho voluto screditarle... ma che non c'è stato il minimo sforzo da parte sua (non è che io ce l'abbia con lui, è lo sport preferito di questo come tutti i forum di misteri, è solo uno dei tanti) nel provare un minimo di senso critico e cercare informazioni riguardo a chi, dove, quando avesse scattato quelle foto
più avanti postava questa
ed un'altro utente, ok ho buona memoria ma tutto ha un limite, non ricordo chi fosse, chiese qualche informazione.
la risposta candida del nostro eroe fu: che non aveva nessun dato perchè l'aveva trovata in rete.
...coerente
il fatto, caro Barionu, è che pur di prendere per buona ogni cosa che passa su internet non si indaga nemmeno un pò su quello che si fa rimbalzare da forum a forum. si priva una foto di ogni contesto, non serve è del tutto accessorio ed è bene in questo caso restare minimalisti.
così facendo un bel giorno uno prende una foto, la ritocca la piazza su un sito e dato che nessuno si sognerà mai di chiedere da dove derivi, questa sarà postata in un'altro forum, e così in un altro facendo a breve il giro del mondo e diventando, vista la sua diffusione, un fatto accertato.
c'è un malsano pensiero che vuole che se qualcosa è creduto da tanti allora sia assolutamente vero.
nel 2000 mi iscrissi al forum di ufologia.net esordendo con un elenco preso da un sito di vari ufo crashes, all'epoca ero esattamente come molti uteni di questo forum, criticavo la scienza, mi chiedevo perchè occultasse le "verità", poi fortunatamente sono cresciuto ed ho cominciato ad approfondire, è per questo che me la prendo tanto.
p.s. oltre a quel famoso topic dell'estate 2007 che purtroppo o per fortna di qualcuno [}:)] è andato perduto, peccato perchè confutavo un sacco di siti e mi farebbe comodo copiare ed incollare le mie parole su altri forum dove mi rimandano alle solite stesse cose (tipo il sito di harun hyahya)
c'era un bel topic sui giganti in cui spiegavo come cia impossibile per uno scheletro umano resistere a sollecitazioni come quelle che un corpo alto 4 metri dovrebbe sopportare.
se kasta ne ha una copia di backup la voglio assolutamente, perchè l'ultima volta che ho visto queste discussioni erano a pagina 7-8 della sezione paleoastronautica. peccato non si vada oltre la 5....