Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
Morlok ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: [quote]
Morlok ha scritto: [quote]
ufosearch ha scritto: [quote]
Tetronimo ha scritto: "perche' se una cosa non e' conosciuta, non esiste."
Ehm.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Questo non ha nulla a che fare con la scienza, è semplicemente e banalmente un errore logico.
Se non conosco X, si può dire X è sconosciuto, NON che X non esiste.
Se non conosco X, l'UNICA conseguenza razionale è che "X può esistere" come "X può non esistere". Stop.
Uno scienziato che lo nega, semplicemente è uno scienziato stupido. Chi per darsi un tono si sceglie di svilire l'immaginazione cercando di connotarla con epiteti "a-scientifici", sbaglia in partenza.
Ciò che dice uno scienziato o un gruppo di scienziati non deve andare a sporcare la Scienza.
QUOTO !
E' esattemente il mio pensiero!
Ma come si fa'.........NEL 2010 continuare a parlare di cose come: ci sono 350 pianeti come la terra, oppure ancora si probabilmente la vita protebbe essistere la' fuori per statistica....ma daiiiiiii ma siamo ancora nel Medioevo sociale !? se non vedo non ci credo...anzi anche se vedo non ci credo...sarà un allucinazione ! semplicemente perchè la scienza ancora non è abbastanza evoluta per capire.
![Emoticon [:142]](./images/smilies/UF/142.GIF)
Per poi contraddirsi dicendo , sapete che c'e' la vita c'e' a 4 km di profondità senza acqua o ossigeno, c'e' vita su Marte, c'e' acqua sulla LUNA ! Ragazzi sulla luna o su marte, parliamo dei due corpi celesti subito qui' dietro l'angolo !!
![Emoticon [:52]](./images/smilies/UF/52.GIF)
Diciamo allora che per statistica è difficile che la vita non si sviluppi nell'universo che facciamo prima !
![Emoticon [:29]](./images/smilies/UF/29.GIF)
p.s. Ma allora stò Urzi è una balla o no ?
Vedo che non hai neanche sentito bene quello che e' stato detto, non ci sono 350 pianeti simili alla terra, ma abbiamo trovato 350 pianeti, di cui uno solo, e ripeto uno solo, potrebbe, e ribadisco potrebbe, avere caratteristiche simili alla terra.
Nessuno nega l'esistenza di vita su altri pianeti, intorno ad altre stelle.
Su Marte abbiamo trovato tracce di antica presenza di acqua, ma non l'acqua, e sulla luna abbiamo trovato (forse) ghiaccio, che non e' proprio acqua ma ci si avvicina.
La scienza, come tale si evolve in base alle scoperte che vengono fatte, non in base a fantasticherie.
Riguardo l'acqua su Marte.... diciamo che l'hanno scoperta e smentita così tante volte, che sinceramente ormai possiamo trovare irrilevante ogni dichiarazione in questo senso.....
[/quote]
Le cose non stanno esattamente cosi.
Su Marte non e' stata trovata acqua allo stato liquido, ma sono state trovate traccie di presenza d'acqua, che e' un po' diverso.
Se trovassero acqua allo stato liquido, allora si che ci sara' da divertirsi.
[/quote]
Forse non stanno esattamente così dal punto di vista di uno scienziato... ma il mio invece è il punto di vista di una persona qualunque che cerca di tenersi aggiornata.
Di fatto, dal mio punto di vista è così, perché se mi si dice che non si è vista l'acqua direttamente, ma si vedono i torrenti o le pozzanghere che strabordano, e poi mi si viene a dire che forse non è vero... e storie del genere si ripetono all'infinito, allora ne consegue che l'uomo della strada SI STANCA e ha la sensazione netta e precisa che alla fine tutto divenga un gioco astratto di smentite e correzioni e opportuni sottili distinguo....
Forse il mondo della scienza è anche questo.... ma io ho una sola vita da vivere, che io sappia, e non voglio sprecarla, e anche se per caso ne ho delle altre dopo, non voglio sprecarla lo stesso.....
Di fatto, dal mio punto di vista e di quello di tanti altri, l'acqua su Marte c'è-non c'è- ma c'è - manononcé - sicchccé.... ma andate a quel paese, va!
[/quote]
Ma nessuno ha mai affermato che si sono viste torrenti o pozze che strabordavano acqua, ma tracce di presenza recente di acqua, ma nessuno l'ha mai vista.