Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Rispondi al messaggio

19/02/2010, 10:11

Ciao dresda.
Ti ringrazio... vedrò di versare il dovuto a tempo debito!

19/02/2010, 10:18

Ciao Italo, sto vedendo il tuo sito...

Fai delle bellissime foto. Complimenti! E poi hai un telescopio che fa foto spettacolari.
Perchè non le pubblichi qui... Bravo!!

19/02/2010, 10:19

Italo ha scritto:

Ciao ufologo, ne ho già letto una parte tempo fa, ma mi pare su un altro forum. Essendo anche abbastanza esperto in tecnica e strumentazione fotografica, spero di poter contribuire con immagini migliori di quanto si sia visto finora, anche se molto dipenderà dalla fortuna.

Benissimo, Italo, solo che tutto è partito da ... qui! Poi è senz'altro fatto meglio, grazie alla stretta collaborazione di NEAR e Shantaram (ora impegnatissima con degli esami...). E l'eventualee tua collavborazione, come quella di tutti è sempre ben accetta per esporre al meglio l'Argomento ...[:D]

19/02/2010, 10:33

E l'eventualee tua collavborazione, come quella di tutti è sempre ben accetta per esporre al meglio l'Argomento ...
Non conoscendo le esperienze dei personaggi che mi hai citato, forse il mio contributo potrebbe essere inutile e perfino ridicolo ma, vedendo sia i filmati youtube che le foto sul web, mi sento in dovere di dare qualche modesto consiglio anche rischiando di essere banale.
Ultima modifica di Italo il 19/02/2010, 10:35, modificato 1 volta in totale.

19/02/2010, 10:41

E poi hai un telescopio che fa foto spettacolari.
Perchè non le pubblichi qui...
Le foto astronomiche sarebbero OT, inoltre sto cercando di conoscere le regole sulle dimensioni ammesse per le immagini.
Sono già moderatore di un forum fotografico per cui conosco la procedura e ci terrei a rispettarla.
Purtroppo il telescopio è obsoleto, concepito 20 anni fa per l'uso della pellicola, non è adatto all'impiego della tecnologia digitale.. oggi qualunque ragazzino può fare di meglio con strumenti molto più piccoli.
Ultima modifica di Italo il 19/02/2010, 10:46, modificato 1 volta in totale.

19/02/2010, 10:42

Ciao Italo, la dimensione massima per i file è di 195,31 KB ma puoi sempre inserire un'immagine più grande da internet caricandole su un sito esterno tipo imageshack ed utilizzando il suo percorso e il pulsante evidenziato nell'immagine sottostante:

Immagine:
Immagine
40,27 KB
Ultima modifica di 2di7 il 19/02/2010, 10:45, modificato 1 volta in totale.

19/02/2010, 10:47

Ciao Italo, la dimensione massima per i file è di 195,31 KB
E in pixel?? Ormai anche un notebook ha una risoluzione di 1280px in orizzontale.. uso già imageshack e la maggior parte delle immagini sono caricate a 1024x768.
Faccio notare che l'immagine, anche se grande, sul post non appesantisce il forum perché costituisce sempre un link al sito hosting che carica l'immagine solo nel momento dell'apertura della pagina.
Ultima modifica di Italo il 19/02/2010, 11:04, modificato 1 volta in totale.

19/02/2010, 11:04

La risoluzione non è specificata quindi puoi caricare anche un immagine più grande di 1024x768 (tramite la funzione inserisci file che trovi quando rispondi a una domanda sotto al modulo di risposta) [;)] purché la dimensione sia di 195,31 KB.

Se invece carichi la foto su un altro sito hosting puoi mettere qualunque immagine,di qualunque dimensione e risoluzione [;)]
basta che clicchi su questo simbolo Immagine e all'interno metti il link dell'immagine...

by [:)]
Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 19/02/2010, 11:19, modificato 1 volta in totale.

19/02/2010, 11:23

Benvenuto Italo ^_^

19/02/2010, 11:26

OK, ricevuto!

19/02/2010, 12:55

(Solo io ancora non ho capito come si postano le immagini; e perdo un sacco di tempo con "paint" per "ridimensionarle...).[8)]

19/02/2010, 13:09

Ufologo 555 ha scritto:

(Solo io ancora non ho capito come si postano le immagini; e perdo un sacco di tempo con "paint" per "ridimensionarle...). [8)]

Ufologo ma come?!?!?!?! [:(] [B)] Ne abbiamo parlato tante volte [B)] [B)] [B)] Non era risolto il problema? [8]

19/02/2010, 13:14

Ufologo 555 ha scritto:

(Solo io ancora non ho capito come si postano le immagini; e perdo un sacco di tempo con "paint" per "ridimensionarle...). [8)]

E si.
Allora vediamo se riesco a spiegarmi:

1 - Vai sul sito: http://imageshack.us/

2 - Ti comparirà questa schermata

Immagine

3 - Clicca sul pulsante "BROWSE"

Immagine

4 - Ti comparirà questa finestra

Immagine

5 - Selezioni l'immagine che vuoi caricare e clicca su "APRI" (è sempre nella stessa finestra)

6 - Clicca sul pulsante "CARICA ADESSO"

Immagine

7 - Dopo qualche secondo che servirà per caricare l'immagine, ti comparirà questa schermata

Immagine

8 - A questo punto copia il link che ho evidenziato

Immagine

9 - Inseriscilo nella risposta dove vuoi mettere l'immagine.

10 - Selezionalo (tipo evidenzialo col mouse)

11 - Mentre è evidenziato clicca su questo pulsante Immagine

12 - Il gioco è fatto. Se non sono stato chiaro neanche cosi ci rinuncio [:)]

19/02/2010, 13:20

Se non sono stato chiaro neanche cosi ci rinuncio
In tal caso posso sempre riprovarci io.
Ufologo non disperare.. ce la farai.. un giorno o l'altro! [;)]
Ultima modifica di Italo il 19/02/2010, 13:22, modificato 1 volta in totale.

19/02/2010, 19:19

Ciao Italo, benvenuto anche da parte mia Immagine

complimenti per la "bestiaccia" di telescopio. Ma fai le foto con quello o con una fotocamera + telescopio? Penso la 2a soluzione

p.s.: com'è che nessuno linka mai la mia discussione? [:(]
Italo, se vuoi darle un'occhiata, trovi il link nella mia firma [;)]
Rispondi al messaggio