Io non so se posso credere alle abductions, e uno dei motivi per cui resto sempre più perplesso di fronte a certe cose, sono proprio le storie come questa.
Do pienamente ragione a Tommaso, e devo anzi aggiungere che, se lui si è messo a ridere quando il Baiata ha fatto sparire gli alieni nella loro nuvoletta di spolverio giallastro minacciandoli con le arti marziali, io invece ho riso dall'inizio alla fine di tutto il filmato.
Scusate, ma è così. Il personaggio è decisamente "sopra le righe" e veramente comico negli atteggiamenti e nelle narrazioni.
Dire che il suo racconto è "romanzato", mi sembra un eufemismo! Io lo definirei "zeliggato" addirittura!
Io posso credere a uno che dice di avere incontrato gli alieni, ma mi metto a ridere di fronte a uno che prima ti racconta di essere stato operato dal fratello del suo compagno di banco, poi di avere ricevuto la visita in ospedale del pregiudicato che l'ha investito e che l'ha accusato di essersi buttato sotto la sua macchina di proposito, poi prosegue dicendo di avere avuto un'esperienza di pre-morte e poi di avere visto materializzarsi in camera sua degli alieni, di avergli detto: "toglietevi dai piedi, o vi massacro con le arti marziali", e di averli perciò messi in fuga (tutti sanno benissimo che gli alieni, che si materializzano nelle camere da letto come la fatina azzurra, possono essere facilmente abbattuti con il judo, e se tu gli dici che sei cintura nera loro ci credono ciecamente e spariscono....).
E che poi si sarebbe messo a dormire, dopo aver mandato via gli alieni che dice di aver aspettato a lungo....
Poi prosegue con strane storie e disegnini sullo schermo...
No, scusa.... con queste storie è molto difficile non essere scettici.
Ed è molto difficile non mettersi a ridere.
Non è arroganza, non è mancanza di rispetto: è una reazione naturale e immediata.
Ultima modifica di
Enkidu il 20/02/2010, 19:58, modificato 1 volta in totale.