Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 20/02/2010, 20:23 
Caro Near, in quelle diesamina di Attivissimo, ti assicuro che tante sciocchezze non le scrive....Mi trovo daccordo per buona parte del suo articolo in merito ai falsi e altri argomenti. Sia chiaro che non sono pro CICAP e credo nell'esistenza aliena sul nostro pianeta, ma bisogna essere obiettivi...

Poi vi faccio notare un altro dato, alquanto curioso. La trasmissione Voyager del 15 Febbraio 2010 l'hanno guardata praticamente in "4 gatti" [:173] [:172] [:177] [:166] Pessimo risultato.

Dati ufficiali AUDITEL

In prima serata

- Su Canale 5 il reality 'Grande fratello' è stato seguito da 6.667.000 telespettatori con il 29.60%;

- Su Italia 1 il film 'V per vendetta' è stato visto da 3.061.000 telespettatori con 11.48% di share;

- Su Retequattro il film 'I quattro dell'Ave Maria' ha registrato 2.148.000 telespettatori e 8.54% di share;

- Su RaiUno la fiction 'Capri' ha registrato 5.448.000 telespettatori e il 20.22% di share;

- Su RaiDue 'Speciale Voyager' ha totalizzato 1.963.000 telespettatori e il 7.43% di share;

- Su RaiTre 'Rai sport Vancouver 2010' ha avuto 1.140.000 telespettatori e il 4.23% di share;

- Su La7 'L'infedele' ha avuto 1.238.000 telespettatori e 4.93% di share;

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 20/02/2010, 20:26 
Son d'accordo anche io con DigDug.
L'unico difetto del CICAP è il voler esclusivamente analizzare i video e le immagini che fanno comodo.
E Voyager è praticamente fatto su misura per loro. [:p]

P.S. Cerchiamo di rimanere in topic (mi riferisco ad alcuni post precedenti). In questo topic si parla di Voyager e delle questioni trattate nel programma.

Ultima modifica di Lawliet il 20/02/2010, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2010, 20:34 
Per forza che non lo vede nessuno: 1°) "Ci sono i soliti fessi degli UFO" (così ho sentito dire in giro, in strada)
2°) Sono cose già viste. (Infatti ...)
3°) Non parlano di avvistamenti eclatanti, documentati, etcc....
4°) Di fronte fronte a certa gente bisogna essere anche un po agguerriti! No far vedere puntini luminosi. (Questo per il grosso pubblico)
5°) non dico più niente, mi hanno fatto innervosire ...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/02/2010, 22:05 
http://www.youtube.com/watch?v=ceo4RZ3FQ4s

http://www.videosufo.com/view_video.php ... ategory=mr

Ultima modifica di weboy il 20/02/2010, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2010, 09:31 
Cita:
DigDug ha scritto:

Fonte: http://attivissimo.blogspot.com/2010/02 ... no-al.html

La puntata di Voyager vista da un personaggio del CICAP - Paolo Attivissimo

La puntata di Voyager (Raidue) di lunedì 15 febbraio ha rispolverato l'argomento UFO e ha soprattutto confermato che certi miti resistono a qualunque smentita o sbufalamento.

Non mi cimento nell'impresa estenuante di esaminare ogni singolo filmato ufologico presentato nella puntata, ma segnalo un paio di perle che la dicono lunga su come funzionano certe trasmissioni e certe credenze.

Per esempio, Voyager ha presentato per l'ennesima volta il video del presunto UFO argenteo, "un'apparente struttura metallica", ripreso dagli astronauti dello Shuttle nel 1984 (immagine qui sotto).

Immagine

Video sbufalato da una vita, ma Giacobbo sembra non saperlo: il presunto veicolo alieno è semplicemente una goccia d'acqua sul finestrino dello Shuttle, e sembra argenteo perché riflette, rovesciata e distorta, la Terra. Lo sbufalamento dettagliato è in questo articolo.

Voyager ha anche mostrato un altro classico intramontabile dell'ufologia da quattro soldi, quella che non corregge i propri abbagli e continua a ripetere le stesse storielle come se niente fosse: l'UFO che vola vicinissimo all'aereo di linea supersonico Concorde in un filmato che, stando a Voyager, sarebbe stato ripreso nel gennaio del 1976 sopra la contea inglese del Wiltshire, "durante un volo sperimentale del Concorde". Strano che sia un volo sperimentale, visto che il Concorde entrò in servizio di linea il 21 gennaio 1976, ma non voglio cavillare

Qui sotto vedete tre fotogrammi tratti dal video, sopra i quali ho tracciato una riga verticale gialla:

Immagine

Lo vedete? L'UFO così clamoroso è quel puntino vago che si vede sopra e sotto l'aereo, verso la parte anteriore dell'ala, dove ho tracciato la riga gialla. Tutto lì. Un puntino che si sposta. Non è un po' poco?

Ma la cosa interessante è che quel puntino indistinto si sposta, guarda caso, in modo esattamente parallelo ai bordi laterali del fotogramma di pellicola cinematografica, come si vede usando la riga gialla come riferimento. Si capisce che è pellicola perché qui e in altri fotogrammi si vedono pelucchi e macchioline di polvere che appaiono e scompaiono (e Voyager, per quel che può valere, conferma che si tratta di pellicola).

Osservando attentamente il filmato si nota anche un altro fatto interessante: prima che Voyager confonda le acque zoomando in regia su una porzione del filmato, l'inquadratura del Concorde cambia leggermente anche nel filmato originale. Il muso del velivolo, che prima era troncato, viene inquadrato completamente. Ma il puntino non cambia la propria distanza dal bordo laterale del fotogramma:

Immagine

Chiunque abbia mai avuto a che fare con la pellicola cinematografica, anche solo come hobbista, sa benissimo che cosa significa trovarsi un puntino che si sposta verticalmente lungo un asse precisamente parallelo al bordo laterale del fotogramma e che mantiene la stessa distanza dal bordo quando l'inquadratura si sposta: significa che il puntino è un difetto della pellicola (un graffio o un granello di polvere, per esempio), non un oggetto della scena.

Il fatto stesso che il cineoperatore che ha ripreso la scena non abbia cambiato inquadratura per seguire un oggetto così straordinario la dice lunga: vuol dire che non l'ha visto. Non l'ha visto perché non c'era.

..se ricordo bene l'oggetto del concorde
percorre l'aereo anche in senso orizzontale
(=ispeziona gli oblò del velivolo..)

poi può essere tutto, per carità..

Ultima modifica di mik.300 il 21/02/2010, 09:32, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2010, 09:56 
Immagine:
Immagine
151,19 KB

Immagine:
Immagine
149,71 KB

Immagine:
Immagine
128,45 KB

Immagine:
Immagine
138,77 KB

Però quello che dice nell'articolo è che si trova sempre sulla stessa verticale....

Ultima modifica di 2di7 il 21/02/2010, 09:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2010, 10:06 
Cita:
mik.300 ha scritto:

..se ricordo bene l'oggetto del concorde
percorre l'aereo anche in senso orizzontale
(=ispeziona gli oblò del velivolo..)

poi può essere tutto, per carità..

Avevo anche io questo ricordo, solo che cercando in rete non sono riuscito a confermare questo mio ricordo e ho trovato solo il video dove l'oggetto vola perpendicolare all'areoplano.
Magari qualcuno del forum riesce a toglierci questo dubbio....[8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2010, 10:15 
2d7 anche a me sembra che l'oggetto oscilli un po' rispetto alla verticale...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2010, 12:17 
La spiegazione del sito di Attivissimo mi sembra plausibile.

E' vero che l'oggetto sembra spostarsi anche orizzontalmente in prossimità degli oblò dell'aereo, ma se ci fate caso non è l'oggetto che si sposta dalla sua verticale ma bensì l'aereo rispetto all'inquadratura.

Fino a quando l'areo rimane fisso rispetto all'inquadratura , l'oggetto si sposta lungo una linea verticale.

l'oggetto da l'impressione di muoversi (moto relativo) verso destra solo quando l'areo si sposta verso sinistra rispetto all'inquadratura.

Se si potessero visionare i negativi forse si risolverebbe la faccenda in 5 minuti.

Ultima modifica di rmnd il 21/02/2010, 12:19, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2010, 13:01 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Son d'accordo anche io con DigDug.
L'unico difetto del CICAP è il voler esclusivamente analizzare i video e le immagini che fanno comodo.
E Voyager è praticamente fatto su misura per loro. [:p]

Ma infatti anche io non sono contro il cicap, ma mi fanno imbestialire quando vengono a dire che gli ufo non esistono, quando persino i governi mondiale ne ammettono la presenza. Questo si chiama cover up. Ricordo che nel vecchio forum c'era qualcuno del cicap che ha aiutato a smascherare molti falsi... Se fossero tutti come lu, ben vengano, ma quelli che fanno cover up, che vadano a farsi..................censura.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2010, 13:43 
Come tutti quelli del CICAP anche attivissimo é patetico nelle sue spiegazioni.Presuntuoso come pochi.
Chissa' come mai il tipo sempre del CICAP presente in studio non ha dato nessuna spiegazione di queste sia per la presunta goccia nello spazio (si certo come no l'acqua),che per la pallina nel video del concorde....non sanno neanche loro cosa dire,o se dicono qualcosa é pazzescamente assurdo.Come si fa' a dire che é un granello?????L'oggetto si muove verso destra scansionando i finestrini non c'é movimento di telecamera che tenga!!!

Ultima modifica di robs79 il 21/02/2010, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2010, 14:43 
L'oggetto si sposta in orizzontale anche poco prima che l'inquadratura si sposti, quindi non c'è alcun collegamento. Se poi fosse un difetto di pellicola, non avrebbe alcuna relazione con l'inquadratura in ogni caso. Poi sta macchiolina, arriva e decelera alla perfezione, macchiolina motorizzata e intelligente insomma [:D]
Tra l'altro, anche se questo video fa schifo, a me sembra che la macchiolina sia piuttosto una sfera... mi sembra che la parte sotto sia leggermente sfumata verso lo scuro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2010, 15:32 
ci vorrebbe un dibattito con testimonianze come questa
http://www.youtube.com/watch?v=RfdCtCPm_Ps

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2010, 15:56 
La "macchiolina bianca", come dice il cicappato, ce l'ha sul ....ere! Si muove sì anche in orizzontale; non l'averi postato anch'io altrimenti...
Strano che se ne vada via dopo averha affiancato l'aereo!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/02/2010, 17:49 
http://www.youtube.com/watch?v=2LgZElBfBI4

http://www.youtube.com/watch?v=Xe7_7QEbtkw

http://www.youtube.com/watch?v=8FlvkRqqljc

http://www.youtube.com/watch?v=H8sbJ2tzSMg

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 552 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]