Cita:
EddyCage ha scritto:
Vabbè Enkidu, visto che non mi rispondi t rispondo io...
1) Intanto dire una cosa e poi non rispondere a delle spiegazioni è da maleducati...
2) OT, lo dice la parola stessa, significa Off Topic! Non ci può essere un "abbastanza off topic", o sei nel topic o ne sei fuori, mettendo un OT davanti a un argomento si intende propio questo di parlare di qualcosa che col topic non c'entra niente!!!
3) E in ogni modo, se la frase era riferita al mio off topic sul film Avatar stai fuori luogo, non è colpa mia se ignori il concetto dietro, ma lo spiegherò così
Se il triangolo con l'occhio è il simbolo dell'illuminazione, se la perfezione per alcuni è che l'uomo non ha più bisogno di idee, di ideali o di Dio, ma diventa egli stesso Dio, se l'uomo che crede ciò pensa che sia giusto che grazie alle tecnologie future uno può scegliere di essere qualsiasi cosa egli vuole, vivendo nella sua mente sogni "esoterici" (spero che siamo abbastanza adulti da comprendere il significato di esoterismo, che non c'entra niente con la magia...x chi no lo sà si prenda un dizionario e cerchi questa parola) a discapito di altri che guardano beffardi, bhe io credo che ci troviamo di fronte alla fine dell'umanità, o almeno alla fine dell'umanitò come noi la conosciamo...
Non mi posso dilungare di più xkè stò in ufficio, xò riprenderò il discorso da casa
E' un mio pensiero è vero, non è la verità, almeno fino a quando non dovesse essere così, ma merita di essere ribattuto come tutti i pensieri del mondo...
Quindi, 1 a 0
Non so se è da maleducati il tuo comportamento, ma lo disapprovo.
Sicuramente non è da maleducati però tardare a rispondere alle domande sui forum.
Qua la gente va e viene, non è tenuta a frequentare con costanza, e non è tenuta da nessun codice morale a controllare regolarmente eventuali risposte.
Soprattutto quando gli capita di essere impegnata a fare altre cose e non può rispondere in breve tempo!
Io non mi sono mai lamentato del fatto che qualcuno si dimentica o tarda a rispondere sul forum. Non sarebbe giusto da parte mia pretendere tanto, come se qui qualcuno mi dovesse qualcosa.... è solo un forum di discussione, un libero forum, e le regole da seguire qui sono altre che un'assidua partecipazione.
Io ho solo voluto dire che da un puro e semplice significato mistico ed esoterico di un singolo semplice simbolo, il triangolo con l'occhio, si è finito con il parlare di cose che, a mio giudizio, c'entravano poco....
Non so se nel film Avatar c'erano triangoli con l'occhio, ma non credo....
Il triangolo con l'occhio è un simbolo sia cristiano che massonico che può avere diversi significati, ma è un argomento specifico e non credo c'entri assolutamente nulla con i film di fantascienza. E' un simbolo religioso, tutto qua. Se uno poi riesce a trovare dei collegamenti fra le due cose, beh.... è affar suo, ma io sinceramente non vi trovo nessun legame.
Di recente forse tale simbolo ha subito un arricchimento di significato, ma non mi sembra che la tua trattazione vertesse sull'argomento.....
Secondo me, se si spazia da un argomento per arrivare a cose che non c'entrano niente, si fa off topic.... e pensavo che fosse bene dirlo....
Tutto qua.