Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il simbolo perduto.
MessaggioInviato: 23/02/2010, 19:37 
http://stefanodonno.blogspot.com/2009/1 ... -e-la.html

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... iocchezze/

Per chi ha letto il libro.[:D]

Cosa ne pensate? Io ho trovato spunti interessanti al di la del fatto che sia un romanzo, in particolar modo per quanto riguarda il discorso "religioni" più che per il discorso massoneria.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2010, 20:31 
Ce l'ho ma devo ancora leggerlo.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 21:52 
Io ho appena finito di leggere invece il libro "Il Simbolo Ritrovato" di Introvigne, che è la risposta al romanzo di Dan Brown..... l'ho trovato interessante anch'esso, proprio per quello che dice sulla Massoneria, in particolar modo la loggia degli Illuminati. Lo raccomando.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2010, 22:08 
Ho iniziato a leggerlo. Ma visto che è stato stato scritto con i piedi, risultando soporifero oltre ogni dire, l'ho mollato.

Ultima modifica di Knukle il 23/02/2010, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 22:24 
Cita:
Knukle ha scritto:

Ho iniziato a leggerlo. Ma visto che è stato stato scritto con i piedi, risultando soporifero oltre ogni dire, l'ho mollato.

Leggilo fino alla fine e dimmi cosa pensi della parte "religiosa".

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 22:28 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Io ho appena finito di leggere invece il libro "Il Simbolo Ritrovato" di Introvigne, che è la risposta al romanzo di Dan Brown..... l'ho trovato interessante anch'esso, proprio per quello che dice sulla Massoneria, in particolar modo la loggia degli Illuminati. Lo raccomando.

Lo leggerò sicuramente.

Mi ha stupito come Dan Brown descrive la Massoneria. Non ne parla male (forse perchè è massone anche lui). E' certo che sappiamo ben poco delle logge e dei loro statuti anche se non sembra che nascondano i loro scopi.

Ultima modifica di greenwarrior il 23/02/2010, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 22:36 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Introvigne lo conosco un po' e non mi piace granché. Anni fa lessi un suo saggio sulle sette sataniche che, per la verità, trovai buono. Oggi, con il senno di poi (del quale son piene le fosse ... sì), lo reputo quanto meno ingenuo. Ricordo, in particolare, l'inchiesta che fece sui c.d. 'snuff movies' concludendo chegli stessi dovevano essere necessariamente, data la mancanza di prove definitive, una leggenda metropolitana. Ecco, io non credo affatto che si tratti di una leggenda (ma è anche vero che son passati quasi vent'anni e che, da allora, informazione e consapevolezza sul punto sono aumentate un bel po').

Di Introvigne conosco, poi, quel che è dato leggere di lui in giro. No, non mi piace granché.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 23:11 
Non piace neanche a me, ma nella saggistica non sono i gusti che contano, ma l'attendibilità e la ragionevolezza degli argomenti, oltre che la documentazione.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2010, 23:27 
Sgnauz ... se non mi piace, il mio grosso e truce inconscio mi dice subito che non sarà né ragionevole né, tantomeno, attendibile [:)] Ma è chiaro che il mio inconscio è, a sua volta, una fonte tanto poco ragionevole, quanto poco attendibile [:o)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2010, 19:27 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Introvigne lo conosco un po' e non mi piace granché. Anni fa lessi un suo saggio sulle sette sataniche che, per la verità, trovai buono. Oggi, con il senno di poi (del quale son piene le fosse ... sì), lo reputo quanto meno ingenuo. Ricordo, in particolare, l'inchiesta che fece sui c.d. 'snuff movies' concludendo chegli stessi dovevano essere necessariamente, data la mancanza di prove definitive, una leggenda metropolitana. Ecco, io non credo affatto che si tratti di una leggenda (ma è anche vero che son passati quasi vent'anni e che, da allora, informazione e consapevolezza sul punto sono aumentate un bel po').

Di Introvigne conosco, poi, quel che è dato leggere di lui in giro. No, non mi piace granché.

gli snuff esistono eccome, sono come i video pedofili solo per la gente del giro, nel nascondiglio del mostro belga ne trovarono varie cassette snuff delle sue vittime e lui disse che le dava a gente di una setta, non sono mai usciti i nomi.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2010, 19:28 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Sgnauz ... se non mi piace, il mio grosso e truce inconscio mi dice subito che non sarà né ragionevole né, tantomeno, attendibile [:)] Ma è chiaro che il mio inconscio è, a sua volta, una fonte tanto poco ragionevole, quanto poco attendibile [:o)]

La sua è sicuramente una azione commerciale, ma ritengo ci siano buoni spunti per ragionare su cosa siamo realmente.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2010, 17:23 
Cita:
Messaggio di greenwarrior

http://stefanodonno.blogspot.com/2009/1 ... -e-la.html

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... iocchezze/

Per chi ha letto il libro. [:D]

Cosa ne pensate? Io ho trovato spunti interessanti al di la del fatto che sia un romanzo, in particolar modo per quanto riguarda il discorso "religioni" più che per il discorso massoneria.

...tra qualche ora l' ho finito ( 2 giorni complessivi )

http://lostsymbolartandarchitecture.blogspot.com/

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 04/04/2010, 17:26, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2010, 17:30 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Puoi fare un breve sunto, magari delle tesi di fondo? Bastano gli enunciati. Te ne sarei grato perché Introvigne faccio fatica a laggerlo.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]