Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2010, 19:39 
(Questo me lo segno ... addì 24-2010, post Cristum natum) [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2010, 20:53 
Per raggiungere la consapevolezza, non abbiamo bisogno dell' intervento degli alieni, ma di fare mea culpa e di ricominciare da capo.
Forse i cambiamenti del 2012 riguarderanno proprio questo.
Ci arriveremo da soli.[:D]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2010, 21:10 
Cita:
E se ci regalassero la freee energy???

Sicuramente crollerebbe l'attuale sistema economico. Ma allo stato attuale delle cose sarebbe veramente un guadagno?
Dunque, così su due piedi mi viene di pensare che:
a) Se intendiamo la free energy nel senso di energia illimitata e gratuita a completa disposizione di ogni singolo essere umano del pianeta, allora saremmo in grossi guai; la gente pronta a nuocere al proprio simile se solo ne avesse i mezzi abbonda, la gente pronta a soddisfare i propri desideri ad ogni costo abbonda e con tali mezzi a disposizione ne risulterebbe un disastro, io penso; non si farebbero più guerre per l'energia, è vero. Ma le guerre non si fanno e non si sono fatte solamente a partire da una motivazione di questo tipo; si fanno e si sono fatte anche per orgoglio, senso di appartenenza, desiderio di vendetta, motivi religiosi, ideologici, etnici, desiderio di riparare un torto subito, desiderio di potenza e chi più ne ha più ne metta, e questo a tutti i livelli: individuale, famigliare, tribale, nazionale ed internazionale, ed allora sarebbero dolori.
b) Se intendiamo la free energy nel senso di un certo ammontare di energia gratuitamente estraibile dall'ambiente a partire da certe condizioni, allora ci ritroveremmo nella situazione che chi più può soddisfare quelle condizioni più energia potrebbe manipolare, quindi ci ritroveremmo con nuove forme di oligarchia e disparità. Per esempio consideriamo 10 persone di oggi; mettiamo che 8 oggi facciano la fame con energia pari a 1 a testa e 2 se la godano con energia pari a 5 a testa. In un domani free energy i nostri 8 potrebbero avere i mezzi per accedere ad un'ammontare di energia pari a 5 a testa e stare bene, vedendo soddisfatti tutti i propri desideri fondamentali; ma quei 2, con i loro mezzi potrebbero produrre energia diciamo 25 a testa; quindi la domanda è: che uso ne farebbero? Non potrebbero forse crearsi altre forme di dominio, magari più sottile? E' un esempio grezzo naturalmente, solo per dire che la questione mi sembra complessa.

Il punto chiave che risolve tutto è un adeguato sviluppo etico e mentale dell'uomo odierno: preservazione delle molteplici peculiarità etniche, linguistiche, religiose e culturali di questo pianeta; rispetto reciproco fra e a prescindere da tutte queste differenze; distribuzione equa dei beni, in modo che tutti abbiano a disposizione il necessario per vivere; guerra alle carestie ed alle malattie; equilibrio demografico; moderazione e scaletta di priorità nei desideri, in modo da usufruire in modo saggio ed intelligente delle limitate risorse di questa terra con conseguente fine delle inutili distruzioni e degli sperperi inutili. Se si riuscisse ad ottenere tutto questo allora non ci sarebbero problemi a gestire la free energy, io credo.

Quindi non mi sembra inverosimile che un dono di questo tipo (ammesso che la free energy sia davvero possibile) possa essere concesso solo a valle di quanto sopra.

Tra l'altro ipotetici extraterrestri in possesso di una tecnologia in grado di influire anche solo in parte su pensieri ed emozioni non avrebbero nemmeno la necessità di manifestarsi per donarci la free energy; basterebbe al momento giusto ispirare le persone più adatte e tutto ci apparirebbe come un nostro conseguimento, lasciando poi al nostro buon senso il merito di farla fiorire nel modo giusto o il demerito di sprecare quanto donato.

Ultima modifica di quisquis il 24/02/2010, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2010, 22:45 
Che cosa accadrebbe?

Farebbero pagare sircuramente le tasse per il parcheggio negli aeroporti delle navi spaziali.

[:(]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2010, 23:11 
Cita:
powerfulsmile ha scritto:
Extraterrestri siete voi la causa, potete benissimo venire giù quando più vi pare e piace e farvi vedere e tutti vi crederebbero invece non lo fate
quindi,
se esistete,
avete già iniziato con il piede sbagliato.

Eh certo...loro hanno iniziato con il piede sbagliato vero!
Noi ci andiamo avanti da sempre con il piede sbagliato [:)]

Cita:
...io non vedo l'ora che arrivino proprio perchè ho voglia di cambiamenti perchè qui di pace e amore non se ne vede e la terra sta andando pian piano a rotoli...

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." (Ghandi)
Non aspettarti che tutto cambi perchè arrivano gli ET (sono già qui da un pezzo)...rimarresti deluso perchè gli ET non sono quelli di Visitors...anche se a molti piace pensare che sia così [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 24/02/2010, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 11:42 
Infatti , per quanto mi riguarda, ho sempre affermato che se non cambieremo "capoccia" (per dirla terra, terra) non saremo grati a nessuno...!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 11:59 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Infatti , per quanto mi riguarda, ho sempre affermato che se non cambieremo "capoccia" (per dirla terra, terra) non saremo grati a nessuno...!

Concordo con te Ufologo [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 12:39 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Concordo con te Ufologo [:)]

Daccordissimo con voi ragazzi.
Ancora non si è capito che questo atteggiamento vittimistico tipo: mamma ho la bua,vieni a darmi il bacino...non ci può portare a nulla di buono.
La bua che abbiamo è grande almeno quanto la nostra stupidità e il nostro infantilismo.
Sarebbe un danno enorme ( per noi e per lui) se arrivasse il " deus ex machina" della situazione a sistemare le cose.
Ma quando ci decideremo a "crescere"?
Lo abbiamo rotto il vaso? La colla c'è...bisogna avere la volontà di tirarla fuori .....!!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 12:59 
Sembra facile carissima Calicò ....ma prova a dirlo a chi detiene il potere o un mucchio di soldi in tasca! Se ne fregano altamente di noi e degli Alieni!
Non per niente il Padreterno disse: "guai ai ricchi, avete già la vostra ricomensa ...!" Infatti si può anche essere ricco ed aiutare il prossimo, ma siccome è molto difficile pensare agli altri quando si ha la "pancia piena"...
Ho ricevuto più caffè, offerti, da chi non aveva un quattrino in tasca che da chi ne era ... pieno! E, insieme, eravamo felici in quei momenti [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 13:54 
Cita:
calicò ha scritto:
Sarebbe un danno enorme ( per noi e per lui) se arrivasse il " deus ex machina" della situazione a sistemare le cose.
Ma quando ci decideremo a "crescere"?

E forse è proprio questo che nell'analisi dell'argomento a volte sfugge o non viene adeguatamente considerato...ottima osservazione [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 14:07 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Extraterrestri siete voi la causa, potete benissimo venire giù quando più vi pare e piace e farvi vedere e tutti vi crederebbero invece non lo fate
quindi,
se esistete,
avete già iniziato con il piede sbagliato.

Eh certo...loro hanno iniziato con il piede sbagliato vero!
Noi ci andiamo avanti da sempre con il piede sbagliato [:)]

Cita:
...io non vedo l'ora che arrivino proprio perchè ho voglia di cambiamenti perchè qui di pace e amore non se ne vede e la terra sta andando pian piano a rotoli...

"Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." (Ghandi)
Non aspettarti che tutto cambi perchè arrivano gli ET (sono già qui da un pezzo)...rimarresti deluso perchè gli ET non sono quelli di Visitors...anche se a molti piace pensare che sia così [;)]

Ovviamente la frase "avete già iniziato con il piede sbagliato" era messa li per concludere un opinione che può essere una delle tante e non metto in dubbio che possa essere sbagliata.
Penso anche io come voi che tutto dipende da noi ma eras un fatto che volevo esporre in quanto se vorrebberò farsi vedere non importerebbe del parere dei governi....

per quanto riguarda il secondo punto non mi posso trovare pienamente daccordo in quanto dal mio punto di vista la gente che può "cambiare il mondo" e migliorarlo esiste ovunque solo che la nostra società non considera queste persone e quindi tali persone non possono considerarsi fonte di cambiamento per il mondo

per loro stessi si ma per esserlo per tutto il mondo bisogna dare opportunità ed al giorno d'oggi è impensabile..

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 14:20 
Cita:
...dal mio punto di vista la gente che può "cambiare il mondo" e migliorarlo esiste ovunque solo che la nostra società non considera queste persone e quindi tali persone non possono considerarsi fonte di cambiamento per il mondo....

per loro stessi si ma per esserlo per tutto il mondo bisogna dare opportunità ed al giorno d'oggi è impensabile..

Non sottovalutare la capacità di influenzare gli altri...ogni atteggiamento non è fine a se stesso...sia esso positivo o negativo....diventa sempre motivo di ispirazione ed esempio da imitare.
Il cambiamento è come un virus...deve contagiare e diffondersi per essere efficiente...è il complementare del caos...me entrambi agiscono con il medesimo principio. [;)]
Un grande uomo ha detto "Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese." J.F.Kennedy
...sostituisci alla parola paese "mondo" e il gioco è fatto [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/02/2010, 14:20 
Se dovessimo davvero attendere un cambiamento morale dell'uomo per dare il benvenuto ad esseri extratterrestri, allora ragazzi, rimarremo sempre soli e gli ET sempre a casa loro ad osservarci di nascosto.

In secoli e secoli, in millenni e millenni, la mentalità umana è cambiata solo perchè tutto rimanesse sempre uguale. I furbi ci sono sempre stati e ci saranno sempre, i ricchi che sfruttano i poveri ci sono sempre stati e continueranno ad esserci, i governi che nascondono la verità al popolo idem come sopra.

Insomma, di questo passo l'unico contatto possibile sarebbe un invasione o una bella estinzione di massa. Meglio distruggere le razze ostili prima che siano troppo forti e progredite tecnologicamente. Mentalità brutale ma di certo non condannabile a prori (mors tua vita mea).

Ma è anche possibile che in futuro, quando saremo un tantinello più evoluti dal punto di vista tecnologico (ma non è un elemento essenziale), una razza aliena con una moralità "umana", e quindi non superiore eticamente come tutti noi immaginiamo gli extratterestri (anche perchè l'etica è soggettiva... cosa è superiore e cosa no?), possa scendere sul nostro bel planetucolo per salutarci e stringere qualche alleanza galattica (o per schiavizzarci, cosa molto più plausibile).

Ultima modifica di Knukle il 25/02/2010, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 25/02/2010, 14:21 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Per raggiungere la consapevolezza, non abbiamo bisogno dell' intervento degli alieni, ma di fare mea culpa e di ricominciare da capo.
Ci arriveremo da soli. [:D]

Quotone, così come i post seguenti di Ufologo e Sognatore [;)]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2010, 15:56 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Per raggiungere la consapevolezza, non abbiamo bisogno dell'intervento degli alieni, ma di fare mea culpa e di ricominciare da capo.
Ci arriveremo da soli.[:D]

Propriamente da soli non arriveremo da nessuna parte, se non adeguatamente ed opportunamente aiutati in questo processo di crescita che tu hai giustamente citato.
In questa ottica, la nostra crescita non può prescindere dalla partecipazione di entità extraterrestri, senza togliere che la volontà di realizzare un mondo e una umanità diversa dipende esclusivamente da noi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]