Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2009, 22:18
Località: catania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 22:49 
sono pienamente daccordo con enkidu basta Giacobbo....



_________________
Andy
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2009, 00:41 
Riporto solo una parte del tuo post, identflyobj, ma troverai la risposta a tutto ciò che hai scritto.


IdentFlyObj ha scritto:


OH, FINALMENTE QUALCUNO L'HA DETTO!
Lo stesso problema ce l'abbiamo io e mia nipote. Ci sentiamo due stupidi perché ogni volta speriamo che l'ineffabile Giacobbo sulla Scala degli Angeli, con tutto il suo stucchevole protagonismo, si decida a trattare qualcosa in modo interessante, e invece va sempre a finire CHE TUTTI E DUE CI ADDORMENTIAMO DAVANTI ALLO SCHERMO!
[/quote]


Frasi come "si decida a trattare qualcosa in maniera interessante" dimostrano che non hai capito una mazza di quanto abbiamo scritto io, seti, sanje, foxmulder e damomars: Giacobbo fa quel che gli lasciano fare in RAI, la TV DI STATO, lottizzata dalla POLITICA, cosa pretendi DI PIU' di questo?

Non puoi pretendere niente, perchè non lo puoi ottenere, non alla RAI.

Giacobbo fa già tutto il possibile e pure di più nelle condizioni che gli vengono IMPOSTE e ormai, per uno che sta in RAI, come conduttore di prime time, con questi argomenti, ha già percorso sul filo di rasoio un cammino pari alla circonferenza terrestre.

Dovrebbero dargli una medaglia olimpica honoris causa, o quantomeno avere tutto il nostro rispetto e sostegno per l' unico che fa queste cose in televisione.


Quanti altri programmi conosci che trattino regolarmente questi temi?

In Rai Uno, due, tre, quattro? Forse la macchina del tempo di Rete 4?
Preferisci Cecchi Paone, talmente scettico da essere sbeffeggiato pure da Ruggeri al Bivio? [:0]

O forse alle Iene su Italia Uno? MTV? SKY? Quanto a La7 c' è una bella storiella gustosa che ti racconto dopo.


Al celebre "Striscia" di Canale 5 gli UFO non li ho mai visti, se non in una delle loro parodie grottesche che dovrebbero far ridere, e non è importante sapere se ci riescono o no, ma il fatto che per loro le tematiche ufologiche si chiamano "credere ai marziani", spunti per battute, cose tutto fuorchè serie nè tantomeno reali.


Giacobbo invece ha sempre avuto una linea editoriale, che ai più di noi è semplicemente passata inosservata: gli UFO sono un fenomeno reale. CI SONO, SONO TENUTI NASCOSTI e l' ipotesi maggiormente considerata, quella di cui si parla di più è che forse sono di origine extraterrestre.

A noi sembra scontato, ma per il benedetto 90% del pubblico a casa ciò è inedito, nel senso che finora tutto il sistema li ha portati volontariamente a non considerare seriamente la questione UFO.

Giacobbo rappresenta un netto punto di rottura con tutto questo, lanciando i suoi attacchi al cover up dal palco più ascoltato, la RAI (!).


Certo, non sono attacchi nel senso letterale della parola, ma cosa pretendete? Che si stracci le vesti e urli "Il cover up è una vergogna!", accusi la Casa Bianca, la NATO, i governi di mezzo mondo, punti il dito contro la foto di Bush? Sarebbe bello, ma difficilmente potrà accadere in prima serata RAI senza che arrivi un' ambulanza per il conduttore, almeno non se stiamo ancora parlando del nostro mondo reale e delle nostre fantasie. L' unica arma con cui può davvero attaccare è la sottile lama del dubbio, che si insinua lentamente nella mente della gente e fa emergere quesiti, curiosità, interesse, voglia di saperne di più.

Ma per la miseria! Stiamo parlando di quello che nonostante l' Isola dei Famosi, X Factor e via di seguito viene ancora definito "servizio pubblico",
in cui una parola di troppo e il programma non cambia con un conduttore più "estremo", come nella tua pia illusione, ma con uno scettico, E ALLORA I FILMATI DI UFO TE LI SCORDI.


E' GIA' SUCCESSO a La7 quando questa si chiamava TMC e il Giacobbo dei primi tempi (tu l' hai conosciuto? io sì) osava nel suo "Stargate" più della tua fantasia più sfrenata.... UFO & alieni, messa in discussione dell' evoluzionismo, l' ipotesi ricorrente di una macchina del tempo (!) nella Piramide di Cheope (!!)...... e quando il conduttore è diventato Valerio Massimo Manfredi, l' archeologo ipertradizionalista, ora ci sono i classici documentari sull' antica Roma (lui campa con questi libri), le solite cose alla Piero Angela, e la materia UFO e simili non si sente più, non c' è, è stata bandita, ti sfido a trovare un solo clip con Manfredi che dice la parola "UFO" o simili nel suo programma.

Io l' ho visto Stargate, dalla conduzione Giacobbo a quella Manfredi e ne ho seguito l'...involuzione. Una non troppo lenta agonia di ogni argomento ufologico o misterioso, che non rientri nella scienza e archeologia tradizionale vista nel modo più fanatico.

Quando c' era Giacobbo, invece..... cercati i vecchi filmati di "Stargate linea di confine" condotti da lui e poi guardi la differenza con l' attuale brutta copia di Superquark.


IdentFlyObj ha scritto:


Diciamocelo, il signor Giacobbo, con quella faccia che potremmo trovare dietro lo sportello di un impiegato di banca
[/quote]


E sì, la faccia è veramente importante per giudicare le qualità di un uomo, soprattutto quelle professionali......


IdentFlyObj ha scritto:

e con quella parlata scorretta, sgrammaticata e confusa, è spaventosamente NOIOSO!

e pretende di essere sempre al centro dell'attenzione.
[/quote]


Quanto ai tuoi commenti sulla parlata di uno dei migliori giornalisti tv della Rai, ti suggerisco di fare una visita dall' otorino, ma uno bravo davvero. E penso che non ti dovrei spiegare che il conduttore di un one man show deve essere al centro dell' attenzione: è il format del programma.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2009, 13:45 
Caro Aztlan non posso che condividere la tua campagna pro Giacobbo! Anzi per essere ancora più precisi è già molto se la trasmissione rimane in prima serata. Se prendiamo esempi come top secret, trasmesso su rete quattro, l'orario era di seconda serata. Poi condivido pienamente il paragone che fai tra Giacobbo e Manfredi. Quest'ultimo è sempre che puntualizza con proprie oppinioni che naturalmente sono contrarie alla linea che dovrebbe avere una trasmissine come stargate. Sembra quasi che sia costretto a presenterla e che in qualche modo voglia far capire che per lui è una stron...a! Naturalmente, poi, se vogliamo sentire altre trasmissioni che trattino certi argomenti, dobbiamo sintonizzarci su reti a volte sconosciute alla maggior parte dei cittadini e questo (anche se sono strutturate molto bene) non mi sembra che aiuti a "svegliare" la gente! [:)] [^]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2009, 16:32 
mi associo a voi, Giacobbo è l'unico che in italia, con Voyager ( a parte REBUS su Odeon , Sky ) che tratta questi temi SERIAMENTE. Non come quando chiamano i vari rapiti al Bivio e li prendono palesemente per i fondelli. E' vero che spesso le inchieste di Giacobbo si concludono con più domande che risposte, ma è esattamente questo il fulcro, il perno e dell'ufologia e della ricerca in generale. Se ad un quesito trovi tutte le risposte significa che non puoi più classificarlo come "mistero insoluto". E' ovvio che se nel tempo qualcuno dei misteri trova soluzione è Voyager stessa a tornare sull'argomento e a chiuderlo definitivamente: un po ' come fecero col Codice Da Vinci e i quadri di Leonardo, o con il presunto Drago sotto formalina.

Voyager è l'unica trasmissione poi, che pur sconfinando oltre la linea di confine tra scienza ufficiale e scienza non ufficiale, si è sempre curata di interpellare tutte le campane, sia pro che contro. Basti pensare alle inchiese che hanno svolto sui cerchi nel grano: penso che se uno si guarda tutte le loro puntate sui cerchi non troverà mai da nessuna parte documenti più dettagliati dei loro. Giacobbo se non altro si gira il mondo e si documenta sul posto, prima di parlare.

Tra l'altro è encomiabile: si meriterebbe un premio solo per cercare costantemente di alzare un po' il livello medio della qualità della televisione italiana!

mi associo ad Aztlane e damomars!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13942
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2009, 16:52 
Cita:
Sirius ha scritto:

mi associo a voi, Giacobbo è l'unico che in italia, con Voyager ( a parte REBUS su Odeon , Sky ) che tratta questi temi SERIAMENTE. Non come quando chiamano i vari rapiti al Bivio e li prendono palesemente per i fondelli. E' vero che spesso le inchieste di Giacobbo si concludono con più domande che risposte, ma è esattamente questo il fulcro, il perno e dell'ufologia e della ricerca in generale. Se ad un quesito trovi tutte le risposte significa che non puoi più classificarlo come "mistero insoluto". E' ovvio che se nel tempo qualcuno dei misteri trova soluzione è Voyager stessa a tornare sull'argomento e a chiuderlo definitivamente: un po ' come fecero col Codice Da Vinci e i quadri di Leonardo, o con il presunto Drago sotto formalina.

Voyager è l'unica trasmissione poi, che pur sconfinando oltre la linea di confine tra scienza ufficiale e scienza non ufficiale, si è sempre curata di interpellare tutte le campane, sia pro che contro. Basti pensare alle inchiese che hanno svolto sui cerchi nel grano: penso che se uno si guarda tutte le loro puntate sui cerchi non troverà mai da nessuna parte documenti più dettagliati dei loro. Giacobbo se non altro si gira il mondo e si documenta sul posto, prima di parlare.

Tra l'altro è encomiabile: si meriterebbe un premio solo per cercare costantemente di alzare un po' il livello medio della qualità della televisione italiana!

mi associo ad Aztlane e damomars!

Quoto


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 64
Iscritto il: 05/12/2008, 09:38
Località: Terlizzi (BA)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2009, 12:04 
Anche io sono dalla parte di Giacobbo, secondo me se fosse libero dalle approvazioni Rai, potrebbe portare davvero ad una conclusione i suoi argomenti, invece che concluderli sempre nella stessa maniera, ovvero: "Esiste? Oppure è solo una fantasiosa credenza che perdura nel tempo?"
Purtroppo "quasi" tutti suoi servizi terminano così per forzatura di format, comunque già è buona cosa che grazie al suo programma stimola la gente a chiedersi il perchè di molte cose di cui non si è mai parlato e di cui una trasmissione estremista come superquark (se proprio la vogliamo tirare in ballo come paragone) non ha mai parlato. Almeno così la gente davvero interessata poi va in rete e si documenta e arriva ad una propria conclusione (verità).

Se mi chiedete se preferisco Giacobbo o Piero Angela, dico che è meglio Giacobbo, perchè il Piero secondo me le tematiche trattate da Voyager sa che esistono ma fa finta di niente e le respinge pure, come accadde quando maltrattò Gustavo Rol.


Ultima modifica di NeoSupersonic il 08/02/2009, 12:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 19/01/2009, 16:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2009, 12:16 
Paragonare Giacobbo e Angela non è forse appropriatissimo. Il primo tratta temi collocati su una linea di confine ("ai confini della conoscenza" appunto), mentre l'altro tratta temi che si trovano ben entro questi confini, quindi ben più consolidati e ordinari. D'altronde esistono anche quelli ordinari e possono essere interessanti anche quelli (ad es. che so la gerarchia sociale delle api, le usanze nell'antica Roma....).
Certo poi è ovvio che uno avrà le proprie preferenze sui temi trattati (io preferisco il mistero al noto, ma bisogna anche partire da una base di conoscenza del noto, sennò diventa tutto un mistero).
In ogni caso si tratta di programmi documentaristici di intrattenimento, se non sbaglio, quindi oltre un certo livello non possono andare per forza di cose.


Ultima modifica di FoxMulder il 10/02/2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?"
Sir Winston Churchill - July 1952
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2009, 15:05 
Deve smettere di parlare dei cavalieri templari quell'uomo!!!



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2009, 15:06 
Ricordaimoci che Angela=CICAP...! Quindi queste cose le conosce molto bene! [;)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 64
Iscritto il: 05/12/2008, 09:38
Località: Terlizzi (BA)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2009, 16:32 
Infatti, le conosce molto bene e sa bene anche come sbugiardarle per tenere lontano la verità dalle persone. Perchè Giacobbo dovrebbe smettere di parlare di Templari?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 19/01/2009, 16:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2009, 18:36 
Cita:
damomars ha scritto:

Ricordaimoci che Angela=CICAP...! Quindi queste cose le conosce molto bene! [;)]

Angela nasce nel 1928 e il CICAP nasce nel 1989 (quando Angela ha 61 anni). Quindi Angela = CICAP? Che strano concetto di uguaglianza.



_________________
"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?"
Sir Winston Churchill - July 1952
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2009, 00:07 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Ricordaimoci che Angela=CICAP...! Quindi queste cose le conosce molto bene! [;)]

Angela nasce nel 1928 e il CICAP nasce nel 1989 (quando Angela ha 61 anni). Quindi Angela = CICAP? Che strano concetto di uguaglianza.
Angela è il fondatore o meglio il promotore del CICAP......! [8D] [;)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/07/2025, 12:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org