Riporto solo una parte del tuo post, identflyobj, ma troverai la risposta a tutto ciò che hai scritto.
IdentFlyObj ha scritto: OH, FINALMENTE QUALCUNO L'HA DETTO!
Lo stesso problema ce l'abbiamo io e mia nipote. Ci sentiamo due stupidi perché ogni volta speriamo che l'ineffabile Giacobbo sulla Scala degli Angeli, con tutto il suo stucchevole protagonismo, si decida a trattare qualcosa in modo interessante, e invece va sempre a finire CHE TUTTI E DUE CI ADDORMENTIAMO DAVANTI ALLO SCHERMO!
[/quote]
Frasi come "si decida a trattare qualcosa in maniera interessante" dimostrano che non hai capito una mazza di quanto abbiamo scritto io, seti, sanje, foxmulder e damomars:
Giacobbo fa quel che gli lasciano fare in RAI, la TV DI STATO, lottizzata dalla POLITICA, cosa pretendi DI PIU' di questo?
Non puoi pretendere niente, perchè non lo puoi ottenere, non alla RAI.
Giacobbo fa già tutto il possibile e pure di più nelle condizioni che gli vengono IMPOSTE e ormai, per uno che sta in RAI, come
conduttore di prime time, con
questi argomenti, ha già percorso sul
filo di rasoio un cammino pari alla circonferenza terrestre.
Dovrebbero dargli una medaglia olimpica honoris causa, o quantomeno avere tutto il nostro
rispetto e sostegno per l' unico che fa queste cose in televisione.
Quanti altri programmi conosci che trattino regolarmente questi temi?In Rai Uno, due, tre, quattro? Forse la macchina del tempo di Rete 4?
Preferisci Cecchi Paone, talmente scettico da essere sbeffeggiato pure da Ruggeri al Bivio?
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
O forse alle Iene su Italia Uno? MTV? SKY? Quanto a La7 c' è una bella storiella gustosa che ti racconto dopo.
Al celebre "Striscia" di Canale 5 gli UFO non li ho mai visti, se non in una delle loro parodie grottesche che dovrebbero far ridere, e non è importante sapere se ci riescono o no, ma il fatto che per loro le tematiche ufologiche si chiamano "credere ai marziani", spunti per battute, cose tutto fuorchè serie nè tantomeno reali.
Giacobbo invece ha sempre avuto una linea editoriale, che ai più di noi è semplicemente passata inosservata:
gli UFO sono un fenomeno reale. CI SONO, SONO TENUTI NASCOSTI e l' ipotesi maggiormente considerata, quella di cui si parla di più è che forse sono di origine extraterrestre.
A
noi sembra scontato, ma per il benedetto 90% del pubblico a casa ciò è
inedito, nel senso che
finora tutto il sistema li ha portati volontariamente a non considerare seriamente la questione UFO.
Giacobbo rappresenta un netto punto di rottura con tutto questo, lanciando i suoi attacchi al cover up dal palco più ascoltato, la RAI (!).
Certo, non sono attacchi nel senso letterale della parola, ma cosa pretendete? Che si stracci le vesti e urli "Il cover up è una vergogna!", accusi la Casa Bianca, la NATO, i governi di mezzo mondo, punti il dito contro la foto di Bush? Sarebbe bello, ma difficilmente potrà accadere in prima serata RAI senza che arrivi un' ambulanza per il conduttore, almeno non se stiamo ancora parlando del nostro mondo reale e delle nostre fantasie. L' unica arma con cui può davvero attaccare è la sottile lama del dubbio, che si insinua lentamente nella mente della gente e fa emergere quesiti, curiosità, interesse, voglia di saperne di più.
Ma per la miseria! Stiamo parlando di quello che nonostante l' Isola dei Famosi, X Factor e via di seguito viene ancora definito "servizio pubblico",
in cui
una parola di troppo e il programma non cambia con un conduttore più "estremo", come nella tua pia illusione,
ma con uno scettico, E ALLORA I FILMATI DI UFO TE LI SCORDI.
E' GIA' SUCCESSO
a La7 quando questa si chiamava TMC e il
Giacobbo dei primi tempi (tu l' hai conosciuto? io sì)
osava nel suo "Stargate" più della tua fantasia più sfrenata.... UFO & alieni, messa in discussione dell' evoluzionismo, l' ipotesi ricorrente di una macchina del tempo (!) nella Piramide di Cheope (!!)...... e quando il conduttore è diventato
Valerio Massimo Manfredi, l' archeologo ipertradizionalista, ora ci sono i classici
documentari sull' antica Roma (lui campa con questi libri), le solite cose alla Piero Angela, e
la materia UFO e simili non si sente più, non c' è, è stata bandita, ti sfido a trovare un solo clip con Manfredi che dice la parola
"UFO" o simili nel suo programma.
Io l' ho visto Stargate, dalla conduzione Giacobbo a quella Manfredi e ne ho seguito l'...involuzione. Una non troppo lenta agonia di ogni argomento ufologico o misterioso, che non rientri nella scienza e archeologia tradizionale vista nel modo più fanatico.
Quando c' era Giacobbo, invece..... cercati i vecchi filmati di "Stargate linea di confine" condotti da lui e poi guardi la differenza con l' attuale brutta copia di Superquark.
IdentFlyObj ha scritto: Diciamocelo, il signor Giacobbo, con quella faccia che potremmo trovare dietro lo sportello di un impiegato di banca
[/quote]
E sì, la faccia è veramente importante per giudicare le qualità di un uomo, soprattutto quelle professionali......
IdentFlyObj ha scritto: e con quella parlata scorretta, sgrammaticata e confusa, è spaventosamente NOIOSO!
e pretende di essere sempre al centro dell'attenzione.
[/quote]
Quanto ai tuoi commenti sulla parlata di uno dei migliori giornalisti tv della Rai, ti suggerisco di fare una visita dall' otorino, ma uno bravo davvero. E penso che non ti dovrei spiegare che il conduttore di un one man show
deve essere al centro dell' attenzione: è il format del programma.
Aztlan