Messaggio di
calicòIl segreto per capire "l'altro" è mettersi nei suoi panni.
Non è facile. Si chiama "empatia". La parola Empatia, fà rima con sensibilità,altruismo e anche un certo tipo di "intelligenza".
Quando non capiamo le ragioni del prossimo, proviamo a immedesimarci nella sua situazione...non con un pensiero fuggevole e superficiale. Bisogna sedersi,concentrarsi,sentirsi COME l'altro ( per questo dico che ci vuole un certo tipo di intelligenza).
Se già non lo siete, provate a mettervi nei panni, nel corpo, nella mente...di una donna..
Provate a "sentire" come ci si sente a dovere ascoltare TUTTI I GIORNI, commenti offensivi e degradanti nei vostri confronti.
Cosa vuol dire dovere limitare sorrisi e spontaneità, per paura di essere fraintese. ( mi è appena successo con un novantenne )
Cosa vuol dire non vedere mai, se non in casi sporadici, le donne nei posti chiave della società...in politica se ne vedono in numero maggiore,per quanto comunque assai minore rispetto agli uomini, per poi sentire commenti del genere...-brava ( per essere una donna) -ma 'sta scema perchè non se ne stà a casa? -gran bella f...a. Ma che dici Berlusconi se la fà?- mamma mia quanto è brutta!-
Quanto è brutta....noi dobbiamo essere belle..sennò che ci stiamo a fare?
Cosa vuol dire vedere noi donne in televisione...Baudo,che avrà superato il secolo di vita, è ancora là ( ma respira ancora ?)..la Carrà è una vecchia babbiona e se ne deve andare..
E tutte le veline e mica veline che sculettano, espongono, ammiccano volteggiando attorno a uomini maturi, quando non vecchi, i quali sbavano e gurdano con sguardi che li rendono solo ridicoli e penosi...ma agli uomini non sembrano ridicoli vero?
Provate a mettervi nei panni di una donna, se già non lo siete. E immaginatevi di vedere in ogni dove uomini seminudi, ammccanti, per reclamizzare qualsiasi cosa...dalla colla al tonno sott'olio..e immaginateli seminudi, muti, che si espongono attorno a una donna il più delle volte matura, pensante, parlante e sbavante.....bella l'immagine ?
Io mi auguro che questo non capiti mai...quando noi donne scimmiottiamo gli uomini riusciamo solo a essere ridicole almeno quanto loro.
IL MONDO LO VOGLIO, LO ESIGO....A FORMA DI CUORE...e se qualcuno
in questa forma vuole vedere dell'altro....bhè....mi spiace veramente per lui.
Ellen
![Emoticon [:118]](./images/smilies/UF/118.GIF)