Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 09:00 
Cita:
calicò ha scritto:

Io sono il gay, massacrato d botte e lasciato sanguinante per la strada.Sono la foresta devastata in Sud America. Sono il bambino violato dagli adulti. Sono la donna stuprata, sono l'anziano abbandonato come un vecchio straccio, sono il bambino al quale gli si dà in mano un mitra, ma non è un giocattolo. Sono l'animale macellato dopo inaudibili sevizie, sono il portatore di handycapp....la lista è lunga...
Io sono l'acqua nella quale viene riversato tutto il liquame e l'iniquità umana....a me è successo tutto questo....queste siete voi. Questo sono io.

Si chiama Empatia..ed è ciò che ti permette di immedesimarti con l'Altro. Ti fà sentire una cosa sola con l'Altro. Ti permette di Amarlo, perchè si è una cosa sola.

Bellissimo quanto hai espresso. Grazia a te Calicò...continua a credere in quello che senti [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 09:58 
Cita:
No Hanna, non mi è successo niente...anzi sì...mi è successo di tutto.
Io sono il gay, massacrato d botte e lasciato sanguinante per la strada.Sono la foresta devastata in Sud America. Sono il bambino violato dagli adulti. Sono la donna stuprata, sono l'anziano abbandonato come un vecchio straccio, sono il bambino al quale gli si dà in mano un mitra, ma non è un giocattolo. Sono l'animale macellato dopo inaudibili sevizie, sono il portatore di handycapp....la lista è lunga...
Io sono l'acqua nella quale viene riversato tutto il liquame e l'iniquità umana....a me è successo tutto questo....queste siete voi. Questo sono io.

Calicò il video è bellissimo e condivido pienamente da sempre quello che dici e che ho citato (ci mancherebbe) ma sono cose un po' diverse rispetto a quello che hai detto in partenza.
Secondo la mia modesta opinione, l'empatia deve essere bidirezionale, per cui se si conosce una persona e si sa come la pensa, certe volte l'empatia può comportare anche il sorridere insieme per una battuta sciocchina, purché entro certi limiti (premesso, io non ho letto la battutina di cui tu parli, per cui il mio vuole essere un discorso generale non specifico per il singolo caso)

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 11:44 
Cita:
robs79 ha scritto:
Siamo su un forum pubblico su internet (la casa della inibizione totale per eccellenza)non sul forum privato del Vaticano o di Radio Maria.

A mio avviso il rispetto prescinde (o per lo meno così dovrebbe essere) dai luoghi e dagli ambiti, sempre e comunque.
Il fatto di essere su un forum di internet non giustifica le esternazioni oltre il limite del rispetto per l'altro.
E tutto questo secondo me [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 11:45 
Si sognatore hai ragione a patto che le esternazioni vadano oltre il limite di rispetto,e a mio modo di vedere non sono assolutamente andate oltre quello.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:08 
Cita:
robs79 ha scritto:

Si sognatore hai ragione a patto che le esternazioni vadano oltre il limite di rispetto,e a mio modo di vedere non sono assolutamente andate oltre quello.

Se qualcuno potesse riportare (a meno che non sia già stato fatto) dette esternazioni potremmo verificare oggettivamente se sono andate oppure no oltre il dovuto e necessario rispetto [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:32 
IO, pur morendo dalla curiosità, preferirei di no: non vorrei che si scatenasse una polemica, come già si preannuncia. Ovviamente imho.

Direi che tutto quello che avevamo da dire è stato detto, oltre sarebbe solo... rimestare nella melma, e Nietzsche ammoniva come fosse poco salutare. Chi ha orecchie per intendere....

Non so cosa è stato detto e sinceramente preferisco restare nel dubbio piuttosto che vedere scoppiare una.... guerra dei sessi. Al limite chi proprio non può trattenersi -come me- si farà indicare in privato quale è il topic incriminato. Con discrezione e senza dare luogo a corti popolari [:D]

Spero di non essere stato frainteso da nessuno, saluto tutti con affetto,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:51 
mi si e' cariato un dente.
io quoto robs79.

Ultima modifica di dark side il 02/03/2010, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 12:56 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Direi che tutto quello che avevamo da dire è stato detto, oltre sarebbe solo... rimestare nella melma, e Nietzsche ammoniva come fosse poco salutare. Chi ha orecchie per intendere....

E quindi che si fà...all'italiana maniera....abbassiamo i toni? Và tanto di moda ultimamente questa espressione [:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 13:28 
Oh, nessuno che linka Francesca Di Bertolaso Mazzanti Viendalmare? [8]

E poi Tony è già basso di suo [V]

[:o)]

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 13:54 
Cita:
Messaggio di calicò

Il segreto per capire "l'altro" è mettersi nei suoi panni.
Non è facile. Si chiama "empatia". La parola Empatia, fà rima con sensibilità,altruismo e anche un certo tipo di "intelligenza".
Quando non capiamo le ragioni del prossimo, proviamo a immedesimarci nella sua situazione...non con un pensiero fuggevole e superficiale. Bisogna sedersi,concentrarsi,sentirsi COME l'altro ( per questo dico che ci vuole un certo tipo di intelligenza).
Se già non lo siete, provate a mettervi nei panni, nel corpo, nella mente...di una donna..
Provate a "sentire" come ci si sente a dovere ascoltare TUTTI I GIORNI, commenti offensivi e degradanti nei vostri confronti.
Cosa vuol dire dovere limitare sorrisi e spontaneità, per paura di essere fraintese. ( mi è appena successo con un novantenne )
Cosa vuol dire non vedere mai, se non in casi sporadici, le donne nei posti chiave della società...in politica se ne vedono in numero maggiore,per quanto comunque assai minore rispetto agli uomini, per poi sentire commenti del genere...-brava ( per essere una donna) -ma 'sta scema perchè non se ne stà a casa? -gran bella f...a. Ma che dici Berlusconi se la fà?- mamma mia quanto è brutta!-
Quanto è brutta....noi dobbiamo essere belle..sennò che ci stiamo a fare?
Cosa vuol dire vedere noi donne in televisione...Baudo,che avrà superato il secolo di vita, è ancora là ( ma respira ancora ?)..la Carrà è una vecchia babbiona e se ne deve andare..
E tutte le veline e mica veline che sculettano, espongono, ammiccano volteggiando attorno a uomini maturi, quando non vecchi, i quali sbavano e gurdano con sguardi che li rendono solo ridicoli e penosi...ma agli uomini non sembrano ridicoli vero?
Provate a mettervi nei panni di una donna, se già non lo siete. E immaginatevi di vedere in ogni dove uomini seminudi, ammccanti, per reclamizzare qualsiasi cosa...dalla colla al tonno sott'olio..e immaginateli seminudi, muti, che si espongono attorno a una donna il più delle volte matura, pensante, parlante e sbavante.....bella l'immagine ?
Io mi auguro che questo non capiti mai...quando noi donne scimmiottiamo gli uomini riusciamo solo a essere ridicole almeno quanto loro.

IL MONDO LO VOGLIO, LO ESIGO....A FORMA DI CUORE...e se qualcuno
in questa forma vuole vedere dell'altro....bhè....mi spiace veramente per lui.

Ellen [:118]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 14:05 
Si hai quotato,ma il commento qual é?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 14:07 
Cita:
robs79 ha scritto:

LOL ... è umano [8D]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 14:08 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

LOL ... è umano [8D]

Gia' [:D] ASD

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 14:16 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Oh, nessuno che linka Francesca Di Bertolaso Mazzanti Viendalmare? [8]

E poi Tony è già basso di suo [V]

[:o)]

[:246] [:246]

Tornando al problema....qua si sente un tanfo di ipocrisia allucinante, ma vi rendete conto che se solo si potesse leggere il pensiero tra di noi esseri umani cosa verrebbe fuori?dai su, qualcuno sarà pesante perchè invece che pensarle le dice direttamente, almeno il 70% degli esseri umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno, sia maschi, che femmine...che dopo il monopolio in tv o nella società sia maschile è un altro problema, una questione di parità di diritti civili, ora......se ogni volta che facessero una battuta a me devo tirare in mezzo la cuccarini o ronaldhino che bacia galeazzi mi prenderebbero per deficiente....un conto è parlare di parità di diritti, un conto è sproloquiare su una semplice e non direttamente offensiva (non era diretta a calicò personalmente) affermazione, e con questo chiudo sperando di esser stato chiaro.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 14:19 
Cita:
GanjaMan ha scritto:
Tornando al problema....qua si sente un tanfo di ipocrisia allucinante, ma vi rendete conto che se solo si potesse leggere il pensiero tra di noi esseri umani cosa verrebbe fuori?dai su, qualcuno sarà pesante perchè invece che pensarle le dice direttamente, almeno il 70% degli esseri umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno, sia maschi, che femmine...che dopo il monopolio in tv o nella società sia maschile è un altro problema, una questione di parità di diritti civili, ora......se ogni volta che facessero una battuta a me devo tirare in mezzo la cuccarini o ronaldhino che bacia galeazzi mi prenderebbero per deficiente....un conto è parlare di parità di diritti, un conto è sproloquiare su una semplice e non direttamente offensiva (non era diretta a calicò personalmente) affermazione, e con questo chiudo sperando di esser stato chiaro.

Allora non sono l'unico a pensarla cosi,buon per noi.[;)] Ormai la puzza di ipocrisia tra la gente é talmente forte da dover portare le mascherine.

Ultima modifica di robs79 il 02/03/2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]