Cita:
Lawliet ha scritto:
Oh finalmente qualcuno l'ha detto.
Si sta cercando di mischiare le carte e di mettere in pentola tanti ingredienti inutili solo per confondere il sapore.
Ingredienti inutili lo dici tu. Questo è un forum dove ciascuno porta le sue argomentazioni per avere un conronfo e un dialogo.
Non si tratta di voler confondere niente e nessuno. Ho la mia idea e la esprimo.
Cita:
Lawliet ha scritto:
Chi afferma che Eluana stava vivendo, è un ignorante (dal dizionario; colui che ignora qualcosa). Non solo in termini scientifici ma anche morali.
Cervello deteriorato da più di 17 anni (ne bastano 3 di stato vegetativo per comprometterne tutti i processi attivi); per quanto riguarda la scienza.
Intanto calma con l'uso dei termini, che sono inappropriati in quanto se attualmente si discute del caso è perchè se parliamo di ignorare qualcosa ti ricordo che la definizione di vita è questa:
vìta: vìta
s. f.
stato naturale di attività degli esseri organici, vegetali, animali, in quanto nascono, si sviluppano, si conservano e si riproducono in altri organismi simili
Cita:
Lawliet ha scritto:
Impossibilità di vivere in quelle condizioni, per quanto riguarda la questione morale.
La questione morale è attualmente argomento di discussione!!!
Cita:
Lawliet ha scritto:
Come la si gira e come la si "vota" non c'è modo in cui lo stato in cui versava Eluana possa essere considerato "VITA".
Lo stato di Eluana era VITA. Eluana ha perso le sue capacità cognitive e le sue capacità di interazione.
La cosa da dire tutt'al più è che non si può ritenere accettabile una vita in quelle condizioni si può dire che
non ha senso di esistere una vita in quel modo. Ma non si può dire che oggettivamente non è vita.
Non è girare la frittata, è chiamare le cose con il loro nome.
Cita:
Lawliet ha scritto:
Mi meraviglio che molti di voi considerano omicidio far morire una persona in questo stato (praticamente un VEGETALE, ma visto che non siete mai stati in un ospedale simile, non avete mai avuto un familiare in questa circostanza, e non conoscete i termini medici e la reale situazione, non potete esserne a conoscenza)
Mi meraviglio anche io di come fai a considerare un VEGETALE una persona (l'infermità non la rende una pianta) ... i VEGETALI NON HANNO NEMMENO UN CERVELLO CHE MI RISULTI.
Poi che ne sai tu se qui qualcuno non si è mai trovato in circostanze simili e se non possiamo esserne a conoscenza. Anche nel mondo dei medici c'è divisione... non mi risulta che siano tutti della stessa opinione.
Cita:
Lawliet ha scritto:
Nel 21° secolo ci troviamo ancora a discutere sulla legittimità di ogni persona di decidere il destino della propria vita.. quando la risposta dovrebbe essere ovvia e scontata.
Evidentemente la risposta non è così ovvia e scontata per tutti.
Cita:
Lawliet ha scritto:
Il fatto che Eluana venisse imboccata, accennasse ad un sorriso, soffra e deglutisca sono questioni da Amici di Maria de Filippi, fatte solo per intrattenere il pubblico e fare audience. Sono puttanate (ho capito che se non si usa termini forti in questo forum la gente non capisce).
Non mi meraviglio del tuo modo di pensare, considerando il rispetto che usi per quello che dice la gente che non la pensa come te...
Cita:
Lawliet ha scritto:
Come fate a dire che il padre ha guadagnato qualcosa dal caso quando è stato sempre lui a invitare al silenzio?
E poi sono gli altri che dicono p***te. Scusa ma tu prima lanci il sasso e poi nascondi la mano???
Cosa si aspettava dal percorso che ha deciso di intraprendere il segreto nazionale????? La sua volontà è chiara ... lui voleva portare alla luce il problema del testamento biologico. Ha "usato" sua figlia per portare alla luce il problema del diritto a morire. (Notare che NON sto esprimendo giudizi in merito quindi non dite che mi devo vergognare perchè non sto dando alcun giudizio).
Ora visto che vuoi dare voce ad un pensiero comune a diverse persone sulla questione aspettati che la cosa venga discussa e dato l'argomento così delicato è normale che ci sia tutto questo "chiasso".