Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2010, 21:51 
Bel video Diego. [:2]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 00:10 
ciao ragazzi, scusate le mie 24 ore di assenza ma oggi sono stato molto impegnato in luoghi molti lontani da un computer portatile [:I] !
Ho visto un sacco di discussioni dall'ultimo mio mex di ieri sera.. Vi garantisco comunque che non è un filmato tarocco.. il diavolo fa le pentole e non i coperchi, e se fosse stata la solita taroccata (ho visto in un'altra pagina di questo sito l'ufo telecomandato con l'antenna.. [:D]. ) sono più che sicuro mi avreste già "sgammato"! E poi scusate se fosse tarocco io che ci guadagno? perderei solo tempo a rispondere ad un forum, perchè dalla ipotetica vendita del filmato non ho guadagnato un tubo perchè il video è già gratis su youtubo! [;)]

1 cosa rapida che mi è sfuggita ieri sera: non mi ricordo il nome di chi ha fatto l'analisi dei fotogrammi, comunque ricordo disse che l'oggetto appare circa al secondo 3. Volevo rispondere che probabilmente l'oggetto forse c'era già dal momento in cui io ho iniziato il filmato (dal secondo 0,0) soltanto che non si vede perchè quando ho selezionato filmato e ho fatto partire il video ero in zoom ottico 4, poi nei secondi 1,2 successivi guardando il display della fotocamera per centrare la luna sono passato a zoom 16, per cui l'ottica dei pixel (acquisizione immagine) era in evoluzione, infatti se fate una prova a zoomare su un corpo illuminato di notte, da quando avanzate con lo zoom al momento in cui appare l'immagine nitida dell'oggetto, ci vuole un certo tempo dovuto alla regolazione propria della macchina. Comunque vi assicuro che a occhio nudo non si vedeva quasi niente, poi col cielo di brescia non si vede un fico secco comunque perchè riflette tutta la luce della città: inquinamento luminoso! Se fossi stato in montagna, sicuramente sarebbe stata tutt'altra musica.
Per quanto riguarda la forma che non si riesce a capire, dipenderà senz'altro dalla scarsa qualità del filmato. E comunque considerate che ero in zoom 16x, e si vede già così molto piccolo, quindi quel qualcosa potrebbe essere stato anche molto grande, ma sicuramente piuttosto lontano. Oppure l'opposto, più piccolo ma più vicino, ma come ho già scritto nella segnalazione che mi ha consigliato di fare dig dug, per quanto riguarda distanza, forma e dimensioni non ne ho la più pallida idea, anche perchè è accaduto troppo in fretta e non ero "pronto"!

Ieri sera ho provato a mettere una matita con la punta a spillo tra la luna e la mia fotocamera, molto vicina all'obiettivo, e confermo che come dice UFO555 si vede buio, cioè un'ombra che porta via un pezzo di inquadratura ma nessun tipo di effetto luce, rilflessi ecc.
Poi scusate come fa a riflettere luce un uccello, un ragno o un insetto??? Sono quasi tutti sostanzialmente di colore nero, quindi la luce viene assorbita! La riflessione di solito avviene quando una superficie è levigata, magari anche nera ma deve essere particolarmente liscia! Giusto?
Anche in piena estate, io non sono mai rimasto abbagliato da riflessi guardando un corvo ne tantomento un gabbiano! Mai più un ragno, tranne spiderman [:D] [;)]!

Nei prossimi giorni posso provare eventualmente a interporre fili da cucito di vario colore tra l'obbiettivo e la luna (a varie distanze), smacchinando con lo zoom, ma il risultato sarà sempre lo stesso. Comunque per provare...

La cosa più strana tra le cose strane secondo mè è il riflesso.Questo mi fà venire in mente alcune cose: specchio, superfici con bassa rugosità, superfici a faccie piane levigate? ecc.
ciao

Ultima modifica di robertos82 il 04/03/2010, 01:09, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 00:32 
se anche il secondo filmato a prova che fosse la luna non vi va bene, non appena torna la luna ne faccio uno con meno zoom così capite che la luna non è la mia lampada da camera...
[:D] [:D] [|)] [|)] [xx(]

P.S: direi che quasi quasi si riescono a contare i filamenti di tungsteno... tipo quelli sulla luna [;)] [:p]

Immagine:
Immagine
49,61 KB

Ultima modifica di robertos82 il 04/03/2010, 00:37, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 01:02 
Cita:
robertos82 ha scritto:

se anche il secondo filmato a prova che fosse la luna non vi va bene, non appena torna la luna ne faccio uno con meno zoom così capite che la luna non è la mia lampada da camera...
[:D] [:D] [|)] [|)] [xx(]

P.S: direi che quasi quasi si riescono a contare i filamenti di tungsteno... tipo quelli sulla luna [;)] [:p]

Immagine:
Immagine
49,61 KB

tranq. la mia era solo una prova [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 11:21 
L'ho detto io: o è un UFO o Robertos82 si è dato "molto da fare" ... Francamente non ne vedo il motivo, però (compresa al sua telefonata!) [;)]
Ragazzi, io non ho programmi per analizzare (accendo e spengo il pc!), però capisco in base all'esperienza, quando possa essere una cavolata (ricordate il fake del peschereccio, già svelato ai primi thread).
ne capisco di ottica, di radar, di aerei e di radio; quindi per quello che posso ...

Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/03/2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 12:51 
Sono abbastanza d'accordo con il nonno sapiente [8D]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 13:34 
(Ogni tanto ...[8)] ) .[:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 13:41 
ho visto il video di diego fatto col nokia n95, sono scoppiato a ridere, e io che pensavo fosse una cosa seria... [:D] [:D] [|)]
bhè avete ragione anche voi con tutte le taroccate che avrete visto!!! [:p]
Alla prossima luna piena senza nubi ripoporrò un nuovo video con più dettagli del paesaggio... non erano tanti nel precedente "video prova", perchè non volevo mi arrivasse qualcuno sotto la finestra della camera!!!!!!!!! [:D] [:p]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 14:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Ogni tanto ... [8)] ) . [:D]

eheheh ... eddai che ce lo sai che to voggghio bbeno [:o)] [:X]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 14:09 
Ad ulteriore tentativo di provare che il mio video non è tarocco, e che quella del filmato era veramente la luna piena, vi allego una foto scattata la sera del rilevamento, dove si vede la finestra dell'osservatore (io), la tenda e il presunto cielo [;)]. Quella sera non era del tutto sereno ma di tanto in tanto vi era un velo di nubi che transitavano e quindi osserverete nella foto un fascio bluastro a 45 gradi. A mio parere quel "fascio" è una specie di impronta digitale di quel settore di cielo in quella precisa sera. Potrete tutti verificare che "il fascio blu" corrisponde a quello che si osserva nel video girato dopo pochi minuti. La posizione di questa foto coincide più o meno esattamente a quella in cui ho effettuato il filmato (a finestra aperta): in sostanza stavo seduto su una sedia e zoomavo!

P.S. quella foto è stata scattata a finestra chiusa... quindi chi vede una macchia gialla tra la luna e la finestra non è un ufo ma il riflesso della luna sul vetro!!! [;)]

P.S.2. questa foto porta ora 23.21.38, il video "ufo" invece 23.23.20

Immagine:
Immagine
57,96 KB

Ultima modifica di robertos82 il 04/03/2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 15:33 
un'altra foto di quella sera: ore 23.20.28

Immagine:
Immagine
90,11 KB

Ultima modifica di robertos82 il 04/03/2010, 15:33, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 15:35 
qui ad esempio c'eran delle nubi e si vede già la forma diversa del "fascio blu": ore 23.18.28

P.S: l'ho rimpicciolita di dimensioni perchè l'originale è di 242 Kb e superava la abbondante soglia di 196 Kb imposta dal sito (ps. alzate il limite! [^])

P.S.2: controllate le distanze focali di queste 3 foto, penso sia inconfutabile che si tratti veramente di luna zoomata, no? [:(!]

Immagine:
Immagine
186,18 KB

Ultima modifica di robertos82 il 04/03/2010, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 17:43 
Ti fanno faticare èh, robertos82! Posso confermare che non era del tutto sereno quella sera ...
Insomma, sei stato fortunato: un UFO si è trovato tra te e ... la Luna! [;)]Capita.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 20:50 
Cita:
Diego ha scritto:

riguardo al video postato della sfera, mi sembra di aver letto da qualke parte che quella era una goccia di condensa all'interno no all'esterno dello stazione, sta di fatto che non si muove e segue il movimento della camera, e anche la apparizione repentina fa pensare a questo. (i movimenti dell'acqua nello spazio sono oltremodo alquanto bizzarri.

ma pensi veramente quello che dici...? pensi veramente che un goccia appare nel mezzo del'inquadratura, fa retromercia e si ferma rimanendo dovè? se si allora mi dici chi è il tuo spacciatore [;)]
informati un pò che il mondo va avanti..

Ultima modifica di Wave il 04/03/2010, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 21:08 
Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

riguardo al video postato della sfera, mi sembra di aver letto da qualke parte che quella era una goccia di condensa all'interno no all'esterno dello stazione, sta di fatto che non si muove e segue il movimento della camera, e anche la apparizione repentina fa pensare a questo. (i movimenti dell'acqua nello spazio sono oltremodo alquanto bizzarri.

ma pensi veramente quello che dici...? pensi veramente che un goccia appare nel mezzo del'inquadratura, fa retromercia e si ferma rimanendo dovè? se si allora mi dici chi è il tuo spacciatore [;)]
informati un pò che il mondo va avanti..

senti ragazzino , un po' di rispetto prima di tutto, io la penso come mi pare su cose che vedo chiaro impara l'educazione e non fare attacchi e supposizioni sulla persona che nemmeno conosci.

modera i termini grazie

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]