Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

02/03/2010, 22:13

Continuo a chiedermi perche' questi creatori, vista anche la confusione di scritti antichi da parte di diverse civilita', ed aggiornarmenti tramandati da millenni, figuriamoci notizie di umanita' passate......non ci mettono al corrente loro stessi dello svolgersi dei fatti? Siamo cosi' lontani mentalmente che non sapremmo comprendere!?? Per questo ci fanno i disegni dei Crops!? Per me lasciarci nell'ignoranza ha un fine...forse poco rassicurante!

02/03/2010, 23:59

NON LEGGETE L'ULTIMA FRASE DEL POST CHE E' RIMASTA INCIDENTALMENTE

secondo me,é una grande brutta e str.....a presa er il...............

ho l'impressione di una mente dietro a tutto questo,forse piu' menti,in parte umane in parte no,ma sinceramente non riesco a capire dove vogliano andare a parare con questo stallo che dura da millenni:

io penso che l'umanità ha le risorse necessarie per farcela da sola su questa pianeta senza avere dentro e fuori interferenze
e interferenti che predicano,provocano,in fluenzano,controllano,usano e abusano "allegramente " di noi

inoltre non capisco come mai noi ne siamo ancora cosi' dipendenti,quando basterebbe volontà ,un po' di consapevolezza e
di umanità per uscirne.

é vero che se andiamo a scavare,troviamo ogni genere di marciume,ma é anche vero che dal marciume si puo' uscire:certo che,
i veri marci,cioé gli umani e i non umani davvero sguazzanti in esso e abilissimi nell'usarlo,generarlo,ecc..... stanno facedno di tutto per non essere identificati e portati alla luce del sole.

questo rende le cose difficili perché loro hanno una paura folle di essere scoperti e svelati,sanno che a quel punto,qualsiasi umano con un minimo di cerv ello li farebbe fuori volentieri e per loro sarebbe davvero l'estinzione o la sconfitta totale.

d'altra parte,continuando cosi',finirà comunque nello stesso modo magari piu' lenetamente ma sicuramente;alla fin fine la gente
non ne potrà piu' e tutto salterà per aria,a meno che l'umanità di rassegni a spegnersi del tutto,cosa anche possibile,

prima ho parlato di umanità come specie evoluta e intelligente non necessariamente legata alla terra:adesso potremmo supporre
che noi...non siamo nati qui...ma siamo arrivati qui da lontano cercando un pianeta abitabile e abbiamo trovato una specie simile
ma meno evoluta:forse abbiamo trovato il sistema di occultarci in qualche modo e da quella postazione siamo intervenuti piu' volte
non contro alieni ma per correggere la rotta di questi nostri simili.

cosi' si spiegherebbero le visioni che stiamo discutendo e altri miti,contatti,ecc....

pero' resta aperto il problema:questi interventi che scopo avrebbero avuto e hanno?

io non lo capisco,come non capisco,se fosse il caso di specie aliene in parziale competizione e collaborazione tra di loro,il senso di tutto
questo...visti i risultati ottenuti.

io mi rifiuto di credere che esistano imbecilli tanto imbecilli da non rendersene conto:forse sono e in aprte siamo davvero tali,
ma c'é un limite a tutto....a meno che siano il suicidio,l'omicidio e la follia i loro scopi:ma,anche in questo caso,c he senso avrebbe
tutto questo?

sinceramente non so piu' che pensare.

qualsiasi essere vivente con un minimo di cervello se ne sarebbe accorto da secoli....invece qui tutto continua a ripetersi con una coazione incredibile e un incoscienza totale....e questo é davvero molto ma molto strano:forse ha ragione malanga quando scrive
che solo una minoranza molto ridotta di umani hanno una buona consapevolezza,che lui chiama con un termine infelice,Anima.

forse gli umani e i non umani di cui stiamo parlando hanno bisogno di questa buona consapevolezza per cercare di ottenere qualche risultato nella loro attività,forse cercano persone in gamba,coscienti,ecc.... per tentare di USARLI nel loro progetto....ma che razza di progetto sarebeb questo che sta portando la nostra specie e mezzo pianeta alla rovina?

io non credo che loro stiano cercando di correggere gli sbagli passsati,di mettere pezze,trovare rimedi ecc.....e non credetelo neanche voi,non é cosi'.

Ma,dal momento che non é cosi',il loro o i loro progetti si sono rivelati catastrofici e il cercare proseliti,addotti doc e top,ecc... non
servirebbe altro che a procastinare la fine di qualche decennio al servizio di un piano del tutto out.

d'altra parte,loro non possono uscire all'aperto e chiedere scusa....rivelarsi e rivelare....perché se lo facessero dsarebbe il caos
totale,la guerra civile e un'esplosione mai vista prima accomagnato sicuramente da un'ondata di follia e suicidi pazzesca.

QUINDI,RAGA',ECCO I MOTIVI DELLO STALLO: NESSUNO PUO' FARE UNA MOSSA....NESSUNO E COSI' TUTTI ....ASPETTANO
QUALCUNO O QUALCOSA ,E INTANTO SI BARCAMENANO NEL PANTANO BEN SAPENDO,PARLO OVVIAMENTE PER COLORO IN BUONSA O CATTIVA FEDE CHE SI RENDONO CONTO DI QUESTO,CHE TUTTO QUESTO E' DEL TUTTO INUTILE.

PROSPETTIVE?

ROVESCIARE TOTALMENTE LA SITUAZIONE,FAR EMERGERE IL SOMMERSO E RIMETTERE OGNI COSA AL SUO POSTO:IL MONDO ATTUALE E' AL CONTRARIO....BISOGNA RIMETTERLO DIRITTO....ROVESCIARLO...DAVVERO.

MA COME FARE?

QUANDO,QUANTO,CHI,PERCHE'?

Capite ora che la situazione terrena é disperata,non ha futuro,o meglio,ha un futuro sicuro esplosivo o implosivo...al massimo potrebbe andare avanti ancora per 10/200 anni ....ma....e poi?
salterebbe tutto in aria o si spegnerebbe tutto quanto.

Intanto la terra inizia a muoversi dentro e fuori,sembra quasi sia stufa di questo malandazzo millenario e che abbia deciso di
fare lei piazza pulita....in un modo o in un altro.

FORSE LA SOLUZIONE E' QUESTA: un estinzione di massa ,come quelle del passato,che permetterebbe al pianeta e alla sua vita di ricominciare non da zero ma quasi....

forse sarà proprio cosi'!!!!

ciao [8]

03/03/2010, 20:28

Non so... c'è qualcosa che non quadra... la storia dell'astronave che semina vita per l'universo non mi convince.[8]

03/03/2010, 20:36

Starman, secondo me tu sei un genio [8D]....ogni volta che ti leggo mi fai pensare e ribaltare vecchi libri che ormai non leggevo più dal tempo delle mele universitarie [:246], e devo dire che le tue interpretazioni mi affascinano non poco, complimenti e avanti così [:104]

03/03/2010, 22:24

Per rispondere a Starman, saranno stati sempre loro (questi alieni) che ci hanno raccontato la storia S.Agostino e l'angelo, secondo il quale comprendere certe altezze per noi equivale a voler rovesciare tutto il mare in una buca di sabbia, con una conchiglia!?

03/03/2010, 23:22

grazie Ganja,ma io non sono un genio,non sono speciale ,sono un uomo
umanamente tale e quello che sento,penso,faccio sono tali.

come tale,forse,sento,penso e faccio cose che in un mondo ....alieno
possono sembrare geniali,speciali.....ma non lo sono:

quello che é geniale,speciale...invece é questo mondo qui...ma lo é solo quando é davvero umano....anche se....quando lo é....ridiventa del tutto umano.....

ciau [^]
Ultima modifica di starman il 03/03/2010, 23:35, modificato 1 volta in totale.

04/03/2010, 07:30

Vale@ ha scritto:

Per rispondere a Starman, saranno stati sempre loro (questi alieni) che ci hanno raccontato la storia S.Agostino e l'angelo, secondo il quale comprendere certe altezze per noi equivale a voler rovesciare tutto il mare in una buca di sabbia, con una conchiglia!?

é probabile

la storia di QUESTA umanità é la storia di una strana e misteriosa genesi,
di una lenta ascesa attraverso tutte le civiltà antiche e quindi di un lento declino che ha portato alla situazione attuale.

questo declino VIENE COSTANTEMENTE NASCOSTO dagli studiosi
enfatizzando in modi diversi i periodi positivi e cercando di spiegare ma senza riuscirci mai i periodi neri.

Ne consegue una storiografia terrestre...di parte che copre...almeno in parte...l'interferenza non umana.

In un certo senso questo é...normale e comprensibile...ma se vogliamo essere precisi e obiettivi.....non lo é .

Malanga propone l'idea che questo declino ,in particolare le guerre,
siano lotte tra gruppi alieni....io non condivido questa ipotesi totalmente ma in parte si.

Come anche ritengo che anche molte acquisizioni umane sul piano scientifico,tecnologico,culturale,religioso,ecc...non siano del tutto....umane e NON SIANO NEPPURE UTILI,COSTRUTTIVE,ecc.. per noi.

Ti faccio un esempio:l'industrializzazione

quali sono gli aspetti disumanizzanti e spersonalizzanti dell'industrializzaztione?

il non umano ha UNA CARATTERISTICA ESSENZIALE:

SPERSONALIZZA,MASSIFICA,UNIFORMA,APPIATTISCE,SPEGNE,UCCIDE

l'industrializzazione ,la società industriale e la sua filiazione informatica,
avanzata,attuale SONO DAVVERO ...SPECIALI IN QUESTO e i risultati li vediamo chiaramente,incontestabilmente.

Ora,se uno storico,un'analista,un sociologo .....si occupano dei problemi di questo tipo di società NON PARLERANNO MAI DI VARIABILI NON UMANE MA SOLO DI QUELLE VERE E PRESUNTE UMANE:

COSI' IL COVER UP,LA MENZOGNA,LA MIMESI CONTINUANO E IL NON UMANO SE LA RIDE....

ecco come funzionano le cose su questo pianeta:

L'UMANO ,ALMENO QUELLO IN BUONA FEDE,VIVACCHIA E SOFFRE,IL NON UMANO ...INVECE..PURE
TUTTI E DUE SOPRAVVIVONO DA IMBECILLI DENTRO UNA SIMBIOSI
CHE,LEGGI BENE,LI STA MUTANDO TUTTE E DUE PORTANDOLI COME SCRIVI BENE NEL TUO POST DENTRO IL FONDO DI UN SACCO....
IN UN BIVALVE,IN UN QUALCOSA DI TOTALMENTE RIDICOLO E
SENZA SENSO.
AMEN [:p]

04/03/2010, 12:00

Guarda ti appoggio sul modo in cui la societa' (che poi non sappiamo da dove sfocia e che fine si prepone questa societa' che ci e' quasi una sconosciuta) disumanizza il nostro modo di essere, i nostri veri desideri, le nostre primarie necessita', che si riducono al minimo essenziale per sopravvivere...sembriamo davvero una mandria che tenta di liberarsi da un padrone stratega.....
oggi riflettevo sul fatto che se c'e' una intelligenza aliena dietro tutto questo, siamo spacciati come un allevamento di polli che fisicamente ed intellettualmente non riuscira' mai a sopravaricare il padrone....potra' al massimo chiocciare nel pollaio.....oddio non oso pensarlo...! Se cosi' fosse dobbiamo accontentarci per forza di cio' che abbiamo, purulento che sia [xx(]
Ultima modifica di Vale@ il 04/03/2010, 12:01, modificato 1 volta in totale.

04/03/2010, 22:39

il fatto é che il mondo,questo mondo,NON é fatto per noi,noi siamo solo una delle numerosissime specie viventi,animali e vegetali,su un pianeta che
a dirla tutta,se ne frega pure dell'umanità,se ci va bene....

La cosa ridicola e imbecille é il credere che noi ne siamo i padroni
e i beneficiari,mentre ne siamo i ladroni e i deficitari.

Non parlo neppure delle presunte Dominazioni,Potestà e Troni di
religiosa tradizione...strnamente confermata anche da molti atei....muah...chissà perché...

Dominazioni? che cosa mai dominano?che razza di dominio possono vantare?chi ne fa parte che azz puo' pretendere di essere e di fare anche solo in base ai risultati ottenuti???

Potestà? idem

TRONI???

chi puo' mai avere il coraggio di sedersi su un trono in cima a questo mondo ...magari pure ...troneggiando??

vogliamo scherzare?

eh eh eh muah....davvero non c'é limite al ridicolo.

sai che ti dico Vale?

qui va tutto a putt.....e ,non sta in piedi un azz,non mi convince un accidente,vedo un fallimento totale specifico e individuale,confusione,
stranezze a iosa,una fifa maledetta,uno sbando generale,mancanza totale di idee nuove,di prospettive,perfino di pragmatismo intelligente
e di ,almeno,riasestamenti sistemici utili e consistenti.

questa é la situazione.

io,per grazia di Dio e LIBERA SCELTA PERSONALE che ho stra-stra pagato ne sono fuori e mi considero LIBERO da qualsiasi debito
avendo rimesso a questo mondo i suoi debiti nei miei confronti e
stra-stra-stra pagato i miei.

quindi ora ,me ne lavo le mani consegnando Barabba e non Cristo
alla croce:con buona pace dei furbi,dei parassiti,dei pecoroni,
di troni-potestà-dominazioni e di chi diavolo mi ha rotto le scatole
in tutti i modi.

MI sono seduto,come dicono i saggi, su un ben prato,con in mano un libro,un bicchiere di nettare di orione e un sigaro aromatico,
ascoltando buona musica in buona compagnia,poca davvero ma buona:

quando lungo il fiume che scorre nei pressi,passeranno grattacieli e
surgelati,televisori al plasma e automobili a leasing,cellulari,
pc ,cadaveri a milioni e tutto il resto di questo mondo fasullo e ridicolo...non saranno neppure affari miei né interesse mio guardare.

Poi ci alzeremo,faremo un bel fuoco,festeggiando finalmente l'inizio di una nuova era.

ciau [^] [}:)] [:D]
Ultima modifica di starman il 04/03/2010, 22:57, modificato 1 volta in totale.

04/03/2010, 23:14

Mi hai coninvolto Starman, io non fumo, ma se mi offri un sigaro aromatico mi ci siedo volentieri anche io su quel prato a sorseggiare il nettare degli dei..!!

05/03/2010, 00:14

bene,una volta fatta questa scelta e pagatone il prezzo,questo e, preciso,
QUESTO MONDO QUI non ha piu' neppure una scusa per
giustificarsi e aggredirci.

adesso sono solo cavoli suoi.

[;)]

ti posto un mio racconto sulla fine della civilizzazione su Marte>:chissà perché é il racconto che amo di piu',mi sembra perfino ....vero:

MARTE ADDIO

La confusione era al parossismo.
Da ore i satelliti induttori della fazione Gauirl tormentavano il pianeta
indifeso con ondate di impulsi termoconvettori e climatomorfici.
La temperatura era scesa in modo preoccupante e il terreno stava
assumendo uno strano colore rosato che non prometteva niente di buono.
"Haan,andiamo…ormai qui non c’è più niente da fare"
La donna mi guardò piangendo .."Non è giusto Kool,non abbiamo fatto
nulla di male..questi bastardi!"
Stringendo in mano il fulminatore mi si avvicinò e appoggiò per un
momento il volto sul mio petto.
"Dai..andiamo..in un modo o in altro ci rifaremo.."
Uscimmo da Thitonia con una sfera gravitazionale passando vicino al
Gigante Di Pietra,il nostro totem rituale che sembrava guardarci con
un’aria severa e ammonitrice.
Scendemmo lungo le pendici della collina del Tempio e scivolammo sulle
acque ribollenti per la radiazioni satellitari.
"Ritorneremo mai qui? " chiese la mia compagna con uno sguardo
supplicante"Non lo so…ma penso di no…guarda cosa stanno facendo al
pianeta…proprio come su Horus 4…no ..penso proprio che qui non
ritorneremo…una volta avviati questi processi non perdonano.."
"Dove ci stanno aspettando gli altri?"
Presso la Sfinge,ci riuniremo là poi partiremo con le ultime navi verso la
luna del terzo pianeta.
Là abbiamo una base sotterranea che ci potrà ospitare per un po’ di tempo
lontano dagli sguardi vigliacchi dei Gauirl.
Poi si vedrâ..l’importante è arrivarci""
Guardai il cielo sorprendentemente privo di navi e pensai fra me e me che
i nostri amici di un tempo volevano proprio farci fuori togliendoci l’erba
da sotto i piedi e in modo "pulito" se si poteva definire pulita la
distruzione del clima di un intero pianeta!
La sfera uscì dal mare di Or-oo e risalì alcune colline e piccole montagne;
in poco tempo giungemmo sulla piana della Sfinge e atterrammo vicino ad
una delle piramidi.
Come prevedevo gli altri erano già arrivati e il piccolo gruppo di navi
da trasporto era pronto a prendere il volo.
Scendemmo dalla sfera che fu subito caricata su un piccolo cargo e ci
avviammo vero le navi.
Dopo avere salutato in fretta gli amici salimmo sul mezzo che ci era stato
indicato:si trattava di un piccolo disco a propulsione Naazan forse un p o’
lento ma più sicuro dei Fusi Maag che lasciavano scie di microstringhe fin
troppo intercettabili!
Strinsi la mia compagna fra le braccia e guardai per un’ultima volta il
pianeta morente:il cielo si stava facendo sempre più pallido e l’aria ormai
fredda e rarefatta muoveva nugoli violenti di polvere rossastra.
"Dio mio" mormorò Haan tra le lacrime"Perché?Perché?"
La strinsi a me e le accarezzai il viso
"Non c’è limite alla stupidità e all’incoscienza cara.. anche se questa volta
pare abbiano superato ogni misura…sono rosi dall’invidia e accecati
dall’odio!
Non possono sopportare che le nostre colonie si sviluppino in piena
autonomia e libertâ e inoltre hanno messo gli occhi sul terzo pianeta cosa
che noi non approveremo e permetteremo mai"
"Dove si trovano le nostre forze"
"Sono concentrate in parte dietro la faccia nascosta del satellite di quel
pianeta e in parte vi orbitano intorno….ci sarà una grande battaglia
suppongo…una guerra che non possiamo perdere"
"Si..non la perderemo ne sono sicura…ricacceremo i Giairl oltre il
sistema…ma intanto"e i suoi occhi si posarono sul globo tormentato da
tempeste e cataclismi che stavamo lasciandoci alle spalle"abbiamo perso un
pianeta!"
"Si ma siamo liberi e vivi e questa è la cosa più importante…
ricostruiremo tutto vedrai"
Guardammo insieme lo spazio che ci accoglieva mentre il nostro pianeta
diventava sempre più piccolo fino a scomparire del tutto nello scintillio
infinito delle stelle.

intendo anche dire...non é detto che da qualche parte,su questo pianeta,
non ci siano amici che ci aspettano...o ci aspetteranno...con i mezzi
adatti per....le vie del Signore sono infinite,quelle degli dei no.
Ultima modifica di starman il 05/03/2010, 00:37, modificato 1 volta in totale.

05/03/2010, 12:36

Caro Starman, ho letto il tuo racconto con particolare piacere. Anche a me ha trasmesso un senso di realtà che quasi mi inquieta. Forse perchè è una delle possibili fini future del nostro pianeta. La cosa, al solo pensarci fa venire i brividi.
Altro punto interessante è l'idea di battaglia, che rievoca alla mente il Mahabharata, con l'incredibile ed epica guerra nei cieli di Kurukshetra.

Non ti nascondo che condivido la tua visione non fiduciosa e poco rassicurante sul nostro futuro come specie. Troppo assoggettata a troppe cose immateriali e prive di Anima, l'unica vera cosa che invece abbia importanza.

Per rispondere a Vale sulla visione di S.Agostino. Trovo questo padre della chiesa una mente illuminata in un mondo (il suo) in cui la spada e il terrore erano padroni della civiltà europea e del medio-oriente. In fondo, poco di diverso da quanto accade oggi; sono cambiati i luoghi, ma lo scenario è lo stesso, anzi peggiorato dall'alienazione dell'umano che si vede soppiantato dalla stessa tecnologia che le sue mani producono.
Credo che S.Agostino in quanto tale abbia voluto dare un ammonimento in primis a se stesso e di conseguenza a tutti noi con quella visione. E' probabile che davvero lui l'abbia avuta, e abbia colloquiato con qualche entità di qualche altro piano. E' anche però probabile che sia stata creata appositamente dalla sua mente illuminata per tracciare un po' la strada che lui reputava più giusta: smettere con le pretese di voler comprendere al 100% il Creato, e preoccuparci invece di entrare in armonia ed equilibrio con lo stesso. Allora e solo allora potremo anche comprendere i suoi misteri e i suoi perchè.
In entrambi i casi, che la visione fosse reale oppure una semplice finzione, il risultato non cambia: un insegnamento profondo, che non sappiamo apprendere.

Leggiamo in questi giorni di ghiaccio nei crateri lunari e di oceani ghiacciati marziani. Non ci bastano queste prove? No, alla scienza no. Ciò però non toglie che la vita è proliferata altrove nell'universo e nello stesso nostro sistema solare prima ancora che si sviluppasse qui sul questo pianeta che Starman giustamente non chiama "nostro". La Terra ci ospita, proprio come ospita tutte le altre specie viventi con l'eccezione che gli altri esseri viventi hanno la saggezza di non rompere il patto d'equilibrio tra loro e la loro "madre-nutrice"; noi invece abbiamo rotto questo patto molte volte nei millenni passati e di nuovo lo abbiamo rotto ora. Il risultato è che il seno che ci dava il latte, potrebbe benissimo negarci la nostra nutrizione.

Parliamo di interferenze umane e non umane in questo gioco al suicidio che l'uomo fa con la Terra, leggendo di teorie per cui saremmo come dei polli in un pollaio. E' probabile; è probabile che qualcuno cerchi di controllare il nostro destino. Forse è il loro compito, forse è la loro arroganza. Sta di fatto che come creatura di Dio, io posso scegliere; posso scegliere di non avere più la pappa pronta portatami dal padrone, posso scegliere di morire di stenti ma libero, posso scegliere di vivere senza dare retta al padrone. Posso scegliere.

Possono anche controllare i burattini dei piani alti, le case farmaceutiche, i governi... finchè anche uno solo di noi saprà di poter scegliere e sceglierà la libertà, loro hanno perso.

05/03/2010, 13:52

Doc ha scritto:

Caro Starman, ho letto il tuo racconto con particolare piacere. Anche a me ha trasmesso un senso di realtà che quasi mi inquieta. Forse perchè è una delle possibili fini future del nostro pianeta. La cosa, al solo pensarci fa venire i brividi.
Altro punto interessante è l'idea di battaglia, che rievoca alla mente il Mahabharata, con l'incredibile ed epica guerra nei cieli di Kurukshetra.

Non ti nascondo che condivido la tua visione non fiduciosa e poco rassicurante sul nostro futuro come specie. Troppo assoggettata a troppe cose immateriali e prive di Anima, l'unica vera cosa che invece abbia importanza.

Per rispondere a Vale sulla visione di S.Agostino. Trovo questo padre della chiesa una mente illuminata in un mondo (il suo) in cui la spada e il terrore erano padroni della civiltà europea e del medio-oriente. In fondo, poco di diverso da quanto accade oggi; sono cambiati i luoghi, ma lo scenario è lo stesso, anzi peggiorato dall'alienazione dell'umano che si vede soppiantato dalla stessa tecnologia che le sue mani producono.
Credo che S.Agostino in quanto tale abbia voluto dare un ammonimento in primis a se stesso e di conseguenza a tutti noi con quella visione. E' probabile che davvero lui l'abbia avuta, e abbia colloquiato con qualche entità di qualche altro piano. E' anche però probabile che sia stata creata appositamente dalla sua mente illuminata per tracciare un po' la strada che lui reputava più giusta: smettere con le pretese di voler comprendere al 100% il Creato, e preoccuparci invece di entrare in armonia ed equilibrio con lo stesso. Allora e solo allora potremo anche comprendere i suoi misteri e i suoi perchè.
In entrambi i casi, che la visione fosse reale oppure una semplice finzione, il risultato non cambia: un insegnamento profondo, che non sappiamo apprendere.

Leggiamo in questi giorni di ghiaccio nei crateri lunari e di oceani ghiacciati marziani. Non ci bastano queste prove? No, alla scienza no. Ciò però non toglie che la vita è proliferata altrove nell'universo e nello stesso nostro sistema solare prima ancora che si sviluppasse qui sul questo pianeta che Starman giustamente non chiama "nostro". La Terra ci ospita, proprio come ospita tutte le altre specie viventi con l'eccezione che gli altri esseri viventi hanno la saggezza di non rompere il patto d'equilibrio tra loro e la loro "madre-nutrice"; noi invece abbiamo rotto questo patto molte volte nei millenni passati e di nuovo lo abbiamo rotto ora. Il risultato è che il seno che ci dava il latte, potrebbe benissimo negarci la nostra nutrizione.

Parliamo di interferenze umane e non umane in questo gioco al suicidio che l'uomo fa con la Terra, leggendo di teorie per cui saremmo come dei polli in un pollaio. E' probabile; è probabile che qualcuno cerchi di controllare il nostro destino. Forse è il loro compito, forse è la loro arroganza. Sta di fatto che come creatura di Dio, io posso scegliere; posso scegliere di non avere più la pappa pronta portatami dal padrone, posso scegliere di morire di stenti ma libero, posso scegliere di vivere senza dare retta al padrone. Posso scegliere.

Possono anche controllare i burattini dei piani alti, le case farmaceutiche, i governi... finchè anche uno solo di noi saprà di poter scegliere e sceglierà la libertà, loro hanno perso.

uno splendido post doc,concordo pienamente.

un'unica osservazione:laddove scrivi che forse riusciremo a capire i misteri dell'universo ....io mi auguro che questo non succeda mai e sono sicuro che non succederà.

ognuno di noi,come persona ha il suo mistero che non riesce mai capire
veramente anche se cerca di farlo...in questo c'é una saggezza enorme
poiché noi portiamo dentro anche un seme ,un germe di demoniaco
e questo demoniaco cerca in ogni modo di conoscere attraverso di noi
verità che gli sono precluse!!

Ecco il motivo di questa spinta ossessiva alla conoscenza,allo sviluppo tecnologico,alla perfezione scientifica,all'indagare sempre di piu',al volere sempre di piu'...in ogni cosa.

Questa é la famosa "scienza del bene e del male" che non é altro che
da un lato il progresso della conoscenza ma dall'altro nasconde in sé quel bug di cui parlo prima...un bug,un trojan se vogliamo,che mira
ad altro...

ad esempio a diventare come Dio,a sapere come Dio,a riuscire ad essere come Lui con l'illusione di poterlo un giorno eguagliare ,competere e soppiantare.

Siccome io conosco bene la condizione umana,so che questa tentazione
é latente e si mescola con le altre illusioni umane...l'immortalità terrena,
l'onnipotenza,l'onniscienza,l'irresistibilità,ecc....rappresentando il
pericolo piu' profondo e letale che cova dentro ognuno di noi.

quindi,i misteri nostri e altrui,quelli dell'universo,della creazione,
e molti altri ancora resteranno tali nella misura giusta per noi...non andremo mai oltre questa misura volenti o nolenti...almeno finché
esistiamo in quanto esseri umani...
[^]

05/03/2010, 17:36

Daccordo con entrambi, spero che ci sia, almeno come potenziale, il potere effettivo delle scelte, nonostante la difficolta'.
Penso anch'io che la concezione di raggiungere cio' che definiamo Dio, sia in fondo la morte del nostro motore di ricerca, che e' appunto la spinta alla sopravvivenza, esigenza che puo' essere solo umana, di creatura cioe' che non e' completa a se stessa ma che puo' trovare pressoche' tutto cio' che le serve servendosi continuamente dalla fonte assoluta, attraverso percorsi infiniti....

05/03/2010, 21:09

Vale@ ha scritto:

Daccordo con entrambi, spero che ci sia, almeno come potenziale, il potere effettivo delle scelte, nonostante la difficolta'.
Penso anch'io che la concezione di raggiungere cio' che definiamo Dio, sia in fondo la morte del nostro motore di ricerca, che e' appunto la spinta alla sopravvivenza, esigenza che puo' essere solo umana, di creatura cioe' che non e' completa a se stessa ma che puo' trovare pressoche' tutto cio' che le serve servendosi continuamente dalla fonte assoluta, attraverso percorsi infiniti....

c'é una canzone di Finardi che dice: e se Dio fosse uno di noi...
uno che nessuno sospetta esserlo...forse l'ultimo degli uomini...o naturalmente..delle donne...un Dio che viaggia nel suo creato....
che condivide con le sue creature la quotidianità...?

io preferirei un Dio del genere piuttosto che un Dio che fa miracoli,
che si evidenzia, si annuncia dal sé stesso,ecc...

un Dio cosi' sarebbe veramente divino e umano nel contempo...e non avrebbe bisogno di sacrifici,di croci,di morti,ecc...e sorriderebbe
un po' come La Gioconda di Leonardo,come il Budda,come uno che
sa...vede...ascolta...capisce...non giudica,almeno per il momento...
ma si fa un quadro perfetto della situazione terrena.

Magari perseguitato,villipeso,dimenticato,oppure tranquillo e sereno,
modesto,nascosto....

credo che per molti sarebbe una vera spina nel fianco,un terrore continuo,uno specchio pulito ,un riflettore,una tac e una pet,insomma
una gran bella rogna...

La cosa mi diverte moltissimo perché poi,loro non potrebbero trattarlo
in modo particolare perché se lo facessero lo evidenzierebbero,inoltre se lo trattassero bene bene per loro sarebbe una bella fregatura e una rabbia continua,inoltre dovrebbero fare sotto i suoi occhi le loro menate quotidiane,il che sarebbe ancora di piu' una fregatura,inoltre....eh eh eh muah...

LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE SUL SERIO... e loro lo sanno...
ma non cambiano mai...sono davvero degli imbecilli.

ciau [;)]
Rispondi al messaggio