12/03/2010, 12:56
NOcoverUP ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Ma dai, regà...Ci sono anche a Roma! Fate il conto di quanti ne morivano, poverini, per malattia e denutrizione; li seppellivano nelle Chiese!
si esatto perchè non usare i teschi di bambino per addornare le chiese ..infondo gli da un look cosi carino hehe. poi i teschi non si sprecano...possono sempre tornare utili.
tornando serio:
mi spiace u555 ma queste cose sono tipiche dei satanisti, ogni tanto sii obbiettivo.
12/03/2010, 13:13
Enkidu ha scritto:
Per noi la visione delle ossa umane è una cosa orribile, perché il nostro buon gusto borghese riesce ad accettare certe cose solo nei filmetti horror o nei telegiornali che parlano del Terzo Mondo....
Un tempo la morte non era un tabù, e le opere d'arte nelle chiese cattoliche traboccavano di rappresentazioni della Morte, in varie forme: danze macabre, scheletri, cadaveri decomposti, scheletri con la Falce, gente che muore per epidemie o martirizzate in modo orrendo....
12/03/2010, 13:15
12/03/2010, 14:04
12/03/2010, 19:49
Enkidu ha scritto:NOcoverUP ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Ma dai, regà...Ci sono anche a Roma! Fate il conto di quanti ne morivano, poverini, per malattia e denutrizione; li seppellivano nelle Chiese!
si esatto perchè non usare i teschi di bambino per addornare le chiese ..infondo gli da un look cosi carino hehe. poi i teschi non si sprecano...possono sempre tornare utili.
tornando serio:
mi spiace u555 ma queste cose sono tipiche dei satanisti, ogni tanto sii obbiettivo.
Ufologo E' obiettivo almeno in questo caso, e gli dò pienamente ragione.
Il fatto è che, non conoscendo la dottrina della Chiesa e le sue tradizioni, la gente a volte equivoca.
Per noi la visione delle ossa umane è una cosa orribile, perché il nostro buon gusto borghese riesce ad accettare certe cose solo nei filmetti horror o nei telegiornali che parlano del Terzo Mondo....
Un tempo la morte non era un tabù, e le opere d'arte nelle chiese cattoliche traboccavano di rappresentazioni della Morte, in varie forme: danze macabre, scheletri, cadaveri decomposti, scheletri con la Falce, gente che muore per epidemie o martirizzate in modo orrendo....
Per la dottrina cattolica, era importante ricordare ai fedeli che la Morte ci attende tutti inesorabilmente e che tutto ciò che vive in questo mondo è solo vanità, e che il Giudizio inappellabile attende tutti.
Noi non abbiamo idea di tutto questo, abituati a rimuovere il pensiero della morte e della sofferenza.
Troviamo macabro e orribile ciò che, fino a due-tre secoli fa era assolutamente normale nella Chiesa e nella società.
Il satanismo non c'entra niente, c'entra solo il pensiero ossessivo della Morte.
Quindi Ufologo ha ragione, e lo dice una persona che sinceramente non gli ha mai dato ragione su tante altre questioni.... se non mi credete, verificate voi stessi. Chiedete a un esperto di Storia della Chiesa.
13/03/2010, 11:29
NOcoverUP ha scritto:Enkidu ha scritto:NOcoverUP ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
tornando serio:
Ufologo E' obiettivo almeno in questo caso, e gli dò pienamente ragione.
Il fatto è che, non conoscendo la dottrina della Chiesa e le sue tradizioni, la gente a volte equivoca.
Per la dottrina cattolica, era importante ricordare ai fedeli che la Morte ci attende tutti inesorabilmente e che tutto ciò che vive in questo mondo è solo vanità, e che il Giudizio inappellabile attende tutti.
Noi non abbiamo idea di tutto questo, abituati a rimuovere il pensiero della morte e della sofferenza.
Troviamo macabro e orribile ciò che, fino a due-tre secoli fa era assolutamente normale nella Chiesa e nella società.
Il satanismo non c'entra niente, c'entra solo il pensiero ossessivo della Morte.
Quindi Ufologo ha ragione, e lo dice una persona che sinceramente non gli ha mai dato ragione su tante altre questioni.... se non mi credete, verificate voi stessi. Chiedete a un esperto di Storia della Chiesa.
Se vado indietro a scoprire le origini della chiesa scopro che è un re-make di religioni pagane, io voglio sapere perchè se la chiesa usa teschi di bambino per addornare le mura è sempre a fin di bene mentre se lo fanno i satanisti è maligno, bho forse per alcune menti è difficile ridimensionare le cose, e mettere in discussione l'indottrinamento ricevuto...
13/03/2010, 18:54
13/03/2010, 19:10
NOcoverUP ha scritto:
Mi spiace Enkidu, ma io non ci vedo nessuna differenza, io nelle religioni non ci vedo nulla di DIVINO anzi... L'unica cosa che rispetto è il messaggio di Gesu' di pace, ma paradossalmente chi fa le sue veci ha fatto e fa tutto il contrario di quello che ha detto il loro profeta.
Io in quella chiesa ho percepito malvagità ed energie negative, Sicuramente quello che tu dici puo' essere vero ma perdonami io mi fido piu' delle mie sensazioni.
13/03/2010, 19:15
NOcoverUP ha scritto:
......
L'unica cosa che rispetto è il messaggio di Gesu' di pace, ma paradossalmente chi fa le sue veci ha fatto e fa tutto il contrario di quello che ha detto il loro profeta.
......
14/03/2010, 21:22
Enkidu ha scritto:
Se si cominciasse a vedere le religioni non come frutto di Dio o del Demonio o di altre entità, ma come fatti storici, si riuscirebbe ad essere più obiettivi, e soprattutto si comincerebbe ad avere un sano atteggiamento di indifferenza nei confronti dei preti