Cita:
DigDug ha scritto:
Si parla di risvegli quantici e roba simile, ma qualcuno conosce il significato della parola quantico.
In meccanica quantistica, quando si parla ad esempio di un numero quantico si descrive il valore di una quantità conservata nella dinamica di un sistema quantistico. I numeri quantici permettono di quantificare le proprietà di una particella, essi infatti forniscono il valore delle osservabili che la caratterizzano.
Per me quantico vuol dire solo quello descritto sopra.... scusate ma a questi risvegli ed a queste parolone credo poco. Cerco di stare con i piedi per terra senza aspettare la salvezza o l'illuminazione di alieni o di entità superiori.. E' giusto cercare di scoprire cosa sono, da dovengono e perchè sono qui questi amati UFO, ma sinceramente vivendo io una vita onesta, fatta di famiglia, lavoro e il potersi guadagnare la pagnotta di risvegli quantici ce ne vedo ben poco. E' solo una questione di moda e correnti di pensiero umano, e come è sempre stato l'uomo ha commesso, commette e commetterà sempre errori. Siamo migliori degli uomini di 1000 o 5.000 anni fa?
Siamo troppo primitivi, agressivi attaccati alle cose materiali.... Nel video si parla di cambiamenti del pianeta, del sistema solare, addirittura della galassia, si parla di accesso a nuove frequenze... Ma dico io chi conosce con certezza tutte queste variabili. NESSUNO...... Ma chi è a conoscenza di questa interezza che può spiegare all'uomo il reale funzionamento delle cose.....? Non mettiamoci in bocca paroloni e non ci riempiamo la testa di concetti di cui non sappiamo neppure il significato.
Scendiamo con i piedi per terra.
Caro Dig Dug, concordo con te pienamente. Un po' di sano pragmatismo non fa mai male e ancora di più ci fa bene ricordarci che quando parliamo dei grandi misteri della vita e dell'universo, noi in realtà la maggior parte delle volte non abbiamo la minima idea di cosa stiamo parlando, dato che, come diceva bene Sant'Agostino, non si può vuotare il mare con un secchiello....
Il guaio è che credo che ormai in certi ambienti il termine "quantico" abbia assunto il significato di "mistico" o "spirituale" o "paranormale", semplicemente perché certi fenomeni della meccanica quantistica sembrano (e sottolineo "sembrano") avvalorare l'esistenza di fenomeni paranormali come la telepatia.....
Si sa che là dove la ragione procede con cautela, la fantasia tende a galoppare, e scambiare lucciole per lanterne.... ma la cosa diventa più grave quando si scambiano per lucciole i fari di un Tir che sta venendoti addosso per stirarti sull'asfalto.....