Cita:
Werther ha scritto: Cita:
UfoWatcher ha scritto: Cita:
Werther ha scritto: piccola opinione personale !!!
MA CHE POST INUTILE QUESTO!!
state ancora a discuttere se esistono o non esistono gli ufo
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
?
La superficialità è un altro dei grossi problemi. Se ci si ferma al titolo, e non si vuole leggere il resto (scelta legittima per carità! qui non si impone niente a nessuno), bisognerebbe almeno avere la correttezza di non rispondere. Non per censura, ma perchè si rischia di fare figure non proprio bellissime.
Werther già dalla terza riga del primo post ho scritto qualcosa come "solo un imbecille non può credere al fenomeno UFO".
vedi ,è questo il problema,il 90 % delle persone che vengono in questo forum sanno gia a priori che gli alieni esistono ,non solo ne sono convinti ,ma spesso ne hanno avuto esperienze dirette o indirette.
mi senbra abbastanza inutile riporsi il quesito ,dando diecimila spiegazioni del perchè sia reale o non reale.
infatti 3 pagine di assulute chiacchere ,ecco cosa ne viene fuori.
Passerò per quello che non capisce le sottigliezze del tuo post. che ti devo dire ..
Penso anche io che non hai capito "le sottigliezze", come le chiami tu.
A me sembra che Ufowatcher volesse semplicemente fare un'analisi generale del problema logico che sta alla base del problema UFO.
In ogni caso, qui potrebbero esserci anche il 100% di persone che credono che gli UFO siano astronavi aliene, ma il fatto che tutti credano a una fede non rende quella fede più vera che se non ci credesse nessuno.
Una fede che non si pone dei dubbi logici, che non cerca di discutere i suoi fondamenti, è una fede cieca, cioè una religione dogmatica o un'ideologia fanatica, non una direzione del pensiero, come dovrebbero essere le fedi.
Un conto è credere, un conto è il fideismo.
Io credo che gli UFO siano alieni, ma "credere" ha molti significati.
Io non credo negli UFO nello stesso modo in cui credo, che so, in Dio, o in me stesso, o nei miei amici.
Si tratta di fedi diverse.
E anche qui, ognuno ha il suo modo di credere. C'è chi crede ciecamente, e c'è chi crede ponendosi dei dubbi, poiché sa che ogni fede porta con se il dubbio, non essendo la fede fatta di certezze, ma di credenze, o di ipotesi che si vorrebbe fossero vere.
Ti sembra inutile il discorso? Beh, questa volta sono io che non so che dirti.....