Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2010, 20:52 
:)!

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2010, 20:56 
Cita:
EddyCage ha scritto:

X UfoWatcher

E infatti non me ne frega niente se viene o no, prima dici di valutare le parole e poi sei il primo che sbagli. Io ho detto che sarò contento se si faranno vedere, punto, non ho mai detto che gli aspetto.

Ahò ma lo sai che provochi?!?

Me verrebbe da rispondete... vabbè lascio stà và...

Cmnqe, x te la spiegazione più logica è quella degli alieni, per me è quella umana, che è na gara?

Ognuno è libero di pensarla come gli pare, la cosa più bella però è che siamo tutti uniti dalla stessa passione, e dalla stessa domanda...

Eddy non è che ho parlato di Umiltà, di civiltà e di raffronti sereni per caso.
La serenità delle discussioni (e l'Umiltà) è la BASE per un ambito di ricerca come questo dove nessuno può arrogarsi il diritto di avere LA verità.

T'invito dunque a leggere il post con più calma e riflettere. Perchè le provocazioni le vedi solo tu.
Il mio dire che gli Alieni non verranno mai NON era collegato al discorso della prove scientifica definitiva. Era un discorso di stampo politico e sociologico che ho già ripetuto più e più volte (anche recentemente, sull'altro topic) e cioè:
Essendo il sistema politico terrestre ANARCHICO è difficile per degli extra-terrestri trovare un referente.
Tutto qui.
Non era rivolto a te.

T'invito a riflettere su un'altra questione: per la terza volta ho ripetuto che l'ipotesi di tecnologia terrestre non può e NON deve essere scartata (ancora una volta, nessuno dispone della verità). Ma tu vieni a dirmi, nonostante io abbia per 3 volte ribadito il concetto, che per me l'ipotesi è Aliena. E vieni a dirmi che provoco.
Ha un senso tutta questa storia? Io non lo voglio sapere, perchè per me la questione è chiusa qui.

Il primo passo per avere qualche risultato da queste discussioni è eliminare il tifo ideologico da stadio. Non bisogna per forza impostare il discorso tra Credenti Vs Non Credenti. Non è una battaglia. Ma tutti semplicemente cerchiamo di capire di più.

Piccola nota a margine: non te ne sarai accorto, ma stai parlando con una persona scettica e diffidente. Ed il sottotitolo in firma (e il blog) e lì a dimostrarlo. Per cui le critiche assumono un davvero un connotato surreale :D
Soprattutto considerando che è stato il mio essere Scettico che mi ha portato via da queste pagine nei mesi scorsi.

Anche se non avessi ribatito per 3 volte che l'ipotesi umana non è da scartare, non è evidente che il tipo di approccio di separazione tra prove reali e prove dedotte implicitamente può aiutare anche uno che come te che pensa che la soluzione al problema ufologico siano le tecnologie militari?

Avresti potuto ribaltare il mio ragionamento in questo senso:

-Ci sono UFO che non sono riconducibili ad eventi naturali conosciuti
-Violano le leggi della Fisica
-In alcuni di questi avvenimenti è possibile riconoscere segni d'intelligenza (che non vuol dire fare ciao ciao con la manina, ma anche semplicemente "scappare" all'arrivo di caccia)

ORA,

qui arriva l'ipotesi alternativa. Io ho detto "non essendo la civiltà umana capace di certe cose e.. Non essendo visibile sulla crosta terrestra una civiltà "altra" capace di ciò.. Allora la risposta più logica è l'ipotesi extraterrestre.

E' possibile inserire il discorso di "tecnologia militare sconosciuta" in questo ragionamento. Come no!

Prima di tutto, tutta una serie di avvistamenti sono chiaramente riconducibili ad attività militare. E qui occorre fare una distinzione, accade sia che aerei militari vengano scambiati per ufo che Progetti segreti vengono fatti passare per UFO. Ma il succo non cambia.

E' possibile però invece fornire come risposta generalizzata al problema ufologico l'attività militare?

Secondo me no.

Perchè no?

Aggiungiamo un altro tassello teorico. SE, si crede nella presenza di una Cospirazione (ndr mi riferisco a quello che ho chiamato "cover up grande") allora SIA l'ipotesi ufologica che l'ipotesi di tecnologie terrestri sconosciute e tenute nascoste funzione.

Per cospirazione, o cover up grande, intendo un qualcosa che PRECEDE il potere politico in toto. Dove il potere politico (Y) è solo una variaible della grande Cospirazione (X). Ciò significa che la Cospirazione, ha il PIENO CONTROLLO, ed è dunque possibile mantenere il Segreto su certe tecnologie militari.

Se però NON si crede in una grande cospirazione, ma al massimo si accetta una visione di "cover up piccolo", cioè esiste sempre e comunque un recinto di potere politico normale entro cui ALCUNE persone o gruppi cercano di nascondere determinate cose, allora il discorso di tecnologie militari non ha senso. Questo perchè è matematicamente Impossibile mantenere il SEGRETO per tutti questi anni. Non è possibile. Per un gioco di contrappesi politici e meno politici certe tecnologie alla fine vengono fuori. Vedi la Bomba Atomica per esempio.

Ulteriore passo: mi dirai, ma allora come fanno a mantenere nascosta la verità sugli UFO? Il discorso non è lo stesso?

Esattamente. IL mio punto di vista è infatti che il controllo e la conoscenza che i governi hanno del fenomeno UFO sia MOSTRUOSAMENTE limitato.
Per questo, i gruppi di cover up piccolo servono semplicmente per cercare di arginare un fenomeno che NEANCHE loro riescono a controllare.

Come ci arrivo a questo risultato? Per deduzione. CI sono UFO che scorazzano dalla mattina alla sera, e si è sempre detto "percèh prima si fanno vedere e poi si nascondono"?

La risposta a questo quesito è semplicemente che i governi NON hanno controllo sul fenomeno UFO, se avessero del controllo sicuramente non permetterebbero a veivoli alieni di scorazzare come più piace a loro.

Spero di aver chiarito, una volta per tutte, il mio punto di vista.

Saluti

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2010, 21:21 
UfoWatcher scrive:

"non essendo la civiltà umana capace di certe cose e..

ed è quì che non andiamo a braccetto, il fatto che mi chiedo è questo... come puoi dire ciò, hai prove per affermarlo?
tutto quì

il resto, non prenderla come un offesa, non mi interessa.

Il tuo punto che ti volevo far comprendere che non riesco ad accettare è propio quello di sopra, è quì che ci "scontriamo". E cmqe nessuna "battaglia" su chi a ragione, io son tre post che t dico che è bello avere opinioni differenti!

Semo due egocentrici! :)

Capì ora?! :)

Pace fratè! ;)

Ultima modifica di EddyCage il 24/03/2010, 21:21, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 21:29 
per stemperare gli animi vi propongo il manifesto della mia candidatura (visto che siamo in tempi di votazioni...)

Immagine:
Immagine
24,54 KB

[:o)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2010, 21:30 
Cita:
EddyCage ha scritto:

UfoWatcher scrive:

"non essendo la civiltà umana capace di certe cose e..

ed è quì che non andiamo a braccetto, il fatto che mi chiedo è questo... come puoi dire ciò, hai prove per affermarlo?
tutto quì

il resto, non prenderla come un offesa, non mi interessa.

Il tuo punto che ti volevo far comprendere che non riesco ad accettare è propio quello di sopra, è quì che ci "scontriamo". E cmqe nessuna "battaglia" su chi a ragione, io son tre post che t dico che è bello avere opinioni differenti!

Semo due egocentrici! :)

Capì ora?! :)

Pace fratè! ;)

Assolutamente pace.

Comunque, può non interessarti quanto vuoi. Ma poi non dirmi però "come fai a non dirlo? come fai ad affermarlo?". C'è scritto tutto là.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2010, 23:30 
Cita:
verdeconiglio ha scritto:

per stemperare gli animi vi propongo il manifesto della mia candidatura (visto che siamo in tempi di votazioni...)

che bruttoooooooooo [xx(]

[;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2010, 00:43 
Cita:
verdeconiglio ha scritto:

[:29]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2010, 14:21 
XUfoWatcher

alùr

me sò riletto bene il tuo ultimo post, secondo me hai girato intorno, xò stà di fatto che tutto quello che dici non lo puoi dimostrare, così come non lo posso dimostrare io (ancora non ho letto i post di Ufologo555 cmnqe, il che non credo che cambierà il mio modo di vedere però è sempre qualcosa in più!). E in più ti arroghi il diretto di pensare quello che io potrei risponderti! (il che mi fa ridere in maniera molto simpatica :) !) Con sincerità, almeno ci avessi preso!
Guarda, sai che mi dovevi dire per azzittirmi, che gli UFO li vedono da molto moltissimo tempo, luci, globuli, angeli, UFO...

Ecco, quì incomincio ad avere difficoltà a risponderti, perchè in effetti le spiegazioni diventano più irrazionalio o deducibili, visto che non si hanno prove se non che antichi scritti, e comunque, secondo le conoscenze da noi possedute, nessuna civiltà del passato avrebbe potuto costruire macchinari del genere...

Quindi?

Fulmini globulari? Elettromagnetismo? Fenomeni Naturali? UFO!

Xccato che le scritte non possono trasmettere il tono della mia voce perchè t stò dicendo queste cose con simpatia, come se parlassi a un amico, in fin dei conti me sei simpatico pure tu!

X Verdeconiglio

Ehehehe
io ne volevo fà uno simile con la faccia mezza affrancata, le mani rivolte verso l'alto come per d:"ì a sto punto!" e con sotto scritto
PERCHE' NO?!

eheheh

un giorno lo faccio

ciauz!

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 00:44 
Caxxo se son acido, me son riletto e sembra propio che sò acidissimo, vabbuò nun ce posso fa niente, son così
non sono nessuno, possiedo solo me stesso
ed è su me stesso che mi ci incacchio,
tutto quì
che poi non sono incacchiato
è che me girano sempre :P :)

X Ufologo555

te posso dì solo questo,
grazie.
stò a legge cn interesse, te voglio chiede qualcosa sull'argomento quando finisco, se è possibile

vabbuò ma una domanda ce l'ho già adesso

mi spieghi bene una cosa?
ma sul radar che cosa si vede esattamente? dimensioni del veicolo e forma si riescono a vedere? o si vedono solo oggetti che sfrecciano? e volano in linea retta o compiono manovre a zig zag? (mi riferisco sempre al radar)
Perchè non potrebbero essere piccoli meteoriti ad esempio? La Terra come tutti i pianeti è costantemente bombardata da oggetti extraspaziali, si può notare la differenza?

Ciao e grazie

Ed

Rispetto

Immagine

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 03:49 
Cita:
EddyCage ha scritto:

XUfoWatcher

alùr

me sò riletto bene il tuo ultimo post, secondo me hai girato intorno, xò stà di fatto che tutto quello che dici non lo puoi dimostrare, così come non lo posso dimostrare io (ancora non ho letto i post di Ufologo555 cmnqe, il che non credo che cambierà il mio modo di vedere però è sempre qualcosa in più!). E in più ti arroghi il diretto di pensare quello che io potrei risponderti! (il che mi fa ridere in maniera molto simpatica :) !) Con sincerità, almeno ci avessi preso!
Guarda, sai che mi dovevi dire per azzittirmi, che gli UFO li vedono da molto moltissimo tempo, luci, globuli, angeli, UFO...

Ecco, quì incomincio ad avere difficoltà a risponderti, perchè in effetti le spiegazioni diventano più irrazionalio o deducibili, visto che non si hanno prove se non che antichi scritti, e comunque, secondo le conoscenze da noi possedute, nessuna civiltà del passato avrebbe potuto costruire macchinari del genere...

Quindi?

Fulmini globulari? Elettromagnetismo? Fenomeni Naturali? UFO!

Xccato che le scritte non possono trasmettere il tono della mia voce perchè t stò dicendo queste cose con simpatia, come se parlassi a un amico, in fin dei conti me sei simpatico pure tu!

X Verdeconiglio

Ehehehe
io ne volevo fà uno simile con la faccia mezza affrancata, le mani rivolte verso l'alto come per d:"ì a sto punto!" e con sotto scritto
PERCHE' NO?!

eheheh

un giorno lo faccio

ciauz!

Eddy,

con simpatia:

se vuoi sviluppare una conversazione devi imparare a rispondere.
"giri intorno" non è una risposta. Le risposte si fanno punto per punto.

Altro particolare: devi imparare che nei forum le discussioni non sono mai 1 e 1. Ci sei tu, ci sono io e ci sono altri lettori. Non è che "ti arroghi il diritto di pensare quello che potrei risponderti", sono domande e risposte funzionali per sviluppare un certo argomento che di certo non si esaurisce con il dibattito che sto avendo con te. Ma mi chiedo, il concetto di domanda retorica ti è così estraneo?

Giri attorno un bel niente poi. Il mio era un ragionamento teorico e se sei interessato alla discussione sei pregato di rispondere a QUEL ragionamento. Se invece devi trollare prima rispondendo "il resto non mi interessa" e poi "ci giri intorno" allora evitiamo proprio di discutere.

Siccome ho la certezza matematica e divina che questo non avverrà mai da parte tua, finiamo la conversazione qua.

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che ti è sfuggito uno degli elementi principali dei miei post: che nessuno può dire di aver ragione. Questo però, significa anche Rispetto. Vuol dire che tutto può essere contestato, il mio impianto teorico è stato scritto per essere contestato, distrutto e buttato via. Ma questo va fatto punto per punto, rispondendo a ragionamenti complessi con ragionamenti complessi. Non chiudere tutto con "il resto non m'interessa" o "ci giri intorno".

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 04:02 
Giusto per fare un riassunto del precedente post, perchè magari qualcuno può essere interessato.

La costruzione fatta permette di rispondere a certe semplici domande:

-Perchè vediamo gli UFO e poi non sappiamo niente di loro?
Ergo: che senso ha mostrarsi e poi nascondersi? Non sarebbe molto meglio nascondersi e basta?

-Che senso ha il Cover Up? Perchè esiste?

-Perchè gli UFO potrebbero essere entità aliene e non terrestri?

Il punto centrale per rispondera a queste domande è scindere tra due diversi tipi di visione. Chi crede nell'esistenza di un Cover Up "grande" e chi crede nell'esistenza di un cover up "piccolo".

SE, si crede nel Cover Up piccolo allora si può parlare di UFO come di entità aliene.

SE, si crede nel Cover Up grande (la classica visione cospirazionista) allora gli UFO possono essere in modo indistinto Alieni o Tecnologia Terrestre sconosciuta (dato che un cover up grande sarebbe in grado di proteggere esattamente allo stesso modo sia UFO alieni che tecnologia terrestre sconosciuta).

Il cover up piccolo non riuscirebbe a tenere nascoste tecnologie sconosciute per un periodo di tempo che va almeno da... 50 anni. Non riuscirebbe nemmeno a tenere nascosti episodi di UFO in senso alieno, ma l'impasse viene superata da una semplice condizione:
Le persone non hanno controllo del fenomeno UFO e cercano solo di arginarlo come possono.

Come is fa a capire se si tratta di Cover Up grande o Piccolo?

La presenza di eventi ufologici (anche di massa, come Phoenix) dimostra chiaramente che ci troviamo di fronte a un Cover Up piccolo. Se il Cover Up fosse di tipo "grande" , cioè con il potere politico con pieno controllo su fenomeni Ufologici E/O tecnologia terrestre sconosciuta, eventi UFO NON ci sarebbero con questa grandissima frequenza. Perchè appunto il fenomeno.. Sarebbe in mano loro.

Il fatto che questo fenomeno invece si ripresenta... Ti dimostra come non sia sotto il loro controllo. Ergo Cover Up Piccolo. Ed il Cover Up piccolo, come abbiamo già avuto modo di definire, non è in grado di mantenere un segreto per così a lungo. Ergo se ci fosse stata una tecnologia così superlativa sarebbe già saltata fuori da un pezzo.

More info sul post precedente.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 13:54 
Ok, se pensi che stò trollando chiudiamola quà
il mio secondo post era propio per cercare di dialogare,
semo distanti ma va bene comunque :)

Ciao!

Rispetto

Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 14:28 
Xò me dà fastidio chiudere così xkè il discorso mi interessa,
ok ora che hai sintetizzato e hai messo almeno dei punti è più facile risponderti punto per punto, te vengo incontro e scendo nel tuo ragionamento,

mò più de copì dopo non rompe xò eh!

allur

UfoWatcher scrive:
Ergo: che senso ha mostrarsi e poi nascondersi? Non sarebbe molto meglio nascondersi e basta?

Risposta:

Per come la vedo io prima bisognerebbe capire cosa sono gli UFO (quà stà la differenza tra il mio ragionamento e il tuo forse, anche se ho una mia teoria su cosa sono, che Ufologo555 stà lentamente smontando yhuhuuu! Non faccio altre teorie su una teoria! Tutto quì, visto che è solo una teoria perchè costruire altre teorie su una teoria che forse è sbagliata?)

P.S. non mi arrogo il diritto di monopolizzare il thread come te hai detto (lo sò non propio così xò era quello il succo), xò son l'unico che t risponde in questo momento, se vuoi non te rispondo più, ma poi la discussione finisce, e cmnqe il fatto che rispondo è perchè l'argomento mi interessa!!!

Mettiamo che te abbia ragione, che gli UFO sono veicoli spaziali, il coverUP piccolo forse sarebbe quello che dice Ufologo555, che militari preferiscono non fare rapporto piuttosto che sembrare pazzi (supponendo che non ci sia niente dietro)

Il CoverUP grande potrebbe avere vari significati, ad esempio, contratto tra una nazione e gli alieni, gli alieni possono fare voli ed esperimenti su di noi e in cambio la nazione che ha fatto il contratto ricevere tecnologie ultra moderne, ma mi chiedo, ma questi con tutta la tecnologia che hanno hanno propio questa necessità di chiedere il permesso per sorvolare i nostri cieli?
E in più, se veramente c'è un coverUP grande questo non disterebbe troppo dal CoverUP piccolo, nel senso che tutti e due perseguirebbero lo stesso obbiettivo. E comunque chi copre gli alieni lo potrebbe fare anche per non incutere paura nella popolazione, ad esempio. Per tanto, a parte governo ombra o meno, non credo che i due cover Up possano essere così tanto differenti. Ad ogni modo, come vedi, sono teorie su una non certezza, quindi teorie che potrebbero cadere appena si dovesse scoprire la verità, un castello di carta. Ecco xkè t dicevo ci giri intorno!

Se fosse tecnologia militare, invece, sarebbe più o meno la stessa cosa, però mi viene da fare una domanda. La rivolgo particolarmente a Ufologo555, (casomai avesse la pazienza di leggere fin quì :P) ma quegli oggetti che apparivano nel radar apparivano fin dagli anni '50? Se ciò dovesse essere vero incomincerei ad avere dei dubbi anch io sull ipotesi militare, in effetti, dopo 50 anni perchè non usarla? Xò mi chiedo pure un altra cosa, perchè la forma degli UFO è cambiata col tempo? Quindi la domanda che t faccio è, ma quando quegli oggetti sfrecciavano sul radar seguivano una linea retta o zigzagavano? E' fondamentale saperlo.

UfoWatcher scrive:

Questo non lo sò, forse perchè non sapendo cosa sono la nostra stupida mente cerca di dare una risposta che possiamo per lo meno sfiorare con l'idea?
Bhe prima erano dei, poi angeli, ora alieni, se qualcosa vien dall'alto speriamo sempre che sia più intelligente di noi, magari ci salva!

UfoWatcher scrive:
Il punto centrale per rispondera a queste domande è scindere tra due diversi tipi di visione. Chi crede nell'esistenza di un Cover Up "grande" e chi crede nell'esistenza di un cover up "piccolo".

SE, si crede nel Cover Up piccolo allora si può parlare di UFO come di entità aliene.

SE, si crede nel Cover Up grande (la classica visione cospirazionista) allora gli UFO possono essere in modo indistinto Alieni o Tecnologia Terrestre sconosciuta (dato che un cover up grande sarebbe in grado di proteggere esattamente allo stesso modo sia UFO alieni che tecnologia terrestre sconosciuta).

Quà t ho risposto sopra, non credo che la differenza sia fondamentale, visto che sempre di cover UP si stratta. Nel senso, anche nel cover UP piccolo ci potrebbe essere una fazione di scienziati e militari non conosciuti dagli altri ma facente parte di uno Stato che fa esperimenti segreti....
vabbuò assumiamo la tua terminologia coverUP grande e coverUP piccolo, forse la differenza che potrebbe far capire meglio la questione è
cover UP grande: organizzazione segreta sovrannazionale (Uno Stato sopra lo Stato, comunque al di fuori di tutte le leggi, se dovesse esistere quale sarebbe il suo obbiettivo? Io penso che in questo mondo un organizzazione così avrebbe come obbiettivo solo il profitto. Dominio del mondo? Bhe quello ce l'ha con i soldi, a che servirebbe fare guerre? Ma allora, se non gli serve fare guerra perchè fa esperimenti su veicoli ultratecnologici? forse poi per venderli a nazioni? Ma se è così perchè non li vendono? L'ipotesi mi cade, ci devo pensare di più quando torno a casa)

CoverUp piccolo: Stati che nascondono, le spiegazioni potrebbero essere le stesse, cambia il concetto

UfoWatcher scrive:

Il cover up piccolo non riuscirebbe a tenere nascoste tecnologie sconosciute per un periodo di tempo che va almeno da... 50 anni. Non riuscirebbe nemmeno a tenere nascosti episodi di UFO in senso alieno, ma l'impasse viene superata da una semplice condizione:
Le persone non hanno controllo del fenomeno UFO e cercano solo di arginarlo come possono.

Xkè escludi che il coverUp piccolo possa aver contattato gli UFO?

UfoWatcher scrive:

X adesso non si può appieno, si può intuire

UfoWatcher scrive:

La presenza di eventi ufologici (anche di massa, come Phoenix) dimostra chiaramente che ci troviamo di fronte a un Cover Up piccolo. Se il Cover Up fosse di tipo "grande" , cioè con il potere politico con pieno controllo su fenomeni Ufologici E/O tecnologia terrestre sconosciuta, eventi UFO NON ci sarebbero con questa grandissima frequenza. Perchè appunto il fenomeno.. Sarebbe in mano loro.

E come fai a dirlo? Magarti invece vogliono propio che gli osserviamo per studiare le nostre reazioni. Che ne sai cosa passa nella loro mente?

UfoWatcher scrive:

Il fatto che questo fenomeno invece si ripresenta... Ti dimostra come non sia sotto il loro controllo. Ergo Cover Up Piccolo. Ed il Cover Up piccolo, come abbiamo già avuto modo di definire, non è in grado di mantenere un segreto per così a lungo. Ergo se ci fosse stata una tecnologia così superlativa sarebbe già saltata fuori da un pezzo.

Risposto sopra ^^

Spero che stavolta sia stato chiaro!

Fammi sapè!

Ciao

Edo

Ultima modifica di EddyCage il 26/03/2010, 14:34, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

Immagine

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2010, 16:38 
Cita:
EddyCage ha scritto:

Xò me dà fastidio chiudere così xkè il discorso mi interessa,
ok ora che hai sintetizzato e hai messo almeno dei punti è più facile risponderti punto per punto, te vengo incontro e scendo nel tuo ragionamento,

mò più de copì dopo non rompe xò eh!

allur

UfoWatcher scrive:

Risposta:

Per come la vedo io prima bisognerebbe capire cosa sono gli UFO (quà stà la differenza tra il mio ragionamento e il tuo forse, anche se ho una mia teoria su cosa sono, che Ufologo555 stà lentamente smontando yhuhuuu! Non faccio altre teorie su una teoria! Tutto quì, visto che è solo una teoria perchè costruire altre teorie su una teoria che forse è sbagliata?)

P.S. non mi arrogo il diritto di monopolizzare il thread come te hai detto (lo sò non propio così xò era quello il succo), xò son l'unico che t risponde in questo momento, se vuoi non te rispondo più, ma poi la discussione finisce, e cmnqe il fatto che rispondo è perchè l'argomento mi interessa!!!

Mettiamo che te abbia ragione, che gli UFO sono veicoli spaziali, il coverUP piccolo forse sarebbe quello che dice Ufologo555, che militari preferiscono non fare rapporto piuttosto che sembrare pazzi (supponendo che non ci sia niente dietro)

Il CoverUP grande potrebbe avere vari significati, ad esempio, contratto tra una nazione e gli alieni, gli alieni possono fare voli ed esperimenti su di noi e in cambio la nazione che ha fatto il contratto ricevere tecnologie ultra moderne, ma mi chiedo, ma questi con tutta la tecnologia che hanno hanno propio questa necessità di chiedere il permesso per sorvolare i nostri cieli?
E in più, se veramente c'è un coverUP grande questo non disterebbe troppo dal CoverUP piccolo, nel senso che tutti e due perseguirebbero lo stesso obbiettivo. E comunque chi copre gli alieni lo potrebbe fare anche per non incutere paura nella popolazione, ad esempio. Per tanto, a parte governo ombra o meno, non credo che i due cover Up possano essere così tanto differenti. Ad ogni modo, come vedi, sono teorie su una non certezza, quindi teorie che potrebbero cadere appena si dovesse scoprire la verità, un castello di carta. Ecco xkè t dicevo ci giri intorno!

Se fosse tecnologia militare, invece, sarebbe più o meno la stessa cosa, però mi viene da fare una domanda. La rivolgo particolarmente a Ufologo555, (casomai avesse la pazienza di leggere fin quì :P) ma quegli oggetti che apparivano nel radar apparivano fin dagli anni '50? Se ciò dovesse essere vero incomincerei ad avere dei dubbi anch io sull ipotesi militare, in effetti, dopo 50 anni perchè non usarla? Xò mi chiedo pure un altra cosa, perchè la forma degli UFO è cambiata col tempo? Quindi la domanda che t faccio è, ma quando quegli oggetti sfrecciavano sul radar seguivano una linea retta o zigzagavano? E' fondamentale saperlo.

UfoWatcher scrive:

Questo non lo sò, forse perchè non sapendo cosa sono la nostra stupida mente cerca di dare una risposta che possiamo per lo meno sfiorare con l'idea?
Bhe prima erano dei, poi angeli, ora alieni, se qualcosa vien dall'alto speriamo sempre che sia più intelligente di noi, magari ci salva!

UfoWatcher scrive:

Quà t ho risposto sopra, non credo che la differenza sia fondamentale, visto che sempre di cover UP si stratta. Nel senso, anche nel cover UP piccolo ci potrebbe essere una fazione di scienziati e militari non conosciuti dagli altri ma facente parte di uno Stato che fa esperimenti segreti....
vabbuò assumiamo la tua terminologia coverUP grande e coverUP piccolo, forse la differenza che potrebbe far capire meglio la questione è
cover UP grande: organizzazione segreta sovrannazionale (Uno Stato sopra lo Stato, comunque al di fuori di tutte le leggi, se dovesse esistere quale sarebbe il suo obbiettivo? Io penso che in questo mondo un organizzazione così avrebbe come obbiettivo solo il profitto. Dominio del mondo? Bhe quello ce l'ha con i soldi, a che servirebbe fare guerre? Ma allora, se non gli serve fare guerra perchè fa esperimenti su veicoli ultratecnologici? forse poi per venderli a nazioni? Ma se è così perchè non li vendono? L'ipotesi mi cade, ci devo pensare di più quando torno a casa)

CoverUp piccolo: Stati che nascondono, le spiegazioni potrebbero essere le stesse, cambia il concetto

UfoWatcher scrive:

Xkè escludi che il coverUp piccolo possa aver contattato gli UFO?

UfoWatcher scrive:

X adesso non si può appieno, si può intuire

UfoWatcher scrive:

E come fai a dirlo? Magarti invece vogliono propio che gli osserviamo per studiare le nostre reazioni. Che ne sai cosa passa nella loro mente?

UfoWatcher scrive:

Risposto sopra ^^

Spero che stavolta sia stato chiaro!

Fammi sapè!

Ciao

Edo

Thanks per la risposta Eddy.

Ti rispondo, con calma, più tardi.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2010, 17:58 
Cita:
EddyCage ha scritto:

X Ufologo555

te posso dì solo questo,
grazie.
stò a legge cn interesse, te voglio chiede qualcosa sull'argomento quando finisco, se è possibile

vabbuò ma una domanda ce l'ho già adesso

mi spieghi bene una cosa?
ma sul radar che cosa si vede esattamente? dimensioni del veicolo e forma si riescono a vedere? o si vedono solo oggetti che sfrecciano? e volano in linea retta o compiono manovre a zig zag? (mi riferisco sempre al radar)
Perchè non potrebbero essere piccoli meteoriti ad esempio? La Terra come tutti i pianeti è costantemente bombardata da oggetti extraspaziali, si può notare la differenza?

Ciao e grazie

Ed

Sul radar si distingue soltanto una "trattino"luminoso, più o meno spesso e più o meno lungo, dipende dalle dimensioni del "target"; "blip" o "eco" che dir si voglia...
Non è che si vede la forma dell'aereo (o dell'Oggetto); Ne si vede di forma rotonda, come in molti films fanno vedere! E' sempre un piccolo "tratto" luminoso; poi, a seconda della velocità, il resto dei trattini che appariranno si vedranno più o meno distanto tra di loro; il tutto, produce una sorta di "scia" data la persistenza delle "tracce" precedentemente "segnate" lungo la rotta che fa, questo perchè nello schermo c'è del fluoro che serve ad evidenziare per alcuni istanti la traccia dlel'aereo.
Se va a zig-zag, si vedrà compiere detta manovra... Possono salire o scendere che comunque saranno visti, però sempre a velocità discrete, non come a volte fanno gli UFO per intenderci! Se passasse un UFO a 10 mila Km/h, vedrei una "battuta" radar in un posto dello schermo ed un'altra molto distante (a seconda della velocità, appunto).
Se un Oggetto vola oltre i 10 mila Km/h, comincia ad essere difficile scoprirlo, nel senso che devi fare caso, una volta scorto in una posizione e poi in un'altra in tutt'altro posto, a collegarlo... e pensare che sia lo stesso Ogetto! A meno che, prima vola lentamente poi accelera gradualmente, dando il tempo di capire che è sempre lo stesso "target" che si muove o sta compiendo manovre ...
Poi cè anche da dire che dipende dal tipo di radar che stiamo usando e quanti giri d'antenna compie! Se è un radar da scoperta a lunga distanza, gira lentamente, e allora addio...
Poi, se Vogliono rendersi invisibili, addio! Basta un campo magnetico atorno che le onde radar o vengono assorbite, o deviate; comunque non torneranno mai in dietro!
Riguardo le meteoriti, bè, è quasi impossibile notarle con i radars normali; a quelle velocità ...
Spero di essere stato abbastanza esauriente.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/03/2010, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]