Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 26/07/2016, 21:06 
sanje ha scritto:
La luna e grossa quanto il sole, 25miglia di diametro.

Eggesucristodiunasantamadonninabenedetta, ma non ti stanchi mai?! [:D]

Scherzo eh, vai pure avanti quanto vuoi [:246]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 21:22 
"...matto come una folaga"...nono conte di emsworth( nella descrizione del suo "efficiente"segretario baxter)

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 21:26 
alf ha scritto:
"...matto come una folaga"...nono conte di emsworth( nella descrizione del suo "efficiente"segretario baxter)

ahahaha grande [:D]
Mi hai fatto venire in mente anche il Conte Mascetti con la sua grandiosa e geniale supercazzola, ha fatto storia [:290]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 21:56 
sanje ha scritto:
Guardati quel video e cerca di capirlo prima cosa.

1. Ho detto che il sole si trova a circa 5mila miglia, in km 8000.

2. Gli aerei volano a 10km da terra.

3. Il sole se appare basso nelle Nuvole o quasi e' ancora una volta la prospettiva dell'osservatore, essendo lontano appare piu basso nell'orizzonte visivo.

Allora 1 miglio = 1.60934km giusto? Quindi 5000 miglia sono 8047 km e non vorrei sbagliare ma sono un po' di più di 10km e tu lo vedi sotto?

Sanje non sai più che dire!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:00 
Il caldo ti ha dato alla testa.
Guarda cosa ho scritto!

Perche se stai sul vesuvio e il sole tramonta in mare?

La capite la prospettiva dopo 60 pagine?

Ultima modifica di sanje il 26/07/2016, 22:09, modificato 1 volta in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:09 
Le prime due sono giuste, non ti ho corretto! E' la terza insensata! Secondo te il sole lo vedi sotto di te nonostante si trova7990km più in alto?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:11 
GiuseppeA ha scritto:
Le prime due sono giuste, non ti ho corretto! E' la terza insensata! Secondo te il sole lo vedi sotto di te nonostante si trova7990km più in alto?

Si! Si chiama prospettiva!
Sali sul vesuvio e al tramonto accadra lo stesso.
Non e' magia ma prospettiva.

60 pagine e siamo ancora qui

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:23 
60 pagine in cui hai soltanto scritto e non sei riuscito a dimostrare niente, noi ti abbiamo dato delle prove che hai spiegato a modo tuo, mi hai dato del cialtrone e non sai cosa dici!
Ora mi risponderai che non lo sai, ma visto che sei online te lo chiedo. Dici che la terra è un disco, il sole e la luna volano magicamente dentro l'atmosfera ma tutto il resto cade, vabbè!
Hai detto che non sai cosa c'è sotto e cosa c'è sopra di noi, e vabbè. Però capisci che dietro qualcosa c'è per forza qualcos'altro, quindi pensi che sotto di noi ci sia "roccia" infinita e sopra cielo infinito? Perché altrimenti staremmo cadendo, o siamo poggiati su qualcosa? E all'infinito, sotto cosa c'è? E sopra?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:27 
GiuseppeA ha scritto:
60 pagine in cui hai soltanto scritto e non sei riuscito a dimostrare niente, noi ti abbiamo dato delle prove che hai spiegato a modo tuo, mi hai dato del cialtrone e non sai cosa dici!
Ora mi risponderai che non lo sai, ma visto che sei online te lo chiedo. Dici che la terra è un disco, il sole e la luna volano magicamente dentro l'atmosfera ma tutto il resto cade, vabbè!
Hai detto che non sai cosa c'è sotto e cosa c'è sopra di noi, e vabbè. Però capisci che dietro qualcosa c'è per forza qualcos'altro, quindi pensi che sotto di noi ci sia "roccia" infinita e sopra cielo infinito? Perché altrimenti staremmo cadendo, o siamo poggiati su qualcosa? E all'infinito, sotto cosa c'è? E sopra?

Dalla bibbia a tutte le principali civilta antiche, e' descritto che sopra il firmamento e sotto la terra c'e un enorme oceano, siamo immersi nell'acqua.

Quindi, siccome non e' verificabile rimango di questa idea.

Rimangono su per un effetto di magnetismo, se il loro asse di rotazione e' il polo nord e' ragionevole pensare che sia coinvolto.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:34 
Io ho dimostrato un po di cose e posto quesiti che sono rimasti in sospeso.
Il problema e' che rifiutate la realta' dei fatti.

Credete nei modelli matematici piu dei vostri sensi , logica e comune buon senso.

Non credo nelle coincidenze che la luna mostri sempre la solita faccia in perfetta sincronia, non ha una rotazione..nulla.
E il fatto che la nasa menti sullo spazio e' un forte inizio che sia tutto un grande bluff

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/07/2016, 22:49 
sanje ha scritto:

Dalla bibbia a tutte le principali civilta antiche, e' descritto che sopra il firmamento e sotto la terra c'e un enorme oceano, siamo immersi nell'acqua.

Quindi, siccome non e' verificabile rimango di questa idea.

Rimangono su per un effetto di magnetismo, se il loro asse di rotazione e' il polo nord e' ragionevole pensare che sia coinvolto.

Io sono cristiano, ma ritenere la bibbia come fonte scientifica... gran parte della bibbia è simbologia.
Quindi secondo te stiamo galleggiando? E stiamo fermi! O stiamo in una bolla di aria! E quindi l'enorme oceano non ci rende più il centro di tutto!
Effetto magnetismo! Perchè i dispositivi magnetici ed elettromagnetici non impazziscono a mezzogiorno?

sanje ha scritto:
Io ho dimostrato un po di cose e posto quesiti che sono rimasti in sospeso.
Il problema e' che rifiutate la realta' dei fatti.

Intanto qualcosa ti è stato risposto qui:

zakmck ha scritto:
Faccio un breve riepilogo, a memoria e quindi sicuramente incompleto, delle questioni principali su cui la teoria illustrata da Sanje e' stata letteralmente massacrata tramite l'esibizione di esperienze, testimonianze e materiali derivati da osservazioni dirette e quindi senza far riferimento a materiali di mainstream.

Forza di gravita' tra oggetti
viewtopic.php?p=421463#p421463

Curvatura terrestre
viewtopic.php?p=421468#p421468
viewtopic.php?p=421473#p421473
viewtopic.php?p=421564#p421564
viewtopic.php?p=421569#p421569
viewtopic.php?p=421574#p421574

Satelliti artificiali
viewtopic.php?p=421486#p421486
viewtopic.php?p=421704#p421704
viewtopic.php?p=421705#p421705
viewtopic.php?p=421706#p421706

Altri pianeti
viewtopic.php?p=419332#p419332
viewtopic.php?p=421566#p421566

Dimensione Sole e Luna a vari orari
viewtopic.php?p=420296#p420296
viewtopic.php?p=421354#p421354

Segnale GPS in oceano
viewtopic.php?p=420466#p420466

Maree
viewtopic.php?p=420636#p420636
viewtopic.php?p=421484#p421484

Principio di inerzia e sistema di propulsione
viewtopic.php?p=421549#p421549
viewtopic.php?p=421571#p421571

Se qualcuno vuole segnalarmi altri post rilevanti in questo senso e che ho tralasciato me li indichi (via mp!! non con altri post) che li inserisco qui nell'elenco.

sanje ha scritto:
Credete nei modelli matematici piu dei vostri sensi , logica e comune buon senso.

Non credo nelle coincidenze che la luna mostri sempre la solita faccia in perfetta sincronia, non ha una rotazione..nulla.
E il fatto che la nasa menti sullo spazio e' un forte inizio che sia tutto un grande bluff

Delle strane combinazioni della luna se ne discute in tanti thread, ma non dimostrano che la terra sia piatta!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 00:35 
la bibbia non parla manco di quello di cui dovrebbe, almeno di cui dovrebbe parlare secondo i credenti, se ci mettiamo anche ad usarla come fonte scientifica veramente siamo alla frutta.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 03:19 
sanje ha scritto:
Ho notato che la nave o la barca vela che è stata zoommata non è completamente visibile ma solo a pezzi

Occhio clinico direi.
Complimenti, non ti sfugge proprio niente.

sanje ha scritto:
ma questo è chiaramente dovuto all'afa!
E' un effetto che l'umidità e calore provoca anche sulla strada a poca distanza in estate, e voi lo sapete.

ship2_01.png

ship2_02.png

Quindi per te queste due immagini sono la stessa cosa?

Piu' o meno come queste:

ship01.png

ship02.png

ship03.png

ship06.png

[:291]

In effetti, che ci sia un problema di AFA e' fuor di dubbio.

PS:
Per la cronaca, quello a cui ti riferisci tu e' l'effetto ottico denominato "Fata morgana" che consente di vedere un riflesso speculare dell'oggetto osservato all'interno di una stretta fascia al di sopra dell'orizzonte:

Immagine

Immagine

Effetto che in sintesi consente di vedere di piu' non di vedere di meno.

Ergo, non centra una beata con le parti delle navi che sono nascoste dall'orizzonte per via della curvatura terrestre.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 07:30 
zakmck ha scritto:
Per la cronaca, quello a cui ti riferisci tu e' l'effetto ottico denominato "Fata morgana"

Ma ne aveva già parlato qui: viewtopic.php?t=245

Comunque da quando sanje ha aperto questa discussione ho scoperto che tutto il mondo si è mobilitato un un Super Complotto:
Solar Impulse, aereo solare vince sfida giro del mondo: http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... 2afeb.html

Battuto il record del giro del mondo in mongolfiera: http://it.euronews.com/2016/07/24/battu ... ongolfiera

Com'è possibile che qualcuno abbia battuto un record che di fatto non può essere compiuto?
Hanno preso di mira sanje? Perché lo fanno? Cosa vorranno dirci? Chi si nasconde dietro?

[:297]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/07/2016, 09:23 
Quelle navi vanno zoomate di piu! Se fai un fermo immagine cosi ovvio che appaiono cosi.

E' semplicemente assurdo che pensiate sia la curvatura se poi non la vedete su un aereo.

Se fosse davvero la curvatura da un elicottero a 50km dovrei vedere la Torre Eiffel inclinata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]