Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 09:23 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:

Perchè, un astronauta non potrebbe mentire ?

E per quale motivo questo astronauta avrebbe mentito?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 09:32 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

certo che si.
Il fatto che potrebbe farlo non significa che lo poi lo faccia. Per questo i casi, le dichiarazioni, le testimonianze vanno acquisiti e indagati con cura prima di prendere posizione a favore o contro di essi.

Infatti, è quello che ho detto fin dall' inizio, contestando a massrol il fatto che quelle dichiarazioni non sono una prova concreta.
Mi sembra si sia sulla stessa lunghezza d' onda...

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 09:39 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Perchè, un astronauta non potrebbe mentire ?

E per quale motivo questo astronauta avrebbe mentito?

Potrebbe averlo fatto per svariati motivi: pubblicità (quindi proventi in $...), notorietà (quindi entrate di $...), inviti a convegni, congressi, meeting sugli UFO (quindi cachet in $...) in tv, radio, articoli su riviste del settore, (quindi gettoni di preseza in $...), libri (quindi diritti d' autore in $...).
Forse per soldi ? ($$$$$$$$$)
Ah, un' altro motivo: disinformazione.

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 09:41 
Anche se in cuor nostro "sappiamo", siamo prigionieri delle prove.[;)]

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 09:47 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Anche se in cuor nostro "sappiamo", siamo prigionieri delle prove.[;)]

Purtroppo si.
Ma non potrebbe essere altrimenti.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 09:49 
Cita:

Cita:

Cita:

Amici, non scordiamoci però che molti astronauti, noti e meno noti, hanno fatto dichiarazioni abbastanza inquietanti riguardo all'argomento UFO:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

Certo, ma sono sempre testimonianze senza prove concrete a sostegno.
Chi fa certe affermazioni dovrebbe confermarle con dati concreti, altrimenti chiunue potrebbe dire qualsiasi cosa e pretendere che venga creduto.

Tante persone che riferiscono uno stesso fatto, sono di per se un fatto. Capisco che non possano essere una prova definitiva, ma non tener conto di questi eventi liquidandoli con eccessiva leggerezza, non è agire secondo un metodo di ricerca scrupoloso. Non sempre le cose si presentano ai nostri occhi nella forma che ci aspettiamo, o seguono le regole che la nostra logica vorrebbe imporgli. Bisogna essere flessibili nel trovare una collocazione ed una spiegazione ai fatti per come essi si manifestano senza rifiutarli a priori...una testimonianza riguardo ad un determinato evento può non essere significativa...molte testimonianze riguardo ad eventi simili, non possono essere ignorate perchè confermano che accade qualcosa che può essere "oggettivizzato".
[;)]

Certo Bliss, e anche Thethirdeye.
Bolognesi ha sintetizzato bene la questione e quindi non aggiungo altro.

Solo una nota Bliss su quel link che hai inserito.
Gli articoli provengono da EdicolaWeb, e penso che bisogna andare molto cauti in tal caso.

L'ipotesi aliena è una delle tante , prima dovremmo poter escludere quelle convenzionali , anche stati alterati della coscienza a causa dell'ambiente (quello si alieno) in cui gli astronauti operano.

Per Thethirdeye: gli astronauti possono anche non mentire, ma chi ci assicura che non calchino un po' troppo la mano per rendere le loro testimonianze più appetibili o vendibili? In fondo possono sempre difendersi dichiarando che le loro erano e restano solo opinioni e convinzioni personali.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 10:00 
Perdonami Paolo, ma non ho questa impressione [:)]
Mi pare che tu stia sostenendo che una testimonianza non possa essere considerata a priori una prova attendibile. Concordo con te sul fatto che una singola testimonianza, da sola, possa non essere una prova "definitiva" a sostegno di una determinata tesi, ma ritengo le testimonianze, qualora superino i requisiti di attendibilità, una risorsa preziosa per acquisire dati e raccogliere materiale "probante". Non sono d'accordo per tanto con il voler accantonare questa risorsa "perchè tanto non costituisce nulla di concreto" e ritengo improbabile che tante persone, con una carriera comunque prestigiosa come quella dell'astronauta, riguardo ad argomento che alla fine è marginale nella vita dei più, possano concordemente e intenzionalmente, mentire..ma anche qualora o facessero, saremmo comunque di fronte ad un fatto: se tutti mentono riguardo a qualcosa, è perchè stanno evitando di dire la verità su qualcos'altro..

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2010, 10:06 
Cita:
[red]rmnd ha scritto:
Solo una nota Bliss su quel link che hai inserito.
Gli articoli provengono da EdicolaWeb, e penso che bisogna andare molto cauti in tal caso.

L'ipotesi aliena è una delle tante , prima dovremmo poter escludere quelle convenzionali , anche stati alterati della coscienza a causa dell'ambiente (quello si alieno) in cui gli astronauti operano.

Rmnd, se hai letto la discussione linkata, avrai notato che non sono affatto ostile all'idea che l'ambiente alieno dello spazio, possa avere degli effetti sulla coscienza. Anzi, se fosse possibile provare quest'ipotesi, avrei trovato una conferma alle mie tesi personali [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 10:38 
Cita:
Messaggio di massrol

Alieni: molti non ci credono , molti chiedono le prove,
............ poi ,quando queste prove escono finalmente fuori ,vengono allucinantemente
trascurate, dimenticate o prese poco in considerazione.
Sto parlando della testimonianza di Edgar Mitchell,
si Edgar Mitchell , non un omino qualunque ma uno scienziato uno dei pochi umani che ha avuto la fortuna di mettere i piedi sulla luna.
Io considero quest' intervista come una delle prove piu schiaccianti sull'esistenza aliena , cos'altro andiamo cercando?? perche quando in tv si parla di ufo i noti ufologi invece di mostrare le solite foto non tirano fuori, solo e soprattutto ,questa testimonianza ???

http://www.youtube.com/watch?v=RhNdxdveK7c

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=80279

boh..
io certi post non li capisco..
stiamo ancora qui a perdere tempo..
forse esistono, forse no.

forse il sole domani sorge, forse no..

-> una perdita di tempo..

io francamente dò il fatto per scontato..
impiego le mie energie mentali
per capire piuttosto cosa vogliono, chi sono,
come possiamo interagire con essi
(o come loro interagiscono con noi),
ecc. ecc. ecc.
=> il senso di tutta questa storia..

..comunque chi ha tempo da perdere
lo perda pure, per carità..

Ultima modifica di mik.300 il 24/05/2010, 10:39, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 10:42 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Il legittimo dubbio che potrebbe nascere è: Ma se questi signori si fanno pagare un autografo così, senza alcun imbarazzo con quelle modalità. Si fanno pagare le loro interviste , per le loro apparizioni in tv, come le star del cinema...non sarà che quella degli UFO sia per loro un altro modo per far cassa e per restare sulla cresta dell'onda e mantenere un po' di notorietà?

Quello che descrivi è un modus operandi assolutamente tipico dei personaggi noti in USA. Nulla di strano. Ciò che invece è strano è che tu non abbia la percezione del grado di fiducia e attendibilità, che lo stesso popolo americano, ripone in questi personaggi. Personaggi che sino a prova contraria HANNO SCRITTO LA STORIA AMERICANA..... e che di certo non si sputtanano in giro per il mondo, solo per alzare il cachet delle loro interviste.

Le affermazioni che fanno non sono sputtanabili perchè non verificabili, quindi non rischiano nulla.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:18 
Cita:

Perdonami Paolo, ma non ho questa impressione [:)]
Mi pare che tu stia sostenendo che una testimonianza non possa essere considerata a priori una prova attendibile. Concordo con te sul fatto che una singola testimonianza, da sola, possa non essere una prova "definitiva" a sostegno di una determinata tesi, ma ritengo le testimonianze, qualora superino i requisiti di attendibilità, una risorsa preziosa per acquisire dati e raccogliere materiale "probante". Non sono d'accordo per tanto con il voler accantonare questa risorsa "perchè tanto non costituisce nulla di concreto" e ritengo improbabile che tante persone, con una carriera comunque prestigiosa come quella dell'astronauta, riguardo ad argomento che alla fine è marginale nella vita dei più, possano concordemente e intenzionalmente, mentire..ma anche qualora o facessero, saremmo comunque di fronte ad un fatto: se tutti mentono riguardo a qualcosa, è perchè stanno evitando di dire la verità su qualcos'altro..

Concordo sul "materiale probante", infatti non le escludo queste testimonianze, ma le ritengo nulla più di quanto sono: testimonianze.
Non prove certe.
Concordo anche sul fatto che "se mentono riguardo a qualcosa, è perchè stanno evitando di dire la verità su qualcos'altro..."
In questo caso, stanno mentendo due volte.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:30 
Penso, comunque, che senza testimonianze non salterebbero fuori neanche le prove; in questi giorni mi stavo rileggendo per l'ennesima volta il volume di John G. Fuller "Dischi Volanti sopra l'America": il mistero di Exeter; bèh, se Muscarello non fosse andato a raccontare cosa stava succedendo i poliziotti non sarebbero andati sul posto a controllare e ... spaventarsi anche loro!
Le testimonianzwe ci vogliono, anche se devono essere verificate e, alcune volte, prese "con le pinze" . Ma quando coincidoo ... per me formano una prova, evidentemente.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:31 
Cita:
mik.300 ha scritto:

io francamente dò il fatto per scontato..

In base a...?

Cita:
impiego le mie energie mentali
per capire piuttosto cosa vogliono, chi sono,
come possiamo interagire con essi
(o come loro interagiscono con noi),
ecc. ecc. ecc.
=> il senso di tutta questa storia..

..comunque chi ha tempo da perdere
lo perda pure, per carità..

Se non abbiamo la prova certa che esistano, come si può impiegare le proprie energie su queste questioni ?
Questo per me è tempo perso.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:33 
Cita:
kaone ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Il legittimo dubbio che potrebbe nascere è: Ma se questi signori si fanno pagare un autografo così, senza alcun imbarazzo con quelle modalità. Si fanno pagare le loro interviste , per le loro apparizioni in tv, come le star del cinema...non sarà che quella degli UFO sia per loro un altro modo per far cassa e per restare sulla cresta dell'onda e mantenere un po' di notorietà?

Quello che descrivi è un modus operandi assolutamente tipico dei personaggi noti in USA. Nulla di strano. Ciò che invece è strano è che tu non abbia la percezione del grado di fiducia e attendibilità, che lo stesso popolo americano, ripone in questi personaggi. Personaggi che sino a prova contraria HANNO SCRITTO LA STORIA AMERICANA..... e che di certo non si sputtanano in giro per il mondo, solo per alzare il cachet delle loro interviste.

Le affermazioni che fanno non sono sputtanabili perchè non verificabili, quindi non rischiano nulla.

Quoto-

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2010, 11:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Le testimonianzwe ci vogliono, anche se devono essere verificate e, alcune volte, prese "con le pinze" . Ma quando coincidoo ... per me formano una prova, evidentemente.

Giusto, Massimo, ma poniamo il caso che io mi inventi un caso, e d' accordo con una o più persone, decidessimo di raccontare la stessa cosa: questa sarebbe una prova inconfutabile che stiamo raccontando la verità ?
Questo è quello che purtroppo succede, e spesso, nei casi ufologici.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]