Cita:
Blissenobiarella ha scritto: Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto: Amici, non scordiamoci però che molti astronauti, noti e meno noti, hanno fatto dichiarazioni abbastanza inquietanti riguardo all'argomento UFO:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1 Certo, ma sono sempre testimonianze senza prove concrete a sostegno.
Chi fa certe affermazioni dovrebbe confermarle con dati concreti, altrimenti chiunue potrebbe dire qualsiasi cosa e pretendere che venga creduto.
Tante persone che riferiscono uno stesso fatto, sono di per se un fatto. Capisco che non possano essere una prova definitiva, ma non tener conto di questi eventi liquidandoli con eccessiva leggerezza, non è agire secondo un metodo di ricerca scrupoloso. Non sempre le cose si presentano ai nostri occhi nella forma che ci aspettiamo, o seguono le regole che la nostra logica vorrebbe imporgli. Bisogna essere flessibili nel trovare una collocazione ed una spiegazione ai fatti per come essi si manifestano senza rifiutarli a priori...una testimonianza riguardo ad un determinato evento può non essere significativa...molte testimonianze riguardo ad eventi simili, non possono essere ignorate perchè confermano che accade qualcosa che può essere "oggettivizzato".
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Certo Bliss, e anche Thethirdeye.
Bolognesi ha sintetizzato bene la questione e quindi non aggiungo altro.
Solo una nota Bliss su quel link che hai inserito.
Gli articoli provengono da EdicolaWeb, e penso che bisogna andare molto cauti in tal caso.
L'ipotesi aliena è una delle tante , prima dovremmo poter escludere quelle convenzionali , anche stati alterati della coscienza a causa dell'ambiente (quello si alieno) in cui gli astronauti operano.
Per Thethirdeye: gli astronauti possono anche non mentire, ma chi ci assicura che non calchino un po' troppo la mano per rendere le loro testimonianze più appetibili o vendibili? In fondo possono sempre difendersi dichiarando che le loro erano e restano solo opinioni e convinzioni personali.