Cita:
Kasimir ha scritto: Cita:
dark side ha scritto:
come le cozze, i virus....
... o come i parassiti.
Certo, e grazie a tutti per aver risposto su quanto ho scritto.
Avete dato una vostra visione e concordo comunque, siamo sulla stessa linea.
Io, ogni giorno per problemi personali, mi chiedo "il perche' delle cose", anche semplicemente il perche' ci sto a fare io qui, con tutti i problemi che ho e che devo sopportare, perche' altri sono piu' fortunati a godersi la vita senza problemi ne di salute, ne di famiglia.
Non intendo pormi dalla parte del parassita, non sarei qui ovviamente.
Sto solo dicendo che a volte, appunto per colpa di gente come quelli della BP, non possiamo goderci a pieno le meraviglie della natura perche' in quegli uomini è insita la voglia di sopraffare gli altri solo per avere l'illusione di potere e soldi.
Ecco perche' dico, che non siamo dei cyborg. Perche' non siamo tutti uguali. Se fossimo stati creati, perche' allora crearci che invece di collaborare assieme, ci facciamo la guerra ogni santo giorno???
Ma infatti tu non sai se sei stato creato o meno.
Io non so se fa parte della nostra struttura genetica farci la guerra o meno, certo è che la nostra struttura sociale ci impone di farlo.
E poi, dove sta scritto che un cyborg dotato di intelligenza artificiale non dovrebbe farsi la guerra?
Noi siamo miliardi, e miliardi di persone hanno miliardi di modi di pensare diversi, e un buon 20% la pensa sempre all'opposto di te.
Una società, magari artificiale, cercherebbe di uniformare le idee x tutti, in modo che poi tutti vadano daccordo.
Le guerre, sembra strano pensarlo, non sono altro che lo strumento che ha una parte della società di eliminare la minoranza che la pensa diversamente.
Eliminati tutti quei pochi che la pensano diversamente, la società diventa uniformata al 100% come pensiero.
Suppongo che se creassimo 100 robot con ognuno una sua coscienza personale, sicuramente alcuni andrebbero d'accordo con altri e in disaccordo con altri.
Poi cè il fatto, come dici tu, che ci sono i ricconi e i poveracci, ma questo è perchè in una struttura di società, ci deve essere purtroppo x forza chi deve fare il lavoro sporco o il lavoro pulito.
Il fatto è che siamo 6 miliardi, e l'uomo purtroppo non ha una struttura, potrei dire mentale o sociologica, di vivere con troppa gente attorno.
In una tribù di 50 individui, l'uomo riesce a vivere bene, in una città ce comprende milioni di individui, l'uomo non vive bene.
Difatti quello che stranamente può sembrare ovvio, è che noi non salutiamo ogni cristo che ci passa di fronte.
Ogni giorno ti chiedi il perchè delle cose, o che ci stai a fare qui, ma ti sei mai guardato intorno?
Ti sei mai guardato o hai mai pensato x quale motivo l'universo esiste?
Ti sei mai chiesto sul perchè tutto quello che sei, non è altro che un ammasso grigio dentro una scatoletta ovale?
Quando tu parli, pensi di parlare ma non stai parlando, stai solo emettendo dei suoni modulati dal cervello in una chiave matematica che solo un altro cervello che apprende la stessa chiave matematica può tradurre in informazioni.
Io posso capire che tu pensi che noi non siamo cyborg, per carità, lo spererei anchio, e non vorrei insinuare x verità la cosa stessa, dico solo che vedo che noi abbiamo caratteristiche fisiche, sociologiche e comportamentali che si potrebbero attribuire ad esseri artificiali intelligenti.
Dopotutto, io non so se esiste una forma di vita nell'universo che non si basi sul DNA, che non sia appunto modificabile come essere vivente ma che vive e basta, finchè non vedremo un'altra razza aliena intelligente non potremo mai fare confronti su chi è Pinocchio e su chi è Mangiafuoco (è una metafora), però non dò per scontata la situazione.