Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Avvistamento UFO ora!
MessaggioInviato: 25/07/2010, 10:58 
Mia mamma è una cacciatrice doc, li becca tutti lei [8D]

Stavolta però essendo in casa mi ha prontamente avvertito e ho potuto assistere per qualche secondo a qualcosa di veramente strano.

Ore 10.40

L'oggetto stazionava sopra il tetto di casa ovviamente a quota molto elavata, brillava, appariva e scompariva, l'ho potuto osservare anche attraverso binocolo e mi sembrava una di quelle simpatiche sfere che formano le flottillas, la cosa strana dell'avvistamento a parte il fatto che comparisse e scomparisse era il movimento non rettilineo e a quanto pare vicino a questo era passato anche un aereo (mi è stato riferito), l'ufo l'ho perso quasi subito perchè sul tetto non posso andarci, foto e filmati ovviamente impossibili da fare in certe condizioni.

Mettendo da parte l'euforia del momento, è del 98 che non vedo qualcosa di pari livello..

Cosa poteva essere di terrestre?
Un iridium a quest'ora si può vedere?
La brillantezza era tipo quella.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2010, 11:12 
qualcuno ha la mappa dei satelliti? così in caso possiamo escluderli subito

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2010, 12:34 
sto iniziando a precisare bene le cose perchè in questi casi spesso si perde la concezione del tempo e poi qualche minuto diventa pochi secondi..
riporto cosa ho scritto in altro forum:

non posso affermare quale fosse il movimento preciso, di sicuro si è spostato da ovest a est.
Il cielo era limpido, io so che gli iridium appaiono con una luce fioca poi aumentano e piano piano scompaiono, questo si comportava in modo troppo strano, a tratti scompariva nel nulla, lo seguivo con il binocolo e nella stessa posizione un attimo prima c'era, un attimo dopo non c'era più.
Un iridium può fare sta cosa, basta che il sole in quel momento nn lo colpisca, però farlo per 4 o 5 volte non credo sia possibile per un oggetto con moto rettilineo.
la difficoltà a valutare se in alcuni momenti l'oggetto fosse immobile o no sta nel fatto che non fosse perennemente visibile, altrimenti avrei potuto dare dati più precisi
Quindi non posso dire che in alcuni momenti fosse fermo, ma che non viaggiasse in modo rettilineo posso confermarlo altrimenti sarebbe scomparso in pochissimo tempo.
precisamente era visibile a pochi centimetri dal bordo del tetto, mi sono sporto dalla finestra per vederlo e di secondi ne sono passati parecchi da quando mi hanno avvertito, prima non vedevo nulla dopo 15 secondi eccolo apparire.

Diciamo che il primo testimone avvista l'oggetto, passa qualche minuto e mi avverte, vado io non vedo nulla e aspetto, passano 10-15 secondi e appare, prendo il binocolo e continuo a guardare.

Facciamo che siano passati minmo 5 minuti di avvistamento?
Ecco se teniamo conto di questo il satellite è da escludere a priori, a meno che non fossero 4 o 5 tutti in quella zona di passaggio..

Ultima modifica di morpheus85 il 25/07/2010, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/07/2010, 13:25 
ma se tua mamma li becca sempre perchè non avere una macchina fotografica a portata di mano?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2010, 13:49 
Cita:
Gresko ha scritto:

ma se tua mamma li becca sempre perchè non avere una macchina fotografica a portata di mano?

ce l'abbiamo, però solitamente se lei vede qualcosa è per pochissimo tempo (qualche secondo) in sto caso ad esempio io avevo il tempo di prendere la fotocamera e tentare di filmare qualcosa, però come avevo spiegato già una volta in questi casi si rimane imbambolati a guardare l'ufo e non ci si pensa più di tanto a creare la prova, se poi andando via l'oggetto scompare? ti perdi l'avvistamento.

Poi la mia intezione era quella di vedere meglio con il binocolo, la fotocamera non ha lo zoom adatto altrimenti userei sempre quella.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2010, 19:28 
Cita:
Gresko ha scritto:

dovrebbe avere un teleobiettivo non indifferente (almeno 500mm), e tenersela al collo tutto il giorno non è molto comodo [8D]

comunque morpheus, se hai visto repentini cambiamenti di direzione, direi che si può tranquillamente escludere l'ipotesi satellite o stazione spaziale

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2010, 13:14 
pensavo a un po più di entusiasmo [8)]

potete almeno fornirmi foto diurne di satelliti, palloni o cmq oggetti brillanti così da capire se ci sono somiglianze?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2010, 13:23 
somiglianze con cosa? Non hai fatto neppure una foto!
Capisco che la sfera fosse lontana e la macchinetta fotografica forse ancor di più,ma questi sono i classici casi in cui non si può fare indagine,se non annotando data e orario della luce diurna.Al limite,si confrontano gli orari con quelli di altre lightballs in Italia...ma potrebbe essere anche un palloncino ad alta quota,che è notoriamente argentato nella semisfera inferiore.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2010, 14:01 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

somiglianze con cosa? Non hai fatto neppure una foto!
Capisco che la sfera fosse lontana e la macchinetta fotografica forse ancor di più,ma questi sono i classici casi in cui non si può fare indagine,se non annotando data e orario della luce diurna.Al limite,si confrontano gli orari con quelli di altre lightballs in Italia...ma potrebbe essere anche un palloncino ad alta quota,che è notoriamente argentato nella semisfera inferiore.

appunto il confronto lo faccio con la mia memoria [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2010, 09:20 
guardate qui:

http://centroufologicotaranto.wordpress ... a/#respond

Stesso giorno, oggetto simile [:13]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]