Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
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27/07/2010, 02:28

Angeldark ha scritto:

UfoWatcher ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Se la cantano e se la ... suonano.[8)]


Sulle morte improvvise di Ustica ci sarebbe da discutere, ma è una cosa è sicura: si è posta troppa enfasi su questo elemento.

Questo non vuol dire che non vi siano morti sospette, significa semplicemente che MOLTE di quelle morti NON sono sospette.

Riguardo al Cosmic Top Secret, again chi scrive questi articoli non sa di cosa parla. Il Cosmic Top Secret è I N U T I L E senza il Need To Know.

Sareste molto sorpresi dal conoscere il numero d'italiani che sono Cosmic.


Non sono d'accordo, le morti sospette sono tante e non a caso le più sospette sono quelle che gravitano intorno a Grosseto a causa del coinvolgimento dei due F104 e del radar di Poggio Ballone, una postazione modernissima e molto potente...

Non è molto chiaro il tuo discorso sul cosmic.
Affermare che delle persone siano "cosmic" è assurdo, un documento o un file può essere "cosmic top secret" quale massima attestazione di riservatezza in ambito Nato, non certo degli individui.
Gli individui, per avere accesso a quel livello di segretezza, devono possedere il cosiddetto lasciapassare denominato "need to know".



Hai le idee confuse.
Ancora una volta, ripeto come funziona la classificazione dei file.

Un FILE può essere (esempio), Secret, Top Secret, Cosmic Top Secret.

Una PERSONA deve avere un security clearance adeguato e di pari livello per poter accedere a quel file. Ergo deve avere un Security Clearance Secret, o Top Secret, o Cosmic Top Secret per poter accedere ai rispettivi file. Altro che basta il Need To Know, ma che scherziamo?!

il Need To Know è il secondo aspetto essenziale per accedere a documenti classificati. Perché viene fatto questo? Perché sarebbe un sistema del cavolo se fosse semplicemente basato su un sistema d'accesso piramidale, dove il Cosmic può accedere praticamente a tutto.
Per cui per accedere al file ci vuole anche il Need To Know, che significa semplicemente che QUEL determinato file mi serve per il mio lavoro.

Come si verifica il Need To Know? OGNI volta che si accede a un file classificato il nostro accesso passa in diversi registri. Non si sfugge, si sa che abbiamo avuto accesso a quel determinato file. Se abbiamo avuto accesso a un file non collegato direttamente con il nostro lavoro, sei fuori dalla NATO in un nano micro secondo.

27/07/2010, 09:55

gigagino ha scritto:

Perchè attentare a un capo di stato non è abbastanza grave da mantenere assoluto riserbo?


No, te l'assicuro ...
Mentre per gli UFO ci vanno di mezzo la credibilità e il prestigio dei governi di tutto il mondo ...

27/07/2010, 16:41

Attentare ai capi di stato può risultare molto pericoloso sopratutto nel'era atomica.

27/07/2010, 16:46

Comunque ho già spiegato che l'aereo di Gheddafi proveniva da Sud e passando a margine inferiore della Sicilia andava verso Nord via Adriatico! E poi, dopo 30 anni, Gheddafi, capirai ...!)

27/07/2010, 17:24

Ufologo 555 ha scritto:

Comunque ho già spiegato che l'aereo di Gheddafi proveniva da Sud e passando a margine inferiore della Sicilia andava verso Nord via Adriatico! E poi, dopo 30 anni, Gheddafi, capirai ...!)


Conosci altri casi storici in cui è stato seccato un aereo civile per sbaglio da un'aviazione militare?

27/07/2010, 17:31

UfoWatcher ha scritto:

Ancora una volta, ripeto come funziona la classificazione dei file.

Un FILE può essere (esempio), Secret, Top Secret, Cosmic Top Secret.

Una PERSONA deve avere un security clearance adeguato e di pari livello per poter accedere a quel file. Ergo deve avere un Security Clearance Secret, o Top Secret, o Cosmic Top Secret per poter accedere ai rispettivi file. Altro che basta il Need To Know, ma che scherziamo?!

il Need To Know è il secondo aspetto essenziale per accedere a documenti classificati. Perché viene fatto questo? Perché sarebbe un sistema del cavolo se fosse semplicemente basato su un sistema d'accesso piramidale, dove il Cosmic può accedere praticamente a tutto.
Per cui per accedere al file ci vuole anche il Need To Know, che significa semplicemente che QUEL determinato file mi serve per il mio lavoro.

Come si verifica il Need To Know? OGNI volta che si accede a un file classificato il nostro accesso passa in diversi registri. Non si sfugge, si sa che abbiamo avuto accesso a quel determinato file. Se abbiamo avuto accesso a un file non collegato direttamente con il nostro lavoro, sei fuori dalla NATO in un nano micro secondo.


Ok.... e applicando il discorso a questo preciso caso? Per come sono andate le cose, c'è qualcosa che secondo te non quadra? Se sì, cosa?

27/07/2010, 17:36

UfoWatcher ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Comunque ho già spiegato che l'aereo di Gheddafi proveniva da Sud e passando a margine inferiore della Sicilia andava verso Nord via Adriatico! E poi, dopo 30 anni, Gheddafi, capirai ...!)


Conosci altri casi storici in cui è stato seccato un aereo civile per sbaglio da un'aviazione militare?




Sì! E parecchi; anzi, tutti; ne ho fatto qualche esempio pagine addietro!

27/07/2010, 17:41

In questo topic ufologo?

27/07/2010, 18:10

Sì, qui, qualcuno che ricordavo; certo non con i particolari ...
Bèh, per fare un esempio, il "Jumbo" della Air Jail, giapponese che volando vicino alla penisola di Kalin (Russia), aveva a bordo rilevatori radar sistemati dagli americani in accordo con i giapponesi e fu abbattuto dai caccia sovietici perché passò nel loro "psazio aereo" ...>E fu ammesso, dopo un mese, dagli americani (che sfruttava il volo per spiare le emissioni radar, e c'erano 360 passeggeri!
Poi un aereo dell'air france, che durante la guerra dei Sei giorni,sorvolò il territotio isreliano interdetto per la guerra in corso, e fu abbattuto; e anche quello fu ammesso.
Un "Airbus" iraniano,c he venne scambiato per un caccia irakeno, durante la prima guerra del golfo, e fu abbattuto da missili antiaerei della flotta americana ...E fu ammesso dopo 15 giorni! Insomma, tutti.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 27/07/2010, 18:21, modificato 1 volta in totale.

27/07/2010, 20:00

perdonami ufologo, se come hai detto questi 3 abbattimenti furono ammessi, non sò con che faccia poi dato che di mezzo ci sono a occhio e croce quasi 1000 civili morti, ignari di tutto e ingustamente sacrificati,cosa orribile al solo pensiero, non credi che l'opinione pubblica sarebbe esplosa di fronte a tutto questo? e perchè allora di ustica non si ammette nulla?in fondo se nessuno si è adirato per questi tre casi cosa vuoi che siano 81 morti innocenti in piu o in meno...non capisco!
Ultima modifica di Mig11 il 27/07/2010, 20:00, modificato 1 volta in totale.

27/07/2010, 20:30

Però, scusa èh, Mig 11, io ho già scritto in precedenza ...
Ed ho scritto: qual'è il SEGRETO a cui è data la massinma rilevanza in tutto il mondo? Quello sugli UFO!
Svelare, dire, ammetere significherebbe interrompere (anche se un solo "anello" della catena di omertà) significherebbe AMMETTERE TUTTO!
Perché un considerevole numero di ricercatori ed Ufologi sono rimasti uccisi stranamente ?
Sai meglio di me che è un segreto mantenuto sotto tutte le bandiere! Quindi ...
E' una risposta che ha dell'agghiacciante, lo so; però è l'unico caso, come si vede, che non trova ...."soluzione"! [8D]
Allora, dico io, tutto torna!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 27/07/2010, 20:33, modificato 1 volta in totale.

27/07/2010, 22:04

UfoWatcher ha scritto:
Conosci altri casi storici in cui è stato seccato un aereo civile per sbaglio da un'aviazione militare?

Eccoti un esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_KAL_007

28/07/2010, 10:38

Sarebbe da vedere (per intero) questo documentario:

"Il trailer lungo di "Sopra e sotto il tavolo", un'inchiesta giornalistica che torna sulla strage di Ustica in seguito alle recenti dichiarazioni del Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga sul presunto collegamento della strage con i servizi segreti francesi".





Molto significativa la frase di De Michelis:

"...ci sono delle cose che non possono
e non DEVONO avere delle risposte..."

28/07/2010, 10:52

Angeldark ha scritto:

UfoWatcher ha scritto:
Conosci altri casi storici in cui è stato seccato un aereo civile per sbaglio da un'aviazione militare?

Eccoti un esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_KAL_007



Esatto, bravo Angeldark, è quello che dicevo io ...

28/07/2010, 13:02

Angeldark ha scritto:

UfoWatcher ha scritto:
Conosci altri casi storici in cui è stato seccato un aereo civile per sbaglio da un'aviazione militare?

Eccoti un esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Volo_KAL_007



Questo lo ricordavo. Grazie per il link
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