Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2010, 21:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io non posso pronunciarmi, non ho prove ne in un senso ne in un altro ... (E siccome di "vocine" ne girano fin troppe ...) [8]


Buona sera, mi sa che presto dalle tue (scusami se ti do del "tu") parti inizierà a vedersi in giro una auto nera con vetri oscurati a specchio....
Io spero di non vederla mai...altrimenti prima di essere prelevato vedrò di "pubblicare" qualche cosa anche qui sul forum.
Come epitaffio...
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 09:38 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io non posso pronunciarmi, non ho prove ne in un senso ne in un altro ... (E siccome di "vocine" ne girano fin troppe ...) [8]


Buona sera, mi sa che presto dalle tue (scusami se ti do del "tu") parti inizierà a vedersi in giro una auto nera con vetri oscurati a specchio....
Io spero di non vederla mai...altrimenti prima di essere prelevato vedrò di "pubblicare" qualche cosa anche qui sul forum.
Come epitaffio...
Grazie.

Marco1971.


Esagerati....state tranquilli... Le cose che postiamo qui sono cose che si trovano in giro per il web o su dei libri...dubito seriamente che possiate essere tenuti d'occhio fino a quel punto [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 20:01 
Washington Post:

I militari mantengono il segreto d’ufficio sugli UFO nei confronti dei loro comandanti.

Immagine

di Paola Coppa.

Il Washington Post ha iniziato a divulgare e rendere noti i risultati di due anni di indagine nel mondo dei programmi Top Secret americani. L’inchiesta è stata pubblicata con il titolo “America Top Secret” ed ha lo scopo di svelare l’inefficienza e la mancanza di controllo di molti dei programmi Top Secret istituiti per rispondere agli attentati dell’11 settembre. In modo piu’ specifico si dichiara :” Il mondo top secret creato dal governo come risposta all’attacco terrorista dell’11 settembre 2001 , è diventato talmente ampio, talmente pesante e talmente riservato che nessuno sa quanto denaro sia costato, quante persone vi abbiano lavorato, quanti programmi esistano all’interno di esso o quante agenzie facciano lo stesso lavoro”.

Una delle scoperte piu’ interessanti della relazione è che la catena del comando militare puo’ essere facilmente messa a repentaglio dal momento che al personale viene ordinato di non rivelare le loro attività ai loro ufficiali comandanti. Questo non fa che asserire le tesi degli informatori che si sono fatti avanti per rivelare che alle truppe militari è stato ordinato di non parlare con i loro comandanti dei programmi Top Secret per i quali sono stati chiamati a collaborare. I programmi in questione concernevano la tecnologia usata dagli UFO e la vita extra-terrestre e a questi era vietato l’accesso agli ammiragli e ai generali.

Questo è quanto il Washington Post riferisce sulla vicenda della gerarchie di comando militare americana messa a repentaglio da programmi definiti Top Secret o Sensibili (Programmi sensibili ad Accesso Speciale) e sono molto selettivi nel permettere di accedere o no.

“Tale segreto puo’ minare la normale rete di comando se gli alti funzionari la usano per disfarsi dei rivali o quando ai sottoposti viene ordinato di mantenere il segreto nei confronti dei loro comandanti.”

Il sergente Clifford Stone lavorò per 22 anni nell’esercito degli Stati Uniti e fece parte di un gruppo elitario e segretissimo che lavorò su un programma Top Secret (Programma sensibile). Ggli fu dato il compito di recuperare residui di UFO shiantatisi al suolo o artefatti. A Stone stesso fu ordinato di non rivelare al suo comandante d’esercito del suo addestramento e degli incarichi affidatigli in materia di studi sulla tecnologia e sulla vita extra terrestre. E’ significativo che nel suo racconto, l’ex militare non abbia parlato affatto dello speciale tipo di addestramento a cui era sottoposto. Il progetto fu denominato “Moon Dust” (polvere lunare). Inizialmente addestrato alla guerra nucleare, batteriologica e chimica a Fort MacCallum in Alabama, Stone fu chiamato a svolgere missioni militari e compiti di recupero di materiale extra-terrestre. Tutte le missioni segrete di Stone furono monitorate da un misterioso individuo di cui non si conosce l’identità e che egli chiamò “colonnello”. I suoi incarichi temporanei (TDY) duravano da tre a sette giorni mentre in alcuni casi internazionali, in cui occorreva molto piu’ tempo, restava in carica fino ad un massimo di un mese.

La testimonianza del servizio militare di Stone lo ritrae come impiegato d’ufficio con mansioni di dattilografo e non fa alcun riferimento al suo presunto addestramento e alla sua competenza in incarichi militari sensibili di recupero di oggetti alieni.

Un altro militare addestrato segretamente a cui fu ordinato di non rivelare i suoi incarichi segreti è Dan Sherman. Egli fu in carica nell’Air Force americana per 12 anni. Parallelamente al suo addestramento militare regolare come analista elettronico di intelligence (ELINT), Sherman venne addestrato per un incarico di altissimo livello per comunicare con gli alieni attraverso un “linguaggio telepatico”, in caso di un’interruzione elettromagnetica delle comunicazioni a livello mondiale dovuta a grandi catastrofi. Questo progetto prese il nome di “Preserve Destiny” (PPD) – Difesa Destino.

Quando Sherman fu successivamente assegnato alla NSA (Agenzia per la Sicurezza Nazionale), lavorò su un computer progettato appositamente dove avrebbe potuto lavorare per i suoi lavori di intelligence (ELINT) che per comunicare con l’intelligenza intuitiva con un gruppo di extraterrestri, quando richiesto.

I responsabili dell’addestramento di Sherman e delle successive missioni segrete all’interno della NSA, erano ufficiali con il grado di “capitano” che non operavano attraverso la normale catena di comando militare nè all’interno dell’ US AirForce nè all’interno della NSA. L’organizzazione responsabile sembra essere piuttosto un sistema parallelo che operava attraverso la NSA ma non ne era parte integrante. Sherman lavorò alla PPD per quasi tre anni.

Il problema delle forze armate a cui veniva ordinato di mantenare il segreto militare sulle missioni Top Secret, riguardava le piu’ alte cariche militari. Persino ai generali o agli ammiragli poteva essere interdetto l’accesso ai programmi Top Secret. Secondo quanto asserisce la relazione del Washington Post:

“Un ufficiale militare coinvolto in uno di questi programmi segreti disse che gli fu ordinato di firmare un documento che gli proibì di rivelare al suo comandante, con il quale aveva lavorato a stretto contatto ogni giorno, il contenuto delle sue missioni perché non era autorizzato a conoscerle. Un altro alto funzionario della difesa ricorda il giorno in cui ha cercato di scoprire quale fosse il budget per il suo programma, si sentì rifiutare l’accesso da un collega :-Cosa significa che non potete dirmi? Pago per il programma- ricorda di un acceso scambio di opinioni”.

Questo racconto sostiene la tesi dell’ex astronauta Edgar Mitchell, che ricorda come nel 1997 fu testimone del divieto di accedere ad un programma di apprendimento a scomparti sugli UFO ad un ammiraglio capo dell’intelligence al Joint Chiefs of Staff (JCS) – “Capi di Stato Maggiore Riuniti”. In un’intervista al Larry King Live, Mitchell confermò quanto era avvenuto con il vice ammiraglio Thomas Wilson:

“Una volta che l’ammiraglio Wilson identificò il programma, parlò con la persona di contatto di questa cellula top-secret: “Voglio sapere qualcosa di più su questo progetto.” E gli fu risposto: “Signore, non deve sapere. Non possiamo dirle nulla.” Ora, potete immaginare per un ammiraglio, J-2, capo dell’intelligence dello Stato Maggiore, al Pentagono, sentirsi dire:” non abbiamo intenzione di dirle nulla “. Beh, rimase scioccato e arrabbiato.



(traduzione da http://www.examiner.com di Michael Salla. fonte Washington Post exopoliticsjournal.com)

foto Vice-Admiral Thomas Wilson



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 16:34 
mi incuriosisce la storia della comunicazione telepatica, avevo letto altri articoli sull'argomento, quindi penso siano veritieri.


per il resto sulla questione top secret, beh, son militari... [:o)]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 16:43 
Certo, con una foto così, può essere tutto ... (Con il 3D sembra proprio un "Affare" sopeso, o che sorvola; ma non avendo altri elementi ...)

Immagine
Dark "Triangle" in the Crater... (ctx frame - High-Def-3D; credits: Dr M. Faccin & Lunar Explorer Italia)

http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... pos=-23436


Ultima modifica di Ufologo 555 il 05/08/2010, 17:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 20:20 
Sembra proprio l'Oggetto precipitato a Roswell ...



Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:10 
UFO: svelati dal Washington Post alcuni misteri degli ex militari americani.

(Scritto da Francesca Mancuso Giovedì 05 Agosto 2010 09:58)

Immagine

Da sempre il mistero aleggia attorno al mondo degli Ufo e degli avvistamenti. Ma alcuni dei segreti sono stati portati alla luce da un'inchiesta del Washington Post. Si chiama “America Top Secret” e da due anni a questa parte sta tentando di capire le "falle" della sicurezza del sistema americano, dagli attentanti dell'11 settembre.

Ma da tali analisi, è emerso anche altro. In primo luogo, la catena del comando militare può essere facilmente messa a repentaglio. Come? Ai militari è ordinato di non rivelare le loro attività ai propri ufficiali comandanti.

Ma di cosa si sono occupati questa famigerati programmi Top Secret? Ma di ufo naturalmente, ed in particolare delle tecnologie da essi usate e della vita extraterrestre in genere. L'accesso e l'informazioni di tali settori era assolutamente vietato ad ammiragli e generali.

Un esempio? Il sergente Clifford Stone lavorò per 22 anni nell’esercito americano e fece parte di un gruppo segretissimo che lavorò su un programma Top Secret, il Programma sensibile. La sua missione consisteva nel raccogliere i residui di Ufo schiantatisi al suolo o artefatti. Stone non rivelò mai lo speciale tipo di addestramento cui era sottoposto. Tale progetto fu chiamato Moon Dust. Tutte le sue missioni segrete furono controllate e gestite da un misterioso individuo dall'identità ignota, che Stone che chiamava “colonnello”. I suoi incarichi temporanei (TDY) duravano da 3 a 7 giorni mentre in alcuni casi internazionali duravano fino ad un mese.

Ma Stone non è l'unico. Ancor più singolare è stata l'esperienza di Dan Sherman, che lavorò nell’Air Force americana per 12 anni, ma al tempo stesso, durante il suo addestramento militare come analista elettronico di intelligence (ELINT), venne addestrato per un incarico molto particolare, di altissimo livello: comunicare con gli alieni attraverso un linguaggio telepatico nel remoto caso di un’interruzione elettromagnetica delle comunicazioni a livello mondiale. Questo progetto era il “Preserve Destiny”.

Dall'indagine del Washington Post si evince che: “Un ufficiale militare coinvolto in uno di questi programmi segreti disse che gli fu ordinato di firmare un documento che gli proibì di rivelare al suo comandante, con il quale aveva lavorato a stretto contatto ogni giorno, il contenuto delle sue missioni perché non era autorizzato a conoscerle. Un altro alto funzionario della difesa ricorda il giorno in cui ha cercato di scoprire quale fosse il budget per il suo programma, si sentì rifiutare l’accesso da un collega".


Al di là dell'inchiesta del quotidiano, cosa nasconderanno queste missioni? Cosa avranno scoperto nel corso degli anni se si arriva a livelli così estremi di segretezza?

http://www.nextme.it/rubriche/misteri/8 ... -americani



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:36 
Ecco in perfetto stile "Taken" dove un semplice capitano puo` interrompere la normale catena di comando creando un "potere" nel potere...
Questo per chi in perfetto stile CICAP pensa che non e` possibile mantenere "certi segreti"...argomento sempre addotto a proposito di Groom Lake, Roswell ecc. ecc.
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 10:43 
Solo che la notizia rimane lì, dove l'abbiamo letta; certamente non andrà (non dico in prima pagina) sui quotidiani, na sui telegiornali, ma nemmeno nell'ultima pagina. Perciò la "catena" non si spezzerà mai ...

Un utente mi ha risposto:

"La cosa che ancora non riesco a spiegarmi è questa: fino a che punto questo sistema o gruppo segreto riesce a mantenere la propria autonomia dal governo centrale ovvero dal presidente degli Stati Uniti,mi sembra assurdo che tale piramide di comando sia intoccabile anche da parte dei presidenti....per me loro sanno ma lasciano gestire il tutto perché non ne sono addentrati e perché hanno altri mille problemi a livello politico nazionale ed internazionale da seguire.
Quindi quando dicono di non sapere mentono spudoratamente......tutti nessuno escluso!"

Anche questo l'ho sempre ... pensato!
E' vero, a loro interessa (tutt'al più) la rielezione, poi, chi s'è visto, s'è visto!
I militari cercheranno di tirarci qualcosa per loro; e nient'altro ...


Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/08/2010, 11:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 16:07 
io mi domando: possibile che su questi argomenti, esistano solo gli americani? Nessuna altra nazione può fare il primo passo e dire "ok, avete ragione, gli alieni esistono, vengono a visitarci e abbiamo le prove di quello che diciamo".

Echecaspita!!!

Si deve interrompere il muro di omertà e di segretezza, una volta che c'è la breccia si forma la falla e la diga crolla. [}:)]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 16:22 
Lo aveva fatto il Presidente del Brasile (l'ho postato nel topic!): l''UFO fotografato nell'isola di Trinidad.
E il bello che era una nave da ricerca scientifica per l'anno geofisico internazionale!
Ma finché lo dice un "presidentucolo", nel senso che non ha rilevanza mondiale, è tutto inutile! Qua, o lo dicono tutt'insieme o nessuno da retta! E siccome, caro cagliari79, nessuno ha sia la competenza, sia l'interesse per rivelarlo ...


Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/08/2010, 16:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 16:27 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
E siccome, caro cagliari79, nessuno ha sia la competenza, sia l'interesse per rivelarlo ...


Esatto.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2010, 16:36 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

io mi domando: possibile che su questi argomenti, esistano solo gli americani? Nessuna altra nazione può fare il primo passo e dire "ok, avete ragione, gli alieni esistono, vengono a visitarci e abbiamo le prove di quello che diciamo".

Echecaspita!!!

Si deve interrompere il muro di omertà e di segretezza, una volta che c'è la breccia si forma la falla e la diga crolla. [}:)]


A parte quello che ti ho risposto sopra, vedi che molte nazioni rilasciano i loro "files", ma così ... senza tanto clamore, e tanto meno sulle prime pagine!
Ergo, la gente alza rispettosamente le spalle ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 19:44 
Un caso e una copertina che ricordo molto bene ...


“RAPITO DAI DISCHI VOLANTI”

Immagine

È questo il suggestivo titolo della didascalia di copertina della “Domenica del Corriere” del 30 settembre 1962 che uscì, nelle edicole italiane, con un dossier di ben 5 pagine sulle testimonianze in merito agli avvistamenti di dischi volanti.
Nella stupenda copertina del settimanale, disegnata da Walter Molino, è raffigurato un uomo che viene letteralmente “arpionato”, sotto gli occhi impauriti ed increduli del figlio, da quattro braccia meccaniche che escono da un’enorme disco volante.
La rappresentazione figurata è in realtà piuttosto differente rispetto a quanto accadde.
Cerchiamo, quindi, di ricostruire questa vicenda ai confini della realtà.
Siamo in Brasile a Duas Pontes, un villaggio nei pressi della città di Diamantina, nello stato di Minas Gerais ed è la notte del 20 agosto 1962.
La famiglia di Rivalino Mafra Da Silva, cercatore di diamanti, sta dormendo quando alcuni rumori provenienti dall’interno dell’abitazione spaventano i figli Raimundo, Fatimo e Dirceu.
I tre, impauriti dai sinistri strepiti, non riescono a chiudere occhio e si mettono a pregare.
Verso la mattina il più grande dei fratelli, Raimundo di 12 anni, esce all’aperto per prendere il cavallo; non appena giunto fuori dall’abitazione vede, poco lontano dalla porta, due sfere che librano nell’aria.
Una di colore nero avente una protuberanza somigliante ad un’antenna ed una specie di coda, l’altra di colore bianco-nera avente le stesse caratteristiche.
Entrambe le strane sfere emettono un sibilo ed emanano una fiamma intermittente.
Raimundo spaventato chiama a gran voce il padre che, una volta uscito di casa, rimane quasi ipnotizzato dagli oggetti, i quali si fondono incredibilmente fra di loro sollevando una nube di polvere e scaricando del fumo giallo che ben presto satura tutta la zona circostante l’abitazione.
Una volta avvicinatisi a Rivalino gli oggetti spariscono insieme al malcapitato.
Nei giorni seguenti la vicenda furono intraprese numerose ricerche nella speranza, risultata poi vana, di trovare il padre dei tre fratelli brasiliani.
La polizia locale non credette al racconto del figlio Raimundo circa l’andamento dei fatti e, sospettandolo di essere implicato in prima persona nella scomparsa del padre, cercò con ogni tentativo di farlo cadere in contraddizione per capire cosa fosse realmente successo.
La versione del dodicenne circa la vicenda, però, era sempre la stessa: il padre era scomparso insieme ai globi.
Venne pure effettuata una perizia psichiatrica sul ragazzino, ad opera del dottor Joao Antunes de Oliveira, la quale stabilì la sanità mentale dell’adolescente.
Rivalino Mafra Da Silva non fu più ritrovato.
Nei mesi a seguire emersero ulteriori particolari che non facevano altro che confermare il racconto del figlio, infatti si seppe che un certo Antonio Rocha, verso le 16:00 del giorno 19 agosto vide, mentre pescava in un fiume nei pressi della zona del misfatto, due oggetti a forma di globo che stazionavano sulla casa di Rivalino.
Un altro aspetto curioso della vicenda fu fornito dal racconto di due colleghi di Rivalino, i quali dichiararono che tre giorni prima della scomparsa il povero Da Silva confidò loro di aver visto due strani piccoli esseri, intenti a scavare vicino a casa sua.
Quando cercò di avvicinarli questi fuggirono fra i cespugli dopo di che si levò in aria un curioso oggetto rosso a forma di cappello.
Non c’è che dire, un caso assolutamente incredibile rimasto a tutt’oggi irrisolto.



Da ricordare anche il caso del 20gennaio 1978, in Mato Grosso, dove due ragazzini, Manuel Roberto e suo cugino Paulo, mentre stavano giocando sarebbero stati rapiti e portati a bordo di un oggetto volante luminoso. Manuel ha raccontato di avere incontrato, sul disco, otto 8 umanoidi di bassa statura, vestiti di rosso. Manuel, dopo essere improvvisamente scomparso, è stato ritrovato da solo, a Rondonopolis, a 500 km da casa, riferendo che il cugino Paulo era rimasto sull'oggetto volante. Non si saprà più nulla di Paulo.

Fonte: Alieniemisteri di Pasquariello Domenico.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 19:58 
Come ricordo perfettamente i fatti di questa copertina! L'inizio dell'"Ondata" dei fatti dell'Adriatico ele '77/'78 [:)]



Immagine

La uso come una delle copertine delle mie "scartoffie".


Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/08/2010, 20:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 210  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/04/2024, 02:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org