Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Giustizia (??) amara d'altri luoghi
MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:23 
Al momento nessun ospedale ha accettato

Arabia, rese disabile la sua vittima
Il giudice: rovinategli la spina dorsale
Sentenza contro un uomo che aggredì e rese invalido un connazionale: danneggiategli la colonna chirurgicamente
al momento nessun ospedale ha accettato

Sentenza contro un uomo che aggredì e rese invalido un connazionale: danneggiategli la colonna chirurgicamente

MILANO - Aggredì a colpi di mannaia un connazionale e lo rese disabile. Per questo, un uomo dell'Arabia Saudita rischia ora di restare invalido a vita. Un giudice infatti ha chiesto di applicare contro di lui la legge del taglione. Secondo il Daily Mail, il magistrato ha già avviato una serie di consultazioni con alcuni medici della regione nord-occidentale del Tabuk, dove è accaduto l'episodio, per capire se è possibile danneggiare chirurgicamente la spina dorsale del condannato al punto da renderlo disabile. Per il momento, tuttavia, nessun ospedale si è reso disponibile a eseguire l'operazione. In un comunicato del «Re Faisal», uno dei più importanti centri medici del Paese, ha fatto sapere di non potere accogliere la richiesta del giudice per motivi etici.

LA SHARIA - Nel Regno del Golfo vige un'interpretazione molto radicale della sharia basata sulla dottrina wahhabita. Il governo tenta sì di scoraggiare alcune delle pratiche più estreme, ma in casi di particolare gravità, succede che il giudice chieda di applicare la legge del taglione. La sentenza può essere commutata in un'altra pena nel caso la vittima (o i parenti in caso di decesso) accetti il pagamento del cosiddetto «prezzo del sangue», ovvero di un risarcimento in denaro. Nel caso riportato dal Daily Mail, tuttavia, la vittima ha respinto l'offerta di risarcimento economico e ha espresso il desiderio che il giudice punisca il suo aggressore rendendolo disabile. La famiglia della vittima, Abdul-Aziz al Mutairi, ha difeso il proprio diritto di appellarsi alla legge islamica ed ha rifiutato qualsiasi transazione, dicendosi pronta a far effettuare l’operazione anche all’estero se necessario. Secondo quanto reso noto da Al Mutairi, l’assalitore era stato condannato a 14 mesi di prigione per poi essere liberato dopo sette mesi in seguito ad un’amnistia. Attualmente lavora come insegnante.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:27 
Cita:
Messaggio di BlitzKrieg

Aggredì a colpi di mannaia un connazionale e lo rese disabile. Per questo, un uomo dell'Arabia Saudita rischia ora di restare invalido a vita. Un giudice infatti ha chiesto di applicare contro di lui la legge del taglione. Secondo il Daily Mail, il magistrato ha già avviato una serie di consultazioni con alcuni medici della regione nord-occidentale del Tabuk, dove è accaduto l'episodio, per capire se è possibile danneggiare chirurgicamente la spina dorsale del condannato al punto da renderlo disabile.

Siamo alla follia pura..... [xx(]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:31 
Questa la fonte:
http://www.corriere.it/esteri/10_agosto ... aabe.shtml

Per non parlare poi anche di questo ultimo caso

Cita:
IRAN, L'APPELLO DI AMNESTY
PER SALVARE SAKINEH

Sakineh Mohammadi Ashtiani è detenuta nel braccio della morte in Iran. E' stata condannata alla lapidazione per adulterio. Moltissime le mobilitazioni per salvarla, a partire da quella di Amnesty International che il portavoce Riccardo Noury ricorda a CNRmedia.
http://www.cnrmedia.com/esteri/newsid/1 ... kineh.aspx

--------------
Quoto TTE!!!

MA DOVE SIAMO! CHE MONDO È!!! MA COME SI FA A UCCIDERE UNA DONNA PER ADULTERIO!!!!
MA COME SI FA AD AFFERMARE FRASI DEL TIPO "Rovinategli la spina dorsale "

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 24/08/2010, 23:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:35 
Cita:
GIANLUCA1989 ha scritto:

Questa la fonte:
http://www.corriere.it/esteri/10_agosto ... aabe.shtml

Per non parlare poi anche di questo ultimo caso

Cita:
IRAN, L'APPELLO DI AMNESTY
PER SALVARE SAKINEH

Sakineh Mohammadi Ashtiani è detenuta nel braccio della morte in Iran. E' stata condannata alla lapidazione per adulterio. Moltissime le mobilitazioni per salvarla, a partire da quella di Amnesty International che il portavoce Riccardo Noury ricorda a CNRmedia.
http://www.cnrmedia.com/esteri/newsid/1 ... kineh.aspx

Grazie per aver citato la fonte, l'avevo dimenticato. Per il caso di Sakineh Mohammadi Ashtiani, sto` cercando piu` informazioni, sembra che la confessione, gli sia stata estorta torturandola per due giorni di seguito [:(]

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:40 
Si infatti....Eccone alcune che parlano del caso

Cita:
«Stanno mentendo. Sono in difficoltà per l’attenzione internazionale che la mia storia ha sollevato e stanno cercando disperatamente di confondere i media solo per potermi uccidere in segreto. Sono stata accusata di adulterio, ma condannata per omicidio. Invece l’uomo che ha ucciso mio marito è stato arrestato e condannato, ma non sarà ucciso».
http://www.ilpost.it/2010/08/12/confess ... liraniana/
Cita:
Iran, costretta a confessare l'adulterio in diretta tv
Sakineh Ashtiani è stata condannata alla lapidazione per aver ucciso il marito e per aver avuto una relazione col cugino. L'avvocato difensore denuncia: è stata obbligata ad ammettere dopo essere stata torturata per due giorni
Qui il video di sky http://video.sky.it/videoportale/index. ... 1363392001

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 24/08/2010, 23:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/08/2010, 23:44 
ok capisco la crudeltà della vendetta...
Ma cosa fareste voi se un uomo vi aggredisse con una mannaia e vi rendesse disabile?
Io non porgo l'altra guancia...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 01:03 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

ok capisco la crudeltà della vendetta...
Ma cosa fareste voi se un uomo vi aggredisse con una mannaia e vi rendesse disabile?
Io non porgo l'altra guancia...

vedo di trovare il modo per sparargli, o perdonare, se lo ritengo opportuno, se non altro decido io, ma non puo' un giudice emettere una sentenza del genere, quelli non sono tribunali, sono manicomi autogestiti !
come del resto in tutti i paesi dove esiste la pena di morte.
la logica, o almeno la parte costruttiva sarebbe a mio modo di vedere,
carcere a vita e rendersi utile lavorando fino alla morte gratis, a favore della parte offesa.
tutto il resto sono inutili follie.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 01:49 
un uomo violenta tua figlia di 13 anni , la stupra , le toglie la purezza dell'atto, gli sradica la piu' importante cosa che deve essere autogestita, l'innocenza.
e lo perdoni?.....no, e' una ipocrisia dire cosi!!!

diciamo che non e' giusto che sia un giudice a rendere invalido, un uomo...ma d'altronde, ogni cultura ha i suoi difetti.

da noi li lasciano liberi con una multa o pochi mesi di carcere( quando li fanno), li da loro li paralizzano.
Casa e' meglio??? [xx(]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 08:30 
io dico che ci vorrebbe una "cernita".
Le persone buone (quelle che non hanno mai fatto male a nessuno, che sanno comportarsi, che rispettano le regole) da una parte. La feccia dall'altra (o su un altro pianeta) e che si arrangino.
Solo così si vivrebbe bene

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 08:42 
Cita:
Messaggio di BlitzKrieg

Al momento nessun ospedale ha accettato

al momento nessun ospedale ha accettato

MILANO - Aggredì a colpi di mannaia un connazionale e lo rese disabile. Per questo, un uomo dell'Arabia Saudita rischia ora di restare invalido a vita. Un giudice infatti ha chiesto di applicare contro di lui la legge del taglione. Secondo il Daily Mail, il magistrato ha già avviato una serie di consultazioni con alcuni medici della regione nord-occidentale del Tabuk, dove è accaduto l'episodio, per capire se è possibile danneggiare chirurgicamente la spina dorsale del condannato al punto da renderlo disabile. Per il momento, tuttavia, nessun ospedale si è reso disponibile a eseguire l'operazione. In un comunicato del «Re Faisal», uno dei più importanti centri medici del Paese, ha fatto sapere di non potere accogliere la richiesta del giudice per motivi etici.

LA SHARIA - Nel Regno del Golfo vige un'interpretazione molto radicale della sharia basata sulla dottrina wahhabita. Il governo tenta sì di scoraggiare alcune delle pratiche più estreme, ma in casi di particolare gravità, succede che il giudice chieda di applicare la legge del taglione. La sentenza può essere commutata in un'altra pena nel caso la vittima (o i parenti in caso di decesso) accetti il pagamento del cosiddetto «prezzo del sangue», ovvero di un risarcimento in denaro. Nel caso riportato dal Daily Mail, tuttavia, la vittima ha respinto l'offerta di risarcimento economico e ha espresso il desiderio che il giudice punisca il suo aggressore rendendolo disabile. La famiglia della vittima, Abdul-Aziz al Mutairi, ha difeso il proprio diritto di appellarsi alla legge islamica ed ha rifiutato qualsiasi transazione, dicendosi pronta a far effettuare l’operazione anche all’estero se necessario. Secondo quanto reso noto da Al Mutairi, l’assalitore era stato condannato a 14 mesi di prigione per poi essere liberato dopo sette mesi in seguito ad un’amnistia. Attualmente lavora come insegnante.

bisognerebbe capire se l'atto
è stato doloso, colposo,
concorso del danneggiato,
ecc..

comunque la sentenza è in linea di principio..
il danneggiato può chiedere la conversione
in un congruo risarcimento..
(per me il 99% chiede il denaro..)

se l'atto doloso e gratuito
voi che fareste ?

-> in italia lesioni gravissime (art 583 c2 cp)
da 6 a 12 anni..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2010, 12:56 
Cita:
Diego ha scritto:

un uomo violenta tua figlia di 13 anni , la stupra , le toglie la purezza dell'atto, gli sradica la piu' importante cosa che deve essere autogestita, l'innocenza.
e lo perdoni?.....no, e' una ipocrisia dire cosi!!!

Autogestita da chi? Dal padre della 13enne?
Se cose di questo genere accadono è proprio grazie al potere generato da costruzioni simili a quella da te citata.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 14:23 
Mio caro la parola autogestita di dice qualcosa?

l'educazione sessuale, e' importante nella famiglia, non deve essere gestita dai genitori solamente, loro devono essere una guida.
Tu hai figli/e?, l'eta' della sessualita' si accorcia sempre piu' e bisogna essere capaci di far capire cos'e', la sessualita' ai figli.
Comunque io parlavo di una situazione limite, e in ogni caso a gente come questa non solo la paralizzerei, .....chi stupra...un taglio netto!!! la violenza gratuita o solo per gusto non fa parte del mio modo di vivere, preferiscvo la legge del taglione a chi lo merita, che vedermi in un ospedale con la moglie o i figli violati solo per il gusto di farlo.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2010, 14:45 
Cita:
Diego ha scritto:

l'educazione sessuale, e' importante nella famiglia, non deve essere gestita dai genitori solamente, loro devono essere una guida.
Tu hai figli/e?, l'eta' della sessualita' si accorcia sempre piu' e bisogna essere capaci di far capire cos'e', la sessualita' ai figli.
Comunque io parlavo di una situazione limite, e in ogni caso a gente come questa non solo la paralizzerei, .....chi stupra...un taglio netto!!! la violenza gratuita o solo per gusto non fa parte del mio modo di vivere, preferiscvo la legge del taglione a chi lo merita, che vedermi in un ospedale con la moglie o i figli violati solo per il gusto di farlo.

Meriti un applauso per il perfetto stile "padre padrone".
*chapeau*
[^]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/08/2010, 14:55 
Cita:
Blackspring ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

Meriti un applauso per il perfetto stile "padre padrone".
*chapeau*
[^]

mi sa che tu non hai capito un bella ceppa di ***, scusa il termine , ma sai cosa vuol dire padre padrone?, probabilmente no, visto che non hai capito cosa ho scritto.
Continuo a dirti che la sessualita' la deve gestire il/la giovane con l'aiuto dei genitori come guida, non gestita dai genitori.
Dal discorso che fai tu io dovrei essere un padre dove decide cosa deve fare il/la figlio/a, ma non hai capito nulla, o perche' non ci arrivi o perche' non vuoi.
Alla tua eta' pensavo che il pensiero di una donna matura fosse un po' piu' aperto e non sottomesso a facili giudizi.
Il mio rispetto va a tutti e tutte, nei limiti della decenza e della liberta', io ho una figlia di 22 anni, e sin dalla puberta' ho cercato di fargli intendere cosa sia l¡AUTOGESTINE della propria sessualita', parlando, vivendola con Lei. E dopo tutti questi anni, continuo ad avere un ottimo rapporto riguardo a questo argomento.
Ripeto comunque il post era un esempio di giustizia del taglione, ognuno la pensa come crede, solo dico che l'ipocrisia dilaga molte volte, e dire "perdoniamo quello che ha fatto", senza essere messi in mezzo, ma solo come spettatori e' facile!!!!
Chi di noi, in un attacco di ira non farebbe lo stesso ad uno stupratore dopo che ti ha vilato il figlio/a????

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2010, 15:01 
MA quale padre padrone (non centra nulla questo aggettivo ora) è semplicemente giustizia equiparata al danno...

Ma forse preferite gli assassini che in Italia fanno 6 anni di carcere e poi escono belli liberi e contenti come se non avessero fatto niente di male, PAZZIA PURA è questa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]