Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Quello che sottolinei, cara Bliss, è sacrosanto....
Ed è ancor più grave, se pensiamo che mentre i loro stipendi sono da capogiro e fuori da ogni parametro europeo, i tagli in oggetto si associano a quelli già effettuati sulla CULTURA, sulla RICERCA e sullo SVILUPPO.
Allo stato dell'arte, è come se si volesse deliberatamente sbriciolare il vero motore di un paese (cioè le nuove generazioni) al fine di creare un popolo di "zombie", incapace di reagire, costruire e produrre.
Hai dimenticato che i politici godono dei Benefits: auto blu, cinema, teatro, eventi sportivi, mostre, ristoranti, autostrade, viaggi in aerei di stato e quant'altro a SPESE dello stato, cioè loro spendono e il conto lo paga Pantalone (cioè noi).
Poi per quanto riguarda la denuncia del Codacons finirà alla stessa maniera: Emetteranno un paio di emendamenti al decreto legge, ovviamente votato dalla maggioranza compatta, che impedisca che un ministro venga portato in un tribunale.
X Rmnd:
Vedi che forse non capisci molto di come funziona la scuola o di come funziona il lavoro di un insegnante.
E forse non ti ricordi che quando andavi a scuola, il professore o la professoressa ti faceva delle lezioni, ti dava compiti e ti CORREGGEVA i compiti in classe.
Forse non sai che il professore deve preparare a casa le lezioni x i propri studenti di, probabilmente, ben 3-4 classi differenti, correggere centinaia di compiti in classe.
Credi che quelle cose le potesse fare nelle ore di scuola coi ragazzi? no, quelle cose le fanno a casa loro, e sì, si portano a casa il lavoro.
Te difficilmente ti porti a casa il lavoro, mentre loro per finire magari fanno pure le ore piccole, e quelle ore vengono conteggiate "a forfeit" dallo stato, cioè che se a casa gli tocca di lavorare x 5 ore ma gliene pagano solo 2, sono pistolini suoi.
Sicuramente ci sono insegnanti che non fanno un cavolo da mattina a sera e scaldano la cadrega, ma ci sono migliaia di insegnanti che sgobbano come dei muli, che hanno studiato come dannati x avere quel posto, che hanno investito i loro soldi in lauree e master per poter dare il massimo sul lavoro, e mo adesso sono in mezzo ad una strada, e molti di loro hanno pure famiglia.
Pensa che cè gente in politica che non ha nè master nè lauree e piglia + soldi di 20 insegnanti messi assieme AL MESE.