Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 19:28 
(Per precisazione:Venere può essere osservata fion dal mattino ...Poi, la sera, con meno Sole, si nota meglio al tramonto; logico.) [^]

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 19:56 
che io sappia... venere non ha un aspetto metallico [:P]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 20:12 
A volte,Venere può somigliare a quella roba,se non altro spingendo al massimo gli ingrandimenti e immortalando il pianeta durante una delle sue fasi,quando cioè si trova con metà superficie illuminata.
Non è comunque una foto facile da inquadrare....

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 20:40 
...resettate le analisi precedenti che ho fatto.

A parte che ora le ho rifatte sulla foto postata al link, cioè quella portata a 6M...comunque, rispetto a quelle precedenti sono riuscito ad estrapolarne una forma più precisa, colori totalmente diversi, ridotto la luminosità e...traspare qualcosa che sinceramente non riesco a capire di che si tratta.

Comunque, secondo me non si tratta ne di Venere, ne di una cachina del volatile anche se la colorazione che vedrete è tendenzialmente marroncino...però, c'è quella emissione di luce che non riesco a capire cosa copre sotto.

Posto la foto filtrata e focalizzat ala meglio...

Immagine:
Immagine
63,34 KB

IDENTIFLY, che ne pensi siceramente?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 21:48 
Son portato a credere più ad un evento naturale,che ad un fenomeno atmosferico o ufologico.
La forma irregolare e i colori frammentati e insoliti mi allontanano dall'ipotesi ufo metallico.
Vista la ''discreta'' vicinanza al volatile,penserei o ad escrementi ,o al distacco improvviso di una penna.

Immagine:
Immagine
37,61 KB

Scarto anche l'idea suggestiva di una foglia sollevata dal vento,vi è troppa luminosità solare,in quel 'bianco'.C'è da tener presente che quest'animale arriva anche a 2 metri di apertura alare,l'esemplare in foto è un adulto piuttosto grandicello e sembra virare verso sinistra:quell'oggetto pare vicino ad essa.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 24/09/2010, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 21:50 
Quì c'è il link per scaricare L'ORIGINALE , se qualcuno è interessato lo troverà . Poi mi farebbe piacere sentire delle opinioni , un saluto cordiale per tutti .

http://rapidshare.com/files/421038312/Q ... ccello.JPG

[:)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 22:28 
La forma irregolare e i colori frammentati e insoliti mi allontanano dall'ipotesi ufo metallico.
Vista la ''discreta'' vicinanza al volatile,penserei o ad escrementi ,o al distacco improvviso di una penna.

Immagine:

37,61 KB

Scarto anche l'idea suggestiva di una foglia sollevata dal vento,vi è troppa luminosità solare,in quel 'bianco'.

Credo proprio che l'oggetto sia più in alto del volatile e nelle foto intere lo si vede benissimo , ciò esclude cacchine penne e qualsiasi cosa che provenga dalla cornacchia ; mi rendo conto che i filtri del Photoshop possono aver snaturato la foto ma gli ingrandimenti che ho fatto dall'uno e dall'altro sono praticamente identici ; Crash sei sicuro che i filtri e i passaggi che usi non abbiano lo stesso effetto di snaturare la foto ? A me comunque continua a sembrare un qualcosa di metallico con un lato " flesciato " da sole e , forse , invisibile ad occhio nudo o velocissimo perchè NON c'era ed è saltato fuori solo nella foto , era il 19 di giugno e io , non l'ho detto , non abito in città ma in campagna ad un chilometro in linea d'aria dal mare .
Ho riosservato le foto che ho tirato quel giorno e rivedendo l'intera sequenza del soggetto le cose si chiariscono meglio tanto che ho deciso di postare le 3 foto che precedono questa e la successiva che è l'ultima perchè sono state tirate con lo scatto continuo e la visione in sequenza precisa tutto ; i parametri della foto li ho ritrovati e li inserisco - Modalità di scatto : Sport - TV ( velocità otturatore ) 1/1250 - AV ( valore diaframma ) 11.0 - compensazione esposizione 0 - Velocità ISO 400 - distanza focale 55.0 mm - Bilanciamento del bianco auto - magari precisano meglio un pò di cose

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 22:38 
non riesco ad aprire l'immagine originale
uso- Corel PaintShop Photo Pro X3

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 22:52 
Se volete quì c'è l'intera sequenza , scoretela rapidamente e si capirà cosa voglio dire , è un oggetto che passa in alto beccato in uno scatto parte di una sequenza di una sequenza di scatti, è chiarissimo .

http://rapidshare.com/files/421049086/Sequenza.rar

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 23:22 
Odisseo,puoi inserire l'orario e,se rammenti,la direzione esatta del sole rispetto al tuo obiettivo?
E ricordi,anche,a cosa sono dovuti i riflessi luminescenti delle foglie? (se vi è rugiada,fiori bianchi,luce IR sulla peluria della foglia,etc.)
Quell'affare è incomprensibile,tu dici che stia sopra,a me sembra stia sotto (per una questione di messa a fuoco),
in realtà nessuno può averne la certezza [:D]

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2010, 01:53 
Caro IdentFlyOgj la foto riporta le 12:21 e il sole era di spalle all'obiettivo cioè perfettamente in direzione del riflesso dell'oggetto , per quanto riguarda le foglie sinceramente non saprei , probabilmente dei riflessi di luce sfocati e quindi più larghi o non sò cosa , ma non credo sia così importante e per quanto mi riguarda neanche sapere se la maggior parte crede che sia un UFO o un uovo di piccione che và a sfracellarsi al suolo , e questo lo dico senza polemica alcuna , veramente non è così importante , è solo una curiosità che ripeto non aggiunge e non toglie niente al fatto che gli UFO esistano , sapere che un giorno un UFO mi è passato sulla testa e io l'ho forse fotografato non è poi una cosa così entusiasmante ! Sull'accortezza con cui vengono accolte le presunte prove fotografiche o filmiche di presunti fatti straordinari concordo pienamente anzi devo dire che io sono molto , molto ma molto scettico su tante delle cose che la maggioranza considera acclarate . Ad esempio ho letto il forum sulla foto dell'alieno ho visto la foto e ho colto perfettamente il " succo " della questione ! Ma io vorrei chiedere all'autore di tutto questo quand'anche fosse un vero alieno , e non lo è , avremmo solo la foto di un alieno anche un pò scemo dato che andare a sbirciare in una casa normalissima si può sapere che razza di studio sarebbe ? Lui lo farebbe mai su un altro pianeta uno " studio "siffatto ? Che cosa cercherebbe , cosa mai potrebbe farsene un alieno di quel tipo delle informazioni che si possono raccogliere in una normalissima casa di middle class italiana dove i suoi occupanti si accingono a consumare il pasto serale ? Sinceramente in giro sulla terra ci sono una tale quantità di razze , specie , famiglie da creare una vera confusione e una montagna di ovvi dubbi ; io poi nei confronti di tutto quello che prende il connotato di " Religione " o di " Rivelazione " ho una vera idiosincrasia , non li sopporto mi dispisce e non ci credo , tutto questo esula dalla mia personalità e mi fà anzi i......e ! Non ho una buona opinione delle religioni , di tutte ed in particolar modo di quella monoteistica magrebbina che ha generato i tre rami della stessa pianta , Ebraismo , la più antica , il Cristianesimo e L'Islam , oggi queste tre linee di " pensiero " sono alla base di buona parte della instabilità e totale insanità che attanaglia il pianeta . Io ho terrore dei " credenti " sono capaci di perpetrare qualsiasi nefandezza e di giustificarsela con Dio !!! Detto ciò saluto tutti gli amici del forum e in particolar modo tutti quelli che hanno avuto la cortesia di perdere un pò del loro tempo seguendo le mie chiacchere e dandomi conto [:253]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2010, 02:51 
...a ODISSEO...

ti sei risposto da solo, la foto è stata scattata con una velocità di 1/1250sec., ovvio che ad occhio nudo non potevi vederlo ma la fotocamera si.
Poi, se a quella velocità l'oggetto incollato sulla foto non è uscito con una shilouette perfetta, significa che o si spostava ad una velocità superiore ad 1/1250sec., oppure era talmente piccolo che non l'hai visto, oppure era molto lontano e quindi non visibile; escludo fosse stato invisibile, nel senso che si trovava nell'infrarosso o ultravioletto, e nemmeno emetteva luce infrarossa su tutta la superficie, perchè altrimenti l'effetto Wood bianco lattiginoso coprirebbe tutta la superficie.

Software usati : FOCUS MAGIC, IMAGE ANALYZER per la focalizzazione. FOCUS EDITOR e NEAT IMAGE per ottimizzare al meglio i particolari.

Ovvio che usando un software si va a lavorare ulteriormente sulla compressione della foto, ma ti sfugge una cosa: il passaggio da fotoni di luce nel CCD, alla seguente trasformazione in segnale elettrico che a sua volta va a ricreare un'immagine su un display, è già un'alterazione dell'immagine reale che viene ripresa, con creazione anche di rumore elettrico di fondo, hot pixels ecc.

Io ho usato software per focalizzare al meglio, ma non ho detto che i passaggi che hai fatto tu non dovevi farli perchè altrimenti alteravi la foto originale...di certo usare software ideati per migliorare la focalizzazione e definizione credo che siano stati appunto creati a questo scopo sulla tecnologia digitale...allora, vorrebbe dire che anche i software per astrofotometria da cui si ricavano valori fotometrici molto precisi nelle analisi di stelle non servono a nulla, perchè compromettono la validità di una foto? Allora, non usiamone nemmeno uno con metodiche giuste ed appropriate...e senso logico, e così ogni cosa che appare la cataloghiamo come ufo.[8)], così torniamo alla pellicola e all'uso di pellicole infrarosse, così abbiamo un documento incontestabile e difficile da alterare, il negativo...aumentando nel contempo la felicità dei fotografi che ritornano a sviluppare, cioè a lavorare con il proprio negozio.

A ognuno il proprio metodo di ricerca e valutazione in questo mondo digitalizzato.

Cordiali saluti, CRASH.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2010, 08:03 
Anche io non saprei: potrebbe forse essere un volatile in lontananza e in una posizione apparentemente strana, visto che effettivamente tende al marroncino... però sinceramente non riesco ad avere una chiara idea della natura di quest'oggetto.

Ho provato a guardarlo meglio anche io e anche se non sono in gamba come CRASH o Manny, vi posto comunque le immagini:

Immagine:
Immagine
185,52 KB

Immagine:
Immagine
131,81 KB

Immagine:
Immagine
128,08 KB

Colore:

Immagine:
Immagine
134,53 KB

Ultima modifica di 2di7 il 25/09/2010, 08:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2010, 08:40 
Ciao 2DI7...lo sai bene come la penso: foto poco chiara per essere spiegata o in un contesto da cui non si ricava più di tanto?Archivio, chiudo il cassetto e si passa ad altro. Serve a niente spenderci su altro tempo.

Chiediamoci invece come mai non si è più parlato della sfera che avevi postato tu e 2DI8, dove lì si che di analisi e cose se ne potevano fare e perderci su tanto di quel tempo con discussioni lunghe che ne valevano VERAMENTE la pena...

CRASH.[8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2010, 10:26 
bella foto, sembra innocente. Per me è un ovni.

Albert Einstein

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]