09/10/2010, 20:54
09/10/2010, 22:08
Messaggio di donnacinzia
Mi stò chiedendo senza sapermi dare una giusta risposta cosa significa "operazioni di bonifica".
cut
Ok, va bene, ma visto che abitiamo tutti sullo stesso pianeta, e non abbiamo la capacità di fare sparire le cose, tutto questo materiale nocivo e pericoloso, dove và a finire?
09/10/2010, 22:58
Il materiale viene sottoposto a trattamenti chimico-fisici che abbattono il livello di inquinamento e poi viene rimesso in circolo.
10/10/2010, 09:10
leo48 ha scritto:Il materiale viene sottoposto a trattamenti chimico-fisici che abbattono il livello di inquinamento e poi viene rimesso in circolo.
Scherzi
10/10/2010, 20:10
10/10/2010, 20:28
dark side ha scritto:
si... ok, questo e' quello che dovrebbe essere, in teoria, in pratica accadono cose che voi umani non potete neanche immaginare....
anni fa il mio lavoro mi ha portato ad avere a che fare con quelle realta'.............
avete presente le ecomafie? non quelle col picciotto e la lupara, quelle dei manager, dei politici e delle aziende apposite.
un girone dantesco, per farla breve, le sostanze inquinanti ve le rimangiate tutte con gli interessi.
10/10/2010, 20:53
Angeldark ha scritto:leo48 ha scritto:Il materiale viene sottoposto a trattamenti chimico-fisici che abbattono il livello di inquinamento e poi viene rimesso in circolo.
Scherzi
No, non scherzo affatto...
"Il miscelatore/inertizzatore trova impiego nella miscelazione di polveri di differente natura, nelle proporzioni desiderate (es. campo di impiego: produzione premiscelati per l’edilizia), oppure nella miscelazione di componenti da inertizzare, quali fanghi, ceneri, polveri o terre contaminate."
Fonte:http://www.pennati.it/altre-produzioni/miscelatori-inertizzatori.php
10/10/2010, 20:55
eSQueL ha scritto:dark side ha scritto:
si... ok, questo e' quello che dovrebbe essere, in teoria, in pratica accadono cose che voi umani non potete neanche immaginare....
anni fa il mio lavoro mi ha portato ad avere a che fare con quelle realta'.............
avete presente le ecomafie? non quelle col picciotto e la lupara, quelle dei manager, dei politici e delle aziende apposite.
un girone dantesco, per farla breve, le sostanze inquinanti ve le rimangiate tutte con gli interessi.
I know, buddy.
Il business dei rifiuti è una piovra con la quale anche io, nel mio piccolo, ho avuto a che fare e che, in Lombardia, ha un referente politico molto preciso, anzi, unico: Roberto Formigoni.
10/10/2010, 21:02
greenwarrior ha scritto:eSQueL ha scritto:dark side ha scritto:
I know, buddy.
Il business dei rifiuti è una piovra con la quale anche io, nel mio piccolo, ho avuto a che fare e che, in Lombardia, ha un referente politico molto preciso, anzi, unico: Roberto Formigoni.
E figuriamoci !!!!!!! Fonti please.
10/10/2010, 21:49
10/10/2010, 22:45
10/10/2010, 23:07