..ok, ragazzi, non scendiamo in politica, xchè io personalmente non stò con nessuno spero di aver discernimento e di stare a secondo del problema dalla parte della Giustizia, nel senso siamo giusti in tutto, primo noi stessi iniziamo ad essere giusti giornalmente.
X ritornare in topic, ho fatto questa domanda xchè, secondo me, ormai siamo presi dentro un meccanismo senza ritorno, tutti questi materiali tossici, anche se vengono neutralizzati, mi sembra di aver capito che ciò avviene anche con altre sostanze, che ha mio intuito sono meno tossiche, ma di sicuro loro stesse sono tossiche x qualche altro essere vivente...
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
...e poi in ogni caso c'è sempre un residuo dopo tutta questa pulizia che rimane, e dove và?
Ma avete mai provato a spostare 10 mc3 di terra? sono niente e sono un'enormità nello stesso tempo, immaginate bonificare anche solo le terre di Ungheria ora, ma ci rendiamo conto? Senza parlare dell'acqua.
Noi in Italia abbiamo avuto Seveso (la più eclatante), ed in ogni caso, anche ora se si và a leggere le statistiche, in quelle zone, certe tipologie di malattie sono al di sopra della "percentuale" passabile come patologie normali.
Solo che ormai siamo così martellati da questa santa parola "bonifica", che deleghiamo a lei tutte le responsabilità umane, e ci sentiamo salvi.
Era un pò una provocazione xchè io quando ci penso seriamente, e non di sfuggita, mi sento persa;
nell'altro topic delle scie chimiche siamo ancora lì a dividerci se è vero o fantasia
, ma almeno sui disatri provocati dall'uomo non ci si può pigliare x il c., lì possiamo anche toccare con mano, però dopo i primi 15-30 giorni di visibilità totale, il disastro viene archiviato, anche nelle nostre menti, peccato che il nostro corpo, e la nostra Terra invece ne subiscono le conseguenze ormai sempre più con evidenze tangibili.
A me sembra di aver notato che ogni tanto c'è qualcuno, qualche associazione che si ricorda e fà una piccola campagna che poi va a scemare, purtroppo siamo tutti consapevoli a macchia di leopardo e non abbiamo la forza di unire le varie macchie.
Un piccolo esempio stupido nella sua piccolezza, ma illuminante per capire la fossa che ci stiamo scavando; 2 anni fà è morto un uomo quì in Piemonte xchè ha mangiato un fungo porcino, cavolo, un porcino non un'ammanita, semplicemente ha avuto la s**** di raccogliere il porcino su un terreno dove sotto erano stati seppelliti una decina di frigoriferi....
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
.
Ma vi immaginate tutti i veleni di questi disastri ecologici quanto peseranno sul nostro futuro?
E poi ci stiamo domandando xchè in Cina ci sono moltissimi avvistamenti di ufo in questi periodi, io la risposta la sò, e voi? Mi sembra che oltre ad essere un paese con il nucleare è anche un grandissimo produttore di "veleni ed inquinanti".
cinzia