Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2009, 00:46 
Cita:
Sognatore ha scritto:

[i]“Questa è la voce di Vrillon,

Vrillon...Vrillon...

Mi ricorda tanto...Vorilhon (Claude) giornalista sportivo francese fondatore del Movimento dei Raeliani...

http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano

Certo che fantasia...zero !

Ultima modifica di Paolo Bolognesi il 24/03/2009, 00:46, modificato 1 volta in totale.

Citazione preferita: "Extraterrestri, non alieni" (Richard Hoagland).

Pagina Web: http://www.uforevelation.com
Il forum di Terminator: http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 63&f=70363
Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=38702593167

Sentinel Italia - Gruppo Camelot

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2009, 09:57 
Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:
io credo che la logica sia la stessa per tutti.
credo che se chiedi ad un alieno (se esiste) e a un terrestre di andare di qui a lì, ci vanno in linea retta. credo che entrambi si spaventino se sentono un forte rumore improvviso da dietro. credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.

Scusa ma anche un gatto si spaventa se sente un forte rumore improvviso da dietro(o da davanti [8D])...ma questo che cosa vuol dire?Gli alieni da qui a li ci vanno in linea retta...anche gli ippopotami, e allora?che minchia di cappella c'entra tutto ciò con l'attivita d e.t. sul nostro pianeta?Vuoi dire che siccome potrebbero rispondere agli stimoli ambientali come facciamo noi (ma come fanno la maggior parte degli animali presenti sulla terra) allora dovrebbero scegliere dinamiche di condotta simili a quelle che sceglieremmo noi?ma che stai a di'...? [V]

Quoto... se questa banalità logica può essere simile per tutte le specie (ma non è dimostrabile per ora), altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.
lo porteresti qualche esempio di "dinamiche comportamentali diversissime" delle quali "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi"?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2009, 10:48 
Cita:
Paolo Bolognesi ha scritto:
Vrillon...Vrillon...

Mi ricorda tanto...Vorilhon (Claude) giornalista sportivo francese fondatore del Movimento dei Raeliani...

http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano

Certo che fantasia...zero !

Che Rael sia poco affidabile non é in discussione. [:)]
Purtroppo se una persona da una iniziale esperienza probabilmente vera decide di creare un movimento altamente speculativo e redditizio, questo rientra nella libertà di scelta che ogni individuo fortunatamente possiede e che chi é più evoluto rispetta (...e questo mi duole dirlo ma ancora ci sfugge!)
Che si faccia questo tipo di accostamento lo reputo personalmente privo di fondamento, per il semplice motivo che si puntualizza sulla forma e al tempo stesso si tralascia la sostanza di quanto é stato comunicato.
Se tu avessi letto attentamente il contenuto avresti notato che quanto detto non aderisce minimamente alla dottrina creata da Rael e tantomeno ne caldeggia l'applicazione.
Invita a tutt'altri obiettivi e questo per me qualifica più che sufficientemente il messaggio e la sua fonte.
Poi, in virtù della libertà di scelta e determinazione, ognuno é libero di pensare ciò che vuole e di agire di conseguenza [;)]

Ultima modifica di Sognatore il 24/03/2009, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2009, 11:31 
Cita:
Enkidu ha scritto: Delle loro ragioni non si conosce nulla con certezza, quindi si può anche pensare che agiscano con un sostanziale disprezzo per l'intelligenza umana, disprezzo che avrebbe solide basi nella nostra probabile inferiorità intellettuale rispetto a loro.

L'inferiorità intellettuale conta poco...la matrice unica che accomuna tutti gli esseri dell'universo é quella interiore e quindi non c'é diversità.

Cita:
Enkidu ha scritto: Siccome il fatto di manifestarsi a poco a poco mi sembra anch'essa un'ipotesi molto debole, dato che questo "un po'" dura in pratica da secoli e secoli, e non ha registrato ALCUN SIGNIFICATIVO PROGRESSO IN TANTE GENERAZIONI, allora penso che la mia ipotesi risulti al momento più accettabile.

A meno che tu non goda del privilegio di una vita che dura da qualche milione di anni [:D] non capisco con quale fondatezza affermi che questo "un po'" non abbia fatto registrare nessun significativo progresso...perché non hai potuto osservarne l'effetto sul lunghissimo periodo (lunghissimo almeno per noi), e quindi qualche particolare determinante potrebbe sfuggire alla tua analisi. E poi bisogna vedere cosa si intende per progresso [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2009, 13:00 
Cita:
toctoc ha scritto:

lo porteresti qualche esempio di "dinamiche comportamentali diversissime" delle quali "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi"?
[/quote]
Caro toctoc qui non si tratta di portare prove a sostegno dell'una o dell'altra tesi.Qui si tratta di usare il buon senso indispensabile per approcciare all'argomento ufo alieni che non può per ovvi motivi essere imbrigliato in alcun tipo di schema a noi comodo.Si possono solo fare ipotesi ma è sbagliato partire da posizioni preconcette come fai tu.Alcune razze aliene simili per biologia ed evoluzione spirituale è possibile che abbiano rispetto a noi un identità di vedute anche se probabilmente più evoluti.Altre razze è probabile che siano talmente differenti da noi da rendere difficile od addirittura impossibile anche una semplice forma di comunicazione...immaginiamoci il resto...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2009, 14:11 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:

Caro toctoc qui non si tratta di portare prove a sostegno dell'una o dell'altra tesi.Qui si tratta di usare il buon senso indispensabile per approcciare all'argomento ufo alieni che non può per ovvi motivi essere imbrigliato in alcun tipo di schema a noi comodo.Si possono solo fare ipotesi ma è sbagliato partire da posizioni preconcette come fai tu.Alcune razze aliene simili per biologia ed evoluzione spirituale è possibile che abbiano rispetto a noi un identità di vedute anche se probabilmente più evoluti.Altre razze è probabile che siano talmente differenti da noi da rendere difficile od addirittura impossibile anche una semplice forma di comunicazione...immaginiamoci il resto...

caro Tommaso, Knukle ha detto "altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.". perchè non vuoi che gli chieda qualche esempio di quello che lui stesso ha detto? cosicchè potrà portarne, avvalorando la sua affermazione, oppure ammettere onestamente di avere sbagliato a dire "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi."!

Ultima modifica di toctoc il 24/03/2009, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2009, 22:58 
Knukle ha detto "altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.".Intanto ringraziatelo perche- ha detto sotto gli occhi intendendo i presenti e non sotto gli occhi di tutti...dandovi valore qualitativo e analitico diverso dalla massa...e non capite neanche cosa dice e scrive.A me continua a piacermi per come si approccia e propone.Preciso e sintetico.Uno di quelli che vorrei in squadra quandi si fa sulserio...ma chissa?... [;)]LWD [:)]
Per l-Etimologia di Ra El io Persona El sono il sole Ra.Anche qui originalita- zero ribadendo il Bolognesi di prima.E una setta va denunciata non favorita.E lo dice uno di quelli che online la battaglia la sta portando avanti...E le parole le ha finite... [}:)]

Ultima modifica di LWD il 25/03/2009, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2009, 01:05 
Cita:
LWD ha scritto:
Per l-Etimologia di Ra El io Persona El sono il sole Ra.Anche qui originalita- zero ribadendo il Bolognesi di prima.E una setta va denunciata non favorita.

Su questo siamo daccordo...ma non mi sembra che qualcuno con i propri commenti l'abbia favorito [:0]..al contrario...quindi non capisco quello che hai ribadito [8)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 10:19 
mi pare che gli ultimi interventi non aggiungano niente alla discussione ed anzi siano off topic peccato che Knukle abbia affermato e poi se ne sia andato senza rispondere alle mie obiezioni. i forum sono fatti così, però peccato: a me piace sviscerare i temi, andare in fondo alle cose. forse un forum (non questo forum: un qualsiasi forum) non è il posto giusto per farlo.

comunque il tema è: si può affermare che degli alieni ragionino con la nostra stessa logica? io ho sostenuto che: un alieno, se gli chiedi di andare di qui a lì più velocemente possibile (se esiste e non ti fulmina :)), quello ci andrà in linea retta.
Allo stesso modo, è presumibile che lo stesso alieno, a seconda di quello che vuole fare, trovi logico celarsi completamente oppure rivelarsi apertamente e completamente. Trovo fuori da ogni logica il palesarsi a mezzo, come spiegato nel post con il quale ho aperto questa discussione.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 12:21 
Cita:
toctoc ha scritto:
Trovo fuori da ogni logica il palesarsi a mezzo, come spiegato nel post con il quale ho aperto questa discussione.

Ma tu non ragioni secondo una logica diversa da quella di questo mondo e per questo tale metodologia ti sembra illogica. In realtà é logica e io ho espresso il mio pensiero in merito e le motivazioni che me lo fanno pensare [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 14:14 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
toctoc ha scritto:
Trovo fuori da ogni logica il palesarsi a mezzo, come spiegato nel post con il quale ho aperto questa discussione.

Ma tu non ragioni secondo una logica diversa da quella di questo mondo e per questo tale metodologia ti sembra illogica. In realtà é logica e io ho espresso il mio pensiero in merito e le motivazioni che me lo fanno pensare [8D]
hai detto molte cose, ma non riesco a rintracciare una tua risposta chiara e cristallina. potresti essere così gentile da ripostarla qui, o se preferisci dare una nuova risposta? grazie in anticipo se lo fai e cari saluti in ogni caso.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 14:44 
Cita:
toctoc ha scritto:
hai detto molte cose, ma non riesco a rintracciare una tua risposta chiara e cristallina. potresti essere così gentile da ripostarla qui, o se preferisci dare una nuova risposta?

Lo faccio con piacere e cerco di essere più chiaro.

Palesarsi senza farlo massicciamente ha una sua precisa motivazione motivazione.

Una palese manifestazione di massa non può avvenire nella diffusa condizione di generalizzata paura e timore verso questa presenza, sarebbe totalmente contropruducente e ci farebbe vedere questa presenza come una minaccia, generando paura, aggressività e tutto ciò che ne potrebbe conseguire.

Una palese manifestazione di massa costituirebbe per gran parte della popolazione mondiale un trauma inopportuno oltreché una violazione della nostra libertà, perché dal nostro punto di vista verrebbe percepita come una imposizione.

La logica dell'imposizione é una peculirità terrestre che non tiene conto delle ripercussioni che finisce per generare su chi la subisce e nel nostro caso, se venisse attuata, non terrebbe conto di quello di cui la nostra umanità necessita veramente, cioé una diversa coscienza e una più ampia percezione dell'Universo.

I popoli che sono in grado di viaggiare nell'Universo hanno già raggiunto, per raggiunta condizione ottimale e per libera scelta, questa coscienza e questa percezione, considerano il rispetto della nostra autodeterminazione fondamentale e inviolabile, anche se dimostra di averci condotto in un vicolo senza via d'uscita e ha generato moltissimi effetti negativi.

In virtù del rspetto di questa libertà, le civiltà che ci visitano possono stimolarci facendosi vedere perché sanno che questo aiuta a raggiungere gradatamente una certa consapevolezza senza traumi negativi, ma non possono imporci la loro logica, per quanto essi stessi la ritengano positiva. Possono solo offrire ed é quello che hanno sempre fatto.

Ogni avvistamento che avviene da parte nostra non é frutto del caso e nemmeno una distrazione di questi esseri. Non giocano con noi a nascondini e non tirano il sasso per poi tirare indietro la mano, ma si esprime secondo la logica che ho descritto.

L'aspetto tecnologico che esprimono i loro mezzi, palesemente più avanzato del nostro e in certi casi al di fuori da ogni più fervida fantasia, mira semplicemnete a colpire la nostra intelligenza e spingerci a porci delle domande.
Non é una dimostrazione di superirità che vuole intimorire, ma semmai che vorrebbe far pensare...perché nonostante potrebbero moltissimo, si limitano a fare pochissimo.
Secondo la nostra logica chi ha potere non scappa, e che loro siano molto più avanzati dal punto di vista tecnologico é un dato oggettivo incontrovertibile.
Ecco quindi perché il loro atteggiamento mira a stimolare la nostra curiosità e ci induce a riflettere sulla gestione ed utilizzo che attuano nei nostri confronti del progresso tecnologico che hanno raggiunto.
Avrebbero il potere di schiacciarci e non lo fanno, quindi la motivazione che li spinge a venire fino sulla Terra deve essere diversa da quella della conquista o dello studio.

Adesso spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di Sognatore il 27/03/2009, 14:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 15:19 
Cita:
Sognatore ha scritto:
Adesso spero di essere stato chiaro.
lo sei stato, e soprattutto sei stato molto gentile a ripostare chiarificando ancora: grazie.
purtroppo, non siamo d'accordo. credo sia utile evidenziare dove:

Cita:
Sognatore ha scritto:
Palesarsi senza farlo massicciamente ha una sua precisa motivazione motivazione.

Una palese manifestazione di massa non può avvenire nella diffusa condizione di generalizzata paura e timore verso questa presenza, sarebbe totalmente contropruducente e ci farebbe vedere questa presenza come una minaccia, generando paura, aggressività e tutto ciò che ne potrebbe conseguire.

Una palese manifestazione di massa costituirebbe per gran parte della popolazione mondiale un trauma inopportuno oltreché una violazione della nostra libertà, perché dal nostro punto di vista verrebbe percepita come una imposizione.

La logica dell'imposizione é una peculirità terrestre che non tiene conto delle ripercussioni che finisce per generare su chi la subisce e nel nostro caso, se venisse attuata, non terrebbe conto di quello di cui la nostra umanità necessita veramente, cioé una diversa coscienza e una più ampia percezione dell'Universo.

Questa è una tua opinione.
Certo, se arrivassero questi alieni ed iniziassero a sparacchiare in giro tipo indipendence day, la popolazione si innervosirebbe :).
Però se scendessero in pace, si presentassero alle autorità, facessero ciao ciao in tv ecc ecc non credo che la polazione sarebbe spaventata.
Di certo non puoi essere certo di quello che hai affermato con tanto certezza.
Posso accettare che tu ritenga che la gente spaventerebbe, così come io ritengo che non si spaventerebbe. Ma non posso accettare la tua sicurezza.

Cita:
[color=red]Sognatore ha scritto:
I popoli che sono in grado di viaggiare nell'Universo hanno già raggiunto, per raggiunta condizione ottimale e per libera scelta, questa coscienza e questa percezione, considerano il rispetto della nostra autodeterminazione fondamentale e inviolabile, anche se dimostra di averci condotto in un vicolo senza via d'uscita e ha generato moltissimi effetti negativi.

In virtù del rspetto di questa libertà, le civiltà che ci visitano possono stimolarci facendosi vedere perché sanno che questo aiuta a raggiungere gradatamente una certa consapevolezza senza traumi negativi, ma non possono imporci la loro logica, per quanto essi stessi la ritengano positiva. Possono solo offrire ed é quello che hanno sempre fatto.

Ogni avvistamento che avviene da parte nostra non é frutto del caso e nemmeno una distrazione di questi esseri. Non giocano con noi a nascondini e non tirano il sasso per poi tirare indietro la mano, ma si esprime secondo la logica che ho descritto.

L'aspetto tecnologico che esprimono i loro mezzi, palesemente più avanzato del nostro e in certi casi al di fuori da ogni più fervida fantasia, mira semplicemnete a colpire la nostra intelligenza e spingerci a porci delle domande.
Non é una dimostrazione di superirità che vuole intimorire, ma semmai che vorrebbe far pensare...perché nonostante potrebbero moltissimo, si limitano a fare pochissimo.
Secondo la nostra logica chi ha potere non scappa, e che loro siano molto più avanzati dal punto di vista tecnologico é un dato oggettivo incontrovertibile.
Ecco quindi perché il loro atteggiamento mira a stimolare la nostra curiosità e ci induce a riflettere sulla gestione ed utilizzo che attuano nei nostri confronti del progresso tecnologico che hanno raggiunto.
Avrebbero il potere di schiacciarci e non lo fanno, quindi la motivazione che li spinge a venire fino sulla Terra deve essere diversa da quella della conquista o dello studio.
[/color]

Stai parlando di congetture su come tu ritieni che questi supposti popoli alieni potrebbero comportarsi? In questo caso potresti rivelare la fonte delle tue informazioni che ti permettono questa sicurezza?
devo rispondere alle tue affermazioni dopo le tue chiarificazioni, perché una cosa è se le porti come informazioni (e allora la discussione verte sulla qualità delle fonti) oppure come congetture e allora la discussione verte sulla qualità del ragionamento)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2009, 16:25 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
Knukle ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

[quote]toctoc ha scritto:
io credo che la logica sia la stessa per tutti.
credo che se chiedi ad un alieno (se esiste) e a un terrestre di andare di qui a lì, ci vanno in linea retta. credo che entrambi si spaventino se sentono un forte rumore improvviso da dietro. credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.

Scusa ma anche un gatto si spaventa se sente un forte rumore improvviso da dietro(o da davanti [8D])...ma questo che cosa vuol dire?Gli alieni da qui a li ci vanno in linea retta...anche gli ippopotami, e allora?che minchia di cappella c'entra tutto ciò con l'attivita d e.t. sul nostro pianeta?Vuoi dire che siccome potrebbero rispondere agli stimoli ambientali come facciamo noi (ma come fanno la maggior parte degli animali presenti sulla terra) allora dovrebbero scegliere dinamiche di condotta simili a quelle che sceglieremmo noi?ma che stai a di'...? [V]

Quoto... se questa banalità logica può essere simile per tutte le specie (ma non è dimostrabile per ora), altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.
[/quote]

Primo esempio lampante: Noi esseri umani ci comportiamo in maniera differente da molti animali, che sono comunque organismi complessi e dotati di un'intelligenza (se pur primitiva rispetto la nostra).
Secondo esempio: Molti animali hanno comportament diversi, a volte persino antitetici, da quelli di altre specie. Gli orsi tendono a non attaccare una creatura che pare morta, mentre altri animali attendono proprio la morte della vittima per cibarsene. E queste differenze, a volte anche macroscopiche, sono presenti in tutti gli ambiti della vita, dall'approccio sessuale sino al comportamento sociale e via discorrendo.
Come si può dire, dunque, di fronte alla vastità della vita e alla varietà dei comportamenti, che tutti i comportamenti logici (di specie anche diversissime, nate e cresciute in ambienti totalmente differenti dal nostro) devono essere simili?
A me pare un insensatezza...

Ultima modifica di Knukle il 27/03/2009, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2009, 20:39 
Un caro saluto.Per il discorso sette ci tenevo asottolineare chi le favorisce o ne creale condizioni per giustificarle....Riferimento generale neh [:)]

Intanto c'e' una biblioteca che se valutata racconta quante possibilita' vere creano stati alterati dove ci vedi di tutto o abbracci tutto.Chi li ha fatti diventare cosi' potenti e intelligenti gli alieni?
Gli ignoranti....ma sti Ufo sembrano utilitarie dello spazio non alta tecnologia....E gli alieni non li ha mai visto nessuno di Sano...Se ci fossero non ci saremo piu' noi in quanto i 3 caratteri migliori espressi dalla SF sono lo Xenomorfo della saga Alien e i Cavallettoni di Indipendence Day e gli Insttoni di Starship Troopers....L'alieno inteso come branca evolutiva su altri mondi ha espresso l'Insetto piu' che il Rettile....Poiche' ha una societa' strutturata che nasce con l'inseto stesso.
Specializzata e strutturata dove ognuno appartiene ad una collettivita'.Con compiti e funzioni precise.....Concordo che se eventualmente esistesse una societa' perfetta che ha raggiunto traguardi BioTecnologici,non ha Dio...si sposta o stanzia in blocco.Perche molto piu' facente parte atutto quello che esiste.Concludo visto che Knukle ha citato gli animali con un fatto...Quando trasferivano le mandrie di bovini nel West c'era un problema noto.Nella massa c'erano i cosiddetti Maverick ovvero capi che una volta fuori da recinti o contesti pigliavano e se ne andavano per fatti loro ..Sentivano la liberta' e spesso si tiravano appresso parti della mandria.Infatti erano i capi che venivano abbattuti e mangiati dai Cow Boys che una volta individuati finivano in padella....Come dire...Anche le mandrie hanno eccezioni...

LWD>>> [;)]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]