Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2010, 14:37 
Donna in coma per pugno al viso in metro Roma,
uomo arrestato

12 ottobre, 13:50

ROMA - Per una banale lite ha colpito al volto con un pugno una donna romena, infermiera professionale di 32 anni, mandandola in coma. E' accaduto all'interno della stazione metropolitana Anagnina di Roma.

Fonte:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 37874.html

Il ragazzo e la donna si trovavano in fila per fare il biglietto, quando tra i due e' nato un diverbio. In un secondo momento, quando la cosa sembrava finita, la lite si e' riaccesa mentre i due si erano allontanati dallo sportello. Il ragazzo, un 20enne, ha colpito violentemente con un pugno il volto della donna che e' caduta all'indietro priva di sensi.

La donna e' stata operata per le gravissime lesioni riportate al cranio al policlinico Casilino ed e' tuttora in coma. All'aggressore, Alessio Burtone di 20 anni, sono stati concessi gli arresti domiliari.

L'aggressione e' stata ripresa da una delle telecamere della stazione. Una lite concitata, spintoni, poi quel pugno sferrato violentemente. E l'indifferenza che circonda il corpo della donna crollata in terra priva di sensi.

Nelle immagini si vede che la donna romena, 32 anni, ora in coma, e il ragazzo, 20 anni arrestato, parlano animatamente. Lei lo spintona piu' di una volta e improvvisamente il ragazzo lancia a terra la giacca che ha in mano e la colpisce in pieno volto violentemente.

La donna crolla a terra e sembra esanime. Il ragazzo a quel punto raccoglie la giacca e senza nemmeno voltarsi e accertarsi dello stato della donna se ne va. Alla sua indifferenza si aggiunge quella dei tanti passeggeri che sfilano accanto al corpo della donna senza prestare attenzione. Un'anziana addirittura la sfiora passando oltre.

Poi sfilano accanto alla donna studenti con gli zaini, uomini, donne tutti indifferenti. Circa una trentina di persone passano accanto alla romena, che non da' segni di ripresa, e nessuno sembra accorgersi della tragedia che si sta consumando.

All'improvviso un uomo vestito di bianco si avvicina, si china e poi si allontana. E fa da richiamo ad altri passeggeri che finalmente si accorgono di quella donna senza coscienza abbandonata sulla banchina. Solo dopo qualcuno chiama i soccorsi.

LEGALE AGGRESSORE: DA LEI MINACCE - ''Voglio subito dire che il ragazzo non e' pregiudicato. E' un lavoratore ed e' una persona perbene. Il Gip, su mia richiesta, ha deciso di concedergli gli arresti domiciliari''. Cosi' precisa l'avvocato Fabrizio Gallo, legale del giovane.

L'avvocato aggiunge che ''nel video si vede chiaramente che era la donna a inseguire il ragazzo. Alessio mi ha detto che lei gli avrebbe rivolto parole offensive e lo avrebbe provocato dicendogli 'Te la faccio pagare' e 'Ti faccio cadere quando arriva la metro'. A quel punto l'ha colpita''.

''Quando ieri in carcere, prima che gli concedessero i domiciliari - aggiunge l'avvocato - ho detto ad Alessio che la donna era in coma, ha avuto un momento di sconforto. Non pensava di aver fatto una cosa tanto grave. Aveva paura che fosse armata. Anche i genitori del ragazzo sono delle brave persone e sono costernati per l'accaduto. Faro' un'istanza al pm per la riammissione in liberta'''.

ALEMANNO: INDIFFERENZA? PENSO A DENUNCIA - ''Mi hanno detto dell'esistenza di un video orribile che mostra indifferenza rispetto all'aggressione avvenuta all'interno della metro Anagnina ai danni di una donna; vedro' questo video e se cio' che mi hanno detto e' vero mi rivolgero' all'autorita' giudiziaria per una denuncia per omissione di soccorso contro ignoti''. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in missione istituzionale a Pechino.

Per Alemanno ''non e' accettabile che in una citta' come Roma avvengano cose del genere e, tanto piu', non e' possibile che ci sia una tale indifferenza nei confronti di episodi del genere''.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2010, 15:51 
Che cartella che le ha tirato!!!Comunque la gente che non si ferma é uguale se non peggio di lui.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2010, 16:57 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Allora, uno cattivo la potrebbe leggere così. La tizia ha messo in atto una trappola insidiosa in forza della quale: punta un giovane (che magari ha già studiato precedentemente) portantondolo, attraverso una provocazione mirata e sapiente, ad uno stato di esapserazione tale per cui nel momento stabilito (quando è in favore di telecamera) le bastano un paio di spinte per scatenare la sua reazione violenta. Scopo: farsi ricoverare e, magari contando su di una patologia pregressa, portarlo ad un risarcimento danni di tutto rispetto ... loool ... in tal caso, stavolta avrebbe fatto male i suoi calcoli [}:)]

Oh, intendiamoci, solo uno veramente cattivo potrebbe pensare una cosa simile, eh! [8]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 15:10 
ok..
voglio dire la mia..
ho visto il video..

si vede:
1)la rumena ferma(lei) e attacca briga col romano(lei)
2)gli molla un ceffone (lei)
3)poi lo spinge (lei)
4)il romano le molla uno sputo , presumibilmente..
5)la rumena gli molla un kazzotto
6) lui replica con uno assestato meglio (sul mento)
7)la rumena casca a peso morto..

in altro caso una ragazza romana
rimase uccisa infilzata dall`ombrello di una romena
per una banale lite..
non mi pare che abbia preso l`ergastolo,
anzi forse e` stato riconosciuto l`omicidio colposo (non voluto)
=> pochi anni di carcere

avesse avuto in questo caso la rumena
un oggetto contundente
forse in rianimazione ci sarebbe andato il romano..
non e` stata un`aggressione
ma semmai una colluttazione
in cui la romena era tutt`altro che intimorita
colluttazione iniziata oltrettutto dalla medesima..

qui c`e`:
-concorso della persona lesa nel fatto illecito
-attentuante della provocazione
-forse addirittura un`eccesso colposo di legittima difesa
=>al max 2,5 anni di reclusione..
(in caso di morte..
se supera e guarisce..
anche meno..)

non capisco perche` l`italica ipocrisia
per non dire codardia,
porti a non vedere le cose obiettivamente..

non si possono dare 30 anni alla rumena infilzatrice
ne` scarcerare codesto romano,
perche` senno` si passa per razzisti..

mah..

Ultima modifica di mik.300 il 13/10/2010, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 16:47 
Per il pestaggio sono state arrestate tre persone
Tassista aggredito: «Le canzoni della Nannini per farlo uscire dal coma»
La fidanzata Patrizia: «Il nostro è stato un amore a prima vista». Massacrato per aver investito un cane

MILANO - Ogni giorno gli è accanto e gli canta «Sei nell'anima» di Gianna Nannini. E poi gli racconta tutto. Degli amici che sono andati a trovarlo. Tanti amici. E di cosa hanno fatto i familiari in tutti questi momenti di angoscia. Lui, Luca Massari, 45 anni, il tassista massacrato di botte solo per avere investito un cane, è lì, sul lettino del reparto di rianimazione del Fatebenefratelli. Luca è in coma. Ha una sondina nel cranio che gli controlla la pressione del sangue. Le sue condizioni sono stabili, ma i medici non si sbilanciano ancora (leggi il bollettino medico di mercoledì mattina). Chi gli parla, lo coccola, gli sussurra frasi d'amore è Patrizia, 42 anni, origini napoletane, da un paio di mesi fidanzata di Luca. «Da fine agosto. Eravamo in tanti in un locale. Mi sono girata e l'ho visto. Gli ho sorriso e non ci siamo più lasciati».

Piange. Si blocca. Piange ancora. Non riesce a trattenersi. E, con le lacrime che scendono, dice che Luca è «solare, premuroso. Con lui i giorni sono stati tutti belli. La nostra felicità, il nostro amore, ci spaventava. E ne parlavamo». Patrizia ha un rimorso che la tormenta: «Avrei voluto essere lì quel giorno dell'aggressione. Avrei difeso Luca con le unghie e con i denti. Avrei voluto prendere io tutte quelle botte. Lui non se lo meritava». Ancora emozione. E un nodo in gola che non le fa uscire altre parole. Torna dal suo Luca.

Gli prende una mano e gli sussurra: «Amore, ti devi svegliare presto. Lo so, ti vuoi riposare un po', sei stanco. A me va bene, io ho tanta pazienza. Dormi ancora. Ma ti devi svegliare, perché dove vai tu vado anch'io». E di nuovo ricordi. Le decine di sms che si mandavano ogni giorno. Di quando lui le cantava i motivi di Biagio Antonacci e della sua mania per l'orto, «perché Luca è vegetariano, con un'eccezione per il pesce».

Fonte
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 0775.shtml

Ultima modifica di vimana131 il 13/10/2010, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 21:13 
L' insicurezza porta egoismo e come sono cambiate le cose in pochi anni !!!!!
Abbiamo paura di tutto, non abbiamo più punti di riferimento.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 22:51 
concordo che lo stato psichico generale delle persone ultimamente è sotto stress per via della crisi e le rinunce che comporta, il traffico continuo.. le multe dopo un ora a cercare il posto.. gli stipendi (quando ci sono) sottopagati.. l'inquinamento atmosferico, chimico nei cibi, delle scorie nucleari..

in riguardo al video della stazione metro concordo che è stata lei a dare uno schiaffetto per prima al ragazzo.. qualunque cose le avrà detto ha sbagliato prima lei, poi lui ha esagerato [:(!]

Ultima modifica di Wave il 13/10/2010, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2010, 23:44 
Cita:
Wave ha scritto:

concordo che lo stato psichico generale delle persone ultimamente è sotto stress per via della crisi e le rinunce che comporta, il traffico continuo.. le multe dopo un ora a cercare il posto.. gli stipendi (quando ci sono) sottopagati.. l'inquinamento atmosferico, chimico nei cibi, delle scorie nucleari..

in riguardo al video della stazione metro concordo che è stata lei a dare uno schiaffetto per prima al ragazzo.. qualunque cose le avrà detto ha sbagliato prima lei, poi lui ha esagerato [:(!]

Ha esagerato si,però sempre solo un pugno era,sferrato da un ragazzo forse troppo provocato,che poi si sà che i ragazzi sono più focosi degli adulti.
Il danno non l'ha provocato il pugno,ma l'impatto della testa con il marciapiede.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 07:42 
ma la cosa piu' grave non e' chi ha cominciato e chi meno ma l'indifferenza dei passanti che guardano la donna a terra e non interviene nessuno.Anche a mio nonno e' capitato che e' scivolato su un marciapiede ha battuto la testa ed e' svenuto.Nessuno si e' degnato di soccorrerlo,per fortuna che e' passata di li un ambulanza ed e' sceso un infermiere che lo ha soccorso tempestivamente senno' ancora stava li [B)]
Che cavolo di mondo.Siamo arrivati ad essere peggio degli animali,violenti,menefreghisti e chi piu' ne ha piu ne metta.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 08:51 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Wave ha scritto:

Ha esagerato si,però sempre solo un pugno era,sferrato da un ragazzo forse troppo provocato,che poi si sà che i ragazzi sono più focosi degli adulti.
Il danno non l'ha provocato il pugno,ma l'impatto della testa con il marciapiede.

probabilmente senza il pugno,
codesta avrebbe molestato il romano
ancora per parecchio..

avesse avuto (lei) un ombrello in mano,
come sarebbe andata a finire?
la romena era tutt`altro che intimorita..
anzi..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 08:52 
Credo che sia una vicenda molto piu' intricata di come ce la raccontano,certo senza video questo ragazzo sarebbe stato crocifisso.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 10:58 
Cita:
mik.300 ha scritto:

ok..
voglio dire la mia..
ho visto il video..

si vede:
1)la rumena ferma(lei) e attacca briga col romano(lei)
2)gli molla un ceffone (lei)
3)poi lo spinge (lei)
4)il romano le molla uno sputo , presumibilmente..
5)la rumena gli molla un kazzotto
6) lui replica con uno assestato meglio (sul mento)
7)la rumena casca a peso morto..

in altro caso una ragazza romana
rimase uccisa infilzata dall`ombrello di una romena
per una banale lite..
non mi pare che abbia preso l`ergastolo,
anzi forse e` stato riconosciuto l`omicidio colposo (non voluto)
=> pochi anni di carcere

avesse avuto in questo caso la rumena
un oggetto contundente
forse in rianimazione ci sarebbe andato il romano..
non e` stata un`aggressione
ma semmai una colluttazione
in cui la romena era tutt`altro che intimorita
colluttazione iniziata oltrettutto dalla medesima..

qui c`e`:
-concorso della persona lesa nel fatto illecito
-attentuante della provocazione
-forse addirittura un`eccesso colposo di legittima difesa
=>al max 2,5 anni di reclusione..
(in caso di morte..
se supera e guarisce..
anche meno..)

non capisco perche` l`italica ipocrisia
per non dire codardia,
porti a non vedere le cose obiettivamente..

non si possono dare 30 anni alla rumena infilzatrice
ne` scarcerare codesto romano,
perche` senno` si passa per razzisti..

mah..

infatti..

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 0153.shtml

Lei, Maricica Hahaianu, 32 anni - colpita al volto venerdì dal pugno di Alessio Burtone, romano ventenne - rischia «danni cerebrali permanenti», come spiega il professore Giorgio d’Este. Il marito va a trovarla due volte al giorno, e già martedì aveva definito «assurdo che l’aggressore sia già a casa...».

gia` pensa,il marito, alla rendita vitalizia per la moglie..
scommetto che codesta avra` "vuoti di memoria.."
d`altronde come disse benigni nel film "il mostro"
per fregare il funzionario dell`assicurazione:
"..dottore, sul cervello nessuno ci capisce niente.."

L'AGGRESSORE - Intanto l’aggressore, il romano Alessio Burtone, 20 anni, scrive una lettera indirizzata proprio alla donna: «Da quando ho saputo, non riesco più a dormire. Non mi interessa di quello che mi accadrà perché mi assumerò le mie responsabilità. Ma ciò che più mi interessa oggi è che la signora possa riprendersi. Prego ogni giorno perché lei possa ristabilirsi e porterò sicuramente un rimorso per tutta la vita. Chiedo scusa ai familiari tutti e mi pento per il male che ho fatto. Dico ai giovani di non usare violenza, di non sbagliare come ho fatto io perché oltre a far del male alla povera Maricica ho fatto del male a me e a tutta la mia famiglia. Vi abbraccio e sono vicino al vostro dolore». Fabrizio Gallo, il suo avvocato, spiega: «Ha commesso un fatto gravissimo, verrà condannato a una pena severa e se la ragazza avrà subito danni permanenti rischia dodici anni di reclusione».

12 anni di reclusione ???
e` matto..??
x omicidio colposo max 5 anni..
->lesione personale colposa gravissima(art590 c.p.)
reclusione da 3 mesi a 3 anni.
-> lesione personale grave (dolosa/volontaria)
(art 583 c2c.p.)da 6 a 12 anni.
MA NON E` QUESTO IL CASO..
boh..
-> consiglio al romano di cambiare avvocato..
codesto e` senza attributi..
e secondo me e` anche un po` asino..
pessima la (sua) idea della lettera di scuse
"mi rimetto alla clemenza della corte.."
tanto vale fare senza..
ma ha visto il video ?

Ultima modifica di mik.300 il 14/10/2010, 11:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 13:45 
Mik sono d'accordissimo con te, qui stiamo cadendo nell'eccesso opposto.... dal razzismo verso gli extracomunitari, stiamo passando al razzismo verso gli italiani! Siamo al punto che se un reato lo commette uno straniero è meno grave che se lo commette un italiano. Qui si sta davvero esagerando e come giustamente hai già fatto notare si vede lontano un miglio che a provocare la reazione del ragazzo è stata LEI e che il pugno sono certo non è stata la causa del coma bensì solo la causa della caduta che poi forse ha causato il coma. Qui la violenza la vedo nella donna, non nel ragazzo, che si è solo difeso.

Facciamoci una domanda... se capitasse a voi una cosa simile e una tizia simile vi dovesse spintonare e minacciare, voi cosa fareste? Aspettereste di essere menati ancora più forte? Chiamereste le forze dell'ordine e nel frattempo le prendete senza difendervi? Cosa fareste? Rispondiamo tutti insieme, sono curioso. Io prima di pensare al codice X o al codice Y mi DIFENDEREI, perchè l'istinto di sopravvivenza è più forte di qualsiasi legge e moralismo del cavolo.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2010, 14:11 
Cita:
kaone ha scritto:

Mik sono d'accordissimo con te, qui stiamo cadendo nell'eccesso opposto.... dal razzismo verso gli extracomunitari, stiamo passando al razzismo verso gli italiani! Siamo al punto che se un reato lo commette uno straniero è meno grave che se lo commette un italiano. Qui si sta davvero esagerando e come giustamente hai già fatto notare si vede lontano un miglio che a provocare la reazione del ragazzo è stata LEI e che il pugno sono certo non è stata la causa del coma bensì solo la causa della caduta che poi forse ha causato il coma. Qui la violenza la vedo nella donna, non nel ragazzo, che si è solo difeso.

Facciamoci una domanda... se capitasse a voi una cosa simile e una tizia simile vi dovesse spintonare e minacciare, voi cosa fareste? Aspettereste di essere menati ancora più forte? Chiamereste le forze dell'ordine e nel frattempo le prendete senza difendervi? Cosa fareste? Rispondiamo tutti insieme, sono curioso. Io prima di pensare al codice X o al codice Y mi DIFENDEREI, perchè l'istinto di sopravvivenza è più forte di qualsiasi legge e moralismo del cavolo.

perfetto..

fossi l`avvocato del romano,
farei ricerche su codesta,
vista la indole aggressiva,
su eventuali precedenti penali
qui e in romania..
altro che lettere di "mea culpa"..

ribadisco la cronaca:
1)schiaffo (lei)
2)spinta (lei)
3)kazzotto (lei)
4)pugno (lui)

e a ben guardare e` sempre lei
a farsi sotto..
e forse e` per quello che e` andata a tappeto
(una specie di "pugno d`incontro")

Ultima modifica di mik.300 il 14/10/2010, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2010, 14:27 
Il ragazzo sferra il pugno, la donna cade e lui se ne va senza prestarle soccorso...Ora è pentito e chiede scusa, sfido io visto che si è accorto che ora rischia di passare guai grossi.
Teniamo conto che per difendersi dai rompiballe non si può invocare la legittima difesa. Che un ragazzo ha colpito in pieno volto una donna con una reazione improvvisa che lei non si aspettava e che se ne è andato mentre lei era a terra priva di sensi. E se la donna rompiballe stava protestando perchè si era resa conto che il ragazzo l'aveva taccheggiata?
Sarà per questo che l'avvocato sta optando per una linea morbida?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]