12/10/2010, 14:37
12/10/2010, 15:51
12/10/2010, 16:57
Thethirdeye ha scritto:
13/10/2010, 15:10
13/10/2010, 16:47
13/10/2010, 21:13
13/10/2010, 22:51
13/10/2010, 23:44
Wave ha scritto:
concordo che lo stato psichico generale delle persone ultimamente è sotto stress per via della crisi e le rinunce che comporta, il traffico continuo.. le multe dopo un ora a cercare il posto.. gli stipendi (quando ci sono) sottopagati.. l'inquinamento atmosferico, chimico nei cibi, delle scorie nucleari..
in riguardo al video della stazione metro concordo che è stata lei a dare uno schiaffetto per prima al ragazzo.. qualunque cose le avrà detto ha sbagliato prima lei, poi lui ha esagerato
14/10/2010, 07:42
14/10/2010, 08:51
bleffort ha scritto:Wave ha scritto:
concordo che lo stato psichico generale delle persone ultimamente è sotto stress per via della crisi e le rinunce che comporta, il traffico continuo.. le multe dopo un ora a cercare il posto.. gli stipendi (quando ci sono) sottopagati.. l'inquinamento atmosferico, chimico nei cibi, delle scorie nucleari..
in riguardo al video della stazione metro concordo che è stata lei a dare uno schiaffetto per prima al ragazzo.. qualunque cose le avrà detto ha sbagliato prima lei, poi lui ha esagerato
Ha esagerato si,però sempre solo un pugno era,sferrato da un ragazzo forse troppo provocato,che poi si sà che i ragazzi sono più focosi degli adulti.
Il danno non l'ha provocato il pugno,ma l'impatto della testa con il marciapiede.
14/10/2010, 08:52
14/10/2010, 10:58
mik.300 ha scritto:
ok..
voglio dire la mia..
ho visto il video..
si vede:
1)la rumena ferma(lei) e attacca briga col romano(lei)
2)gli molla un ceffone (lei)
3)poi lo spinge (lei)
4)il romano le molla uno sputo , presumibilmente..
5)la rumena gli molla un kazzotto
6) lui replica con uno assestato meglio (sul mento)
7)la rumena casca a peso morto..
in altro caso una ragazza romana
rimase uccisa infilzata dall`ombrello di una romena
per una banale lite..
non mi pare che abbia preso l`ergastolo,
anzi forse e` stato riconosciuto l`omicidio colposo (non voluto)
=> pochi anni di carcere
avesse avuto in questo caso la rumena
un oggetto contundente
forse in rianimazione ci sarebbe andato il romano..
non e` stata un`aggressione
ma semmai una colluttazione
in cui la romena era tutt`altro che intimorita
colluttazione iniziata oltrettutto dalla medesima..
qui c`e`:
-concorso della persona lesa nel fatto illecito
-attentuante della provocazione
-forse addirittura un`eccesso colposo di legittima difesa
=>al max 2,5 anni di reclusione..
(in caso di morte..
se supera e guarisce..
anche meno..)
non capisco perche` l`italica ipocrisia
per non dire codardia,
porti a non vedere le cose obiettivamente..
non si possono dare 30 anni alla rumena infilzatrice
ne` scarcerare codesto romano,
perche` senno` si passa per razzisti..
mah..
14/10/2010, 13:45
14/10/2010, 14:11
kaone ha scritto:
Mik sono d'accordissimo con te, qui stiamo cadendo nell'eccesso opposto.... dal razzismo verso gli extracomunitari, stiamo passando al razzismo verso gli italiani! Siamo al punto che se un reato lo commette uno straniero è meno grave che se lo commette un italiano. Qui si sta davvero esagerando e come giustamente hai già fatto notare si vede lontano un miglio che a provocare la reazione del ragazzo è stata LEI e che il pugno sono certo non è stata la causa del coma bensì solo la causa della caduta che poi forse ha causato il coma. Qui la violenza la vedo nella donna, non nel ragazzo, che si è solo difeso.
Facciamoci una domanda... se capitasse a voi una cosa simile e una tizia simile vi dovesse spintonare e minacciare, voi cosa fareste? Aspettereste di essere menati ancora più forte? Chiamereste le forze dell'ordine e nel frattempo le prendete senza difendervi? Cosa fareste? Rispondiamo tutti insieme, sono curioso. Io prima di pensare al codice X o al codice Y mi DIFENDEREI, perchè l'istinto di sopravvivenza è più forte di qualsiasi legge e moralismo del cavolo.
14/10/2010, 14:27