25/10/2010, 00:28
25/10/2010, 01:57
25/10/2010, 02:00
25/10/2010, 09:58
25/10/2010, 11:31
Angeldark ha scritto:
La mia riflessione è che la spazzatura prima o poi ci sommergerà tutti e basta andare in un qualsiasi supermercato per rendersi conto immediatamente del perchè...
Una frammentazione senza fine di microimballaggi di materiali plastici, minivaschette per soli 50grammi di insaccati, per poche fettine di formaggio già affettato, per due porzioni di pasta già condita, barattolini plastici per pochi grammi di spezie, acqua vino e altre bevande nei famigerati Pet Pvc o brick e cosi via all'infinito, esci dal supermercato con il carrello pieno della spesa e sai che la metà del contenuto finirà in discarica...
Personalmente, bevo acqua del rubinetto filtrata, i salumi e i formaggi li compro al banco, il sale in sacchi da 25 kg., il pepe in buste da 1 kg., rifiuto le buste in plastica del supermercato e porto dietro la mia di juta, faccio la raccolta dei rifiuti differenziata...insomma, se uno vuole, qualcosa può fare anche nel suo piccolo...che sia Toscano o Napoletano...
25/10/2010, 11:54
25/10/2010, 19:00
25/10/2010, 20:12
Lawliet ha scritto:
Inizio a credere più di prima che la gestione della Campania (e non solo) sia stata PARTE dell'accordo tra Mafia e Stato. E mi riferisco al tacito accordo firmato dopo le stragi del '92.
"Noi comandiamo qui, altrimenti..". Ed ho anche il tremendo dubbio che questo periodo di silenzio sia la prova che per le mafie l'accordo funzioni. E che lo stato paghi.
Comunque sia le testimonianze dei Napoletani D.O.C. mi rincuorano.
25/10/2010, 21:12
Hannah ha scritto:Lawliet ha scritto:
Inizio a credere più di prima che la gestione della Campania (e non solo) sia stata PARTE dell'accordo tra Mafia e Stato. E mi riferisco al tacito accordo firmato dopo le stragi del '92.
"Noi comandiamo qui, altrimenti..". Ed ho anche il tremendo dubbio che questo periodo di silenzio sia la prova che per le mafie l'accordo funzioni. E che lo stato paghi.
Comunque sia le testimonianze dei Napoletani D.O.C. mi rincuorano.
Proprio oggi parlavamo insieme ad alcuni conoscenti e non. I napoletani che non manifestano in maniera violenta nemmeno per il lavoro ed altri diritti fondamentali, come possono mostrarsi così "attrezzati" al punto da bruciare camion, lanciare pietre, fare barricate, ecc. Cosa c'è dietro veramente?
26/10/2010, 00:05
Hannah ha scritto:
I napoletani che non manifestano in maniera violenta nemmeno per il lavoro ed altri diritti fondamentali, come possono mostrarsi così "attrezzati" al punto da bruciare camion, lanciare pietre, fare barricate, ecc. Cosa c'è dietro veramente?
06/11/2010, 12:06
06/11/2010, 19:44