Mentre tentavo di scrutare la foto,prova e riprova,ho provveduto a dargli una pulizia maggiore.Rispetto al piano di terra,chi ha scattato la fotografia ha purtroppo mosso la macchina mentre premeva il pulsante,di circa 100°-102°.Ho ristabilito innanzitutto la giusta sagoma dell'ovni e le emissioni luminose,trascurando le irregolarità del mosso dei 4°-5° sul piano orizzontale che poco influenzano la qualità,ma correggendo il mosso dei 100°.
Ne risulta questo:
Immagine:
21,86 KBI primi giorni,quella che a sinistra sembrava inizialmente una strana punta conica,è in realtà un corpo ad ellisse,molto vicino,quasi attaccato alla sagoma.Se non fosse che non se ne hanno certezze,penserei ad un ufo beccato mentre fuoriesce dalla nave madre,o mentre rientra.E se non fosse un ufo,è sicuramente un oblò-portellone,qualcosa di semovibile e spalancato: è illuminato dal sole,e la luce è coerente con l'orario e la posizione dello scafo leggermente ad est-sud-est.
Si intravede poi una striscia bianca e nera,che lascia ipotizzare vi sia un'altra luce ausiliaria e simmetrica rispetto alle altre.
C'è infine una bombatura sottostante,segno della presenza di una chiglia o di una struttura sottostante.
Sempre nei primi giorni,si pensava vi fosse una cupola superiore: in realtà,sopra non c'è nulla di visibile,è solo un alone verdastro dovuto al movimento di striscio durante lo scatto.
Lo scafo è caratterizzato dalla presenza di 6 (li chiamo così) propulsori; sono situati lungo metà perimetro; ogni propulsore eietta luce verso il basso ed è inclinato a 45°.Il propulsore più evidente,è quello che punta verso il fotografo,con una luce molto circolare e ben definita.Più che luci,mi sembrano 'sparate' di plasma nell'aria,non si notano infatti raggi o accecamenti dell'obiettivo ma solo globi localizzati in prossimità dell'aeronave.
Chiaramente,in mancanza di immagini ad altissima definzione,si tenta di interpretare quel poco che trapela,in questo caso di avvistamento non ho trovato purtroppo ovni confrontabili
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)