Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2010, 19:31 
Cita:
mauro ha scritto:

cara Hannah,
Cita:
come spiegarsi le malattie dei bambini?

nelle filosofie orientali, viene spiegata con il Karma della vita precedente da scontare.

ciao
mauro

Mauro, I [:158] you [:D]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2010, 20:16 
Cita:
Taliesin ha scritto:

Amici miei, dopo aver letto i vostri post quasi mi sono pentito di aver aperto questa discussione...la malattia, in qualunque forma essa sia, forse è materia troppo delicata per parlarne in un forum di simpatiche canaglie quali siamo...
Parlare di malattie dei bambini, poi,anche se in termini generici, sapendo che chi legge può avere davvero un figlio malato, può dare giustamente fastidio...ed anche se queste persone non partecipano direttamente alla discussione, meritano comunque il massimo rispetto.

Per farla breve...se avessi un figlio malato e qualcuno avesse tempo e voglia di teorizzare sulle implicazioni spirituali della malattia di mio figlio, non so come reagirei...
Non avevo pensato a questo quando ho aperto la discussione e me ne scuso...certamente non v'era l'intenzione di trattarlo 'alla leggera'...

Sarò ben felice di continuare la discussione se lo vorrete, ma capirò perfettamente se non dovesse essere così...[;)]

Hai ragione...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2010, 22:14 
cara shantaram,
Cita:
Mauro, I you

Addirittura!! [:D]
comunque , un altra teoria, è che questi bambini "portatori di handicap"
ci sono stati mandati ,per darci un insegnamento(ho potuto sperimentarlo ,avendo lavorato in una cooperativa, che si occupava di loro) ma, occorre "coglierlo" [;)]
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/11/2010, 12:07 
@taliesin, non devi pentirti perché la tua domanda ce la poniamo in tanti ma poi sembra che la risposta sia molto più grande di noi. Io, ad esempio, avendo difficoltà con il discorso karma e vite precedenti, ho preso in considerazione anche altre ipotesi. Recentemente, ho letto un libro che ho trovato molto esaustivo e mi è piaciuto il punto di vista dell'autrice. Il libro è questo http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... gative.php

(non è una pubblicità) Mi è sembrato offrire una chiave di lettura che, ad esempio, nel caso della mia famiglia e del ripetersi di certi destini, specie nel caso di nomi uguali, mi ha fatto molto riflettere perché anche se larvatamente ci ero arrivata anch'io. Ovviamente, il libro spazia su molti aspetti e devo dire che mi trovo d'accordo quasi su tutto. Il tema affrontato è quello del destino di intere famiglie e genealogie, non solo di singoli individui. Ed ecco che risponde anche al discorso della malattie per i più piccoli.

Nella mia familgia ci sono persone decisamente più "fortunate", se così si può dire e persone che non hanno e non hanno avuto una vita facile. Vi riporto un esempio per cogliere alcuni aspetti del discorso. Tra le meno fortunate, ci sono sicuramente mia nonna materna e mia sorella: entrambe si chiamano Nunzia, da Annunziata. E' un nome diffuso a Napoli che può piacere come non piacere ma quello che è interessante è la storia del perché il nome è entrato nella mia famiglia. Il mio bisnonno materno fu abbandonato dalla madre e fu dato in adozione, si sposò ed ebbe dei figli. A Napoli i bambini abbandonati venivano portati all'Annunziata, un istituto dove c'era la famosa ruota degli esposti, da cui il cognome Esposito. Da questo suo vissuto, il mio bisnonno decise di chiamare Nunzia, la sua ultima figlia, ultima perché, destino fatale, rimase orfana di madre ad appena due anni. La vita di mia nonna e delel altre sue sorlle e fratelli non fu facile, tra guerre, problemi familiari, ecc. per di più mia nonna sposò un uomo (mio nonno) dopo una storia finita con un altro ragazzo del quale aveva serbato il rimpianto. Per certi versi, all'inizio, lei mio nonno non lo poteva proprio "vedere" ed è morta cieca. Quando è nata mia sorella, mia madre ha voluto a tutti i costi chiamare la figlia Nunzia, come sua madre, anche se mio nonno non voleva. Nel caso di mia sorella il rapporto madre figlia è completamente diverso dal mio. Mia sorella non è mai riuscita a staccare il cordone ombelicale e mia madre non è riuscita a renderla indipendente, con un rapporto problematico in cui probelmi psicologici e fisici si mischiano, visto che mai sorella ha svilupapto ocn il tempo tuttauna seria di disturbi psico-somatici, alcuni dei quali sis ono riversatia cneh sugli animali della famiglia. Mia sorella soffre di artrosi precoce, di sindrome metabolica ed anche la canarina di casa ha gli stessi problemi. Questo tanto per fare un esempio. Sembra chiaro che nella mia famiglia il tramandarsi del nome Nunzia, comporti anche il tramandarsi di quell'alone negativo che ha dato origine all'introduzione del nome nella mia famiglia.

Ultima modifica di Hannah il 16/11/2010, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/11/2010, 19:45 
Cara Hannah, il tuo racconto più che a una sorta di maledizione familiare legata al nome Nunzia mi fa pensare invece al fatto che la tua famiglia offra particolari caratteristiche genetiche, familiari e sociali a quelle anime che si sono incarnate, nella vostra famiglia, per apprendere determinate cose...

Dicono che quando veniamo al mondo, anche se tutto questo può sembrare la favola del re e del merlo, non lo facciamo a caso...scegliamo o siamo aiutati a scegliere di nascere in quella famiglia perchè ci darà quel padre e quella madre o magari non ce ne darà affatto, nasciamo poi in quel continente, regione, etnia, città perchè tutto questo ci darà la possibilità di sperimentare ed imparare determinate cose e lo faremo portandoci appresso (dalle vite precedenti) tutto ciò che ci serve per compiere al meglio il compito o con la consapevolezza che durante il viaggio troveremo tutti quegli elementi che ci serviranno a farlo...quando tutto il programma che ci eravamo prefissati sarà stato eseguito, brevissio o breve o lungo lunghissimo che sia, ce ne ritorneremo a casa...faremo un pò i conti con noi stessi e saremo pronti per una nuova avventura...

Gli orientali chiamano tutto questo karma...in un'accezione quasi negativa, punitiva della parola...in realtà non funziona così e il tutto accade non per punizione ma perchè la nostra vera essenza, quella spirituale, vuole sperimentare, vuole imparare, vuole conoscere....anche attraverso esperienze dolorose...l'anima non soffre, ma acquisisce l'esperienza del dolore attraverso il corpo che si è scelto, così come acquisisce quella della gioia, dell'amore, del saper fare, dell'apprendere e così via...

E' quindi vero che esistono 'karma' di famiglia, ma anche karma di razze. di popoli (pensa solo al popolo Ebreo e non solo)... ma non sono 'maledizioni' anche se chi ci è dentro a volte può comprensibilmente ritenerle tali...
Interessante anche se un pò triste il transfert degli stessi disturbi umani agli animali di casa...credo sia legato al fatto che gli animali hanno la capacità di assorbire determinate energie...chi ha un gatto in casa sa di cosa sto parlando...

Prendi ovviamente tutto ciò che ti ho scritto col beneficio del dubbio...fa tutto parte della mia personale esperienza e della mia visione soggettiva delle cose...

Ti abbraccio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/11/2010, 21:11 
@Taliesin. Caro Taliesin, io non so cosa pensare. Non so se si tratti di una maledizione o di energie negative che si tramandano e non so nemmeno come aiutare. Mia sorella assomiglia tantissimo a mia nonna, anche fisicamente. Mentre sembra che io debba portare avanti quello che ha lasciato incompiuto l'altro mio bisnonno materno. All'inizio non ne ero consapevole fino in fondo ma poi sono successe varie cose che me l'hanno fatto pensare, trovando conferma. Io dovrei essere una sorta di riparatrice di brecce, per usare un termine biblico.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2010, 21:21 
Cita:
Hannah ha scritto:

Io, ad esempio, avendo difficoltà con il discorso karma e vite precedenti,
ho preso in considerazione anche altre ipotesi.

Fai bene a prendere in considerazione anche altre ipotesi ma....
come mai hai difficoltà con il discorso del karma e delle vite precedenti?

Secondo me, solo quel discorso riesce a spiegare veramente il tutto.
Il resto annaspa.... clamorosamente.... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 09:35 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Io, ad esempio, avendo difficoltà con il discorso karma e vite precedenti,
ho preso in considerazione anche altre ipotesi.

Fai bene a prendere in considerazione anche altre ipotesi ma....
come mai hai difficoltà con il discorso del karma e delle vite precedenti?

Secondo me, solo quel discorso riesce a spiegare veramente il tutto.
Il resto annaspa.... clamorosamente.... [;)]

L'ipotesi della psicogenealogia, di cui al libro che ho citato, pur senza parlare esplicitamente di karma, sposta il discorso dal punto di vista indiviuale al punto di vista dell'albero genealogico. Non è una novità. anche gli antichi ritenevano che Dio correggesse gli effetti del peccato fino alle generazioni successive. Io ho difficoltà con il discorso delle vite precedenti e con il karma individuale su più vite perché sono convinta che si viva una sola volta nel corpo umano. A volte ci sono degli elementi che mi fanno pensare diversamente ma, al momento prevale, l'ipotesi di una sola vita terrena. Non è detto che il resto annaspi clamorosamente perché il cristianesimo con il discorso della grazia e del perdono definitivo dei peccati , in ultima analisi, potrebbe essere anche un modo per eliminare la necessità di reincarnarsi ed anche di trasmettere gli effetti degli errori degli antenati alle generazioni successive. E, almeno, nel mio caso (e fino ad oggi perlomemno) sembra abbia funzionato, contrariamente ai miei familiari che però hanno mantenuto una visione un po' più "bigotta" della religione.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 11:57 
Cita:
mauro ha scritto:

cara Hannah,
Cita:
come spiegarsi le malattie dei bambini?

nelle filosofie orientali, viene spiegata con il Karma della vita precedente da scontare.

OT :mistero del link che ho segnalato sopra, poichè oggi , al contrario di ieri mi permette di nuovo di scaricare il pdf [:251]

ciao
mauro

Ho gia' sentito questa ipotesi. E non voglio minimamente crederci.
E' una delle poche cose della filosofia orientale su cui non mi ci trovo.

Anche io sono "partito male", gia' da neonato avevo le ore contate e tante altre belle cose che mi sono portato dietro fino a qui e mi accompagneranno per sempre.

Quindi mi sa' strana sta storia, perche' allora passeresti una vita a combinarne di cotte e di crude ed un'altra ad espiare quello che hai fatto, senza comprenderne il significato. Per me non ha senso.

E' di una crudelta' inaudita il karma se davvero da' a dei bamini e quindi ad adulti, la condizione di "handicap" come voi erroneamente li chiamate. Non lo trovo giusto quindi il parlare in questi termini, troverei piu' rassicurante parlare di geni e dna che per qualche motivo, ha dei difetti.
Malattie congenite ad esempio che degenerano nel corso delle generazioni come è successo a me.
Su questo non ho letto nessuno ad esempio...

A volte, e non so perche', si va troppo sullo spirituale senza guardare la realta' come è. [:(]

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 13:00 
Concordo Kasimir... senza parlare del fatto che una teoria del genere farebbe passare inosservati i mali del mondo.
Guarda, in Africa muoiono di fame! Vabè, se lo son meritati, nella vita precedente ne han combinate di tutti i colori.. [8)]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 17:06 
Cita:
Hannah ha scritto:

Io ho difficoltà con il discorso delle vite precedenti e con il karma individuale su più vite perché sono convinta che si viva una sola volta nel corpo umano.

Niente di più sbagliato..... sempre imho [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 17:09 
Cita:
Messaggio di Taliesin

voi ritenete possibile che gli squilibri di cui soffriamo, dall'ansia al mal dischiena alla sinusite e così via, siano in realtà la manifestazione fisica di un 'disagio' che risiede in altre sfere?

Sì.... ma rimanendo per un attimo con i piedi per terra e per abbracciare la questione puramente genetica che è stata intrapresa in questo topic, c'è un aspetto importante che vale la pena almeno citare......

La mente è più forte dei Geni Bruce Lipton (1/16)
fisica quantistica e medicina

http://www.youtube.com/watch?v=LXtwMBe8Olg

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 17:14 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Concordo Kasimir... senza parlare del fatto che una teoria
del genere farebbe passare inosservati i mali del mondo.

E' il contrario esatto caro Lawliet.... la teoria della reincarnazione riesce a dare un senso compiuto a tutti i mali del mondo.... e lo fa come nessun'altra teoria mai concepita nella storia dell'umanità.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 17:56 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Io ho difficoltà con il discorso delle vite precedenti e con il karma individuale su più vite perché sono convinta che si viva una sola volta nel corpo umano.

Niente di più sbagliato..... sempre imho [;)]

Concordo con te TTE...se davvero avessimo una sola vita a disposizione e fortunatamente, non è così, qualcuno mi deve spiegare, se crede in qualcosa ovviamente, le disparità, le disuguaglianze, che esistono nel mondo...
Lo si vede chiaramente...non partiamo tutti con le stesse potenzialità.
Se ho una vita sola da spendere ma perchè la parte del disgraziato morto di fame la devo fare io e quella del fico pieno di soldi bellissimo con una famiglia splendida echipiùnehapiùnemetta, qualcun altro?
Perchè io devo avere così tanta roba da mangiare da buttarla via mentre da qualche altra parte del mondo muore un bimbo di fame ogni sei secondi?
Perchè se abbiamo una sola vita io devo fare l'ammalato e tu la persona immune da qualsiasi affezione?
Perchè io povera stella appena nata debbo morire subito senza neppure avere avuto la gioia di sentire la voce di mia madre ed invece c'è gente che a quasi cento anni stà ancora al potere a rompere i maroni?

Perchè non abbiamo tutti le stesse possibilità?

Perchè è dio che vuole così? Mistero della fede? Perchè vuole metterci alla prova? Perchè blablabla... alla fine... blablabla... la salvezza finale, blablabla... alla destra del padre...seduti...per sempre sempre sempre...dupalle...

Se dio fosse così davvero, vorrei tanto tirargli un cartone sul naso.

Ma per fortuna, non lo è [:2]

Qualche spunto per riflettere...

http://www.cerchiofirenze77.org/Brani/Indice.html

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 18:13 
Cita:
Taliesin ha scritto:

Lo si vede chiaramente...non partiamo tutti con le stesse potenzialità.
Se ho una vita sola da spendere ma perchè la parte del disgraziato morto di fame la devo fare io e quella del fico pieno di soldi bellissimo con una famiglia splendida echipiùnehapiùnemetta, qualcun altro?

A me invece viene da chiedere come mai così tante persone sentono il bisogno di un perché (e scommetto che la cosa è reciproca dal vostro punto di vista). [:p]
Partite dal presupposto che ogni cosa debba avere un senso, ma non è necessariamente così.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[E' il contrario esatto caro Lawliet.... la teoria della reincarnazione riesce a dare un senso compiuto a tutti i mali del mondo.... e lo fa come nessun'altra teoria mai concepita nella storia dell'umanità.

Infatti, è questo il problema. Se dai un senso al dolore del prossimo (in questo caso come "punizione" per errori passati), se credi che tutto debba avere una ragione, allora per forza di cose sarai consapevolmente, o no, meno disposto ad aiutarlo. Certo, probabilmente non vale per tutti (qualcuno potrebbe comunque farlo per altri motivi), ma il principio è pericoloso.

Ultima modifica di Lawliet il 17/11/2010, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]