15/11/2010, 19:31
mauro ha scritto:
cara Hannah,
come spiegarsi le malattie dei bambini?
nelle filosofie orientali, viene spiegata con il Karma della vita precedente da scontare.
ciao
mauro
15/11/2010, 20:16
Taliesin ha scritto:
Amici miei, dopo aver letto i vostri post quasi mi sono pentito di aver aperto questa discussione...la malattia, in qualunque forma essa sia, forse è materia troppo delicata per parlarne in un forum di simpatiche canaglie quali siamo...
Parlare di malattie dei bambini, poi,anche se in termini generici, sapendo che chi legge può avere davvero un figlio malato, può dare giustamente fastidio...ed anche se queste persone non partecipano direttamente alla discussione, meritano comunque il massimo rispetto.
Per farla breve...se avessi un figlio malato e qualcuno avesse tempo e voglia di teorizzare sulle implicazioni spirituali della malattia di mio figlio, non so come reagirei...
Non avevo pensato a questo quando ho aperto la discussione e me ne scuso...certamente non v'era l'intenzione di trattarlo 'alla leggera'...
Sarò ben felice di continuare la discussione se lo vorrete, ma capirò perfettamente se non dovesse essere così...
15/11/2010, 22:14
Mauro, I you
16/11/2010, 12:07
16/11/2010, 19:45
16/11/2010, 21:11
16/11/2010, 21:21
Hannah ha scritto:
Io, ad esempio, avendo difficoltà con il discorso karma e vite precedenti,
ho preso in considerazione anche altre ipotesi.
17/11/2010, 09:35
Thethirdeye ha scritto:Hannah ha scritto:
Io, ad esempio, avendo difficoltà con il discorso karma e vite precedenti,
ho preso in considerazione anche altre ipotesi.
Fai bene a prendere in considerazione anche altre ipotesi ma....
come mai hai difficoltà con il discorso del karma e delle vite precedenti?
Secondo me, solo quel discorso riesce a spiegare veramente il tutto.
Il resto annaspa.... clamorosamente....
17/11/2010, 11:57
mauro ha scritto:
cara Hannah,
come spiegarsi le malattie dei bambini?
nelle filosofie orientali, viene spiegata con il Karma della vita precedente da scontare.
OT :mistero del link che ho segnalato sopra, poichè oggi , al contrario di ieri mi permette di nuovo di scaricare il pdf
ciao
mauro
17/11/2010, 13:00
17/11/2010, 17:06
Hannah ha scritto:
Io ho difficoltà con il discorso delle vite precedenti e con il karma individuale su più vite perché sono convinta che si viva una sola volta nel corpo umano.
17/11/2010, 17:09
Messaggio di Taliesin
voi ritenete possibile che gli squilibri di cui soffriamo, dall'ansia al mal dischiena alla sinusite e così via, siano in realtà la manifestazione fisica di un 'disagio' che risiede in altre sfere?
17/11/2010, 17:14
Lawliet ha scritto:
Concordo Kasimir... senza parlare del fatto che una teoria
del genere farebbe passare inosservati i mali del mondo.
17/11/2010, 17:56
Thethirdeye ha scritto:Hannah ha scritto:
Io ho difficoltà con il discorso delle vite precedenti e con il karma individuale su più vite perché sono convinta che si viva una sola volta nel corpo umano.
Niente di più sbagliato..... sempre imho
17/11/2010, 18:13
Taliesin ha scritto:
Lo si vede chiaramente...non partiamo tutti con le stesse potenzialità.
Se ho una vita sola da spendere ma perchè la parte del disgraziato morto di fame la devo fare io e quella del fico pieno di soldi bellissimo con una famiglia splendida echipiùnehapiùnemetta, qualcun altro?
Thethirdeye ha scritto:
[E' il contrario esatto caro Lawliet.... la teoria della reincarnazione riesce a dare un senso compiuto a tutti i mali del mondo.... e lo fa come nessun'altra teoria mai concepita nella storia dell'umanità.