Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2011, 18:30 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Sempre che te lo permettano...buongiorno Enkidu.
Sempre che lo permettano "Loro"...
Grazie.

Marco1971.

Io personalmente non ho nessun motivo per pensare che qualcuno ce lo voglia impedire... se non la crisi economica e i limiti attuali della tecnologia.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/01/2011, 21:00 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Io personalmente non ho nessun motivo per pensare che qualcuno ce lo voglia impedire...

Sono "Loro" a impedircelo........

Aldrin , nel corso di una cerimonia celebrativa in Italia e in presenza di Neil Armstrong, dichiarò testualmente:

"C'era un Ufo con noi......Poco dopo aver lasciato il campo gravitazionale della Terra diretti alla Luna, tutti e tre, Neil Armstrong, Mike Collins ed io, vedemmo apparire sull'oblò un oggetto luminoso che ci seguiva a distanza....Ne informammo Houston, la base. Pensammo che fosse l'ultimo stadio del Saturno 5, il missile che ci aveva lanciato ma i conti non tornavano.
Non poteva essere neppure la sonda robot lanciata dai Sovietici per batterci almeno simbolicamente nella corsa alla Luna, perchè era più avanti di noi.
Che cos'era? Non lo so, non lo scoprimmo mai. L'oggetto ci accompagnò per molte ore e poi scomparve.... ("La Stampa", 24 luglio 1994)"

Testimonianza di Armstrong riportata da Otto Binder (ex collaboratore della Nasa):

PROFESSORE: Cosa accadde veramente là fuori, con l'Apollo 11?

ARMSTRONG: Fu incredibile, avevamo sempre saputo che c'era questa possibilità...il fatto è che siamo stati duramente redarguiti dagli alieni: Non dovevamo costruire nessuna stazione spaziale o città sulla Luna.....

PROFESSORE: Cosa intende esattamente con "duramente redarguiti"?

ARMSTRONG: Non posso entrare nei dettagli, ma le loro astronavi erano estremamente superiori alle nostre, sia per dimensioni che per tecnologia.
Ragazzi, quanto erano grosse!!....E minacciose!! No, di una stazione spaziale lassù non se ne parla nemmeno.

PROFESSORE: Ma la Nasa ha effettuato altre missioni dopo quella dell'Apollo 11.......

ARMSTRONG: Naturale. la Nasa ne aveva l'obbligo a quell'epoca. E non poteva correre il rischio del panico, rivelando tutto. Ma furono davvero delle "scappate" veloci, una semplice corsa e via a casa.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/01/2011, 22:46 
Cita:
damomars ha scritto:
Che prove hanno di tutto ciò!? Oppure è solo una ipotesi!? [:)]

Sono ipotesi (probabilmente basate su certezze che però non possono dire.....).......ma a parer mio una certezza.....ci vuole poco a fare 2+2..........

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2011, 14:11 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Io personalmente non ho nessun motivo per pensare che qualcuno ce lo voglia impedire...

Aldrin , nel corso di una cerimonia celebrativa in Italia e in presenza di Neil Armstrong, dichiarò testualmente:

"C'era un Ufo con noi......Poco dopo aver lasciato il campo gravitazionale della Terra diretti alla Luna, tutti e tre, Neil Armstrong, Mike Collins ed io, vedemmo apparire sull'oblò un oggetto luminoso che ci seguiva a distanza....Ne informammo Houston, la base. Pensammo che fosse l'ultimo stadio del Saturno 5, il missile che ci aveva lanciato ma i conti non tornavano.
Non poteva essere neppure la sonda robot lanciata dai Sovietici per batterci almeno simbolicamente nella corsa alla Luna, perchè era più avanti di noi.
Che cos'era? Non lo so, non lo scoprimmo mai. L'oggetto ci accompagnò per molte ore e poi scomparve.... ("La Stampa", 24 luglio 1994)"

Testimonianza di Armstrong riportata da Otto Binder (ex collaboratore della Nasa):

ARMSTRONG: Fu incredibile, avevamo sempre saputo che c'era questa possibilità...il fatto è che siamo stati duramente redarguiti dagli alieni: Non dovevamo costruire nessuna stazione spaziale o città sulla Luna.....

ARMSTRONG: Non posso entrare nei dettagli, ma le loro astronavi erano estremamente superiori alle nostre, sia per dimensioni che per tecnologia.
Ragazzi, quanto erano grosse!!....E minacciose!! No, di una stazione spaziale lassù non se ne parla nemmeno.

PROFESSORE: Ma la Nasa ha effettuato altre missioni dopo quella dell'Apollo 11.......

ARMSTRONG: Naturale. la Nasa ne aveva l'obbligo a quell'epoca. E non poteva correre il rischio del panico, rivelando tutto. Ma furono davvero delle "scappate" veloci, una semplice corsa e via a casa.

La conosco la storia.... ma se fosse vero, allora perché dopo l'Apollo 11 sono continuate le missioni lunari per qualche anno ancora? E perché hanno continuato a mandare sonde sulla Luna, non solo gli americani, ma anche russi e adesso pure cinesi ed indiani?
No, spiacente, non mi convince..... e poi non basta la testimonianza di una sola persona per dimostrare che sia veramente così.
Occorrono prove, o almeno indizi, più sostanziosi. Mentre per Marte è legittimo il dubbio, dato il gran numero di fallimenti e casi sospetti che hanno riguardato le sonde mandate là, nel caso della Luna non mi risulta che si possano avanzare dati concreti che possano far insospettire.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2011, 12:46 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

La conosco la storia.... ma se fosse vero, allora perché dopo l'Apollo 11 sono continuate le missioni lunari per qualche anno ancora? E perché hanno continuato a mandare sonde sulla Luna, non solo gli americani, ma anche russi e adesso pure cinesi ed indiani?
No, spiacente, non mi convince..... e poi non basta la testimonianza di una sola persona per dimostrare che sia veramente così.
Occorrono prove, o almeno indizi, più sostanziosi. Mentre per Marte è legittimo il dubbio, dato il gran numero di fallimenti e casi sospetti che hanno riguardato le sonde mandate là, nel caso della Luna non mi risulta che si possano avanzare dati concreti che possano far insospettire.

Potrebbe essere che le dichiarazioni di Armstrong siano state organizzate per depistarci da Marte!?????

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 07/01/2011, 01:53 
Cita:
Pase ha scritto:

Curioso...provate a fare una ricerca con Google inserendo "Otto Binder NASA". Troverete SOLO ed esclusivamente la storia degli UFO sulla Luna. Ma la prima versione era diversa.
Quello che riportava la testimonianza di Armstrong sarebbe stato "un certo professore che preferisce rimanere anonimo" (a certain professor, who wished to remain anonymous), mentre Otto Binder, che viene descritto come ex impiegato della NASA, avrebbe solo riportato la famosa e ormai millemila volte sbufalata storia degli UFO visti dagli astronauti dell'Apollo 11 (che deriva invece dall'articolo del fantomatico Sam Pepper sul giornale trash-pulp National Bulletin e dal falso documentario "Alternative 3"):

----------------------------------

http://www.wutang-corp.com/forum/showthread.php?t=8836

According to a former NASA employee Otto Binder, unnamed radio hams with their own VHF receiving facilities that bypassed NASA's broadcasting outlets picked up the following exchange:
NASA: What's there? Mission Control calling Apollo 11...
Apollo11: These "Babies" are huge, Sir! Enormous! OH MY GOD! You wouldn't believe it! I'm telling you there are other spacecraft out there, Lined up on the far side of the crater edge! They're on the Moon watching us!

A certain professor, who wished to remain anonymous, was engaged in a discussion with Neil Armstrong during a NASA symposium.

Professor: What REALLY happened out there with Apollo 11?
Armstrong: It was incredible, of course we had always known there was a possibility, the fact is, we were warned off! (by the so-called UFOs). There was never any question then of a space station or a moon city.

Professor: How do you mean "warned off"?

Armstrong: I can't go into details, except to say that their ships were far superior to ours both in size and technology - Boy, were they big!...and menacing! No, there is no question of a space station.

Professor: But NASA had other missions after Apollo 11?

Armstrong: Naturally - NASA was committed at that time, and couldn't risk panic on Earth. But it really was quick scoop and back again.

--------------------------------------------

L'unico riferimento a "Otto Binder" nel web, a parte le centinaia di citazioni della stessa identica storia degli UFO sulla Luna, si trovano qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Otto_Binder

Otto Oscar Binder (1911–1974) was a writer of American science fiction, non-fiction UFO, and comic books.

Otto Oscar Binder (1911-1974) fu uno scrittore americano di fantascienza, UFO e fumetti.

[:D] [:D] [:D] [:D]

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 07/01/2011, 01:54, modificato 1 volta in totale.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2011, 14:37 
Abbiamo il falso nel falso!???!!!!!???? [:(]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 17:27 
Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:
Quello che riportava la testimonianza di Armstrong sarebbe stato "un certo professore che preferisce rimanere anonimo"

Particolare esatto

Cita:
che viene descritto come ex impiegato della NASA, avrebbe solo riportato la famosa e ormai millemila volte sbufalata storia degli UFO visti dagli astronauti dell'Apollo 11

Mmmmmmmmh......peccato però che Armstrong e Aldrin non sono gli unici, quindi cosa vorresti dire?!?!?!
Forse che la storia di UFO visti dagli astronauti dell'Apollo 11 non è vero?!?!?!?!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 20:21 
Cita:
Pase ha scritto:
quindi cosa vorresti dire?!?!?!
Forse che la storia di UFO visti dagli astronauti dell'Apollo 11 non è vero?!?!?!?!

Ho già risposto diverse volte su questo argomento, ma lo faccio di nuovo...

Di quella storia non esiste alcun documento credibile.
Quelli che circolano sono dei falsi.

Il dialogo sugli UFO visti dagli astronauti dell'Apollo 11 esiste in due versioni:

1) articolo firmato Sam Pepper pubblicato sul tabloid americano-candese National Bulletin del 29 settembre 1969 con il titolo "Phony Transmission Failure Hides Apollo 11 Discovery... MOON IS A UFO BASE!". Il National Bulletin era un tipo di giornale pulp/shocking, del tipo del nostro "Cronaca Vera", che pubblicava notizie glamorous-scandalistiche-sexy. Tanto per dare un'idea di cosa pubblicasse il National Bulletin, un titolo dello stesso anno fu "Sono stata stuprata dall'abominevole uomo delle nevi ("The National Bulletin, a tabloid, features an article called "I Was Raped by the Abominable Snowman" about a woman named Helen Westring (who probably never existed) who killed an attacking creature while hunting near Bemidji, Minnesota.")

Due eloquenti copertine del National Bulletin
ImmagineImmagine
Altre copertine
http://www.badmags.com/images/sharontate/nabullitn2.jpg
http://www.badmags.com/images/sharontate/nabullitn.jpg

Qui c'è la trascrizione del dialogo ufologico pubblicato da Sam Pepper su quel giornale:
http://www.ufonet.it/archivio/apollo-ufo.htm

In una frase di quel dialogo, che si sarebbe svolto quando gli astronauti si trovavano sulla suoerficie lunare, compare uno strafalcione ridicolo: Aldrin infatti avrebbe detto "we're here, all three of us, but we've found some visitors.... ". "Siamo qui tutti e tre..." ma anche un bambino sa che sulla Luna gli astronauti erano due, il terzo era rimasto a orbitare nel modulo di comando. Poi in qualche sito qualcuno ha corretto la boiata cancellando tutta quella frase, ma lo stesso c'è ancora qualcuno che ci crede e pubblica quel dialogo con l'errore:
http://www.freewebs.com/reflections1/ufos.htm

2) Un dialogo simile si trova in una registrazione audio che circola in molti siti ufologici ed è stata mandata in onda anche in programmi di mistero della TV italiana. Ma quella registrazione è un altro falso clamoroso. Proviene da un film di fantascienza della TV inglese intitolato Alternative 3 del 1977 (ho il DVD, acquistato in Amazon), che è strutturato come un documentario ma è completamente inventato:
http://en.wikipedia.org/wiki/Alternative_3

Alternative 3 - Parte 1 e seguenti:
http://www.youtube.com/watch?v=OE79kXzxNBw

Basta fare un confronto con le vere voci degli astronauti per accorgersi che le voci del dialogo tratto da Alternative 3 sono fasulle. L'audio originale è disponibile in moltissimi siti web:
http://www.live365.com/stations/apollo_11_oda

Quindi, riepilogando, le uniche testimonianze di quell' "incontro ravvicinato", così popolare nei siti ufologici e nei programmi di mistero, sono il dialogo pubblicato nell'articolo del National Bulletin e il dialogo audio nel film Alternative 3. Che oltretutto sono diversi.

Tu invece sei disposto a sostenere che si tratta di documenti autentici e credibili?
Per quello che mi riguarda ti rimando alla frase che ho messo nella "firma" qui sotto.

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 08/01/2011, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 20:54 
Per come l'ho vissuta io, la "Missione Apllo-11", con il blackout di più di cinque ore e mezzo, deve essere successo senz'altro qualcosa di ... grosso e inaspettato!
I dialoghi possono essere stati trascritti e poi recitati (come si fanno sentire a volte le registrazioni in TV); molti avvistamenti UFO sono stati riportati da Riviste scanadlistiche, logicamente, perché le altre se ne guardano bene ...
Riguardo le successive "Missioni" sono state effettuate per non destare allarme ... Comunque non sono arrivate alla ventesima, come da programma originale; e poi, in tutte, è SUCCESSO sempre Qualcosa di ... strano (l'ho riportato sul topic).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 22:48 
Per chi crede agli alieni è quasi scontato pensare che esistano basi aliene sulla faccia nascosta della Luna, come appoggio per le "missioni sulla Terra", ma non credo che con Google Moon si possano osservare.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 23:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per come l'ho vissuta io, la "Missione Apllo-11", con il blackout di più di cinque ore e mezzo, deve essere successo senz'altro qualcosa di ... grosso e inaspettato!

Ancora con la storia delle "cinque ore e mezzo di blackout?"

Ecco un tuo messaggio di due anni fa su queste famigerate "cinque ore e mezzo di blackout"
http://www.focus.it/Community/cs/forums ... spx#242735

E la risposta che hai ricevuto:
http://www.focus.it/Community/cs/forums ... spx#249497

La ricopio qui per comodità:

-----------------------------------------------
Le cose andarono sì in maniera diversa da quanto programmato in precedenza, ma invece di aspettare per permettere agli astronauti di dormire circa 4 ore, venne presa la decisione di anticipare la prima uscita sul suolo lunare. Si vede che gli astronauti erano impazienti.

Il LEM toccò il suolo lunare alle 22,17 italiane. Gli astronauti dopo aver compiuto tutti i controlli previsti dal programma avrebbero dovuto riposare, ma decisero invece di prepararsi per l'uscita. I primi passi sul suolo lunare, che erano previsti tra le 8,17 italiane, avvennero così alle 4,57 italiane (2.57 ora di Greenwich).

Ci sono diverse prove. Partiamo da un un articolo di Epoca di pochi giorni prima dell'allunaggio, con il programma degli eventi:
http://img227.imageshack.us/img227/1980 ... mmamh5.jpg

Nell'articolo si legge chiaramente che erano previste quattro ore di sonno all'interno del LEM, e che gli astronauti sarebbero stati aiutati a dormire, in quelle condizioni non certo di relax, con dei tranquillanti. Poi si sarebbero preparati per l'uscita, attività che ci si può immaginare non si limitava a mettersi in giacca e cravatta, ma richiedeva tempi e controlli lunghissimi per verificare l'efficenza di tute e dispositivi vari. L'uscita di Armstrong sul suolo lunare, secondo Epoca, era prevista per le 8,17 italiane. E questo si pensava che sarebbe successo anche perché così era previsto nel programma ufficiale dell'Apollo 11 intitolato Final Lunar Surface Procedures dove si legge che sono previste quattro ore di sonno :
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/Histo ... 11flsp.pdf

Invece gli astronauti non dormirono. Alle 22,12 ora di Greenwich (0,12 italiane) Armstrong comunica la decisione di procedere con la preparazione della prima Attività Extraveicolare invece di mettersi a dormire.
I dialoghi delle prime ore sulla luna sono all'interno di queste pagine che contengono una quantità di materiale sull'Apollo 11: http://www.hq.nasa.gov/office/pao/Histo ... 1/a11.html

1) Dialoghi Apollo 11 parte 1:
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/Histo ... nding.html
2) Dialoghi Apollo 11 Parte 2
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/Histo ... tland.html

Nel secondo si trova il momento della decisione di anticipare l'uscita:
104:39:14 Armstrong: Roger. Our recommendation at this point is planning an EVA, with your concurrence, starting about eight o'clock this evening, Houston time. That is about 3 hours from now.

Qui l'audio originale dell'Apollo 11: http://www.live365.com/index.live

Ecco cosa dissero successivamente Aldrin e Armstrong a questo proposito:
Aldrin, from the 1969 Technical Debrief - "We had discussed, among ourselves, the possibility of evaluating, during this first 2 hours, whether we wanted to go on with the rest period (scheduled to begin at 104:50) or to proceed with the EVA preparation. I think we had concluded before the end of the simulated countdown that we would like to go ahead with the EVA and it was sometime in here that Neil called to ground and let them know that."
Armstrong, from the 1969 Technical Debrief - "There were two factors that we thought might influence that decision. One was the spacecraft systems and any abnormalities that we might have that we'd want to work on; and the second was our adaptation to one-sixth g and whether we thought more time in one-sixth g before starting the EVA would be advantageous or disadvantageous at that point. Basically, my personal feeling was that the adaptation to one-sixth g was very rapid and was very pleasant, easy to work in, and I thought at the time that we were ready to go right ahead into the surface work and recommended that."

Questo brano invece è tratto da un articolo pubblicato da Epoca pochi giorni dopo:
http://img227.imageshack.us/img227/1636 ... iposv5.jpg

Anche in questo recente articolo de La Repubblica c'è la stessa cronaca: http://www.repubblica.it/online/cultura ... /luna.html

"Poi potranno riposarsi un poco, mangiare: lo sbarco è previsto solo 10 ore dopo l'allunaggio e molti telespettatori abbandonano lo schermo. In Italia è ormai notte fonda, e per il pubblico Usa, se Armstrong e Aldrin rispettassero l'orario la prima passeggiata lunare arriverebbe giusta giusta nel prime time. Ma i due astronauti non ce la fanno ad attendere..."

------------------------------

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 08/01/2011, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/01/2011, 10:01 
Cita:
Le mie fonti, a differenza di te, non sono testate gionalistiche e riviste. Con questo ho detto tutto.

E le tue misteriosissime e autorevoli fonti quali sono?
Otelma?
La Sibilla Cumana rediviva?
Telepatia?
Ouija Board?

Su... non essere reticente... racconta...

------------------------------------------------------

P.S. non è necessario quotare integralmente il messaggio al quale si risponde (comprese le immagini!), soprattutto se si trova a pochissima distanza dal tuo. E' solo un inutile spreco di spazio.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/01/2011, 10:11 
Cita:

Cita:
Le mie fonti, a differenza di te, non sono testate gionalistiche e riviste. Con questo ho detto tutto.

E le tue misteriosissime e autorevoli fonti quali sono?
Otelma?
La Sibilla Cumana rediviva?
Telepatia?
Ouija Board?

Su... non essere reticente... racconta...

------------------------------------------------------

P.S. non è necessario quotare integralmente il messaggio al quale si risponde (comprese le immagini!), soprattutto se si trova a pochissima distanza dal tuo. E' solo un inutile spreco di spazio.

Infatti l'ho cancellato....
ad ogni modo dovresti saperlo che le riviste spesso scrivono per vendere e cercano sempre di confonderti le idee....io non le trovo attendibili.......
Mi affido a chi da anni studia queste cose, che passa l'intera esistenza a fare ricerca non di certo a qualche pinco pallino giornalista da strapazzo che cerca solo di fare notizia per vendere qualche copia in più (le riviste funzionano così.....)
Faccio ricerca pure io e succede che a volte leggendo libri di studiosi-ricercatori venga citato qualche articolo preso dalla stampa (di sicuro perchè lo trova attendibile)...ma da qui a citarmi solo testate giornalistiche ce ne vuole però............

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 09/01/2011, 14:54 
Cita:
Pase ha scritto:
dovresti saperlo che le riviste spesso scrivono per vendere e cercano sempre di confonderti le idee....io non le trovo attendibili.......

Di quali riviste parli?

Cita:
Mi affido a chi da anni studia queste cose, che passa l'intera esistenza a fare ricerca

Di chi parli?

Cita:
non di certo a qualche pinco pallino giornalista da strapazzo che cerca solo di fare notizia per vendere qualche copia in più (le riviste funzionano così.....)

Di nuovo: di quali riviste parli?

Cita:
.ma da qui a citarmi solo testate giornalistiche ce ne vuole però............

Di nuovo: quali sarebbero le testate giornalistiche che mi sarei limitato a citare?
Quando scrivo, anche nei forum, sono abituato a documentare al meglio che posso le mie affermazioni o le fonti di altre affermazioni.

Ricominciamo.

I due diversi falsi dialoghi che circolano nel web e che documenterebbero l'avvenuto "incontro ravvicinato" degli astronauti dell'Apollo 11 con UFO e aleni sulla superficie lunare derivano rispettivamente da un articolo firmato da un fantomatico "Sam Pepper" sul giornale sexy-trash National Bulletin e da Alternative 3, un film inglese di fantascienza travestito da documentario (divertente e molto ironico).

Questo è il primo dialogo:
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread448288/pg1
Questo il secondo, tratto dall'audio di Alternative 3:
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/vocwav11.htm

Tu hai altre fonti? Quali?

Quando tratto di missioni Apollo mi documento bene. Ad esempio con i filmati originali (ho 20 DVD pubblicati dalla SpaceCraftFilms http://www.spacecraftfilms.com/ , 2 pubblicati dall'osservatorio australiano di HoneysuckleCreek http://www.honeysucklecreek.net/ , 1 pubblicato da Discovery Channel, ecc...), oppure frequentando i siti NASA che contengono migliaia di foto e documenti su ogni aspetto delle missioni, oppure su libri come "Apollo, the definitive sourcebook" http://www.amazon.com/Apollo-Definitive ... 0387300430 (una vera miniera di informazioni dettagliatissime, ora per ora, dai lanci ai ritorni), oppure su riviste dell'epoca come... Epoca. Queste sono utilissime perché essendo state pubblicate proprio in contemporanea con le missioni spaziali permettono di spazzare via le leggende urbane tipo quella delle "cinque ore e mezzo di blackut".

Ripeto: le tue fonti quali sono?

Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 09/01/2011, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]