Cita:
Pase ha scritto:
quindi cosa vorresti dire?!?!?!
Forse che la storia di UFO visti dagli astronauti dell'Apollo 11 non è vero?!?!?!?!
Ho già risposto diverse volte su questo argomento, ma lo faccio di nuovo...
Di quella storia non esiste alcun documento credibile.
Quelli che circolano sono dei
falsi.
Il dialogo sugli UFO visti dagli astronauti dell'Apollo 11 esiste in due versioni:
1) articolo firmato Sam Pepper pubblicato sul tabloid americano-candese
National Bulletin del 29 settembre 1969 con il titolo "
Phony Transmission Failure Hides Apollo 11 Discovery... MOON IS A UFO BASE!". Il National Bulletin era un tipo di giornale pulp/shocking, del tipo del nostro "
Cronaca Vera", che pubblicava notizie glamorous-scandalistiche-sexy. Tanto per dare un'idea di cosa pubblicasse il National Bulletin, un titolo dello stesso anno fu "
Sono stata stuprata dall'abominevole uomo delle nevi ("The
National Bulletin, a tabloid, features an article called
"I Was Raped by the Abominable Snowman" about a woman named Helen Westring (who probably never existed) who killed an attacking creature while hunting near Bemidji, Minnesota.")
Due eloquenti copertine del
National Bulletin

Altre copertine
http://www.badmags.com/images/sharontate/nabullitn2.jpghttp://www.badmags.com/images/sharontate/nabullitn.jpgQui c'è la trascrizione del dialogo ufologico pubblicato da Sam Pepper su quel giornale:
http://www.ufonet.it/archivio/apollo-ufo.htmIn una frase di quel dialogo, che si sarebbe svolto quando gli astronauti si trovavano sulla suoerficie lunare, compare uno strafalcione ridicolo: Aldrin infatti avrebbe detto "
we're here, all three of us, but we've found some visitors.... ". "Siamo qui tutti e tre..." ma anche un bambino sa che sulla Luna gli astronauti erano due, il terzo era rimasto a orbitare nel modulo di comando. Poi in qualche sito qualcuno ha corretto la boiata cancellando tutta quella frase, ma lo stesso c'è ancora qualcuno che ci crede e pubblica quel dialogo con l'errore:
http://www.freewebs.com/reflections1/ufos.htm2) Un dialogo simile si trova in una registrazione audio che circola in molti siti ufologici ed è stata mandata in onda anche in programmi di mistero della TV italiana. Ma quella registrazione è un altro falso clamoroso. Proviene da un film di fantascienza della TV inglese intitolato
Alternative 3 del 1977 (ho il DVD, acquistato in Amazon), che è strutturato come un documentario ma è completamente inventato:
http://en.wikipedia.org/wiki/Alternative_3Alternative 3 - Parte 1 e seguenti:
http://www.youtube.com/watch?v=OE79kXzxNBwBasta fare un confronto con le vere voci degli astronauti per accorgersi che le voci del dialogo tratto da
Alternative 3 sono fasulle. L'audio originale è disponibile in moltissimi siti web:
http://www.live365.com/stations/apollo_11_odaQuindi, riepilogando, le uniche testimonianze di quell' "incontro ravvicinato", così popolare nei siti ufologici e nei programmi di mistero, sono il dialogo pubblicato nell'articolo del
National Bulletin e il dialogo audio nel film
Alternative 3. Che oltretutto sono diversi.
Tu invece sei disposto a sostenere che si tratta di documenti autentici e credibili?
Per quello che mi riguarda ti rimando alla frase che ho messo nella "firma" qui sotto.