In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

22/02/2011, 15:11

RAGAZZI VOLEVO PARLARE SERIAMENTE CON VOI. MIO PADRE è IN LIBIA E SI TROVA ESATTAMENTE A TRIPOLI. E ANDATO LI PER LAVORO, PERCHE QUI NON LO HA TROVATO. ABBIAMO SENTITO LA NOTIZIA E SPAVENTATI GLI ABBIAMO CHIESTO SE STAVA BENE, HA DETTO E GIURATO CHE NON C'è STATO NESSUN RAID E NESSUN LANCIO DI BOMBE. SI CHIEDE DA DOVE CAVOLO VENGONO FUORI QUESTE NOTIZIE..... VOI SAPETE DARMI UNA RISPOSTA?

22/02/2011, 16:24

eh...dai vari siti, Halo.
sul messaggero lessi dei comandanti dei caccia che si erano rifiutati di sparare, mentre altri lo avevano fatto...spero che sia come dice tuo padre, e sinceramente mi fido piu di lui, che nn ho mai conosciuto, che dei giornalisti....ma al tempo stesso se inventano ste notizie vuol dire che stanno inventando pistolinate (che strano!!) per giustificare un intervento armato.

22/02/2011, 16:28

Eh ma se stiamo a sentire i mass media che davano Gheddaffi gia' in Venezuela e poi e' apparso sulla tv pubblica dicendo Io sono ancora qui e' tutto dire.

22/02/2011, 16:38

purtroppo le notizie vengono date col contagocce e magari anche frettolosamente...
nn saprei che dirti a sto punto. tenendo conto che si dice di come gheddafi abbia un paio di sosia...quindi boh
hanno oscurato internet quindi nn fanno comunicare con quella zona.
filmati o foto di caccia e dei bombardamenti cmq nn ce ne sono.

22/02/2011, 17:10

FONTE ANSA:

Libia sempre nel caos: testimoni dalla Capitale parlano di oltre mille vittime per i bombardamenti sulla folla scesa in piazza contro il regime. Nuova apparizione in tv del Colonnello. Si dimettono gli ambasciatori libici in Usa e in Francia e anche il rappresentante presso l'Unesco.

La rivolta infiamma il prezzo del petrolio, forniture del gas a rischio. Un aereo C130 dell'Aeronautica militare è pronto a partire per il rimpatrio di un centinaio di italiani. Appello di Napolitano: ascoltare il popolo. Amnesty a Berlusconi, intervenga su Gheddafi. Bossi, gli immigrati? Mandiamoli in Germania. 'Frattini dal Cairo: temo enorme flusso di immigrati. Non ci risultano sospensioni di gas. Il card. Bagnasco: il popolo reagisce se colpiti diritti fondamentali.
La tv al Jazira mostra immagini di corpi carbonizzati.

Alle 13 è partito da Fiumicino il primo volo speciale per Tripoli. Vertice in serata a Palazzo Chigi, si parlerà anche di fornitura di gas dalla Libia. Riunioni straordinarie anche del Consiglio di sicurezza dell'Onu e in Egitto della Lega Araba.

Intanto una nave da guerra libica, con 200 marinai a bordo, incrocia al largo della Valletta, sotto la sorveglianza di unità militari maltesi.

TESTIMONI, OLTRE MILLE MORTI A TRIPOLI - Sono oltre mille i morti a Tripoli durante i bombardamenti sulla folla di manifestanti scesi in piazza per protestare contro il regime di Muammar Gheddafi. A riferirlo è il presidente della Comunità del Mondo Arabo in Italia (Comai) Foad Aodi, che è in costante contatto, da Roma, con alcuni testimoni in Libia. "Manca l'energia elettrica e i medicinali negli ospedali", ha riferito ancora Aodi, che ha rivolto un appello al governo italiano affinché si mobiliti "per un aiuto economico e con l'invio di medicinali in Libia. Il governo non rimanga in coma, sordo e cieco, alla rivoluzione che è in atto in queste ore".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 70705.html

22/02/2011, 17:13

caro soleado,
Mauro dove l'hai letta questa canalizzazione?Mi interessa

purtroppo è difficile andarea ripescarlo [xx(]Comunque staremo a vedere se st'effetto domino continuerà [8)]

x Halosoldier,
hai sentito tuo padre per telefono?
quindi , come possono aver oscurato internet? [:0]
ciao
mauro

22/02/2011, 17:59

Aggiornamento delle 17:45

GHEDDAFI DI NUOVO IN TV - 'Useremo la forza, manifestanti ratti pagati dall'estero'. Nuova apparizione del Colonnello in tv dopo quella lampo della scorsa notte. Il leader libico ha parlato dalla propria abitazione nel centro di Tripoli che fu bombardata da aerei Usa nel 1986 e poi trasformata in un una sorta di monumento nazionale. Una sua figlia adottiva morì nel bombardamento. "Io morirò come un martire, come mio nonno". Ha detto Gheddafi dagli schermi della tv di Stato. "Resisterò: libertà, vittoria, rivoluzione!". Il Colonnello ha attaccato duramente i protagonisti della rivolta: i manifestanti sono "ratti pagati dai servizi segreti stranieri" e gli insorti sono "una vergogna per le loro famiglie e le loro tribù". Gheddafi ha accusato Usa e Italia di avere "distribuito ai ragazzi a Bengasi" razzi rpg. 'Non siamo ancora ricorsi alla forza ma lo faremo', ha minacciato il leader libico. "Chiunque ami Muammar Gheddafi, esca di casa e vada nelle strade. Non useremo violenza", E' l'invito rivolto dal presidente libico durante l'intervento in tv.

AMNESTY A BERLUSCONI, INTERVENGA SU GHEDDAFI - Il premier Silvio Berlusconi chieda a Gheddafi, in virtù dei loro rapporti "stretti e duraturi", l'immediata ed incondizionata fine delle violazioni dei diritti umani che stanno avvenendo in Libia. Lo sollecita, in una lettera inviata in tarda mattinata al presidente del consiglio italiano, il segretario generale di Amnesty Inrternational Salil Shetty. Nella lettera - inviata anche ai ministri Franco Frattini e Roberto Maroni - Shetty chiede anche all'Italia la sospensione della fornitura di armi, munizioni e veicoli blindati alla Libia fino a quanto non sarà cessato completamente il rischio per la popolazione libica della violazione dei diritti umani. Il governo italiano sospenda l'accordo sottoscritto con la Libia nel 2008 in tema di immigrazione. L'organizzazione chiede quindi che siano sospese le operazioni congiunte con la polizia libica sul controllo dei flussi migratori.

APPELLO PROFUGHI, CI UCCIDONO CON COLTELLI E MACETE - "Ci stanno uccidendo con coltelli e macete". E' questo il messaggio di sos arrivato al cellulare di don Mosie Zerai, presidente dell'Agenzia Habeshia per la Cooperazione allo Sviluppo e lanciato da alcuni profughi che si trovano in Libia. "Profughi Eritrei, Etiopi, Somali chiedono aiuto, ricevo sms dove descrivono la tragedia - spiega il sacerdote -. Vanno nelle case dove vivono gruppi di africani scambiati per mercenari del regime. Decine di questi ragazzi sono quelli che sono stati respinti dall'Italia. Altri stanno morendo nelle carceri libiche come Mishratah, sotto bombardamenti, chiedono aiuto! L'Europa e l'Italia potrebbe offrigli spazi nel suo piano di evacuazione che è già in atto. Chiediamo che venga valutata - è l'appello di don Zerai - la possibilità di salvare la vita di queste persone, anche dando un rifugio provvisorio nell'Ambasciata Italiana".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 70705.html

22/02/2011, 18:11

Il Generale è come al solito "pittoresco".
Al contrario degli altri l'osso non lo mollerà facilmente, ma alla fine anche lui cadrà.
E' un ostacolo alla rivoluzione in corso.

Purtroppo in questi casi se non si hanno collegamenti diretti con persone che si trovano nei luoghi descritti, i Media rimangono l'unico mezzo per saperne qualcosa.
Ed è veramente difficile filtrare il vero dalla bufala...

22/02/2011, 18:47

l'aeronautica è in stato di allerta, ma finora non è intervenuta, quindi il nostro spazio aereo è sicuro
Nel frattempo è salpata una nave da guerra libica diretta verso malta, e i maltesi si stanno innervosendo
anche se c'è da dire che libia contro malta, quest'ultima non ha possibilità di farcela, a meno che non sia alleata con qualche altra nazione
Se l'italia dovesse venire attaccata, scenderebbe in campo l'onu e pure gli usa, e allora si che saranno volatili per diabetici [:246] [:246] [:246] [:246] [:246]

22/02/2011, 18:58

mille morti..
ci dobbiamo credere?
no armi ai libici..
e ai pacifici manifestanti?
ho visto rpg, mitra,
ecc. ecc.

i libici bombardano i civili..
e che facevano gli israeliani ?

non bombardavano con gli f16
i civili palestinesi..?
ah già..
ma quelli erano terroristi,
omicidi mirati (dicono..)
questi patrioti..
vi ricordo:
RAMALLAH,
JENIN..
miglaia di morti..

e nessuno ha fiatato..

voglio proprio vedere che succede
se manifestano in palestina..

io approfitterei..

insomma codesti manifestanti libici,
che incendiano il parlamento, radio,
luoghi pubblici,
ecc.ecc.
che in altri contesti (EX IRAQ..) sarebbero descritti
come TERRORISTI,
qui sono vittime inermi..

MAH..
Ultima modifica di mik.300 il 22/02/2011, 19:04, modificato 1 volta in totale.

22/02/2011, 19:35

dite che non ci sono stati bombardamenti??
qui metto un link, non so potrebbe anche essere una pagina fatta appositamente per depistare, però ci sono delle foto.
ATTENZIONE SONO FOTO CRUENTE, CHIUNQUE E' SENSIBILE NON APRA IL LINK!!!!!!!!!!!!!!!!


RIPETO FOTO CRUENTE, QUINDI OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.facebook.com/pages/911-From- ... 2847725304

22/02/2011, 19:36

cagliari79 ha scritto:

l'aeronautica è in stato di allerta, ma finora non è intervenuta, quindi il nostro spazio aereo è sicuro
Nel frattempo è salpata una nave da guerra libica diretta verso malta, e i maltesi si stanno innervosendo
anche se c'è da dire che libia contro malta, quest'ultima non ha possibilità di farcela, a meno che non sia alleata con qualche altra nazione
Se l'italia dovesse venire attaccata, scenderebbe in campo l'onu e pure gli usa, e allora si che saranno volatili per diabetici [:246] [:246] [:246] [:246] [:246]

ma se già ha la guerra civile in casa, che senso ha per la libia attaccare altri paesi? Perchè vi vengono certi pensieri?

22/02/2011, 20:15

syous ha scritto:

dite che non ci sono stati bombardamenti??
qui metto un link, non so potrebbe anche essere una pagina fatta appositamente per depistare, però ci sono delle foto.
ATTENZIONE SONO FOTO CRUENTE, CHIUNQUE E' SENSIBILE NON APRA IL LINK!!!!!!!!!!!!!!!!


RIPETO FOTO CRUENTE, QUINDI OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.facebook.com/pages/911-From- ... 2847725304


si si ho visto..
i corpi squartati tagliati in due..
come vittime di ..CINTURE BOMBA..
se ti colpisce un razzo,
qualche bruciatura rimane,
qui nisba..

siamo sicuri che gli squartati sono libici?
e non palestinesi, iracheni ?

fosse un copia-incolla?
(lo puo` fare chiunque..
su internet e` pieno..)

tu ci metteresti la mano sul fuoco?
Ultima modifica di mik.300 il 22/02/2011, 20:35, modificato 1 volta in totale.

22/02/2011, 20:56

ho dinuovo parlato con mio apdre tramite skype e continua a dire che non è successo niente, e che non ci sono stati aerei da guerra a bombardare con missili. E INCAZZATO, PERCHE QUESTO SIGNIFICA DISTRIBUIRE PANICO DI MASSA ALLA GENTE E SIGNIFICA DIRE IDIOZIE.

22/02/2011, 21:22

cagliari79 ha scritto:

Nel frattempo è salpata una nave da guerra libica diretta verso malta, e i maltesi si stanno innervosendo



I maltesi si innervosiscono quasi sempre quando si parla di Libia. A Tripoli c'è una vasta comunità maltese (tra l'altro i maltesi di Tripoli sanno tutti molto bene l'italiano).
Rispondi al messaggio