Cita:
mauro ha scritto: caro bleffort,
in fondo i termini terrone o polentone, sono solo"nomi", è
la "valenza" che gli si da , che può essere positiva o negativa.
ad es anticamente,terrone non aveva il msignificato negativo
che ha ora
Cita:
Con il termine "terrone" (da teróne, derivazione di terra) si indicava nel XVII secolo un proprietario terriero, o meglio un latifondista
Per quanto riguarda il titolo del topic e la "paura di conoscersi"
volevo dire che a marzo c'è in ballo una cena o un pranzo, per "il decimo anniversario " del nostro primo incontro
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
ciao
mauro
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Nella mia vita sai quanti terroni Settentrionali e quanti Polentoni Meridionali che ho incontrato!,ciò stà a significare che è la persona che si fa giudicare per quella che è.
Per la verità parlando in generale,l'istinto tente a non farsi riconoscere specie quando si è all'inizio ma poi...,si è pervasi da una forte curiosità di incontrare le persone che sono diventare care e subentra l'istinto di conoscerli.
Attualmente mi trovo in Val Padana,però purtroppo questa volta ho avuto solo tempo di grattarmi il capo,che subito devo ritornare per tanti motivi,uno tra i quali:mio suocero che stà malissimo.
Qualche amico sa dove mi trovo,ho il tempo di qualche altro giorno e poi giù in picchiata nel profondissimo Sud,a guardare all'orizzonte a veder passare Portaerei e Incrociatori da guerra.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Mi dispiace anche per Donnacinzia che mi vuole conoscere:Biondo Siculo,diciamo Sicano (Sicilia Occidentale
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
,beh..proprio biondo biondo no,da ragazzo sino all'eta di 25anni si,ma in compenso ho un figlio biondo ed uno morettino (da parte di mia moglie che è un po alta,bruna cioccolato e con gli occhi verde smeraldo
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
).
Devo dire che dalle mie parti più del 50% delle persone sono bionde con gli occhi verdi (mia mamma, mia nonna buon'anima e mia suocera,bionda però con gli occhi castani.