Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 21:17 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

E' capitato che mi pagassero con assegni, vado in banca e ritiro i contanti. Semplice, no? Niente conti!!!

certo,
ti spiego un po' come funziona, se vuoi.
Vai in banca, poste, dove vuoi. Assegni di solito sono intestati a te, o al limite ti chiedono una firmetta (e gia' li, il primo passo ad essere marchiato).
Le banconote sono numerate, se non ti sei mai accorto.
Le stesse banconote, prima che tu le abbia in mano, vengono scansionate dalla macchinetta contasoldi del cassiere, o chi per esso.
A questo punto, io so che tu hai i soldi "marchiati" da una certa serie.
Di conseguenza, tutte le operazioni che farai potranno essere monitorate poiche' non sempre il denaro viene "riclato", soprattuto quello in taglio grande. Cosi' chi incassa il tuo denaro, sara' costretto a riportarlo in banca/poste, assoggettato alla verifica di falso (con il codice che è in memoria per verifica) e solo dopo rimesso sul mercato.

Per specifiche norme che non ti sto a dire( ma che puoi reperire sul sito BCE) tutto il denaro è attualmente soggetto a questo tipo di lavorazione.
Ed è denaro sempre nuovo, perche' quello appena usurato viene buttato al macero.

Quindi... buona spesa in contanti.... con la certezza che hai l'ottanta% di possibilita' di essere tracciato comunque. [:)]

...guarda che x me, non è la tracciabilità, ma è come dice TTE cercare il più possibile a non essere soggetta allo schiavismo. Diciamo che da 1 a 100 io cerco di stare intorno al 20%, di meno non posso, se no divento fuorilegge....; ricordati che anche il baratto è fuori legge, praticamente ci hanno in..culato e pensiamo di essere un popolo libero e vivere in democrazia; x ora in modo ufficiale, non paghiamo solo l'aria che respiriamo, ma x il resto siamo dentro ad una spirale che ci mummifica inconsapevolmente inebriandoci di parole democratiche.....
Fino a quando ci sarà anche solo un singolo individuo che cercherà di sciogliersi da questo abbraccio mortale di democrazia x il mondo c'è speranza.
Ho condensato in poche frasi concetti che avrebbero bisogno di molto più spazio, ma non è un forum il luogo adatto.
Spero di essere riuscita a far capire il concetto. [:D]
cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 21:25 
Cinzia,
il post non era propriamente rivolto a te, ma al buon Cagliari79.

Io sono perfettamente d'accordo con te. Ci hanno riempito il dedrè di salciccie ed ora non serve altro che arrostire il tutto... [8] [8]
Penso non ci sia propriamente un popolo libero da questo schiavismo, attualmente, se non rare eccezioni...

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2011, 08:37 
kasimir, il controllo sulle banconote lo effettuano solo le banche. Figurati se vai da un dettagliante o comunque in un centro commerciale e controlla/no chi ha speso la banconota da quel taglio con quel numero di serie.

ahiò...

Ultima modifica di cagliari79 il 04/03/2011, 08:38, modificato 1 volta in totale.

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2011, 08:39 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

kasimir, il controllo sulle banconote lo effettuano solo le banche. Figurati se vai da un dettagliante o comunque in un centro commerciale e controlla/no chi ha speso la banconota da quel taglio con quel numero di serie.

ahiò...

Fidati che nel momento in cui hai cambiato anche un solo assegno sei bello che registrato.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 06/03/2011, 18:00 
una volta tu facevi un favore alla banca depositandoda loro dei soldi adesso siamo noi che dobbiamo pagare le banche per depositare i nostri soldi!! tanto vale tenerseli sotto il materasso [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]